View Full Version : PlayStation 5, le vendite frenano e Sony taglia le previsioni: nessun grande gioco in vista
Redazione di Hardware Upg
14-02-2024, 13:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/playstation-5-le-vendite-frenano-e-sony-taglia-le-previsioni-nessun-grande-gioco-in-vista_124366.html
Sony ha venduto 8,2 milioni di PS5 nell'ultimo trimestre, raggiungendo un totale di 54,7 milioni di unità dal lancio. Il dato, però, non permetterà di rispettare le previsioni per l'anno di 25 milioni di console vendute: Sony ha ribassato l'obiettivo a 21 milioni di unità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titanox2
14-02-2024, 13:47
questo era l'anno perfetto per il nuovo gioco ND invece il team è stato affossato tra porting e remaster inutili
più che altro è il segno che è ora di price cut di un certo livello, nessuna gen precedente è rimasta con prezzi così alti per così a lungo nei primi anni del ciclo
silvanotrevi
14-02-2024, 13:58
il problema non e´ soltanto di Sony ma di tutte le piattaforme. Si gioca sempre meno, la gente gioca sempre meno e compra sempre meno giochi. Alla gente interessano sempre piu´ altre prospettive quali l´IA, i social, i followers, onlyfans (che ha avuto una crescita vertiginosa). Vedete il recentissimo film uscito al cinema Pensati Sexy con Valentina Nappi che affronta temi sociali importanti di oggi e ci sono gia´molte risposte sul perche´ oggi la gente gioca meno che in passato. Conosco colleghi di lavoro e amici che prima erano videogiocatori incalliti mentre ora passano tutto il loro tempo libero a generare immagini con la IA, interrogare chatbox, creare alias neurali di se stessi e altra roba del genere. Capito in che mondo viviamo da un anno a questa parte?
Titanox2
14-02-2024, 14:12
il problema non e´ soltanto di Sony ma di tutte le piattaforme. Si gioca sempre meno, la gente gioca sempre meno e compra sempre meno giochi. Alla gente interessano sempre piu´ altre prospettive quali l´IA, i social, i followers, onlyfans (che ha avuto una crescita vertiginosa). Vedete il recentissimo film uscito al cinema Pensati Sexy con Valentina Nappi che affronta temi sociali importanti di oggi e ci sono gia´molte risposte sul perche´ oggi la gente gioca meno che in passato. Conosco colleghi di lavoro e amici che prima erano videogiocatori incalliti mentre ora passano tutto il loro tempo libero a generare immagini con la IA, interrogare chatbox, creare alias neurali di se stessi e altra roba del genere. Capito in che mondo viviamo da un anno a questa parte?
questo anche perchè le idee sono finite e i giochi sono tutti uguali, piatti e banali
Si certo...
Dal post di fontana di trevi ho capito che quel funambolo di Marco Nappi ha avuto una figlia che si troizza su un sito a luci rosse.
Motivo per cui la gente ha smesso di giocare.
:stordita:
silvanotrevi
14-02-2024, 14:55
questo anche perchè le idee sono finite e i giochi sono tutti uguali, piatti e banali
Certo, anche quello. Troppi remake e remaster. Giochi tutti uguali, ripetitivi, poco di davvero originale
Io ho 80 ore a Palworld dal 26 gennaio (e non mi sono ancora minimamente stancato, anzi...), fai due conti... e sono un pischello che c'è gente che ha già centinaia di ore... non si gioca più...
Aggiungo che non sono riuscito ad andare oltre il primo dialogo tra la Del Bufalo e la Nappi in quel film... la Nappi la preferisco in altre situazioni :asd:
silvanotrevi
14-02-2024, 15:26
Aggiungo che non sono riuscito ad andare oltre il primo dialogo tra la Del Bufalo e la Nappi in quel film... la Nappi la preferisco in altre situazioni :asd:
Aaaaa però uno sguardo lo hai dato al film, monello! :D
Tanta tantissima roba anche la Del Bufalo nella seconda metà del film quando migliora la sua autostima. La scena di sesso con Raul Bova è sublime e che fisico la Del Bufalo :cool: due femmine italiche stupende lei e la Nappi anche se quest'ultima in questo film ha fatto la brava, niente scene di sesso ma tante battute davvero carine. Non la facevo così ironica la Valentina, mi è piaciuta, è una brava attrice, equilibrata e tanto ironica
TorettoMilano
14-02-2024, 15:31
si aspettavano anche di avere una spinta dalle vendite del psvr2 e invece è diventato un peso sul groppone da portarsi avanti per non vendere la faccia. personalmente lo avevo previsto (prezzo+cavo anacronistico), ad ogni modo 21 milioni mi sembrano comunque un ottimo risultato se lo raggiungono
biometallo
14-02-2024, 16:05
nessuna gen precedente è rimasta con prezzi così alti per così a lungo nei primi anni del ciclo
Ad essere pignoli questa è la prima gen dove il prezzo rispetto al lancio non solo dopo anni non è sceso ma è perfino cresciuto...
;48439138']Si certo...
Beh il nostro Silvano sa tutto, poco importa se tutti i dati gli analisti ecc.. parlano del fatto che il settore è comunque in espansione, che la stessa Sony ha appena raggiunto "un numero record di utenti attivi mensili del PlayStation Network pari a 123 milioni" se nella sua bolla nessuno gioca più vuol dire che deve essere così in tutto il mondo...
ghiltanas
14-02-2024, 16:11
personalmente anche la play a sto giro è una grandissima delusione,poi visto che ormai i titoli escono quasi subito anche su pc, non ho motivi per acquistare una play5.
Forse l'unico potrebbe essere l'uscita di gta6 che purtroppo su pc dovrebbe uscire dopo un paio d'anni
personalmente anche la play a sto giro è una grandissima delusione,poi visto che ormai i titoli escono quasi subito anche su pc, non ho motivi per acquistare una play5.
Forse l'unico potrebbe essere l'uscita di gta6 che purtroppo su pc dovrebbe uscire dopo un paio d'anni
Stellar Blade :asd:
ghiltanas
14-02-2024, 17:27
Stellar Blade :asd:
Non so nemmeno cosa sia :stordita:
fabio75i
14-02-2024, 19:02
Il problema è che non investono più in nuovi giochi tripla A ma si limitano a fare i remastered.un esempio come molti siamo ancora a gta5 con la play5 ma questo gioco è stato lanciato su PS3....
Se vogliono i nostri soldi devono investire e per quanto mi riguarda fare uscire gioconi nativi x psvr2 e poi vedi come svoltano
carloUba
14-02-2024, 22:15
La gente gioca sempre di più ma si è rotta IL CAZZO dei cinepanettoni Sony.
Le esclusive non vendono nulla in rapporto alle console vendute.
Spendere fino a mezzo miliardo per un film interattivo non è più sostenibile soprattutto quando con la vendita dell'hardware non guadagni un dollaro.
I giocatori di oggi vogliono giocare, velocemente, online e senza perdere tempo in interminabili monologhi che vogliono raccontare storie scritte da scimmie urlatrici.
cronos1990
15-02-2024, 06:49
Si lo so, potrei attirare le ire di chiunque, ma mi sento il dovere di scriverlo: Topo Gigio farebbe commenti migliori di quelli che ho letto finora, un qualunque criceto sulla ruota farebbe analisi di mercato migliori :asd:
Non so nemmeno cosa sia :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=iSeHgk0RO4M
C'è gnocca!!!
Si lo so, potrei attirare le ire di chiunque, ma mi sento il dovere di scriverlo: Topo Gigio farebbe commenti migliori di quelli che ho letto finora, un qualunque criceto sulla ruota farebbe analisi di mercato migliori :asd:
Io ci ho provato col commento sopra ion stile "italiano medio", ci son riuscito? E' il mio obiettivo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.