PDA

View Full Version : SpaceX Starship: assemblato e in fase test il razzo spaziale riutilizzabile, in vista dell'IFT-3

Redazione di Hardware Upg
15-02-2024, 18:19
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-starship-assemblato-e-in-fase-test-il-razzo-spaziale-riutilizzabile-in-vista-dell-ift-3_124415.html

A Boca Chica (Texas) SpaceX sta proseguendo i test del grande razzo spaziale completamente riutilizzabile Starship. In particolare ci si sta concentrando sul funzionamento del deflettore di fiamma così come sul WDR in vista dell'IFT-3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Peppe1970
15-02-2024, 18:22
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-starship-assemblato-e-in-fase-test-il-razzo-spaziale-riutilizzabile-in-vista-dell-ift-3_124415.html

A Boca Chica (Texas) SpaceX sta proseguendo i test del grande razzo spaziale completamente riutilizzabile Starship. In particolare ci si sta concentrando sul funzionamento del deflettore di fiamma così come sul WDR in vista dell'IFT-3.

Si è vero...
mi diceva il mio idraulico di fiducia che dopo aver cambiato gli spruzzi
adesso il deflettore di fiamma reagisce meglio :p

ZeroSievert
15-02-2024, 18:56
Per quanto poco mi piaccia Musk, ammetto che quando posso cerco di vedere I test dei suoi razzoni. :D . Fa spettacolo d'altri tempi.

Personaggio
16-02-2024, 00:07
Non è il terzo tentativo ma il terzo test di un totale di almeno 7. I booster e le ship successive sono già in costruzione e subiscono modifiche in base ai dati raccolti da questi test. 8nsomma forse col 7o test potremmo vedere tutti gli obiettivi raggiunti.

pleyad
25-02-2024, 18:08
Onestamente se penso che questa grossa supposta in stile Flash Gordon possa portare astronauti americani sulla luna entro il 2026, -come promesso dalla NASA- non ci credo neanche un po'.
Nessun prototipo ha ancora raggiunto l'orbita, nessun trasferimento di carburante è ancora stato testato...E in meno di due anni questi pensano di assemblare una "Moonship" e usarla per allunare? Secondo me siamo completamente fuori strada!