PDA

View Full Version : Xbox: la prossima console 'offrirà il più grande salto tecnico mai visto in una generazione' e caratteristiche esclusive

Redazione di Hardware Upg
16-02-2024, 13:50
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-la-prossima-console-offrira-il-piu-grande-salto-tecnico-mai-visto-in-una-generazione-e-caratteristiche-esclusive_124446.html

Durante il podcast di ieri, Sarah Bond ha promesso grandi novità per il futuro dell'hardware marchiato Xbox. A rincarare la dose ci ha pensato Phil Spencer durante un'intervista con The Verge.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hocico
16-02-2024, 14:05
Ma non doveva fallire Xbox?

Ma PS non aveva vinto tutto?

Ma Microsoft non si doveva ritirare dal gaming?

Vabbeh! Sarà per la prossima volta ... capiscers! :sofico:

silvanotrevi
16-02-2024, 15:59
Dalla prossima Xbox mi aspetto una Gpu di potenza paragonabile all'attuale rtx 4090.

Per quanto riguarda invece Switch 2, speriamo che la prossima console Nintendo abbia una Gpu almeno pari a una rtx 2060 super (ma conoscendo Nintendo ho i miei dubbi)

oliverb
16-02-2024, 16:27
Dalla prossima Xbox mi aspetto una Gpu di potenza paragonabile all'attuale rtx 4090.

ahaha quindi la vorrai pagare 2 mila euro?

sminatore
16-02-2024, 18:00
ahaha quindi la vorrai pagare 2 mila euro?

Beh dipende quanto esce. Tra 4/5 anni non sarà impossibile con le nuove architetture. (Penso, poi in caso illuminami :D )

paolo cavallo
16-02-2024, 18:17
parlano di differenza dai rivali, va a finire che la prossima gpu che monta sara' Nvidia

noc77
16-02-2024, 19:30
La fanno più potente come in questa generazione ma il risultato lo conosciamo...

matsnake86
17-02-2024, 10:17
Salto tecnico non vuol dire per forza potenza bruta.

Potrebbe essere tranquillamente un aggiornamento modesto dell'hardware come di consueto e l'integrazione di qualche chip dedicato ai modelli di AI per poter usare meglio le tecnologie di upscaling.

Ormai visto il successo di FSR , dlss e xes la strada credo sarà quella....

agonauta78
18-02-2024, 15:35

Per quanto riguarda invece Switch 2, speriamo che la prossima console Nintendo abbia una Gpu almeno pari a una rtx 2060 super (ma conoscendo Nintendo ho i miei dubbi)
Adesso glielo diciamo , sono sicuro che ti assumano come direttore marketing con le tue idee innovative

Titanox2
19-02-2024, 06:58
Sento le stesse sparate di one x e series x…console più potente dell’universo ecc…ma di giochi esclusivi decenti manco l’ombra infatti non vendono nulla

matsnake86
19-02-2024, 11:52
Breve fuori tema: ma sulle console ci sono giochi mmorpg, tipo world of warcraft ed altri simili? Se si, come si fa a giocare senza tastiera e mouse, oppure queste periferiche si possono collegare?

Qualcosa c'è. E di solito i MMO che escono (anche ) su console vengono progettati appositamente per essere giocato col pad.

Vedi TESO, DIABLO4 , THE DIVSION...

cronos1990
19-02-2024, 12:07
Qualcosa c'è. E di solito i MMO che escono (anche ) su console vengono progettati appositamente per essere giocato col pad.

Vedi TESO, DIABLO4 , THE DIVSION...Escluso TESO, definire gli altri MMO ce ne passa :fagiano:

Wrib
19-02-2024, 12:20
Scusate ma per avere in questi anni il più grande salto prestazionale da una generazione all'altra immagino che ci siano alcune considerazioni da fare.

Dico in "questi anni" perchè non siamo più negli anni 80 90 2000 quando la miniaturizzazione correva così veloce che tra una gen e l'altra poteva cambiare drasticamente...col tempo la curva di miglioramento è diventata meno ripida.

Quindi per avere il più grosso salto prestazionale mai visto tra una gen e l'altra una o più delle seguenti condizioni potrebbe essere vera:

1) al lancio sarà molto più costosa delle console attuali, a meno che vorranno venderle in perdita per fare base utenti

2) al lancio sarà una console molto grande (tendenza già confermata da questa gen rispetto a quella prima) per dissipare meglio un chip che non è stato miniaturizzato abbastanza rispetto alla potenza voluta

3) il lancio della nuova console avverrà più in la nel tempo del solito lasso di tempo, se le ultime due erano durate 7 anni, se si aspetta un tempo maggiore, con l'incremento tecnologico, ci si aspetterà un salto maggiore

matsnake86
20-02-2024, 11:34
Escluso TESO, definire gli altri MMO ce ne passa :fagiano:

Ma ormai sono bene o male tutti dei single player online dove (se vuoi) fai cose insieme ad altri.

cronos1990
20-02-2024, 11:51
Ma ormai sono bene o male tutti dei single player online dove (se vuoi) fai cose insieme ad altri.Vero, non lo metto in dubbio. Ma gli MMO non sono qualunque gioco con componente online.

The Division è un gioco in Coop di 4 persone.
Lo stesso Diablo 4, per quanto abbia una mappa open-world dove in teoria puoi incontrare altri giocatori, di fatto lo si gioca in solitaria o per affrontare i vari contenuti istanziati che richiedono gruppi da 4. Il gioco presenta solo un paio di situazioni di gioco di massa: una del tutto ignorabile, l'altra estremamente sporadica. Questo al di là di tutta una serie di strumenti mancati o abbozzati per la gestione di tutta la componente cooperativa (che per carità, visto il tipo di gioco non è certo un difetto).

Questo al di là del discorso di partenza: il problema di alcuni MMO col joypad sono la moltitudine di comandi da gestire, in particolare durante i combattimenti. Quando ti ritrovi solo di skill da utilizzare almeno una ventina di tasti, buona fortuna a gestirle. Dipende ovviamente dal gioco, non tutti gli MMO prevedono barre delle abilità che occupano metà schermo da quante ce ne sono.
Fermo restando che gli MMO in senso lato mi pare stiano un poco lasciando spazio proprio a giochi di Coop in 4 (ma questa è solo una mia impressione).

matsnake86
21-02-2024, 12:09
Io credo proprio che i MMO vecchio stampo siano ormai ignorati dagli zoomer.
La generazione dei millenials che ha fatto da pioniere per quei mondi ha smesso o si è radicata new vari wow, final fantasy eve online ecc...

Dubito che qualche Z sia attratto o voglia giocare ancora a giochi con 3 o 4 barre di skill da imparare e saper usare!

Tutta la roba nuova che esce ormai è come abbiamo detto .. coop con mondo più o meno persistente.

mrk-cj94
14-04-2024, 19:43
Scusate ma per avere in questi anni il più grande salto prestazionale da una generazione all'altra immagino che ci siano alcune considerazioni da fare.

Dico in "questi anni" perchè non siamo più negli anni 80 90 2000 quando la miniaturizzazione correva così veloce che tra una gen e l'altra poteva cambiare drasticamente...col tempo la curva di miglioramento è diventata meno ripida.

Quindi per avere il più grosso salto prestazionale mai visto tra una gen e l'altra una o più delle seguenti condizioni potrebbe essere vera:

1) al lancio sarà molto più costosa delle console attuali, a meno che vorranno venderle in perdita per fare base utenti

2) al lancio sarà una console molto grande (tendenza già confermata da questa gen rispetto a quella prima) per dissipare meglio un chip che non è stato miniaturizzato abbastanza rispetto alla potenza voluta

3) il lancio della nuova console avverrà più in la nel tempo del solito lasso di tempo, se le ultime due erano durate 7 anni, se si aspetta un tempo maggiore, con l'incremento tecnologico, ci si aspetterà un salto maggiore

è da almeno 3 generazioni di console che vendono la console fisica in perdita e guadagnano con giochi/abbonamenti/royalty/pizzo ecc