Redazione di Hardware Upg
15-02-2024, 18:19
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-starship-assemblato-e-in-fase-test-il-razzo-spaziale-riutilizzabile-in-vista-dell-ift-3_124415.html
A Boca Chica (Texas) SpaceX sta proseguendo i test del grande razzo spaziale completamente riutilizzabile Starship. In particolare ci si sta concentrando sul funzionamento del deflettore di fiamma così come sul WDR in vista dell'IFT-3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Peppe1970
15-02-2024, 18:22
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-starship-assemblato-e-in-fase-test-il-razzo-spaziale-riutilizzabile-in-vista-dell-ift-3_124415.html
A Boca Chica (Texas) SpaceX sta proseguendo i test del grande razzo spaziale completamente riutilizzabile Starship. In particolare ci si sta concentrando sul funzionamento del deflettore di fiamma così come sul WDR in vista dell'IFT-3.
Si è vero...
mi diceva il mio idraulico di fiducia che dopo aver cambiato gli spruzzi
adesso il deflettore di fiamma reagisce meglio :p
ZeroSievert
15-02-2024, 18:56
Per quanto poco mi piaccia Musk, ammetto che quando posso cerco di vedere I test dei suoi razzoni. :D . Fa spettacolo d'altri tempi.
Personaggio
16-02-2024, 00:07
Non è il terzo tentativo ma il terzo test di un totale di almeno 7. I booster e le ship successive sono già in costruzione e subiscono modifiche in base ai dati raccolti da questi test. 8nsomma forse col 7o test potremmo vedere tutti gli obiettivi raggiunti.
Onestamente se penso che questa grossa supposta in stile Flash Gordon possa portare astronauti americani sulla luna entro il 2026, -come promesso dalla NASA- non ci credo neanche un po'.
Nessun prototipo ha ancora raggiunto l'orbita, nessun trasferimento di carburante è ancora stato testato...E in meno di due anni questi pensano di assemblare una "Moonship" e usarla per allunare? Secondo me siamo completamente fuori strada!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.