PDA

View Full Version : IT-alert: il sistema di allarme pubblico è operativo da oggi per quattro tipologie di rischio

Redazione di Hardware Upg
13-02-2024, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/it-alert-il-sistema-di-allarme-pubblico-e-operativo-da-oggi-per-quattro-tipologie-di-rischio_124312.html

Collasso di una grande diga, incidenti rilevanti in stabilimenti industriali, incidenti nucleari o situazioni di emergenza radiologica e attività vulcanica nelle aree dei Campi Flegrei, del Vesuvio e all'isola di Vulcano. Sono questi casi di rischio che IT-alert, operativo di oggi, segnalerà alla popolazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

berson
13-02-2024, 10:05
Sarà bene che facciano altri test, perché nell'unico in cui avrei dovuto ricevere l'avviso non l'ho mai ricevuto, nonostante fossi accanto ad una persona che l'ha ricevuto regolarmente.

Saturn
13-02-2024, 10:16
Collasso di una grande diga, incidenti rilevanti in stabilimenti industriali, incidenti nucleari o situazioni di emergenza radiologica e attività vulcanica nelle aree dei Campi Flegrei, del Vesuvio e all'isola di Vulcano. Sono questi casi di rischio che IT-alert, operativo di oggi, segnalerà alla popolazione.

Ottimo ! :)

Intanto vado a farmi due risate a leggere i commenti dei soliti complottisti ignoranti nella loro pagina facebook ufficiale. Chissà se formattano ancora gli smartphone (senza backup) per non essere "tracciatih" !!!

marcram
13-02-2024, 10:34
...
Chissà se formattano ancora gli smartphone (senza backup) per non essere "tracciatih" !!!
Peccato non ci sia una procedura universale per brikkare il telefono...
Sarebbe utile in casi come questi. Tutti contenti. Noi per loro, e loro che non gli arrivano più (per davvero) i messaggi di allerta... :D

!fazz
13-02-2024, 10:39
Peccato non ci sia una procedura universale per brikkare il telefono...
Sarebbe utile in casi come questi. Tutti contenti. Noi per loro, e loro che non gli arrivano più (per davvero) i messaggi di allerta... :D

c'è sempre la possibilità della disabilitazione completa del sistema di tracciamento mediante stimolazione elettromagnetica
40 secondi in microonde a 750w hanno dimostrato che disabilita in modo definitivo IT-Alert (e non solo :D :D :D )

ninja750
13-02-2024, 10:39
e la privacyyyy? :O

cioè se io vado in un'altra regione e mi scatta it alert, poi torno a casa mia moglie guarda il log dello storico ricevuto, e mi chiederà come mai mi trovassi in un'altra regione senza averglielo detto! :mad: :O :D

Saturn
13-02-2024, 10:44
e la privacyyyy? :O

cioè se io vado in un'altra regione e mi scatta it alert, poi torno a casa mia moglie guarda il log dello storico ricevuto, e mi chiederà come mai mi trovassi in un'altra regione senza averglielo detto! :mad: :O :D

...pisellino birichino...:asd:

Comunque sollevi un quesito di un certo spessore, sicuramente molto più di impatto e profondo rispetto a quello dei vari #notutto e complottistih-noncelodiconoh.

É questo il bello dei loro commenti/messaggi - solo a leggerli, anche se sei il più poraccio e ignorante del villaggio, ti senti una persona migliore ! :)

Saturn
13-02-2024, 10:52
Toh, guardate quando disagio. Poi non dite che non vi faccio mai regali.

https://www.facebook.com/groups/820174009669130

p.s. la lettura prolungata NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE ! :O

Jack.Mauro
13-02-2024, 11:05
Sarà bene che facciano altri test, perché nell'unico in cui avrei dovuto ricevere l'avviso non l'ho mai ricevuto, nonostante fossi accanto ad una persona che l'ha ricevuto regolarmente.

Mi spiace dirtelo, ma evidentemente sei quello sacrificabile del gruppo :D :D :D

Zappz
13-02-2024, 11:08
L'alert per gli incidenti nucleari l'hanno messo per i bombardamenti Russi? :D

NicoMcKiry
13-02-2024, 11:15

c'è più ritardo in quel profilo, che a Roma Termini in una giornata di sciopero

Cromwell
13-02-2024, 11:18
https://www.youtube.com/watch?v=-XKkNAJzulg

biometallo
13-02-2024, 11:56
A che dose di vaccino sei arrivato? Per ricevere i messaggi di trela-ti bisogna avere almeno la quarta ma se si vuole in 5g anche la quinta...

c'è sempre la possibilità della disabilitazione completa del sistema di tracciamento mediante stimolazione elettromagnetica
40 secondi in microonde a 750w hanno dimostrato che disabilita in modo definitivo IT-Alert (e non solo :D :D :D )

Ma secondo la pagina facebook consigliata da Saturn si può velocizzare il processo con un foglio di alluminio:

https://i.ibb.co/CBWqxL2/111.jpg (https://imgbb.com/)

silvanotrevi
13-02-2024, 12:14
oddio quanto odio questo IT alert! :doh:

totalmente inutile, servira´ solo a far strillare in continuazione i nostri smartphone. Ma tanto se la morte arriva arriva in una catastrofe improvvisa, non c´e´ scampo. E una roba totalmente inutile. :doh:

Saturn
13-02-2024, 12:37
A che dose di vaccino sei arrivato? Per ricevere i messaggi di trela-ti bisogna avere almeno la quarta ma se si vuole in 5g anche la quinta...

Io sono solo alla quarta "dose", fatta il mese scorso...infatti non funziona benissimo IT-ALERT...:asd:

oddio quanto odio questo IT alert! :doh:

totalmente inutile, servira´ solo a far strillare in continuazione i nostri smartphone. Ma tanto se la morte arriva arriva in una catastrofe improvvisa, non c´e´ scampo. E una roba totalmente inutile. :doh:

Ti prego...fai un piccolo sforzo mentale...leggi a cosa serve realmente ! :(

Cromwell
13-02-2024, 12:59
...totalmente inutile, servira´ solo a far strillare in continuazione i nostri smartphone...

Detta così sembra che il telefono ti suona in continuazione peggio dei fastidiosi call center che ti chiamano ogni giorno. E se fosse così, che ti squilla in continuazione per avvisarti di qualche catastrofe... vuol dire che saremmo in perenne pericolo... io mi cagherei sotto... altro che fastidio

...Ma tanto se la morte arriva arriva in una catastrofe improvvisa, non c´e´ scampo. E una roba totalmente inutile. :doh:

Quindi di che ti preoccupi?!?! Tanto se ti squilla alla prima catastrofe e non c'è scampo, lo sentirai squillare solo una volta... poi non sentirai più niente... per l'eternità... :O

barzokk
13-02-2024, 13:17
c'è più ritardo in quel profilo, che a Roma Termini in una giornata di sciopero
Ehm è un gruppo sarcastico

Ma c'è del vero, guardate che IT Alert letto al contrario diventa "Tre Lati"

leggi a cosa serve realmente ! :(
Azz, serve realmente ? :eek:
io cerco di fare mente locale su tutte le emergenze nel passato in cui potrebbe essere stato utile,
ma non riesco ad immaginarlo il funzionario che lancia un Alert.
Oppure viceversa lanceranno un Alert ad ogni mosca che passa, solo per pararsi il culo dalle responsabilità.

PS: che ne so, più che una diga, per esempio per l'alluvione a Genova poteva essere utile
L'EX SINDACA CONDANNATA PER L'ALLUVIONE DI GENOVA
https://www.lapostadelsindaco.it/rivista-del-sindaco/articolo/166/lex-sindaca-condannata-per-lalluvione-di-genova

SpyroTSK
13-02-2024, 13:33
Ok, bene ma i primi più urgenti no?
guerre, Amber, sommosse/proteste o evasioni?
Non è questione di "tanto ora guerre/eventi Amber/evasioni in Italia non ce n'è" ma è questione di utilità nel breve periodo.

gd350turbo
13-02-2024, 13:47

Vero, pensa che li i commenti di toretto potrebbero essere i più seri della conversazione !

Saturn
13-02-2024, 14:00
Se a qualcuno sfugge "ancora" il significato di questo sistema di allarme...ragazzi non so che farci...:help:

É utilizzato non solo in Italia ma da un bel pezzo anche in molti altri paesi del mondo ! Facciamoci due domande e diamoci (possibilmente) due risposte.

Forse il fatto che a taluni "sfugga" l'utilità non implica che non ne abbia. :fagiano:

ninja750
13-02-2024, 14:32
Fai come me!
Condividi la tua posizione con lei sempre! Viene buona quando sei in giro in bici e deve buttare la pasta...;)
Fregatene della Privacy.....se è gelosa, lasciala! :p

già lo facciamo ;)

DjLode
13-02-2024, 15:57
Quando il tono sarcastico e le faccine non basta a far capire che è una battuta, ecco a voi il post di ninja750 vs tutti gli altri :asd:

keyred
13-02-2024, 18:11
Prima si parla di Vulcano, poi di Stromboli... Ma alla protezione civile hanno idea che sono due isole diverse?