View Full Version : Tomb Raider I-III Remastered: il gioco avvisa sulla presenza di 'contenuti razzisti imperdonabili e profondamente dannosi'
Redazione di Hardware Upg
14-02-2024, 16:17
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/tomb-raider-i-iii-remastered-il-gioco-avvisa-sulla-presenza-di-contenuti-razzisti-imperdonabili-e-profondamente-dannosi_124377.html
La rimasterizzazione dei primi tre Tomb Raider appena rilasciata da Crystal Dynamics si apre con un messaggio che avvisa gli utenti della presenza di contenuti offensivi a sfondo razziale, mantenuti così che si possa imparare dagli errori del passato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma bisogna per forza giustificarsi per tutto ? ma che è na moda?
"Piuttosto che rimuovere il contenuto, abbiamo deciso di presentarlo nella sua forma originale, inalterato, nella speranza di poter riconoscere il suo impatto dannoso e imparare da esso".
Ecco bravi.
p.s. poi qualcuno di buona volontà ci faccia sapere a cosa alludono !
Ma andassero tutti a cagare va...
In effetti non ricordo contenuti razzisti nei primi 3 TR, ma i wokisti son capaci di vedere razzismo tipo se Lara, con le poppe a punta, spara a un nemico di colore... eh no eh no razzista e sessista :asd:
https://i.ibb.co/VxWGszL/lara-vs-lara.jpg
Voi quale preferite ? :D
Hiei3600
14-02-2024, 17:20
Ma andassero tutti a cagare va...
Mi hai tolto le parole di bocca
Questa gente è un cancro dell'industria
antroscepolo
14-02-2024, 17:38
ma che senso ha storicamente il razzismo o subculture offensive di vario tipo son sempre esistite...
schindler list avvisa prima di far vedere il film?
tutti i film e giochi di guerra ?
qualsiasi gioco che coinvolge l'omicidio?
rimarrebbe solo peppa pig
Francamente sono d'accordo con questo approccio: non modificare in modo censorio un'opera originale, ma fornire il contesto storico-sociale in cui è stata creata, e lasciare che siano gli utenti a trarre le conclusioni.
E sì, è necessario fornire il giusto contesto, perché ancora oggi c'è gente che legge il Mein Kampf e pensa "bello!".
Francamente sono d'accordo con questo approccio: non modificare in modo censorio un'opera originale, ma fornire il contesto storico-sociale in cui è stata creata, e lasciare che siano gli utenti a trarre le conclusioni.
E sì, è necessario fornire il giusto contesto, perché ancora oggi c'è gente che legge il Mein Kampf e pensa "bello!".
Siamo d'accordo in questo, purtroppo oggi alle persone devi spiegare tutto...
C'è gente che però vuole riscrivere la storia (ma scherziamo!?).
Eppure pensa a che cosa è diventata Walt Disney
Pensa a cosa poteva essere Aloy
(:D )
Per non parlare di Ken Shiro (che pure veniva censurato), ammetto di aver provato molte volte a far esplodere mio cugino toccandolo nei punti giusti ma insomma...
Quello che non va bene è il voler rappresentare il mondo buono a tutti i costi e in ogni contesto, non mi sta bene per niente, specialmente per quanto riguarda i film, i libri, i videogiochi e l'intrattenimento.
Per cui si mettiamo gli avvisi per chi non ci arriva proprio ma non snaturiamo per forza ogni cosa.
Non sono razzista, sessista, maschilista, omofobo o sa il cavolo cosa, per me uno può essere quello che vuole basta che non rompe le palle al prossimo.
Per cui si, diamo un contesto, spieghiamo mettiamo i pegi nel modo corretto ma se uno ha un 'idea e un contesto da esprimere lo deve poter fare artisticamente, altrimenti appiattiamo tutto.
randorama
14-02-2024, 18:03
e noi per rappresaglia gli montiamo sopra la patch nude raider.
ehm.. ho scritto "montiamo sopra"?
Proteo71
14-02-2024, 18:04
Mamma mia che palle !!!!
Basta con questo ridicolo buonismo, politically correct, e questo continuo bisogno di dover scrivere sempre dappertutto, spiegazioni a qualunque ovvietà venga mostrata !!!
Quelle scritte nelle pubblicità tipo: "il bambino raffigurato, non si è veramente lanciato dal balcone del decimo piano, non imitatelo a casa" !!!
Ma secondo voi c'è veramente bisogno di scriverlo ??
Mi rispondo da solo... purtroppo si !! :muro:
Ormai viviamo in una società dove se qualcuno fa o dice una QUALSIASI cosa, c'è subito qualcun'altro pronto a scrivere che quella cosa ha offeso la sensibilità di qualcuno, ecc.. ecc... MA BASTAAA !!!
Comunque tornando all'oggetto della notizia, hanno fatto bene a mettere quel disclaimer all'inizio, così si sono risparmiati di dover rimettere mano al gioco, e allo stesso tempo hanno messo a tacere qualunque rompipalle ancora prima che aprisse bocca :doh:
paolo cavallo
14-02-2024, 18:19
quindi cosa dovremmo buttare i libri di storia, perchè parlano del saluto romano dei romani, perchè parlano dei nazisti, eccetera? la storia è storia..... quindi bisogna conoscerla per distinguere il bene dal male.....
ma che senso ha storicamente il razzismo o subculture offensive di vario tipo son sempre esistite...
schindler list avvisa prima di far vedere il film?
tutti i film e giochi di guerra ?
qualsiasi gioco che coinvolge l'omicidio?
rimarrebbe solo peppa pig
Manco, essendo pig non piace a 2/3 delle religioni monoteistiche:asd:
https://i.ibb.co/VxWGszL/lara-vs-lara.jpg
Voi quale preferite ? :D
Assolutamente la prima, così me la ricordo.
Siamo d'accordo in questo, purtroppo oggi alle persone devi spiegare tutto...
C'è gente che però vuole riscrivere la storia (ma scherziamo!?).
Eppure pensa a che cosa è diventata Walt Disney
Pensa a cosa poteva essere Aloy
(:D )
Per non parlare di Ken Shiro (che pure veniva censurato), ammetto di aver provato molte volte a far esplodere mio cugino toccandolo nei punti giusti ma insomma...
Quello che non va bene è il voler rappresentare il mondo buono a tutti i costi e in ogni contesto, non mi sta bene per niente, specialmente per quanto riguarda i film, i libri, i videogiochi e l'intrattenimento.
Per cui si mettiamo gli avvisi per chi non ci arriva proprio ma non snaturiamo per forza ogni cosa.
Non sono razzista, sessista, maschilista, omofobo o sa il cavolo cosa, per me uno può essere quello che vuole basta che non rompe le palle al prossimo.
Per cui si, diamo un contesto, spieghiamo mettiamo i pegi nel modo corretto ma se uno ha un 'idea e un contesto da esprimere lo deve poter fare artisticamente, altrimenti appiattiamo tutto.
Mah se permetti, Aloy è un personaggio originale che non è mai esistito in nessun'altra forma. Sei libero di non condividere come sia stata scritta dagli autori, ma gli autori non devono per forza conformarsi alla tua idea di come vorresti che fosse.
È un ben altro discorso invece modificare pedissequamente un'opera già scritta per adattarla alle sensibilità moderne, come ad esempio hanno fatto con le nuove edizioni dei libri di James Bond. I libri di Ian Fleming sono razzisti e sessisti secondo gli standard moderni? Sì. Ma il giusto approccio è aggiungere una prefazione che descriva il contesto in cui sono stati scritti, non riscrivere le parti indigeste a proprio piacimento.
Mah se permetti, Aloy è un personaggio originale che non è mai esistito in nessun'altra forma. Sei libero di non condividere come sia stata scritta dagli autori, ma gli autori non devono per forza conformarsi alla tua idea di come vorresti che fosse.
È un ben altro discorso invece modificare pedissequamente un'opera già scritta per adattarla alle sensibilità moderne, come ad esempio hanno fatto con le nuove edizioni dei libri di James Bond. I libri di Ian Fleming sono razzisti e sessisti secondo gli standard moderni? Sì. Ma il giusto approccio è aggiungere una prefazione che descriva il contesto in cui sono stati scritti, non riscrivere le parti indigeste a proprio piacimento.
Poteva essere gnocca e invece è una via di mezzo tra un muratore bergamasco e una fotomodella (per essere inclusiva/o? maddai), mica lo dico solo io :D
Ma ovviamente questa di Aloy è una sciocchezza mia confronto a tutto il resto.
Ma vuoi mettere Lara con le zinne remaster? :D
;)
Ma certo, Tomb Raider e Mein Kampf sono proprio la stessa cosa.
P.S.
Gli unici che pensano che Mein Kampf sia bello sono i neonazisti. E quelli se ne fregano del contesto.
I libri di Ian Fleming sono razzisti e sessisti secondo gli standard moderni? Sì. Ma il giusto approccio è aggiungere una prefazione che descriva il contesto in cui sono stati scritti, non riscrivere le parti indigeste a proprio piacimento.
Anche Omero e Dante sono razzisti e sessisti.
Che famo? Scriviamo una prefazione sennò la gente si sente offesa dalla Divina Commedia o dall'Iliade?
Ma smettetela.
Ripper89
14-02-2024, 23:05
Mi hai tolto le parole di bocca
Questa gente è un cancro dell'industria
Magari fosse solo dell'industria.
brighten
15-02-2024, 01:22
L' "ideologia" che vorrebbe riscrivere la storia. Ma non è che portano fino in fondo il pur malato "ragionamento" evitando di mettere in vendita roba che - loro - giudicano razzista, e soprattutto ritirando dal mercato tutti - dal primo all'ultimo - i prodotti simili, macchè, gli ipocriti soggetti in questione speculano usando la foglia di fico dell'avviso. Più razzisti di così...
Certo che alle persone devi spiegare ed avvisare su tutto, lo abbiamo visto e vediamo tutt'oggi cosa accade con l'ignoranza.
cronos1990
15-02-2024, 06:43
Mah se permetti, Aloy è un personaggio originale che non è mai esistito in nessun'altra forma. Sei libero di non condividere come sia stata scritta dagli autori, ma gli autori non devono per forza conformarsi alla tua idea di come vorresti che fosse.Però anche Aloy, tra il primo e il secondo capitolo, ne hanno "opportunamente" modificato l'aspetto (soprattutto il viso) rendendola più "paffutella e brutta", e non certo per chissà quale aspetto narrativo o di caratterizzazione.
E questo con un personaggio che nella sua prima iterazione non era certo sexy e/o prosperoso come è sempre stata Lara.
quando arriverà la guerra vera (e non manca molto) tutte queste cazzate saranno come neve al sole.
Quello visto durante la seconda guerra mondiale sarà come una lite tra vicini di casa in confronto.
Perchè sotto tutte queste minchiate da blog cova un odio sempre più crescente tra tutto e tutti, e basta guardarsi in giro per vederlo.
Yellowstone1977
15-02-2024, 07:18
Ma va a cagher !
quando arriverà la guerra vera (e non manca molto) tutte queste cazzate saranno come neve al sole.
Quello visto durante la seconda guerra mondiale sarà come una lite tra vicini di casa in confronto.
Perchè sotto tutte queste minchiate da blog cova un odio sempre più crescente tra tutto e tutti, e basta guardarsi in giro per vederlo.
Parli di una possibile "nuova guerra mondiale".
Davo per scontato che il genere umano non potesse più, neanche per sbaglio, prendere in considerazione di tornare a compiere gesti così estremi, violenti e anacronistici contro se stesso...ora non ne sono più troppo convinto neanch'io. Mi auguro con tutto me stesso di no, non tanto per me, ma per tutte le nuove generazioni che purtroppo ereditano e si trovano incastrate in situazioni generati da chi è venuto prima di loro.
Dovesse accadere sarà la dimostrazione che siamo una specie "fallimentare".
Scusate l'off-topic.
UtenteHD
15-02-2024, 08:10
Ho visto il video di preview di confronto tra la versione originale e questa, per me e' molto meglio l'originale. (sia 1 che 2 che 3)
Poteva essere gnocca e invece è una via di mezzo tra un muratore bergamasco e una fotomodella (per essere inclusiva/o? maddai), mica lo dico solo io :D
Ma ovviamente questa di Aloy è una sciocchezza mia confronto a tutto il resto.
Ma vuoi mettere Lara con le zinne remaster? :D
;)
Lara con le zinne remastered è il motivo per cui comprerò questi TR, e la gnocca di Stellar Blade è il motivo per cui ho comprato PS5 + Edge, com'era? Cos'è che tirava più di un carro di buoi? :asd:
Ma Aloy brutta c'è nel seguito giusto? In Zero Dawn pare "caruccia"...
Titanox2
15-02-2024, 08:32
dovevano aggiungere anche che hanno fatto il remaster perchè hanno finito le idee
dovevano aggiungere anche che hanno fatto il remaster perchè hanno finito le idee
Basta mettere una gnocca vera, non roba woke che non si capisce che genere sia, e vedi che vendi anche con idee del menga...
Di sicuro restaurare tre giochi così costa meno che farne uno nuovo, e di molto, ma avendo arrotondato e zinne, li vendi a parecchi... un po' li capisco.
Ci vuole gnocca per vendere, non servono le idee, serve la gnocca :asd:
il menne
15-02-2024, 08:40
Semplicemente ridicolo, pensare a queste cose quando nei cd paesi civili si può andare in giro armati, dove in alcuni stati c'è la pena di morte e si vede come a volte i tutori dell'ordine sono tolleranti con le minoranze.
Vi ricordate i pg femminili nell'originale dead space?
Avete visto l'obbrobrio nel remake.... :asd: semplicemente assurdo, una presa in giro.
Mala tempora currunt. :O
StylezZz`
15-02-2024, 09:01
problema risolto
Remove Misinformative Warning - Nexus Mods (https://www.nexusmods.com/tombraidertrilogyremastered/mods/13)
Parli di una possibile "nuova guerra mondiale".
Davo per scontato che il genere umano non potesse più, neanche per sbaglio, prendere in considerazione di tornare a compiere gesti così estremi, violenti e anacronistici contro se stesso...ora non ne sono più troppo convinto neanch'io. Mi auguro con tutto me stesso di no, non tanto per me, ma per tutte le nuove generazioni che purtroppo ereditano e si trovano incastrate in situazioni generati da chi è venuto prima di loro.
Dovesse accadere sarà la dimostrazione che siamo una specie "fallimentare".
Scusate l'off-topic.
Ma davvero?
Solo perché sono 80 anni che gli europei non si picchiano tra loro (perché solo questo è cambiato), e 45 di questi perché c'erano due superpotenze extraeuropee a impedirlo, mo' non ci son guerre?
Ci son guerre da sempre, ovunque, solo gli USA han bombardato corea, vietnam, mezzo medio oriente, gli inglese le falkland, i francesi la libia, lo yemen lo mazzuolano da anni gli arabi ricchi, in africa fanno a botte continuamente, in sud america c'è una guerriglia continua contro cartelli della droga, la russia mazzuola da anni i ceceni, ha invaso prima afghanistan e mo' ucraina, israele a momenti si prende egitto negli anni 60 se non intervengono gli americani, e mo' mi sa che ci riprovano con tutti i paesi intorno...
E pensavi che l'uomo non potesse più fare certe cose? Cos'è l'isola che non c'è? :asd:
A memoria mi viene in mente la parte del terzo nel pacifico dove ci sono gli
indigeni.
La gente deve imparare a contestualizzare nel periodo le opere, altrimenti
buttiamo nel cesso tutto il passato.
A memoria mi viene in mente la parte del terzo nel pacifico dove ci sono gli
indigeni.
La gente deve imparare a contestualizzare nel periodo le opere, altrimenti
buttiamo nel cesso tutto il passato.
Sì, ma anche quello, perché dovrebbe essere offensivo? Che succede (non ho giocato il tre)? Anche ne i predatori dell'arca perduta ci sono indigeni all'inizio, quindi?
Nei film di John Wayne ci son gli indiani cattivi (semi.cit), quindi?
Ma davvero?
Solo perché sono 80 anni che gli europei non si picchiano tra loro (perché solo questo è cambiato), e 45 di questi perché c'erano due superpotenze extraeuropee a impedirlo, mo' non ci son guerre?
Ci son guerre da sempre, ovunque, solo gli USA han bombardato corea, vietnam, mezzo medio oriente, gli inglese le falkland, i francesi la libia, lo yemen lo mazzuolano da anni gli arabi ricchi, in africa fanno a botte continuamente, in sud america c'è una guerriglia continua contro cartelli della droga, la russia mazzuola da anni i ceceni, ha invaso prima afghanistan e mo' ucraina, israele a momenti si prende egitto negli anni 60 se non intervengono gli americani, e mo' mi sa che ci riprovano con tutti i paesi intorno...
E pensavi che l'uomo non potesse più fare certe cose? Cos'è l'isola che non c'è? :asd:
Hai letto bene cos'ho scritto ? Nuova guerra mondiale - sai faccio avanti e indietro con Africa e Asia, sono ben consapevole della situazione attuale e dei conflitti in atto.
(lo scorso aprile ero in Libano, da nord a sud l'ho visitato tutto. Ho avuto pure un'esperienza poco piacevole con quelli del Partito di Dio, gli Hezbollah, in una città a Sud...)
E visto che potenzialmente, in quel caso, c'è il vago rischio che ci possiamo sterminare a vicenda con ordigni nucleari non è che mi alletti tanto la prospettiva.
Mi ripudiano enormemente come essere umano anche gli attuali conflitti, ma ripeto, niente a che vedere se davvero tornassimo a bombardaci tra nazioni, o tra super potenze.
Hai letto bene cos'ho scritto ? Nuova guerra mondiale - faccio avanti e indietro con Africa e Asia, sono ben consapevole della situazione attuale e dei conflitti in atto.
E visto che potenzialmente, in quel caso, c'è il vago rischio che ci possiamo sterminare a vicenda con ordigni nucleari non è che mi alletti tanto la prospettiva.
Mi ripudiano enormemente come essere umano anche gli attuali conflitti, ma ripeto, niente a che vedere se davvero tornassimo a bombardaci tra nazioni, o tra super potenze.
L'unica possibile guerra mondiale è tra NATO e Cina, fine... la russia non ha le possibilità, men che meno qualsiasi paese arabo.
E secondo te succede? Cioè la Cina bombarda chi la paga? USa bombarda chi produce i loro prodotti? Dai su... mo' perché c'è una guerra civile nell'ex URSS e gli ebrei si son rotti il caxxo di avere intorno troppi musulmani, la guerra mondiale...
Al massimo il problema può essere maggiori rivolte/terrorismo nei paesi occidentali, attacchi informatici, ecc quello sì, ma io sono per manganello, manganello, manganello, altro che diritti ... quando sento la parola diritti, senza prima la parola doveri, metto mano alla pistola (cit)
L'unica possibile guerra mondiale è tra NATO e Cina, fine... la russia non ha le possibilità, men che meno qualsiasi paese arabo.
E secondo te succede? Cioè la Cina bombarda chi la paga? USa bombarda chi produce i loro prodotti? Dai su... mo' perché c'è una guerra civile nell'ex URSS e gli ebrei si son rotti il caxxo di avere intorno troppi musulmani, la guerra mondiale...
Al massimo il problema può essere maggiori rivolte/terrorismo nei paesi occidentali, attacchi informatici, ecc quello sì, ma io sono per manganello, manganello, manganello, altro che diritti ... quando sento la parola diritti, senza prima la parola doveri, metto mano alla pistola (cit)
Stai citando un nazista, Goebbels. Direi che la nostra breve discussione è già chiusa. :rolleyes:
Stai citando un nazista, Goebbels. Direi che la nostra breve discussione è già chiusa. :rolleyes:
Disse quello per la libertà di parola :asd:
Contano sempre e solo i fatti, non quello che uno dice, quando lo imparerete non sarà mai troppo presto...
Comunque citavo Cruciani che citava Goebbels... è un peccato di secondo grado :asd:
bagnino89
15-02-2024, 09:41
Il politicamente corretto ha davvero stufato.
Veramente, a volte penso che si stava meglio quando si stava peggio.
Non sia mai che il personaggio principale di un videogioco possa essere sexy o sparare agli indigeni, eh, nooo, indignazione!
Woke, cancel culture... Aberrazioni moderne.
Ripper89
15-02-2024, 09:48
Mi domando perchè non includere anche il 4, che a mio parere uno dei capitoli migliori, ambientato in Egitto.
Realisticamente parlando dubito che una guerra fra super potenze possa avere luogo senza l'uso di armi nucleari. Dubito che gli assets NON strategici della nato possano avere una così grande influenza.
Ed ho anche qualche dubbio che la nato in caso di una vera guerra contro una super potenza possa rimanere unita, fino ad ora la nato si è sempre occupata di pericoli minori o inesistenti, se dovesse scontrarsi con una grande potenza nucleare sarà un altra storia.
NATO intendo più che altro USA e inglesi, gli altri a parte i francesi forse, sono irrilevanti in un eventuale conflitto su qualsiasi scala.
Ripper89
15-02-2024, 09:53
Premesso che queste cose non centrano una mazza col thread, e che ne parlate paventando cognizione di causa che non avete (eh), faccio notare che la NATO è un'alleanza DIFENSIVA, non interviene mica per attaccare chissà chi o per difendere l'Ucraina che non ne fa parte.Vallo a dire agli Kossovari
cronos1990
15-02-2024, 09:57
Premesso che queste cose non centrano una mazza col thread, e che ne parlate paventando cognizione di causa che non avete (eh), faccio notare che la NATO è un'alleanza DIFENSIVA, non interviene mica per attaccare chissà chi o per difendere l'Ucraina che non ne fa parte.
La NATO in quanto tale interviene se viene attaccato uno dei paesi membri, cosa che di fatto non è mai successa (perchè funziona da deterrente la sua stessa esistenza). Secondo voi perchè la Polonia a suo tempo ha fatto di tutto per entrarci, o perchè adesso il "non mi ricordo quale paese scandinavo" (Finlandia mi pare) ha cambiato opinione e ci vuole entrare?
Per favore, evitiamo certi argomenti dei quali sapete poco o nulla (e mi ci metto pure io in mezzo) e sui quali siete oltremodo spocchiosi e superficiali, tra l'altro in un contesto di forum e di argomento che non centra una mazza.
direi che è ora di tornare in topic
Premesso che queste cose non centrano una mazza col thread, e che ne parlate paventando cognizione di causa che non avete (eh), faccio notare che la NATO è un'alleanza DIFENSIVA, non interviene mica per attaccare chissà chi o per difendere l'Ucraina che non ne fa parte.
La NATO in quanto tale interviene se viene attaccato uno dei paesi membri, cosa che di fatto non è mai successa (perchè funziona da deterrente la sua stessa esistenza). Secondo voi perchè la Polonia a suo tempo ha fatto di tutto per entrarci, o perchè adesso il "non mi ricordo quale paese scandinavo" (Finlandia mi pare) ha cambiato opinione e ci vuole entrare?
Per favore, evitiamo certi argomenti dei quali sapete poco o nulla (e mi ci metto pure io in mezzo) e sui quali siete oltremodo spocchiosi e superficiali, tra l'altro in un contesto di forum e di argomento che non centra una mazza.
Sì, ma infatti io mica ho scritto che la NATO attacca qualcuno, solo che le uniche due nazioni in grado di avviare una "guerra mondiale" sono cina e usa, le altre al massimo guerre locali (che infatti ce ne sono a pacchi). Ho scritto NATO perché presumo che se il conflitto diventa davvero globale, gli schieramenti son quelli
Detto questo, è sicuro meglio parlare di zinne :asd: e son furbi questi di crystal dynamics, scrivono wokazzate e intanto arrotondando e ingrandiscono le tette di Lara, due piccioni con un fava insomma :asd:
bagnino89
15-02-2024, 10:07
Detto questo, è sicuro meglio parlare di zinne :asd: e son furbi questi di crystal dynamics, scrivono wokazzate e intanto arrotondando e ingrandiscono le tette di Lara, due piccioni con un fava insomma :asd:
Veramente, l'ipocrisia più totale.
Sarebbe da non comprargliene nemmeno una copia - che poi 'ste remastered hanno abbastanza rotto.
Ma chi ssenefregaaa dell' avviso. Gioco mio!
Ricordo il tipo rifugiato nella capanna sull albero con la gamba mangiata dagli indigeni:fagiano:
Per me la cosa più disumana è lo sterminio di scimmiette che all inizio non ti attaccano nemmeno o delle tigri.
Mi piace come molti si lamentino di un avviso o addirittura della riscrizione della storia, evidentemente non hanno neppure letto l'articolo.
Per inciso, gli avvisi ci sono per qualsiasi cosa, anche sulla confezione dello strudel del McDonalds. Hanno funzione paracula.
Idem qua, per prevenire le polemiche hanno reso chiaro che non hanno voluto cambiare nulla ma ad oggi non lo rifarebbero allo stesso modo. Dove vedete del woke in tutto questo non si sa.
Vabbè, cosa ti aspetti, il tempo passa anche per lei e serve un passaggio dal chirurgo plastico per rimanere al passo con i tempi :D
Mi piace come molti si lamentino di un avviso o addirittura della riscrizione della storia, evidentemente non hanno neppure letto l'articolo.
Per inciso, gli avvisi ci sono per qualsiasi cosa, anche sulla confezione dello strudel del McDonalds. Hanno funzione paracula.
Idem qua, per prevenire le polemiche hanno reso chiaro che non hanno voluto cambiare nulla ma ad oggi non lo rifarebbero allo stesso modo. Dove vedete del woke in tutto questo non si sa.
Il fatto che uno NON farebbe un tomb raider come 30 anni fa è woke, a prescindere... non è che negando che esistano certe cose si risolve il problema, anzi... e se devi raccontare una storia, la racconti come deve essere, non come una manciata di imbecille vorrebbero fosse
UtenteHD
15-02-2024, 13:52
Grazie per info delle novita'
Lara con le zinne remastered è il motivo per cui comprerò questi TR, e la gnocca di Stellar Blade è il motivo per cui ho comprato PS5 + Edge, com'era? Cos'è che tirava più di un carro di buoi? :asd:
Ma Aloy brutta c'è nel seguito giusto? In Zero Dawn pare "caruccia"...
Esatto in down zero è caruccia, anche se politicamente corretta quasi fino alla nausea a volte, ciò non guasta comunque il gioco per fortuna.
In Forbidden non dimenticherò mai il commento che vidi su Multiplayer sotto una foto "In questa foto Aloy sembra mio padre"
Giuro ancora mi viene da ridere se ci penso :D :D
Comunque lo aspetto eccome, il mondo di gioco, personaggi e tutto mi piacciono parecchio.
Questa non la sapevo del remastering dei primi tre capitoli della serie Tomb Raider, però non capisco una cosa ... Il primo capitolo della serie è già stato remastered in Anniversary e devo dire che fu un'ottimo restyling assolutamente fedele all'originale ma con una nuova veste grafica ben fatta, definita e accattivante ma a che pro un nuovo remastering del primo capitolo?
Comunque sia, io non ricordo nei primi tre capitoli di situazioni in cui si evidenziavano palesemente contenuti razzisti; piuttosto eravamo noi gamers spietati nei confronti di certi personaggi nei capitoli, per esempio mi ricordo ancora nel terzo capitolo del maggiordomo che dovunque andava Lara lui la seguiva mugolando, be mi divertivo a portarlo in cucina e rinchiuderlo nelle celle frigo, e mi domando chi è che nel terzo capitolo non ha rinchiuso il maggiordomo nelle celle celle frigo? Poveretto
Comunque sia ho deciso! mi "accatto" questo remastering dei primi tre capitoli anche se del primo capitolo ho già il remastering Anniversary ...
Secondo me dovrebbero produrre un remastered del capitolo "The angels of the darckness di Tomb Raider"; fu a mio avviso un capitolo con una vera trama da film giallo/thriller piena di colpi di scena ma che ebbe la sfortuna di esordire con una marea di bug di rendering 3D e nemmeno i successivi fix hanno migliorato sensibilmente la situazione. Posseggo ancora il DVD di "The angels of the darckness" e ci ho giocato più volte ma mi piacerebbe rigiocarci con una spettacolare grafica moderna con tanto di raytracing perché ribadisco il titolo merita assolutamente in quanto è nato con grosse ambizioni cinematografiche ma che poi esordì pieno di bug
Basta mettere una gnocca vera, non roba woke che non si capisce che genere sia, e vedi che vendi anche con idee del menga...
Di sicuro restaurare tre giochi così costa meno che farne uno nuovo, e di molto, ma avendo arrotondato e zinne, li vendi a parecchi... un po' li capisco.
Ci vuole gnocca per vendere, non servono le idee, serve la gnocca :asd:
Ti svelo un segreto: né Lara Croft né Aloy sono "gnocca vera", fatti una vita.
La vita una gnocca vera me la rovina, no grazie
Disse quello che viene rifiutato anche dalla gnocca di un videogame :O
Proteo71
17-02-2024, 11:54
:doh:
:asd:
h.rorschach
17-02-2024, 13:12
Trovato il soiolone
Certo, e due figli li ho fatti per partenogenesi...
Certo, davi proprio l'impressione di uno che parla per sentito dire, ora ne ho la conferma.
Trovato il soiolone
Esci da 4chan.
Certo, davi proprio l'impressione di uno che parla per sentito dire, ora ne ho la conferma.
Certo, però non sono io che ho bisogno di sboroneggiare in un forum di tecnologia che "c'ho la gnocca" :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.