Redazione di Hardware Upg
14-02-2024, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/monitorare-la-qualita-dell-aria-con-lo-smartphone-grazie-a-un-sensore-di-stmicroelectronics_124347.html
STMicroelectronics e Mobile Physics hanno annunciato la collaborazione su EnviroMeter, una soluzione che consente agli smartphone di misurare la qualità dell'aria e rilevare il fumo. Al centro del progetto il sensore ottico dToF (direct Time-of-Flight) VL53L8 di ST.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Me lo immagino dopo una giornata di agosto tenuto nella tasca dei jeans.
Me lo immagino dopo una giornata di agosto tenuto nella tasca dei jeans.
Sopratutto se si tratta della tasca postetiore dei jeans :asd:
sensori mems per la misura degli inquinanti atmosferici esistono da anni non capisco la novità
Mister24
14-02-2024, 10:44
sensori mems per la misura degli inquinanti atmosferici esistono da anni non capisco la novità
Forse la novità è l'integrazione in uno smartphone. Ma come detto da altri mi sembra abbastanza inutile visto che è un oggetto che si tiene in tasca.
Forse la novità è l'integrazione in uno smartphone. Ma come detto da altri mi sembra abbastanza inutile visto che è un oggetto che si tiene in tasca.
è un chippino lo puoi integrare su qualsiasi board l'ho visto integrato sia in moduli iot che in sensori per condition based maintenance industriali alla fine è digitale basta tirare 2 o 4 piste :D
Nell'articolo sembra parlare di un sensore ottico, quindi una tecnica diversa
I sensori mems per esperienza non è che siano granchè come precisione, vanno bene più per una valutazione qualitativa che per misure vere e proprie
fabius21
14-02-2024, 13:19
... alla fine è digitale basta tirare 2 o 4 piste :D
Lapo potrebbe fraintendere il tuo commento... e ti mette un "mi piace"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.