PDA

View Full Version : Falla in Windows Defender sfruttata per diffondere malware di accesso remoto

Redazione di Hardware Upg
14-02-2024, 09:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/falla-in-windows-defender-sfruttata-per-diffondere-malware-di-accesso-remoto_124350.html

Una vulnerabilità, corretta da Microsoft con il patch Tuesday di febbraio, ha permesso ad un gruppo hacker di diffondere malware di accesso remoto perendendo di mira forum e canali Telegram dedicati al forex

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbaffo
14-02-2024, 10:43
sarà per quello che oggi windows update ci mette una vita, e vedevo in background anche il processo antimalware di win?
Preferisco non usare il pc mentre aggiorna, già negli ultimi mesi con gli aggiornamenti sono successi abbastanza casini, ho dovuto quasi reinstallare... stamattina uso l'ipad.:D

UtenteHD
14-02-2024, 13:32
Cavolo vero, oggi ci ha messo una vita, ma almeno sembra funzionare bene.
Ok, a parte gli scherzi, dal mio punto di vista non fidarsi completamente dei software di sicurezza pre-installati perche' sono quelli che saranno presi di mira maggiormente ed affiancarli ad altri, anche di gratuiti ci ne sono di validi.

maxnaldo
14-02-2024, 15:20
Cavolo vero, oggi ci ha messo una vita, ma almeno sembra funzionare bene.
Ok, a parte gli scherzi, dal mio punto di vista non fidarsi completamente dei software di sicurezza pre-installati perche' sono quelli che saranno presi di mira maggiormente ed affiancarli ad altri, anche di gratuiti ci ne sono di validi.

io ho spesso avuto casini con gli antivirus di terze parti, soprattutto in fase di aggiornamenti vari di windows, quindi ora mi tengo il Defender ed evito i malwares, cioè gli altri antivirus :D .

Saturn
14-02-2024, 15:29
io ho spesso avuto casini con gli antivirus di terze parti, soprattutto in fase di aggiornamenti vari di windows, quindi ora mi tengo il Defender ed evito i malwares, cioè gli altri antivirus :D .

Idem con patate.

Solo Windows Defender e tanta formazione, spiegazioni e lezioni agli utenti finali su cosa possono fare e soprattutto su cosa NON DEVONO fare.

Fin'ora, da 8 anni a questa parte, almeno con gli utenti in ditta e diversi clienti, l'esperimento sta, ringraziando Dio, funzionando più che bene !

Ovviamente lascio l'ultima parola al cliente, qualcuno è fissato con il proprio antivirus di fiducia. Curiosità: Kaspersky è sparito da praticamente ogni postazione dei suddetti clienti, dopo lo scoppio della guerra.

giovanni69
25-02-2024, 15:27
sarà per quello che oggi windows update ci mette una vita, e vedevo in background anche il processo antimalware di win?
Preferisco non usare il pc mentre aggiorna, già negli ultimi mesi con gli aggiornamenti sono successi abbastanza casini, ho dovuto quasi reinstallare... stamattina uso l'ipad.:D

Se a me succedesse una cosa del genere... non so che faccio.
E' per questo che faccio cloni a manetta prima di toccare il PC o permettere a mamma MS di toccarlo con i suoi aggiornamenti. :tie: