PDA

View Full Version : Apple Vision Pro, tecnologia pazzesca ma diversi utenti lo riportano in negozio

Redazione di Hardware Upg
15-02-2024, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-vision-pro-tecnologia-pazzesca-ma-diversi-utenti-lo-riportano-in-negozio_124398.html

A poco più di due settimane dal lancio, iniziano a emergere i primi resi di Apple Vision Pro, con gli utenti che lamentano alcune problematiche dopo l'uso del visore, oltre alla mancanza di una killer app e di funzionalità produttive adeguate a giustificare il prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.

bonzoxxx
15-02-2024, 12:03
Fermi tutti, non cominciate, vado a prendere i popcorn e torno.

agonauta78
15-02-2024, 12:07
Giusto il tempo di fare un video e riportarlo in negozio .

io78bis
15-02-2024, 12:09

Io porto la birra :cincin:

Era normale finisse così nel maggior parte dei casi, che botta per Apple che si troverà con almeno il 50% restituito

Giuss
15-02-2024, 12:14
Addirittura "tecnologia pazzesca" :p Perchè è da pazzi comprarlo?

Evangelion01
15-02-2024, 12:23
3500 $. Per questa somma dovrebbe farmi anche il caffè. E' completamente fuori mercato e senza KA non andrà da nessuna parte. Almeno su visori 10 volte più economici ci sono Alyx e Earth che da soli possono valere il prezzo del biglietto. Aspetterò che migliori l'ergonomia prima di riacquistare un visore, al momento sono ancora troppo limitati.

carloUba
15-02-2024, 12:27
In un sito che è di rilevanza nazionale "tecnologia pazzesca" non si può leggere.
Non è il blog di un fanboy che deve difendere un prodotto per partito preso.

Eddai

cronos1990
15-02-2024, 12:30
Fermi tutti, non cominciate, vado a prendere i popcorn e torno.Eh, porta quello che vuoi, ma se già nel titolo scrivi "Tecnologia pazzesca" già di tuo articolista fomenti le folle :asd: Anche perchè finora di pazzesco mi pare ci sia solo il prezzo per questo prodotto.

[ EDIT ]
Tra l'altro su altri siti pare che, a differenza di quanto dice HWuP (Al momento è difficile stabilire quanto sia diffuso questo fenomeno dei resi e se impatterà sulle future strategie Apple), si sappia benissimo la portata del fenomeno, che parla di un 45% di restituzioni. Ma anche in assenza di dati precisi, già il fatto che faccia notizia un numero rilevante di restituzioni non è un buon segno (per Apple).

hackaro75
15-02-2024, 12:31
molti lo avranno preso per recensirlo (e sono generoso nell'usare questo termine!) e poi l'hanno reso. Normale

h.rorschach
15-02-2024, 12:33
Com'è normale che molti arrivino a casa con un giocattolo da $3500 e si rendano conto dell'errore madornale.

daviderules
15-02-2024, 12:34
3500 $. Per questa somma dovrebbe farmi anche il caffè. E' completamente fuori mercato e senza KA non andrà da nessuna parte. Almeno su visori 10 volte più economici ci sono Alyx e Earth che da soli possono valere il prezzo del biglietto. Aspetterò che migliori l'ergonomia prima di riacquistare un visore, al momento sono ancora troppo limitati.
Sottovaluti di molto la fanbase apple, per molti l'effettiva utilità del prodotto è in secondo piano rispetto a fattori quali la "magia apple" e lo status symbol.

Detto questo è forse uno dei loro prodotti meno sovrapprezzati considerando la quantità assurda di ricerca e sviluppo (e brevetti consecutivi che se non sbaglio sono nell'ordine delle migliaia) serviti per tirar fuori questo prodotto che integra tecnologie d'avanguardia, ma che finito l'effetto "wow" serve a ben poco nella vita professionale e non di tutti i giorni.

è interessante come ti facciano pagare 200$ per 128gb di memoria in più, considerando il peso in grammi dell'ssd questo significa che apple fa pagare la sua memoria al grammo letteralmente il doppio dell'oro :asd: :asd: :asd:

Trovo molto più assurdi i prezzi dei macbook pro e degli iphone, ma pazienza.

carloUba
15-02-2024, 12:40
Sottovaluti di molto la fanbase apple, per molti l'effettiva utilità del prodotto è in secondo piano rispetto a fattori quali la "magia apple" e lo status symbol.

Detto questo è forse uno dei loro prodotti meno sovrapprezzati considerando la quantità assurda di ricerca e sviluppo (e brevetti consecutivi che se non sbaglio sono nell'ordine delle migliaia) serviti per tirar fuori questo prodotto che integra tecnologie d'avanguardia, ma che finito l'effetto "wow" serve a ben poco nella vita professionale e non di tutti i giorni.

è interessante come ti facciano pagare 200$ per 128gb di memoria in più, considerando il peso in grammi dell'ssd questo significa che apple fa pagare la sua memoria al grammo letteralmente il doppio dell'oro :asd: :asd: :asd:

Un esempio per favore

io78bis
15-02-2024, 12:42

Beh ma quelli sono prodotti che sono arrivati a quei prezzi perché anche la concorrenza vende prodotti di qualità simile a prezzi più o meno uguali. Inoltre a catalogo software non sono certo in difetto

TorettoMilano
15-02-2024, 12:49
copio incollo quanto da me detto nell'altro thread "interessante, se la quota è reale c'è da capire i fattori in gioco, sicuramente molti saranno delusi e sicuramente molti altri lo hanno preso sapendo già di riportarlo indietro"

Mars95
15-02-2024, 12:56
Ah ma quindi hanno detto che non va bene per la produttività? :asd:

Quindi riassumento è scomodo, è sbilanciato in avanti e non è adatto alla produttività.
Strano chi lo avrebbe mai detto? Ah si, un sacco di persone anche qui nei commenti accusate di essere di mentali poco aperta :asd:

Affaticamento degli occhi e mal di testa sono possibili con tutti i visori per chi non è abituato.

io78bis
15-02-2024, 13:08
copio incollo quanto da me detto nell'altro thread "interessante, se la quota è reale c'è da capire i fattori in gioco, sicuramente molti saranno delusi e sicuramente molti altri lo hanno preso sapendo già di riportarlo indietro"

Caspita questa tua resa l'ho persa 🙂.

Se anche tu ti sei convinto che il Vision Pro non è attualmente da comprare o che il boom di ordini non rispecchia il reale apprezzamento del mercato per Apple è sicuramente un problema (nel settore VR)

TorettoMilano
15-02-2024, 13:17
Caspita questa tua resa l'ho persa ��.

Se anche tu ti sei convinto che il Vision Pro non è attualmente da comprare o che il boom di ordini non rispecchia il reale apprezzamento del mercato per Apple è sicuramente un problema (nel settore VR)

personalmente io faccio un tifo per i visori in generale (e in generale di apple fottesega, scomparisse domani mi gratterei prima la palla destra e poi la sinistra), se controlli lo storico dei miei messaggi da anni a questa parte ho fatto praticamente solo e soltanto complimenti ai visori. l'unica vera critica la feci a psvr2 quando lo annunciarono col cavo, per il resto se domani esce un visore di qualità di qualsiasi marca molto probabilmente mi vedrai esaltato

tornando al vision pro, seguendo da anni gruppi per vr su fb, nelle scorse ore è stata lanciato un sondaggio di chi lo restituisce/restituirà e per ora siamo al 10%. in generale c'è una sensazione di entusiasmo, il visore da tutti i possessori, viene effettivamente percepito come un prodotto di qualità

demonsmaycry84
15-02-2024, 13:17
la verita è che non ci gira il vm 18 quante panzane

Mo42
15-02-2024, 13:20
Diversi utenti lo riportano in negozio... e tutti gli altri lo mettono su eBay. :D

gd350turbo
15-02-2024, 13:43

Io sono già in poltrona con peroni gelata e rutto libero !
:sofico:

MikTaeTrioR
15-02-2024, 13:54
Devono spedire Tim Cook...quello pensa solo al fatturato...queste aziende hanno bisogno di visionari con il coraggio di azzardare...e magari che conoscano sul serio le tecnologie, mi risulta che Tim Cook sia sempre stato piu addetto alle vendite che alle questioni di design o ingegneria...male, molto male...

DjLode
15-02-2024, 14:20
Devono spedire Tim Cook...quello pensa solo al fatturato...queste aziende hanno bisogno di visionari con il coraggio di azzardare...e magari che conoscano sul serio le tecnologie, mi risulta che Tim Cook sia sempre stato piu addetto alle vendite che alle questioni di design o ingegneria...male, molto male...

E' il CEO dell'azienda, di cosa dovrebbe sapere se non di business e di come si manda avanti un'azienda? :stordita:

AlexSwitch
15-02-2024, 14:21
Molti utenti lo stanno restituendo... strano... chi mai lo avrebbe detto??!! :sofico:

Provato il balocco, finito l'hype!!
Soprattuto quando ti rendi conto che andando in giro per strada con una maschera da sub calata in faccia, rischiando di tonfare ogni volta che svolti l'angolo, vieni preso per le mele anche da cani e gatti!
Ma anche quando ti rendi conto che per la modica cifra di 3500 USD alla fine ci fai poco e quel poco non è così rivoluzionario come il buon Tim Cook ed i suoi accoliti dello " spatial computing " continuano a ripetere tipo mantra!!
Oppure to rendi conto quando sei in videoconferenza ( solamente via FaceTime ) gli altri sghignazzano guardando il tuo evanescente avatar, ops scusate, la tua " personas ", che assomiglia ad un personaggio di un videogame!!
Sempre in tema di videoconferenza se usi altre piattaforme, ti rendi conto che devi usare il tuo Mac o iPhone per partecipare altrimenti nisba... Il tutto sempre per 3500 USD.
Per non parlare di quando ricevi una chiamata cellulare sul tuo iPhone che ti costringe a levarti il visore perchè la chiamata non può essere inoltrata sul visore... sempre dopo aver speso 3500 fottutissimi Dollari.

AlexSwitch
15-02-2024, 14:28
E' il CEO dell'azienda, di cosa dovrebbe sapere se non di business e di come si manda avanti un'azienda? :stordita:

Steve Jobs, pur con le sue manie, le sue fissazioni e il suo caratteraccio, ha sempre avuto una grande attenzione al prodotto, alla sua profonda conoscenza anche nei minimi particolari. Un qualcosa di poco più di un prototipo come è questo Vision Pro, Jobs non l'avrebbe mai messo in commercio. Magari, se convinto della sua effettiva utilità e spazio di mercato, ne avrebbe ritardato il lancio fino a quando non fosse realmente usabile come dispositivo stand alone.

MikTaeTrioR
15-02-2024, 14:29

di come garantire un futuro in un ambito in costante cambiamento...

vedi il compianto Steve
vedi Zuck che parlava di metaverso quando per tutti era una roba da pazzi e oggi invece Tim ha deciso che fose è un buon modo per aumentare il fatturato..
vedi Elon..
vedi Nadella che sta facendo mosse giuste e lungimiranti...

Cook è un venditore e basta...spesso di fumo..

edit: di tutti gli elencati l'unico che non ha una specializzazione in ambiti puramente tecnici è proprio Tim Coolll..k scusate :asd:

BlackQuasar
15-02-2024, 14:30
Fossi Zuck andrei all'Apple store a comprare tutti questi VP usati, e li darei al team di UI/UX designers di Meta, così che possano copiare Vision OS e le interfacce grafiche di VP, che da quello che ho visto sono l'unica cosa eccellente di questo visore.
Un Quest 4 con un'interfaccia simile a quella del VP, lenti Micro Oled e un upgrade del processore, ad un prezzo simile ad adesso, sarebbe il top.

E comunque il prezzo del VP si e' spropositato, ma non e' peggio degli altri visori high-end della concorrenza. Il Varjo XR-4 costa $9999, e l'XR-3 mi sembra fosse $6999 piu un millino ogni anno per l'abbonamento.

Mars95
15-02-2024, 14:36
Steve Jobs, pur con le sue manie, le sue fissazioni e il suo caratteraccio, ha sempre avuto una grande attenzione al prodotto, alla sua profonda conoscenza anche nei minimi particolari. Un qualcosa di poco più di un prototipo come è questo Vision Pro, Jobs non l'avrebbe mai messo in commercio. Magari, se convinto della sua effettiva utilità e spazio di mercato, ne avrebbe ritardato il lancio fino a quando non fosse realmente usabile come dispositivo stand alone.

Mi trovo a spezzare una lancia a favore di Apple.
Il problema in questo caso è che se ritardi il ancio fino a quando non è realmente usabile lo ritardi all'infinito.
Perché tralasciando la produttività che è ancora da dimostrare, ipotiziamo che questo visore possa essere usato per i giochi bisognerebbe rimandarne il lancio fino a quando non ci sarà una discreta libreria giochi disponibile.
Ma chi sviluppa giochi per un prodotto che non è sul mercato? Nessuno o quei 2 o 3 sovvenzionati.
La prima generazione di un prodotto completamente nuovo in questo settore è normale che sia molto di nicchia e magari anche la seconda se non ti chiami Apple.

DjLode
15-02-2024, 14:42

Jobs però l'azienda l'ha fondata e si faceva aiutare da Cook nella gestione. Di fatto è stato nominato suo successore per questo.
Jobs fece uscire l'iPhone che era praticamente un prototipo, lo presentò e fece scollegare tutti dalla rete wifi perchè la demo stava su con lo sputo. A volte bisogna rischiare e francamente un "lo stanno restituendo tutti" potrebbe essere vero come no. Quanti sono venduti e quanti di quelli che avevano intenzione di tenerlo lo hanno effettivamente restituito? Vale per qualunque prodotto... gli youtubers di fatto lo prendono, fanno uscire la review in fretta e furia e poi lo restituiscono... il mondo attuale va così
Un prodotto non fa casistica, non lo giudico nemmeno e non lo nomino nemmeno. Di fatto la gestione Cook da quello che fanno vedere i risultati è ottima.

Che è esattamente quello che serve ad un'azienda... vendere.
Musk ha una laurea in economia mi risulta. Nadella un master in business administration. Sono tutti venditori ma chissà perchè ti sta sulle balle Cook e lo devi scrivere tutte le volte ;)

gd350turbo
15-02-2024, 14:47
Sempre in tema di videoconferenza se usi altre piattaforme, ti rendi conto che devi usare il tuo Mac o iPhone per partecipare altrimenti nisba... Il tutto sempre per 3500 USD.
Per non parlare di quando ricevi una chiamata cellulare sul tuo iPhone che ti costringe a levarti il visore perchè la chiamata non può essere inoltrata sul visore... sempre dopo aver speso 3500 fottutissimi Dollari.
Ci devi mettere quelli che non vedevano l'ora di poter lavorare 8 ore con questo coso sulla faccia, pensando che avesse aumentato in maniera enorme le lavorazioni...

AlexSwitch
15-02-2024, 14:49
Mi trovo a spezzare una lancia a favore di Apple.
Il problema in questo caso è che se ritardi il ancio fino a quando non è realmente usabile lo ritardi all'infinito.
Perché tralasciando la produttività che è ancora da dimostrare, ipotiziamo che questo visore possa essere usato per i giochi bisognerebbe rimandarne il lancio fino a quando non ci sarà una discreta libreria giochi disponibile.
Ma chi sviluppa giochi per un prodotto che non è sul mercato? Nessuno o quei 2 o 3 sovvenzionati.
La prima generazione di un prodotto completamente nuovo in questo settore è normale che sia molto di nicchia e magari anche la seconda se non ti chiami Apple.

Infatti nel mio post ho scritto " se convinto della sua effettiva utilità e spazio di mercato .
Per esempio Steve Jobs non era molto convinto dell'iPad arrivando a definirlo come un oggetto utile solamente per leggere le notizie quando si è seduti sul water. Alla fine lo approvò perchè sostanzialmente era economico produrlo essendo un iPhone con lo schermo più grande e poteva ricoprire una nicchia.
Ma vedendo come stanno andando le cose con iPad, in continuo calo, direi che alla fine non si è sbagliato più di tanto.

nonsidice
15-02-2024, 14:57
Che è esattamente quello che serve ad un'azienda... vendere.
Musk ha una laurea in economia mi risulta. Nadella un master in business administration. Sono tutti venditori ma chissà perchè ti sta sulle balle Cook e lo devi scrivere tutte le volte ;)

Musk ha due lauree, quella in economia e una in fisica teorica, poi ha iniziato una specializzazione in (mi pare) qualcosa tipo elettromagnetismo ma ha lasciato per non so quale motivo.
Nadella è laureato in ingegneria elettrica.

AlexSwitch
15-02-2024, 14:57
Jobs però l'azienda l'ha fondata e si faceva aiutare da Cook nella gestione. Di fatto è stato nominato suo successore per questo.
Jobs fece uscire l'iPhone che era praticamente un prototipo, lo presentò e fece scollegare tutti dalla rete wifi perchè la demo stava su con lo sputo. A volte bisogna rischiare e francamente un "lo stanno restituendo tutti" potrebbe essere vero come no. Quanti sono venduti e quanti di quelli che avevano intenzione di tenerlo lo hanno effettivamente restituito? Vale per qualunque prodotto... gli youtubers di fatto lo prendono, fanno uscire la review in fretta e furia e poi lo restituiscono... il mondo attuale va così
Un prodotto non fa casistica, non lo giudico nemmeno e non lo nomino nemmeno. Di fatto la gestione Cook da quello che fanno vedere i risultati è ottima.

Cook proviene dalle " Operations " di tecnologia non ne sa poco o molto meno di quanto ne sapeva Jobs e dei suoi vicepresidenti dei settori hardware e software. Negli USA il suo nomignolo tra gli utenti Apple storici è " Bean Counter ".
iPhone: è vero che quando venne presentato era un prototipo, ma quando venne messo in commercio non più. Tutte le feature funzionavano ed il tasso di restituzione fu bassissimo. Anzi il progetto iniziale era così valido che subito dopo arrivò la variante iPod Touch e vennero dotati dello store per le app!!

DjLode
15-02-2024, 15:02
Musk ha due lauree, quella in economia e una in fisica teorica, poi ha iniziato una specializzazione in (mi pare) qualcosa tipo elettromagnetismo ma ha lasciato per non so quale motivo.

Era per dire che mandare avanti un'azienda senza essere un "venditore" è impossibile. Soprattutto quando si parla di un certo tipo di azienda (non una pizzeria per intenderci).

Cook proviene dalle " Operations " di tecnologia non ne sa poco o molto meno di quanto ne sapeva Jobs e dei suoi vicepresidenti dei settori hardware e software. Negli USA il suo nomignolo tra gli utenti Apple storici è " Bean Counter ".

Essendo il CEO però non è così fuori luogo. Avrà sicuramente i suoi uomini di fiducia nei posti giusti, se falliranno, saranno "ricompensati" a dovere.

iPhone: è vero che quando venne presentato era un prototipo, ma quando venne messo in commercio non più. Tutte le feature funzionavano ed il tasso di restituzione fu bassissimo. Anzi il progetto iniziale era così valido che subito dopo arrivò la variante iPod Touch e vennero dotati dello store per le app!!

A volte si scommette su qualcosa, si vince o si impara :)
Jobs voleva permettere solo web app in html5, senza flash (mai supportato da iPhone). Hanno poi aperto alle app in un secondo momento, nella vision iniziale questo non doveva essere possibile. Come vedi non è che il primo prodotto che lanci deve poi rimanere per sempre scolpito nella pietra, le idee che lo compongono possono essere sbagliate :)

Mars95
15-02-2024, 15:32
Infatti nel mio post ho scritto " se convinto della sua effettiva utilità e spazio di mercato .
Per esempio Steve Jobs non era molto convinto dell'iPad arrivando a definirlo come un oggetto utile solamente per leggere le notizie quando si è seduti sul water. Alla fine lo approvò perchè sostanzialmente era economico produrlo essendo un iPhone con lo schermo più grande e poteva ricoprire una nicchia.
Ma vedendo come stanno andando le cose con iPad, in continuo calo, direi che alla fine non si è sbagliato più di tanto.

Si ma io volevo porre l'attenzione sul fatto che un prodotto del genere all'uscita sarà sempre "poco usabile" perché diventa realmente usabile solo una volta che vengono sviluppate le app ma se il prodotto non esce nessuno sviluppa le app.

AlexSwitch
15-02-2024, 15:33
A volte si scommette su qualcosa, si vince o si impara :)
Jobs voleva permettere solo web app in html5, senza flash (mai supportato da iPhone). Hanno poi aperto alle app in un secondo momento, nella vision iniziale questo non doveva essere possibile. Come vedi non è che il primo prodotto che lanci deve poi rimanere per sempre scolpito nella pietra, le idee che lo compongono possono essere sbagliate :)

Semplicemente perchè l'App Store con tutto il suo framework non era ancora pronto al momento del lancio.. Tutto qui ;)

AlexSwitch
15-02-2024, 15:35
Si ma io volevo porre l'attenzione sul fatto che un prodotto del genere all'uscita sarà sempre "poco usabile" perché diventa realmente usabile solo una volta che vengono sviluppate le app ma se il prodotto non esce nessuno sviluppa le app.

Anche se il prodotto non vende le app non arrivano...

DjLode
15-02-2024, 15:58
Semplicemente perchè l'App Store con tutto il suo framework non era ancora pronto al momento del lancio.. Tutto qui ;)

Assolutamente. Era Jobs che non vedeva di buon occhio uno store dove potevi virtualmente mettere di tutto. Si diceva solo web app. Fortunatamente hanno cambiato idea. E' nato prima Cydia dell'app store Apple, giusto per intenderci.

shez
15-02-2024, 16:09
Era difficile capire che sarebbe stato la tavanata del 2024.

Mars95
15-02-2024, 16:11
Anche se il prodotto non vende le app non arrivano...

Anche questo è vero :D
E il prodotto non vende se non arrivano le app.

MikTaeTrioR
15-02-2024, 16:38

**

grazie....nadella ingegneria elettronica e ha lavorato per anni in ricerca e sviluppo per Sun Microsystem..
Musk ingeneria dei materiali...e ha sviluppato Paypal comunque......
Anche Bezos di Amazon (il cui core business è molto piu orientato alla pura vendita e logistica ) ingegneria elletronica....

Cook ha lavorato per anni in IBM...come venditore.....ed è laureato in ingegneria industriale...una sorta di ingegneria gestionale...non molto tecnica..

MA DI COSA STIAMO PARLANDO???

NO, un ceo non ha il solo compito di fatturare, un ceo ha la responsabilità di guidare l'azienda nella miglior direzione che non sempre corrisponde con quella che garantisce il miglior fatturato nel breve medio termine.......soprattutto nell'alta tecnologia dove se sbagli un passo in 3 anni ti mangiano...

supertigrotto
15-02-2024, 17:02
Per me è il mondo e gli utenti che non sono ancora pronti per la VR,con rispetto parlando,non è che gli altri visori vendono come il pane, nonostante i prezzi più bassi.
L'altro giorno ho letto un articolo delle consolle troppo avanti e che non hanno avuto successo,fra questi c'è il virtual boy e il Dreamcast,quest'ultima,aveva il modem per collegarsi al web per navigare,giochi con la possibilità di giocare on line etc, la wiiU etc,eppure hanno fallito,non essendo state capite dal mercato,nel suo piccolo erano innovative ma troppo precoci per il tempo.
Vision Pro è un oggetto costoso ma fatto bene,migliorabile nel software ma già dalla sua prima uscita,migliore come esperienza d'uso rispetto agli altri,non perfetto per carità,per ora la VR non è ancora perfetta,si hanno ancora limiti di fov,pesi, comodità e tutto il resto ma già con questo costoso Visore passi in avanti sono stati fatti,ma non è ancora abbastanza.
Anche per la realtà mista è la stessa cosa,anche Microsoft per ora ha accantonato Hololens perché non ancora maturo,per noi utenti,se vogliamo la VR ci dobbiamo accontentare di questi visori grossi,pesanti e ingombranti, altrimenti se non ci accontentiamo,uscire a bere una birra è la soluzione più economica ed efficace,dopo la 18 birra si vede tutto in 3D e anche in realtà aumentata

LB2
15-02-2024, 18:06
Sono solo curiosi che volevano provarlo a sbafo o poveracci

LB2
15-02-2024, 18:07
Solo prov3 a gratis

AlPaBo
15-02-2024, 18:19
di come garantire un futuro in un ambito in costante cambiamento...

vedi il compianto Steve
vedi Zuck che parlava di metaverso quando per tutti era una roba da pazzi e oggi invece Tim ha deciso che fose è un buon modo per aumentare il fatturato..
vedi Elon..
vedi Nadella che sta facendo mosse giuste e lungimiranti...

edit: di tutti gli elencati l'unico che non ha una specializzazione in ambiti puramente tecnici è proprio Tim Coolll..k scusate :asd:

Ti sbagli. Tim Cook, oltre a un master in Business Administration, ha una laurea in Ingegneria industriale.
Poi, posso concordare che la sua carriera è stata probabilmente più orientata alla parte amministrativa, come è giusto per un CEO, ma non è vero che «non ha specializzazioni in ambiti tecnici».
Il problema, semmai, è che non ha una adeguata visione del futuro, e quindi deve inventarsi delle idee su cosa potrebbe essere rivoluzionario (la macchina Apple, il visore, …, non sa cosa proporre): d'altra parte è dura sostituire Steve Jobs.

personalmente io faccio un tifo per i visori in generale (e in generale di apple fottesega, scomparisse domani mi gratterei prima la palla destra e poi la sinistra)

Io comincerei da quella sinistra, visto che, come saprai, è sempre quella più in basso. Nessuno sa perché, ma così è.

Marko#88
15-02-2024, 18:48
**

grazie....nadella ingegneria elettronica e ha lavorato per anni in ricerca e sviluppo per Sun Microsystem..
Musk ingeneria dei materiali...e ha sviluppato Paypal comunque......
Anche Bezos di Amazon (il cui core business è molto piu orientato alla pura vendita e logistica ) ingegneria elletronica....

Cook ha lavorato per anni in IBM...come venditore.....ed è laureato in ingegneria industriale...una sorta di ingegneria gestionale...non molto tecnica..

MA DI COSA STIAMO PARLANDO???

NO, un ceo non ha il solo compito di fatturare, un ceo ha la responsabilità di guidare l'azienda nella miglior direzione che non sempre corrisponde con quella che garantisce il miglior fatturato nel breve medio termine.......soprattutto nell'alta tecnologia dove se sbagli un passo in 3 anni ti mangiano...

Ma tu pensi che ste aziende vadano avanti solo per i loro CEO? :asd:
Sai vero che le idee dei prodotti, come farli e tutto il resto vengono spesso da team di decine di persone, non da un singolo personaggio? Poi so che è romantico immaginare Musk che di notte a casa stampa i prototipi della prossima Tesla o Bezos che mentre si fa la doccia la mattina ragiona sul prossimo Echo da produrre. :asd:

MikTaeTrioR
15-02-2024, 20:47
Ti sbagli. Tim Cook, oltre a un master in Business Administration, ha una laurea in Ingegneria industriale.
Poi, posso concordare che la sua carriera è stata probabilmente più orientata alla parte amministrativa, come è giusto per un CEO, ma non è vero che «non ha specializzazioni in ambiti tecnici».
Il problema, semmai, è che non ha una adeguata visione del futuro, e quindi deve inventarsi delle idee su cosa potrebbe essere rivoluzionario (la macchina Apple, il visore, …, non sa cosa proporre): d'altra parte è dura sostituire Steve Jobs.

Io comincerei da quella sinistra, visto che, come saprai, è sempre quella più in basso. Nessuno sa perché, ma così è.

Ingegneria industriale è tipo la gestionale...poco tecnica molto managing di persone e processi.

Il tipo non ha mai scritto una linea di codice a livello professionale...non è un "nerd"... è un manager.

MikTaeTrioR
15-02-2024, 20:48
Ma tu pensi che ste aziende vadano avanti solo per i loro CEO? :asd:
Sai vero che le idee dei prodotti, come farli e tutto il resto vengono spesso da team di decine di persone, non da un singolo personaggio? Poi so che è romantico immaginare Musk che di notte a casa stampa i prototipi della prossima Tesla o Bezos che mentre si fa la doccia la mattina ragiona sul prossimo Echo da produrre. :asd:

Si va bhe....

Il ceo ha la parola finale sulle decisioni più importanti.

Sei tu che stai facendo un ragionamento semplicistico.

MikTaeTrioR
15-02-2024, 20:52
Ma dai ragazzi ma è evidente...da quando Jobs non c'è più Apple è gradualmente diventata un azienda diversa...sono passati da leader di innovazione a followers arroganti...che pessima direzione....

Io lavoro con Mac da ormai 20 anni....e sapete che c'è...la mia prossima workstation sarà Linux, si torna alle origini...non li reggo più...

Ma d'altra parte è anche vero che a Steve e a Jonny ive piaceva la.

TorettoMilano
15-02-2024, 21:51
eh niente, vision pro venderà uno sproposito e la motivazione non farà piacere a quasi nessuno (me compreso) del forum... tiktok ha lanciato la propria pp :stordita:

c'è un lato positivo per quanto mi riguarda: google ora dovrà muovere il deretano e anticipare il prima possibile l'uscita di youtube :D

MikTaeTrioR
15-02-2024, 22:08
eh niente, vision pro venderà uno sproposito e la motivazione non farà piacere a quasi nessuno (me compreso) del forum... è uscito tiktok :stordita:

c'è un lato positivo per quanto mi riguarda: google ora dovrà muovere il deretano e anticipare il prima possibile l'uscita di youtube :D

Toretto ti chiedo simpaticamente....ma che mintia stai dicendo?!?! :D

TorettoMilano
15-02-2024, 22:11
Toretto ti chiedo simpaticamente....ma che mintia stai dicendo?!?! :D

se non hai capito significa stai avendo una vita stupenda :D vedrai cosa succederà quando verrà pubblicata l'app :fagiano:

MikTaeTrioR
16-02-2024, 07:06
se non hai capito significa stai avendo una vita stupenda :D vedrai cosa succederà quando verrà pubblicata l'app :fagiano:

Si ho capito...ti direi di abbassare un attimo la leva dell hype :asd: ....

nonsidice
16-02-2024, 07:34
Senza Jobs (che cmq mi stava in quel posto) è un'altra cosa .. in peggio.
senzq Ive ... in meglio

*sasha ITALIA*
16-02-2024, 07:43
eh niente, vision pro venderà uno sproposito e la motivazione non farà piacere a quasi nessuno (me compreso) del forum... tiktok ha lanciato la propria pp :stordita:

a 3500 Euro sarà un flop epocale.

Per la cronaca Meta non rilascia YouTube per ovvi motivi, e ricordo che Quest 2 è un successo senza precedenti, 20 milioni di unità vendute a marzo 2023 il che lo rende di fatto la terza console (se così vogliamo vederla) sul mercato per vendite dopo Switch e PS5.

gd350turbo
16-02-2024, 07:50

Per la cronaca Meta non rilascia YouTube per ovvi motivi, e ricordo che Quest 2 è un successo senza precedenti, 20 milioni di unità vendute a marzo 2023 il che lo rende di fatto la terza console (se così vogliamo vederla) sul mercato per vendite dopo Switch e PS5.

qui secondo me verrà venduto a 4499€ !

Yuno gasai
16-02-2024, 07:51
Secondo me apple ha sbagliato a farlo così grande e scomodo... Con 3500 dollari, mi aspetto un headset piccolo e comodo, un pò come indossare degli occhiali da sole per intenderci:stordita: Sarebbe stato un modo anche per differenziarsi sul serio sul mercato rispetto agli altri visori. Io ho un quest 2 con cui mi trovo bene.

AlexSwitch
16-02-2024, 07:55
qui secondo me verrà venduto a 4499€ !

Forse anche di più...

gd350turbo
16-02-2024, 07:57
Forse anche di più...

o 4499 o 4999...
uno dei due !

TorettoMilano
16-02-2024, 08:05

a me parli bene di quest2? da anni dico sia il visore per il gaming definitivo e ho pure scritto avrebbe "rovinato" la mia infanzia se fosse uscito quando ero giovine :D

Secondo me apple ha sbagliato a farlo così grande e scomodo... Con 3500 dollari, mi aspetto un headset piccolo e comodo, un pò come indossare degli occhiali da sole per intenderci:stordita: Sarebbe stato un modo anche per differenziarsi sul serio sul mercato rispetto agli altri visori. Io ho un quest 2 con cui mi trovo bene.

è un pensiero legittimo ma si parla di 1600/1700 dollari solo di manodopera e materie prime, pure io lo avrei voluto a 500 euro

DjLode
16-02-2024, 08:06
o 4499 o 4999...
uno dei due !

Se si prende come riferimento il Macbook Pro 16" con M3 Max da 14 Core che costa esattamente 3499$, in Italia costa 4349€. Ovvio si parla di due cose diverse ma quando si parla di soldi...

TorettoMilano
16-02-2024, 10:49
un po' di aggiornamenti lato gaming
-per apple arcade annunciati nuovi giochi per vision pro: Alto’s Odyssey: The Lost City, Gibbon: Beyond the Trees e Spire Blast
-in arrivo anche per vision pro i popolari, nell'ambito vr, job simulator e vacation simulator

ne approfitto per ricordare come sia in sviluppo una versione apposita di rec room apposita per vision pro (si potranno muovere le dita dell'avatar come da video dimostrativo sul tubo)

e rimane il dubbio su nms, murray tweettò l'anno scorso la compatibilità col vr
https://twitter.com/NoMansSky/status/1664259003478573058

AlexSwitch
16-02-2024, 11:47
I giochini arcade... ganzo!! :D

gd350turbo
16-02-2024, 12:42
I giochini arcade... ganzo!! :D

Fino a che non ci sarà un catalogo con qualche migliaio di film porno girati in POV le vendite non decolleranno !

david-1
16-02-2024, 12:52
-per apple arcade annunciati nuovi giochi per vision pro: Alto’s Odyssey: The Lost City, Gibbon: Beyond the Trees e Spire Blast
-in arrivo anche per vision pro i popolari, nell'ambito vr, job simulator e vacation simulator

ne approfitto per ricordare come sia in sviluppo una versione apposita di rec room apposita per vision pro (si potranno muovere le dita dell'avatar come da video dimostrativo sul tubo)

Se avessero Flight Simulator stand alone potrei farci un pensiero :fagiano:

Mars95
16-02-2024, 14:26

Certo avessero potuto farlo più piccolo e leggero lo avrebbero fatto... basta solo inventarsi la tecnologia per farlo prima :stordita:

o 4499 o 4999...
uno dei due !

Ci sono 3 versioni di Vision Pro :O

Mars95
16-02-2024, 14:31

Giochi VR su un visore VR non sia mai ovviamente.

Seriamente io non capisco perché Apple sia uscita con un visore AR/VR ma senza nessuna applicazione AR/VR, solo roba "flat".

TorettoMilano
16-02-2024, 15:55
Giochi VR su un visore VR non sia mai ovviamente.

Seriamente io non capisco perché Apple sia uscita con un visore AR/VR ma senza nessuna applicazione AR/VR, solo roba "flat".

della lista precedente mi pare spire blast sia giocabile anche in AR, poi comunque ci sono diversi giochi per l'AR anche perchè a memoria ricordo ci siano da anni giochi AR per iphone.
lato produttività ci dovrebbe essere la riproduzione di una f1 smontabile, o l'assistenza da remoto spatial di teamviewer.
ma pure, lato produttività, ci dovrebbero essere alcune app da anni per iphone. mi viene in mente quella di ikea per arredare

bonzoxxx
16-02-2024, 16:02
Fino a che non ci sarà un catalogo con qualche migliaio di film porno girati in POV le vendite non decolleranno !

Ooooh, finalmente uno che l'ha scritto!! :cincin:

gd350turbo
16-02-2024, 17:16
Ooooh, finalmente uno che l'ha scritto!! :cincin:

ah bè è la cosa più ovvia !
è da quando esiste il mondo che tira più un pelo di f...
:oink:

fukka75
17-02-2024, 08:38

3500€?? In quale universo parallelo 3500$ diventano 3500€?? :help: :help:
:asd::asd:

omerook
17-02-2024, 09:34
ah bè è la cosa più ovvia !
è da quando esiste il mondo che tira più un pelo di f...
:oink:

beh con 3500 dollari si possono fare altri investimenti, non non arriverai a Pechino via Bombei ma quacosa si rimedia!:D

https://youtu.be/23_RgbqIHnQ?t=752

TorettoMilano
19-02-2024, 10:51
contenuti nba 3d per vision pro
https://appleinsider.com/articles/24/02/18/apples-3d-video-cameras-spotted-during-nba-slam-dunk-contest

gd350turbo
19-02-2024, 10:59
non è compatibile con gli standard del settore, se interessato alla categoria devi puntare ad altro...

Ah sicuramente non è compatibile, ma se vuoi che lo comprino in massa, sappiamo bene che quello ci vuole !

TorettoMilano
19-02-2024, 11:02
lato vendite di massa non sembrerebbe andare malissimo
https://www.reddit.com/r/VisionPro/comments/1atvstn/out_of_stock_help/?rdt=50695

TorettoMilano
19-02-2024, 11:25
quali sono i tempi di consegna dall'apple store?

sempre dal link reddit postato prima un tizio dice a manhattan ci siamo alcuni modelli disponibili (ha postato la foto), la prova in store la può fare subito ma la spedizione varia dal 1 al 7 marzo

TorettoMilano
19-02-2024, 13:07
quindi basare un analisi su un post ha valenza pari a zero, ottimo...

se a newyork (non barcellona pozzo di gotto) in 5 store è soldout da giorni o ne stanno producendo pochi o la richiesta è molto alta, poi sei libero di interpretare tali informazioni a tuo piacimento :boh:

Mars95
19-02-2024, 13:18
se a newyork (non barcellona pozzo di gotto) in 5 store è soldout da giorni o ne stanno producendo pochi o la richiesta è molto alta, poi sei libero di interpretare tali informazioni a tuo piacimento :boh:

Ne stanno producendo pochi.
Lo hanno detto chiaramente e ne hanno parlato ovunque così come hanno parlato ovunque del fatto che sono stati venduti tutti subito.

https://www.hwupgrade.it/news/apple/vision-pro-e-complicato-da-produrre-apple-costretta-a-rivedere-le-stime-di-vendita_118134.html
https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-vision-pro-device-esauriti-in-poche-ore-ma-la-domanda-e-destinata-a-calare_123638.html

Tu ovviamente eri in prima fila a commentare e non si capisce perché devi tirare fuori sta cosa adesso cercando di spacciarla come sintomo di buone vendite.

TorettoMilano
19-02-2024, 13:39
Ne stanno producendo pochi.
Lo hanno detto chiaramente e ne hanno parlato ovunque così come hanno parlato ovunque del fatto che sono stati venduti tutti subito.

https://www.hwupgrade.it/news/apple/vision-pro-e-complicato-da-produrre-apple-costretta-a-rivedere-le-stime-di-vendita_118134.html
https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-vision-pro-device-esauriti-in-poche-ore-ma-la-domanda-e-destinata-a-calare_123638.html

Tu ovviamente eri in prima fila a commentare e non si capisce perché devi tirare fuori sta cosa adesso cercando di spacciarla come sintomo di buone vendite.

in un link viene stimato 130k vision pro in anno, nell'altro vengono stimati 500k visori in un anno.
tenendo conto siano stati venduti 200k unità nei primissimi giorni darei o hanno fatto prodotto tutti il producibile e ora sono a secco o la richiesta rimane molto alta. anche perchè se apple non riesce a soddisfare la richiesta di vision pro negli stati uniti diventa difficile immaginare possa quest'anno proporli in altri stati

che affidabiltà ha un post di un singolo utente su reddit esattamente?

chi ha risposto gli ha dato ragione, poi puoi ipotizzare siano tutti d'accordo per percularci :boh:

Mars95
19-02-2024, 15:01
in un link viene stimato 130k vision pro in anno, nell'altro vengono stimati 500k visori in un anno.
tenendo conto siano stati venduti 200k unità nei primissimi giorni darei o hanno fatto prodotto tutti il producibile e ora sono a secco o la richiesta rimane molto alta. anche perchè se apple non riesce a soddisfare la richiesta di vision pro negli stati uniti diventa difficile immaginare possa quest'anno proporli in altri stati

Prova a leggere meglio dai.
A luglio 2023 parlavano di 400 mila in un anno, a gennaio 2024 di 500 mila.
Hai letto 130 mila ma non hai letto di cosa si tratta.

Comunque chi se ne frega? Non stavamo parlando di questo mi risulta.
Il punto è che ne hanno fatti pochi e li hanno venduti tutti.