View Full Version : Apple Vision Pro, in 4 generazioni la "versione ideale"
Redazione di Hardware Upg
12-02-2024, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-vision-pro-in-4-generazioni-la-versione-ideale_124284.html
Perché il visore mixed reality della Mela possa diventare un dispositivo completo e adatto ai consumatori sarà necessario attendere ancora qualche iterazione di sviluppo. E poi potrebbe sostituire l'iPad
Click sul link per visualizzare la notizia.
Come 4 generazioni?
Ma non era fantastico? :mbe:
coschizza
12-02-2024, 14:51
si ma a 10.000€
coschizza
12-02-2024, 14:53
Come 4 generazioni?
a leggere le recensioni serie e non quelle dei fanatici ad oggi è del tutto inutile come strumento e ha tanti difetti progettuali
a leggere le recensioni serie e non quelle dei fanatici ad oggi è del tutto inutile come strumento e ha tanti difetti progettuali
SSSSSST!!!!
Ma sei pazzo????
Se passa di qui uno degli alfieri siamo fottuti. :muro:
https://i.imgflip.com/8fjupa.jpg
carloUba
12-02-2024, 15:06
Come 4 generazioni?
Veramente penso sia il primo prodotto Apple che è universalmente riconosciuto come una inutile cagata.
Addirittura i portali sovvenzionati dalla stessa Apple non sono riusciti a darne un giudizio positivo. (qualcuno lo ha dato neutrale mordendosi la lingua)
Comunque perfetto o meno funzionerà da devkit e darà una bella spinta alla VR.
Apple trascina, c'è poco da fare, a me interessa che quello che svilupperanno arriverà in gran parte anche su altri ecosistemi VR :D
carloUba
12-02-2024, 15:16
Comunque perfetto o meno funzionerà da devkit e darà una bella spinta alla VR.
Apple trascina, c'è poco da fare, a me interessa che quello che svilupperanno arriverà in gran parte anche su altri ecosistemi VR :D
Se togli gli acquirenti defenestrati probabilmente ne hanno venduti 15 a potenziali sviluppatori (15 worldwide eh)
Veramente penso sia il primo prodotto Apple che è universalmente riconosciuto come una inutile cagata.
Addirittura i portali sovvenzionati dalla stessa Apple non sono riusciti a darne un giudizio positivo. (qualcuno lo ha dato neutrale mordendosi la lingua)
Addirittura? :fagiano: :fagiano:
Cavolo.. qui siamo arrivati tipo a 350 post tra venggiamenti, huracan, monolocali in affitto..
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2997149
E pensa che ho solo chiesto cosa ha di speciale rispetto ad un quest 3 che costa un quinto del prezzo.
Non mi sono neanche sognato lontanamente di definirlo una cagata.
bonzoxxx
12-02-2024, 15:33
Cavolo.. qui siamo arrivati tipo a 350 post tra venggiamenti, huracan, monolocali in affitto..
E pensa che ho solo chiesto cosa ha di speciale rispetto ad un quest 3 che costa un quinto del prezzo.
Ancora si va avanti di la?
Io ho mollato..
da utilizzatore di millemila vr headset (anche piu costosi come varjo etc)
posso affermare che attualmente il vision pro è poco piu di un bel giocattolo.
1) manca wifi 7 per uno streaming video ad alta risoluzione serio.
2) manca supporto a steam vr per games e app
3) fov troppo stretto
4) processore non sufficientemente potente per lo stand alone (ma sarebbe stato piu che buono per streaming wireless con un pc/mac)
È stato più onesto il commesso del negozio cinese quando gli ho chiesto la differenza tra il cavo usb da 3 euro e quello da 8 euro che mi ha risposto "5 eulo" :asd:
TorettoMilano
12-02-2024, 15:51
mi fa piacere di essere nei pensieri di molti del forum 😄 riassumendo per anni ho fatto complimenti a meta per i quest e in quegli anni ero realista, ora faccio i complimenti per vision pro e sono fanatico apple, lineare :asd:
Utonto_n°1
12-02-2024, 16:38
cit. "dover pagare Apple per il privilegio di provarlo": la modica cifra di migliaia e migliaia di euro... :asd:
Ho tutto Apple quindi potrei essere di parte.
Se non ricordo male, molti prodotti Apple hanno avuto successo solo dopo la quarta versione. Penso all'iPhone 4, all'Apple Watch che, quando è uscito, tutti criticavano ma col tempo ha trovato il suo spazio. Persino le AirPods, alla prima versione, molti le hanno guardate con sospetto, ma ora è praticamente normale averle. L'unica cosa che mi viene in mente che ha funzionato fin da subito è l'M1, tutti lo abbiamo accolto con entusiasmo.
4 generazioni??
Tanto valeva aspettare Natale '24 per lanciarlo e usare questi 12 mesi per fare un programma serio con gli sviluppatori.
Io continuo a pensare che hanno anticipato troppo i tempi, forse perché qualcuno aveva fretta di vedere l'accoglienza
Ho tutto Apple quindi potrei essere di parte.
Se non ricordo male, molti prodotti Apple hanno avuto successo solo dopo la quarta versione. Penso all'iPhone 4, all'Apple Watch che, quando è uscito, tutti criticavano ma col tempo ha trovato il suo spazio. Persino le AirPods, alla prima versione, molti le hanno guardate con sospetto, ma ora è praticamente normale averle. L'unica cosa che mi viene in mente che ha funzionato fin da subito è l'M1, tutti lo abbiamo accolto con entusiasmo.
Diciamo che questo è il primo prodotto dove è evidente la disparità tra il prezzo e il reale utilizzo.
I prodotti che tu citi non sono mai stati un flop alla 4 versione hanno ottenuto la consacrazione. Il Visione Pro è palesemente un prodotto di test, che si è dimostrato troppo prematuro
megamitch
12-02-2024, 17:01
Diciamo che questo è il primo prodotto dove è evidente la disparità tra il prezzo e il reale utilizzo.
I prodotti che tu citi non sono mai stati un flop alla 4 versione hanno ottenuto la consacrazione. Il Visione Pro è palesemente un prodotto di test, che si è dimostrato troppo prematuro
beh è un prodotto, come tutti i visori, che è molto di nicchia tra l'altro, non è certo un bene di largo consumo come un telefono. Almeno secondo me, io di certo non comprerei mai un visore.
TorettoMilano
12-02-2024, 17:27
questa disparità è legittima ipotizzarla, del resto un visore consumer (ci sono hololens e altri a livello business) senza controller non si era mai visto prima e quindi è difficile immaginarsi un reale utilizzo, anche perchè non siano più 18enni ma dopo decenni di pc potremmo esserci un po' irrigidi nelle abitudini.
io posso solo consigliarti di farti un giro sui gruppi fb e vedere cosa dicono, poi le vendite parlano da se. mi pare già ai preorder fossero a 200k unità, anche "solo" si arrivasse a fine anno a 500k unità (e voci dicono nel 2024 non sarà venduto in italia) sarà un successo
ritornando all'articolo invece è lapalissiano i primi prodotti siano prematuri, anche il citato iphone quando è che si poteva considerare maturo? possiamo dire dal 3g per l'app store, il 4 per il display a alta risoluzione, il 5s per il biometrico, il 6 per l'nfc
questa disparità è legittima ipotizzarla, del resto un visore consumer (ci sono hololens e altri a livello business) senza controller non si era mai visto prima e quindi è difficile immaginarsi un reale utilizzo, anche perchè non siano più 18enni ma dopo decenni di pc potremmo esserci un po' irrigidi nelle abitudini.
io posso solo consigliarti di farti un giro sui gruppi fb e vedere cosa dicono, poi le vendite parlano da se. mi pare già ai preorder fossero a 200k unità, anche "solo" si arrivasse a fine anno a 500k unità (e voci dicono nel 2024 non sarà venduto in italia) sarà un successo
Se vendono 500k unità, che è l'obiettivo che si erano dati, semplicemente sono stati giusti. Se vendono meno hanno fallito.
Per essere un successo devono
- Vendere più di quanto previsto (direi quasi il doppio)
- Tra 3 mesi, tutti i dispositivi venduti devono ancora essere usati quotidianamente dagli acquirenti
Come ti ho scritto nei giorni scorsi, le opinioni di oggi su Facebook o qualsiasi altro social contano quasi zero perché è il giocattolo del momento, tra 3 mesi si vede quanti sono tornati nella scatola (visto il prezzo non credo rimarrà a prendere polvere).
Tecnologicamente nulla da dire ma continuo a pensare che sia stato una delle peggiori promozioni Apple degli ultimi 20anni
TorettoMilano
12-02-2024, 22:36
Se vendono 500k unità, che è l'obiettivo che si erano dati, semplicemente sono stati giusti. Se vendono meno hanno fallito.
Per essere un successo devono
- Vendere più di quanto previsto (direi quasi il doppio)
- Tra 3 mesi, tutti i dispositivi venduti devono ancora essere usati quotidianamente dagli acquirenti
Come ti ho scritto nei giorni scorsi, le opinioni di oggi su Facebook o qualsiasi altro social contano quasi zero perché è il giocattolo del momento, tra 3 mesi si vede quanti sono tornati nella scatola (visto il prezzo non credo rimarrà a prendere polvere).
Tecnologicamente nulla da dire ma continuo a pensare che sia stato una delle peggiori promozioni Apple degli ultimi 20anni
condivido sull'attendere mesi di rodaggio. ci sta i primi giorni ci sia l'effetto WOW e poi lo si chiuda in un cassetto.
personalmente mi aspetto la gente continuerà a usarlo perchè usciranno continuamente app sviluppate ad hoc. inoltre ipotizzando adobe abbia fatto un lavoro egregio con le sue app annunciate semplicemente apple avrà il monopolio del video editing su visori standalone
djufuk87
12-02-2024, 23:02
Praticamente un Meta Quest 3 plus a 5 volte il suo prezzo.... E vive nel mondo apple! Scaffalone.
Praticamente un Meta Quest 3 plus a 5 volte il suo prezzo.... E vive nel mondo apple! Scaffalone.
non ha niente del quest 3 e viceversa. sono proprio due prodotti molto diversi. uno è gaming user friendly e cheap. l'altro offre un livello di visione molto piu appagante (il quest 3 è davvero monnezza paragonato a livello visivo) con un tracking pazzesco e preciso ma non ha sbocchi videoludici (al momento)
MikTaeTrioR
13-02-2024, 07:19
Mha...iPhone è stato molto figo fin da subito rispetto alla concorrenza, una vera innovazione...
Sto baracco è un tentativo di massificare l extra lusso di un prodotto che già da anni esiste e che di per sé è abbastanza di nicchia e tale rimarrà...
Inconcepibile il marketing Apple che cerca di piazzarlo come aggeggio di uso quotidiano e prolungato...una roba letteralmente da pazzi
non ha niente del quest 3 e viceversa. sono proprio due prodotti molto diversi. uno è gaming user friendly e cheap. l'altro offre un livello di visione molto piu appagante (il quest 3 è davvero monnezza paragonato a livello visivo) con un tracking pazzesco e preciso ma non ha sbocchi videoludici (al momento)
Sul livello di qualità visiva del Vision Pro ho una perplessità, cioè i numeri dicono che dovrebbe essere così e mi aspetto che sia così, ma fatico a trovare veri riscontri.
A parte commenti di quanto è figo dei vari recensori, se voglio vedere la differenza tra altri visori trovo parecchi video e recensioni dove viene mostrata l'affettiva differenza in uso.
Intanto però ho scoperto che Vision Pro si può già usare per il PCVR.
bonzoxxx
13-02-2024, 08:01
Sul livello di qualità visiva del Vision Pro ho una perplessità, cioè i numeri dicono che dovrebbe essere così e mi aspetto che sia così, ma fatico a trovare veri riscontri.
A parte commenti di quanto è figo dei vari recensori, se voglio vedere la differenza tra altri visori trovo parecchi video e recensioni dove viene mostrata l'affettiva differenza in uso.
Intanto però ho scoperto che Vision Pro si può già usare per il PCVR.
Quindi l'AVP funziona anche con i pc?
Così pare, ma bisogna passare per dei tools di terze parti e non so se funziona tutto perfettamente.
bonzoxxx
13-02-2024, 08:06
Così pare, ma bisogna passare per dei tools di terze parti e non so se funziona tutto perfettamente.
Grazie della info
TorettoMilano
13-02-2024, 08:14
Mha...iPhone è stato molto figo fin da subito rispetto alla concorrenza, una vera innovazione...
Sto baracco è un tentativo di massificare l extra lusso di un prodotto che già da anni esiste e che di per sé è abbastanza di nicchia e tale rimarrà...
Inconcepibile il marketing Apple che cerca di piazzarlo come aggeggio di uso quotidiano e prolungato...una roba letteralmente da pazzi
è soggettivo tutto ciò, prima di vision pro quasi nessuno si interessava a usare un visore come un "pc" mentre in pochi giorni il tutto è praticamente sdoganato.
banalmente quest pro è stato e continua a essere un flop colossale, e la colpa non sembra essere per errori di marketing ma semplicemente è un prodotto nato morto
è soggettivo tutto ciò, prima di vision pro quasi nessuno si interessava a usare un visore come un "pc" mentre in pochi giorni il tutto è praticamente sdoganato.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
FIDATI.
TorettoMilano
13-02-2024, 08:47
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
FIDATI.
la vivi proprio male, sdonagare i visori per questi utilizzi fa bene al settore in generale e vedremo altre proposte high-end, non credo si voglia lasciare il totale monopolio del settore a apple. poi ovvio se i visori li odi in generale fai "bene" a gufare :boh:
la vivi proprio male, sdonagare i visori per questi utilizzi fa bene al settore in generale e vedremo altre proposte high-end, non credo si voglia lasciare il totale monopolio del settore a apple. poi ovvio se i visori li odi in generale fai "bene" a gufare :boh:
Si guarda rosico come non ci fosse un domani. :sofico:
MikTaeTrioR
13-02-2024, 09:16
banalmente quest pro è stato e continua a essere un flop colossale, e la colpa non sembra essere per errori di marketing ma semplicemente è un prodotto nato morto
sisi certo...mettitelo tu toretto tutto il giorno quella cagata colossale
:rotfl:
questo me lo hanno confermato, dovrebbe inoltre essere possibile costruire app dedicate con Unity
Siamo già a parlare di "totale monopolio del settore".
"Si volaaaa!!!" :rotfl:
TorettoMilano
13-02-2024, 10:48
teamviewer e adobe stanno sviluppando per vision pro
quali competitor di visori standalone offrono oggi reali alternative lato sw?
Si a volte, cioè sempre, si lascia prendere dall'entusiasmo quando si parla dei suoi equini da battaglia, apple, elettrico etc...! :asd:
TorettoMilano
13-02-2024, 10:52
Si a volte, cioè sempre, si lascia prendere dall'entusiasmo quando si parla dei suoi equini da battaglia, apple, elettrico etc...! :asd:
ho sempre usato toni entusiastici per i visori di meta sul forum negli ultimi anni. di apple ho solo l'iphone e nonostante ciò elogio quotidianamente la concorrenza. lato puramente tecnico reputo il magic v2 il migliore sulla piazza. a me dei marchi fottesega, invece si, sono un fanboy dell'innovazione a 360 gradi
a me dei marchi fottesega
https://qph.cf2.quoracdn.net/main-qimg-34368ebf33cd15cf88850eff16c5775c
teamvier e adobe stanno sviluppando per vision pro
praticamente tutti gli altri dove queste applicazioni sono già disponibili?
soprattutto tw che supporta praticamente la quasi totalità dei visori ar in commercio
teamvier e adobe stanno sviluppando per vision pro
Come sempre leggi una cosa e pensi di sapere tutto, ma non è così.
Da anni c'è la possibilità di lavorare in molti settori con visori AR, adesso stanno sviluppando per Vision Pro perché è nuovo e ancora non c'è nulla mentre per altri sistemi il sw c'è da tempo.
https://www.teamviewer.com/it/products/frontline/supported-hardware/
TorettoMilano
13-02-2024, 11:01
praticamente tutti gli altri dove queste applicazioni sono già disponibili?
soprattutto tw che supporta praticamente la quasi totalità dei visori ar in commercio
sapevo lightroom in realtà mista fosse prevista solo per vision pro, non sapevo adobe la proponesse anche per la concorrenza
sapevo lightroom fosse prevista solo per vision pro, non sapevo adobe la proponesse anche per la concorrenza
Un consiglio. Se non sai invece di postare compulsivamente, prendi maggiori informazioni. Il dibattito e le discussioni nel forum ne trarranno giovamento.
Vale per ogni argomento, si intende.
ho sempre usato toni entusiastici per i visori di meta sul forum negli ultimi anni. di apple ho solo l'iphone e nonostante ciò elogio quotidianamente la concorrenza. lato puramente tecnico reputo il magic v2 il migliore sulla piazza. a me dei marchi fottesega, invece si, sono un fanboy dell'innovazione a 360 gradi
Se le cose stanno veramente così (e sinceramente non mi interessa) allora non sarai un apple fan ma comunque ti lasci prendere dall'entusiasmo per il tuo "oggetto della scimmia" del momento e spari una serie di informazioni false o parzialmente false perché non conosci la realtà preesistente di quel settore.
Non mi frega molto di cosa sei convinto tu, ma il diffondersi di falsità mi irrita soprattutto perché altri finiranno per crederci.
Un consiglio. Se non sai invece di postare compulsivamente, prendi maggiori informazioni. Il dibattito e le discussioni nel forum ne trarranno giovamento.
THIS
TorettoMilano
13-02-2024, 11:05
Se le cose stanno veramente così (e sinceramente non mi interessa) allora non sarai un apple fan ma comunque ti lasci prendere dall'entusiasmo per il tuo "oggetto della scimmia" del momento e spari una serie di informazioni false o parzialmente false perché non conosci la realtà preesistente di quel settore.
Non mi frega molto di cosa sei convinto tu, ma il diffondersi di falsità mi irrita soprattutto perché altri finiranno per crederci.
THIS
io mi lascio prendere dall'entusiasmo mentre te sei obiettivo dicendo sia un flop/inutile perchè meta quest 3 fa le stesse cose, va bene :boh:
il forum serve proprio a condividere informazioni e eventualmente correggersi, dimmi quale altro visore standalone propone lightroom in realtà mista è ammetterò di aver detto una ca**ata :boh:
io mi lascio prendere dall'entusiasmo mentre te sei obiettivo dicendo sia un flop/inutile perchè meta quest 3 fa le stesse cose, va bene :boh:
Mai detta una cosa del genere, anzi ho detto più volte che sono ben felice dell'arrivo di Apple nel mondo VR perché porterà sviluppatori ad interessarsi.
Ho detto che AVP non fa molto più degli altri visori in pratica ma alza ovviamente l'asticella per qualità e specifiche.
E non ho mai detto che sarà un flop, anzi ho detto che avrà successo nonostante non ritengo giustificati 4k$.
il forum serve proprio a condividere informazioni e eventualmente correggersi, dimmi quale altro visore standalone propone lightroom in realtà mista è ammetterò di aver detto una ca**ata :boh:
Hai detto una ca**ata perché non hai parlato di lightroom, hai invece parlato di teamviewer e adobe e TV sviluppa frontline per una decina di visori AR mentre Adobe sviluppa app per meta quest come Substance 3D Modeler che tra l'altro ha molto più senso su un visore della versione per ipad di lightroom
https://www.meta.com/it-it/experiences/pcvr/4687366744712890
TorettoMilano
13-02-2024, 11:17
Mai detta una cosa del genere, anzi ho detto più volte che sono ben felice dell'arrivo di Apple nel mondo VR perché porterà sviluppatori ad interessarsi.
Ho detto che AVP non fa molto più degli altri visori in pratica ma alza ovviamente l'asticella per qualità e specifiche.
E non ho mai detto che sarà un flop, anzi ho detto che avrà successo nonostante non ritengo giustificati 4k$.
ah sei felice per il vision pro, ho totalmente frainteso i tuoi messaggi allora, mea culpa! messaggi del tipo "senza controller serve solo a vedere film" e derisione su ipotesi non ci sia il vetro ma solo plastica mi avevano portato fuori strada :D
Hai detto una ca**ata perché non hai parlato di lightroom, hai invece parlato di teamviewer e adobe e TV sviluppa frontline per una decina di visori AR mentre Adobe sviluppa app per meta quest come Substance 3D Modeler che tra l'altro ha molto più senso su un visore della versione per ipad di lightroom
https://www.meta.com/it-it/experiences/pcvr/4687366744712890
non capisco cosa significhi "Link PC VR" scritto in alto, me lo spieghi? :stordita:
MOD MODE ON
@Toretto
il tuo modo di fare cercando sempre lo scontro onestamente sta stancando, vedi di cambiare il tuo modo di porti sul forum se ti interessa la permanenza sulla piattaforma altrimenti ci sono sempre i tuoi gruppi facebook che preferisci
considera questo post come un avvertimento globale ed ultimo avviso nei tuoi confronti non tanto per un singolo messaggio ma per il tuo continuo e reiterato comportamento sulla board
TorettoMilano
13-02-2024, 11:32
prendo atto delle indicazioni della moderazione, non mi interessa nemmeno fare la vittima perchè basterebbe far notare come io sia stato citato nel thread quando nemmeno avevo postato nulla (post#6)
leggevo huawei vuole proporre un visore high-end con lenti identiche al vision pro e con un peso complessivo minore, la situazione del settore si fa interessante :D
AlexSwitch
13-02-2024, 11:42
https://qph.cf2.quoracdn.net/main-qimg-34368ebf33cd15cf88850eff16c5775c
Genio!!!! :D :D :D
AlexSwitch
13-02-2024, 11:44
sapevo lightroom in realtà mista fosse prevista solo per vision pro, non sapevo adobe la proponesse anche per la concorrenza
Lightroom in versione ridotta, non il ben più completo e professionale Classic... Anche perchè senza un vero e proprio file system per gestire il workflow ed i cataloghi si fa poco...
TorettoMilano
13-02-2024, 12:00
Lightroom in versione ridotta, non il ben più completo e professionale Classic... Anche perchè senza un vero e proprio file system per gestire il workflow ed i cataloghi si fa poco...
può essere come dici, del resto supposizioni sulla qualità/funzionalità di un prodotto non ancora uscito possiamo farne di ogni tipo. personalmente mi auguro esca pure su quest 3, potenza hw permettendo
cronos1990
13-02-2024, 12:02
il tuo modo di fare cercando sempre lo sconto onestamente sta stancandoE chi non lo cerca :O
:asd:
ah sei felice per il vision pro, ho totalmente frainteso i tuoi messaggi allora, mea culpa! messaggi del tipo "senza controller serve solo a vedere film" e derisione su ipotesi non ci sia il vetro ma solo plastica mi avevano portato fuori strada :D
Perchè non ne vanno nascosti i problemi e i difetti.
La plastica sul vetro effettivamente è una pessima cosa.
Fare tutto senza controller è bello ma per certe cose servono, vedrai che se si diffonderanno i giochi arriveranno magari non dei veri controller ma degli pseudo controller che verranno tracciati.
Vedere i film è effettivamente la main feature con il quale è stato presentato, nessuno ha detto che fa schifo per questo ma che è troppo poco.
Si guarda rosico come non ci fosse un domani. :sofico:
pero' stai sempre a commentare su un prodotto apple che non ti interessa e che non hai provato :D :D dai mica siamo scemi :D :D :D
può essere come dici, del resto supposizioni sulla qualità/funzionalità di un prodotto non ancora uscito possiamo farne di ogni tipo. personalmente mi auguro esca pure su quest 3, potenza hw permettendo
e purtroppo non ne ha di potenza hw il quest 3...o almeno molto poca per gestire il tutto. probabilmente tra 3-4 anni complice una miniaturizzazione dei processori sarà tutto molto meglio. ancora siamo acerbi
pero' stai sempre a commentare su un prodotto apple che non ti interessa e che non hai provato :D :D dai mica siamo scemi :D :D :D
Sto sempre a commentare ciò che attira il mio interesse. Come fanno tutti credo.
Esce un prdotto novissimo e "rivoluzionario" e chiedo cosa abbia di buono più della concorrenza per uin prezzo cinque volte superiore.
Mi sta sulle palle Apple e la sua intera politica? Certo.
Parto prevenuto e diffidente? HAI VOGLIA.
Ne ho ragione? Dimmelo tu.. questi vendono rotelle a 700 euro, piedistalli di monitor a 1000 e WS con CPU e ram saldate non espandibili.
Ovviamente, come da bravo ateo scientista quale sono, faccio domande molto mirate , puntigliose e scomode. E di solito il credente medio si irrita e corre sulla difensiva con vaneggiamenti a portata crescente.
Funziona con la Bibbia, figurati con Apple.
Coi prdotti Apple rivoluzionari al prezzo di due reni la scansione puntigliosa di quello che fa rispetto a quello che costa è il minimo sindacale.
Potete chiamarmi hater, ma io non ho detto che sto visore è una merda. Ho solo chiesto perchè dovrebbe valere cinque volte un quest 3 (e no parlo di pura potenza hardware, parlo chiaramente di utilizzo generale).. non ho avuto risposte valide. Sono volati deliri vari, monolocali in affitto e Lamborhini Huracan.. Come quando parli con un credente insomma.
Sto sempre a commentare ciò che attira il mio interesse. Come fanno tutti credo.
Esce un prdotto novissimo e "rivoluzionario" e chiedo cosa abbia di buono più della concorrenza per uin prezzo cinque volte superiore.
Mi sta sulle palle Apple e la sua intera politica? Certo.
Parto prevenuto e diffidente? HAI VOGLIA.
Ne ho ragione? Dimmelo tu.. questi vendono rotelle a 700 euro, piedistalli di monitor a 1000 e WS con CPU e ram saldate non espandibili.
Ovviamente, come da bravo ateo scientista quale sono, faccio domande molto mirate , puntigliose e scomode. E di solito il credente medio si irrita e corre sulla difensiva con vaneggiamenti a portata crescente.
Funziona con la Bibbia, figurati con Apple.
Coi prdotti Apple rivoluzionari al prezzo di due reni la scansione puntigliosa di quello che fa rispetto a quello che costa è il minimo sindacale.
Potete chiamarmi hater, ma io non ho detto che sto visore è una merda. Ho solo chiesto perchè dovrebbe valere cinque volte un quest 3 (e no parlo di pura potenza hardware, parlo chiaramente di utilizzo generale).. non ho avuto risposte valide. Sono volati monolocali in affitto de Huracan.. Come quando parli con un credente insomma.
allora ti do un chiarimento: nell'ambito visori VR/AR non troverai risposte semplici e facilmente interpretabili. purtroppo (per la disponibilita e costi) son oggetti che vanno provati, perchè cambia dal giorno alla notte in base all'utilizzatore. considera che ho dovuto ridare indietro un varjo top gamma da 4000 euro per un quest pro da 1500 che mi da un focus migliore e una gestione del software che preferisco di gran lunga. contano tante cose, il comfort, la distanza oculare, la predispozione, l'utilizzo che se ne fa etcetc...
quindi in rete troverai tutto e il contrario di tutto per qualsiasi visore esistente etc... al netto delle cose possiamo solo dire che la nitidezza e il contrasto del visore apple non ha rivali nei visori. per il resto è tutto da vedere!
allora ti do un chiarimento: nell'ambito visori VR/AR non troverai risposte semplici e facilmente interpretabili. purtroppo (per la disponibilita e costi) son oggetti che vanno provati, perchè cambia dal giorno alla notte in base all'utilizzatore. considera che ho dovuto ridare indietro un varjo top gamma da 4000 euro per un quest pro da 1500 che mi da un focus migliore e una gestione del software che preferisco di gran lunga. contano tante cose, il comfort, la distanza oculare, la predispozione, l'utilizzo che se ne fa etcetc...
quindi in rete troverai tutto e il contrario di tutto per qualsiasi visore esistente etc... al netto delle cose possiamo solo dire che la nitidezza e il contrasto del visore apple non ha rivali nei visori. per il resto è tutto da vedere!
Non metto in dubbio nulla di tutto questo.. (anche se però concorderai che questo tipo di argomentazione può essere facilmente usato per giustificare la qualunque)
Questa comunque rimane, almeno lato ergonomia, una risposta di gran lunga più onesta, argomentata ed obiettiva dei vaneggiamenti proposti fin ora
*sasha ITALIA*
14-02-2024, 07:13
Per me Vision Pro sarà un flop.
Prezzo da prodotto pro, pensato però come costruzione ed esperienza per la fascia consumer.
Alza il tiro dal punto di vista tecnico ma lo fa ad un prezzo folle. Il Quest fa questo e anche di più, peggio, ma ad un prezzo per tutti.
TorettoMilano
14-02-2024, 10:07
visto il continuo insistere sul "prezzo" per curiosità mi sono messo a spulciare la situazione lato meta quest per l'editing
https://www.meta.com/it-it/experiences/search/?q=editing&
quando prima parlavo di "monopolio di vision pro" intendevo questo, semplicemente se voglio fare video editing o scelgo vision pro o scelgo vision pro. quindi 3500 euro possono essere considerati tanti ma semplicemente non ho alternativa e il discorso era medesimo pure fosse costato 1800 o 7000
visto il continuo insistere sul "prezzo" per curiosità mi sono messo a spulciare la situazione lato meta quest per l'editing
https://www.meta.com/it-it/experiences/search/?q=editing&
quando prima parlavo di "monopolio di vision pro" intendevo questo, semplicemente se voglio fare video editing o scelgo vision pro o scelgo vision pro. quindi 3500 euro possono essere considerati tanti ma semplicemente non ho alternativa e il discorso era medesimo pure fosse costato 1800 o 7000
Se voglio fare video editing uso un cacchio di pc con tutta la potenza che serve come da secula seculorum.
TorettoMilano
14-02-2024, 10:22
Se voglio fare video editing unso una cacchio di pc con tutta la potenza che serve come da secula seculorum.
e fai bene come fa bene chi ha ancora cellulari coi tastoni senza touch perché usa il pc. semplicemente non sei il cliente per cui adobe sta sviluppando lightroom per vision pro
e fai bene come fa bene chi ha ancora cellulari coi tastoni senza touch perché usa il pc. semplicemente non sei il cliente per cui adobe sta sviluppando lightroom per vision pro
Vero.
Stessa cosa possiamo dire di un salatore elettronico di caviale del Volga a controllo satellitare da 12000 euro.
AlexSwitch
14-02-2024, 10:28
Se voglio fare video editing unso una cacchio di pc con tutta la potenza che serve come da secula seculorum.
Esatto... per fare video e foto editing i visori AR/VR sono proprio le periferiche meno indicate!!
Nello specifico il Vision Pro non ha la gamma colori/dinamica ( <= 92% GAMUT DCI-P3 ) di monitor professionali ( >= 95% ) dedicati e tanto meno le prestazioni per l'applicazioni di filtri e maschere, per non parlare poi per quanto riguarda la compressione ed esportazione dei video.
TorettoMilano
14-02-2024, 10:28
Vero.
Stessa cosa possiamo dire di un salatore elettronico di caviale del Volga a controllo satellitare da 12000 euro.
quindi per te un pc indossabile ha la stessa utilità, va bene :boh:
quindi per te un pc indossabile ha la stessa utilità, va bene :boh:
Se parliamo di videoediting decisamente si.
Esatto... per fare video e foto editing i visori AR/VR sono proprio le periferiche meno indicate!!
Nello specifico il Vision Pro non ha la gamma colori/dinamica ( <= 92% GAMUT DCI-P3 ) di monitor professionali ( >= 95% ) dedicati e tanto meno le prestazioni per l'applicazioni di filtri e maschere, per non parlare poi per quanto riguarda la compressione ed esportazione dei video.
Senza parlare della estrema scomodità ergonomica di dover indossare il visore per ore e senza contare l'autolesionistica questione di usare un cacchio di visore stand alone al posto della potenza di elaborazione di una apposita WS.
...però oh. MONOPOLIO!
Se parliamo di videoediting decisamente si.
Ulteriore risposta di Toretto in tre, due, uno...
toretto se devo fare video editing (quindi 2d ) mi spieghi che cavolo di vantaggio avrà un utente ad utilizzare un sistema 3d che per di più fa vedere il video peggio di un monitor ?
va bene cercare di dare un senso ad un dispositivo ma un visore non permette di sostituire un monitor
AlexSwitch
14-02-2024, 10:37
Vuoi sapere chi è il cliente per Lightoroom? E' il classico utente generico che 2 o 3 volte l'anno si diletta nell'editing foto sapendone poco...
Il paragone con il cellulare con i tastoni è completamente fuori luogo...
toretto se devo fare video editing (quindi 2d ) mi spieghi che cavolo di vantaggio avrà un utente ad utilizzare un sistema 3d che per di più fa vedere il video peggio di un monitor ?
va bene cercare di dare un senso ad un dispositivo ma un visore non permette di sostituire un monitor
A questo posso rispondere io:
è innegabile che la possibilità di avere vari monitor virtuali tutto intorno a te, pannelli comandi e tutto quello che fa comodo per il videoediting è effettivamente molto figo.
Se parlassimo di una interfaccia di questo tipo ma che si colleghi con la WS sarebbe anche cosa degna di interesse.. cioè userei LR, Premiere o Davinci resolve attraverso apposita interfaccia/app per il visore.
Se parliamo di programma di editing stand alone che sfrutta solo l'hardware del visore.. beh. Anche no.
Resta ferma la problematica EROGONOMIA.
Primo giorno di intrafaccia VR c'è l'effetto wow.. ma dopo una settimana secondo me cambia tutto.
è innegabile che la possibilità di avere vari monitor virtuali tutto intorno a te, pannelli comandi e tutto quello che fa comodo per il videoediting è effettivamente molto figo.
Se parlassimo di una interfaccia di questo tipo ma che si colleghi con la WS sarebbe anche cosa degna di interesse.. cioè userei LR, Premiere o Davinci resolve attraverso apposita interfaccia/app per il visore.
Se parliamo di programma di editing stand alone che sfrutta solo l'hardware del visore.. beh. Anche no.
Primo giorno di intrafaccia VR c'è l'effetto wow.. ma dopo una settimana secondo me cambia tutto.
questo sarebbe passabile se e solo se il visore avesse le stesse performance a livello di risoluzione fedeltà cromatica dello schermo altrimenti avrai si n schermi virtuali con le palette ma poi il risultato sarà pessimo. poi per le palette non bastano 3 schermi?
questo sarebbe passabile se e solo se il visore avesse le stesse performance a livello di risoluzione fedeltà cromatica dello schermo altrimenti avrai si n schermi virtuali con le palette ma poi il risultato sarà pessimo. poi per le palette non bastano 3 schermi?
Si, la resa cromatica del visore ovviamente non compete con uno schermo professionale quindi sarebbe problematico usare una app stand alone.
Risultato "pessimo" non direi.. ma di certo non definibile come "professionale".
Si parlerebbe in ogni caso di videoediting low level o amatoriale.
Per quanto concerne shermi e palette puoi personalizzare come ti pare quindi puoi tirarne fuori pure dieci in un ambiente VR
Adobe non sta sviluppando niente, lightroom per Vision Pro è un porting della versione per Ipad e te lo avevano già scritto altri.
Perché continuate a pensare che sia comodo usare un visore per avere degli schermi virtuali con cui lavorare come se fosse un pc?
Certo li schermi sono comodi ma tutto il resto è di una scomodità imbarazzante.
Cominciamo dallo scrivere, come lo fai? Con la tastiera virtuale?
Scordati tutti i tasti veloci che si usano da tastiera.
Scordati di editare le cose con la tastiera mentre guardi il video o cose simili.
E il mouse?
Ah beh uso le mani, certo con la precisione di una ruspa e dopo 20 minuti ti fanno male le braccia.
La soluzione è facile, basta attaccarci un mouse e una tastiera tanto con il passthrough posso vederli... con un fov di soli 100°
Per farti un'idea di com'è lavorare così prova a usare il pc indossando gli occhialini da piscina o meglio ancora la mascherà da sub.
Poi fammi sapere se lavoreresti ore così.
Quando poi la soluzione è comprare uno schermo da aggiungere al pc spendendo 10 volte meno :asd:
E io lavoro con 3 schermi (2 + quello del laptop).
Devo provare a dirlo al mio capo se mi cambia il portatile e gli schermi che saranno costati in tutto 1500€ con il vision pro da 4000€ :asd:
Programmi di editing del genere resteranno esattamente l'equivalente dei programmi per Ipad, cioè roba da usare una volta ogni tanto ma non per chi lavora.
Lavorare con un visore è un'altra cosa è fare cose che puoi fare solo col visore o comunque molto meglio, magari modellare cose in 3D studiare ambienti in virtuale prima che vengano realizzati e cose del genere.
Non si farà mai (o almeno per molto tempo) il grosso del lavoro in VR.
TorettoMilano
14-02-2024, 11:45
@Mars95: la versione di ipad per vision pro è già disponibile, devi avere avuto info non molto precise
@Mars95: la versione di ipad per vision pro è già disponibile, devi avere avuto info non molto precise
https://www.youtube.com/watch?v=8H3XD5O20Ks
Ah ti aspetti arriverà altro?
Vedremo quando e se arriverà.
TorettoMilano
14-02-2024, 12:01
Ah ti aspetti arriverà altro?
Vedremo quando e se arriverà.
qualcosa lo staranno facendo in questi mesi, immagino lo speri pure te :boh:
Allora aspetto a comprare quello di quinta generazione.
Grazie della informazione
TorettoMilano
14-02-2024, 12:56
agghiacciante il dover guardare il cursore dell'effetto e non poter guardare l'effetto reale che ha sull'immagine che si sta modificando. Già solo questo rende quest'app totalmente inutilizzabile rispetto alla versione desktop. Inoltre dalle immagini mi sembra sia la versione castrata per ipad o sbaglio? manca il 90% dell'interfaccia...
volevo mettere il video dell'uso della versione ipad e invece per errore ho messo il video di quel signore che dice di avere l'anteprima della versione per vision pro. sinceramente non usandola non saprei riconoscere eventuali differenze, tra i commenti del video alcuni ipotizzano appunto sia la versione ipad "That's an iPad App you're using on the AVP and not a native AVP app my guy."
TorettoMilano
14-02-2024, 13:07
il sistema di controllo del vision funzionao così in ogni caso, se ne sono lamentati tutti. Noi non lavoriamo fissando sempre l'oggetto che stiamo usando, anzi e non solo, spesso anticipiamo il movimento successivo. Questo approccio mostra tutti i limiti del sistema scelto da apple nel rifiutare un controller fisico...
se ne sono lamentati tutti allora la gente è autolesionista a spenderci tutti quei soldi :boh:
comunque apple non ha rifiutato nulla, ha per X motivi deciso di far uscire il visore senza controller ma in futuro, magari a brevissimo, potremmo avere controller di vario tipo. qui si parla di un brevetto per una penna virtuale per esempio
https://www.melablog.it/apple-vision-pro-potrebbe-avere-un-controller-simile-ad-apple-pencil/
*sasha ITALIA*
14-02-2024, 13:23
Ma veramente qualcuno pensa che un visore sia l'ambiente ideale per il montaggio AV?
TorettoMilano
14-02-2024, 13:47
Ma veramente qualcuno pensa che un visore sia l'ambiente ideale per il montaggio AV?
da sempre siamo convinti scrivere con tastiera fisica sia meglio di una tastiera touch ma da almeno 10 anni abbiamo deciso di avere smartphone touch senza tastiera fisica. perchè ci comportiamo in modo "incoerente"? evidentemente non ci sono solo svantaggi
tornando a un potenziale utilizzo del visore può tornare utili in diverse situazioni in cui un pc/portatile ci tornerebbe scomodo quindi banalmente in tutte le situazioni in cui non abbiamo modo/voglia di avere un punto di appoggio davanti.
banalmente potrei citare quando siamo sul divano, ti viene in mente di dover fare un lavoro veloce e dovresti alzarti e metterti scomodo su una sedia davanti a un monitor.
e invece che fai con vision pro? mentre ti gratti il sedere completi il lavoretto standotene svaccato sul divano.
poi potrei citare quando si è in piedi per esempio
*sasha ITALIA*
14-02-2024, 13:55
da sempre siamo convinti scrivere con tastiera fisica sia meglio di una tastiera touch ma da almeno 10 anni abbiamo deciso di avere smartphone touch senza tastiera fisica. perchè ci comportiamo in modo "incoerente"? evidentemente non ci sono solo svantaggi
tornando a un potenziale utilizzo del visore può tornare utili in diverse situazioni in cui un pc/portatile ci tornerebbe scomodo quindi banalmente in tutte le situazioni in cui non abbiamo modo/voglia di avere un punto di appoggio davanti.
banalmente potrei citare quando siamo sul divano, ti viene in mente di dover fare un lavoro veloce e dovresti alzarti e metterti scomodo su una sedia davanti a un monitor.
e invece che fai con vision pro? mentre ti gratti il sedere completi il lavoretto standotene svaccato sul divano.
abbiamo smartphone senza tastiera fisica per ovvi motivi di spazio e nient'altro.
Quello che dici tu presuppone avere anche un Vision Pro, non usarlo come strumento prevalente.
Vero.
Poi metti che sei in un monolocale in affitto e vuoi vederti un film su un schermo da cinema.. ma non ce le buttiamo 3500 bocce di visore? Ma si dai.
Metti poi che mentre guardi il film ti stai mangiando le tartine col caviale e questo non è salato giusto.. se non hai il salatore di caviale come si fa? magari le sali poco e ti tocca salarle di nuovo. Omagari peggio ancora le sali troppo e da lì non si torna più indietro.
PS: ti voglio bene!! :D :D :D
TorettoMilano
14-02-2024, 14:04
abbiamo smartphone senza tastiera fisica per ovvi motivi di spazio e nient'altro.
Quello che dici tu presuppone avere anche un Vision Pro, non usarlo come strumento prevalente.
come la tastiera touch è più scomoda ma la usiamo felicemente potrebbero esserci situazioni in cui usiamo felicemente vision pro
Vero.
Poi metti che sei in un monolocale in affitto e vuoi vederti un film su un schermo da cinema.. ma non ce le buttiamo 3500 bocce di visore? Ma si dai.
Metti poi che mentre guardi il film ti stai mangiando le tartine col caviale e questo non è salato giusto.. se non hai il salatore di caviale come si fa? magari le sali poco e ti tocca salarle di nuovo. Omagari peggio ancora le sali troppo e da lì non si torna più indietro.
PS: ti voglio bene!! :D :D :D
pure io!!!
ma cosa centrano gli smatphone con l'intervento che hai citato? in mobilità si usa il touch perchè è pratico e compatto nell'uso di app semplici. In ufficio si è forse passati al touch per lavorare? anzi è la conferma che c'eri sistemi di input sono qui per restare. Vedi pure la console ssh in ambiente server...
non è necessario il vision pro sia meglio in tutte le situazioni per vendere, nessuno ha detto sostituirà in toto i pc
TorettoMilano
14-02-2024, 14:21
ma cosa centrano i pc con i sistemi di input di cui si stava discutendo?! ma rispondi a caso ogni volta?!
mea culpa per la risposta totalmente a caso e chiedo scusa per la mia stupidità.
te citavi la comodità degli smartphone in mobilità al contrario degli input fisici in ufficio. io ipotizzo possa succedere lo stesso in determinate situazioni, banalmente se sei sul divano/letto "non puoi" usare il pc e potrebbe ritenersi più comodo il vision pro. similmente per lo stesso principio per cui riteniamo più comodo il touch dello smartphone quando siamo sui mezzi pubblici
*sasha ITALIA*
14-02-2024, 14:58
come la tastiera touch è più scomoda ma la usiamo felicemente potrebbero esserci situazioni in cui usiamo felicemente vision pro
non la usiamo felicemente, è semplicemente la migliore soluzione su mobile.
Come detto prima, non si sono diffuse tastiere touch in nessun altro ambito.
Vision Pro è proprio sbagliato come concetto.
TorettoMilano
14-02-2024, 15:16
ma si stava parlando di montaggio video, lo fai a letto o sul divano? riesci a ricordare di cosa tu stesso stessi parlando un paio di post precedneti?!
è una delle tante possibilità del visore, banalmente ipotizza a lavoro usi 3 applicativi e tutti e 3 te li ritrovi sul visore, pensando tra te e te "ma sai che ti dico, lavorare sul divano non mi dispiacerebbe così tanto"
non la usiamo felicemente, è semplicemente la migliore soluzione su mobile.
Come detto prima, non si sono diffuse tastiere touch in nessun altro ambito.
Vision Pro è proprio sbagliato come concetto.
"felicemente" era una enfatizzazione suvvia :asd: quindi se una feature come il touchscreen si diffonde solo in ambito allora il concetto è sbagliato, riferirò il tutto a apple, google e samsung :boh:
è una delle tante possibilità del visore, banalmente ipotizza a lavoro usi 3 applicativi e tutti e 3 te li ritrovi sul visore, pensando tra te e te "ma sai che ti dico, lavorare sul divano non mi dispiacerebbe così tanto"
Quindi adesso non è più per la "produttività" ma per la "produttività sul divano"
Presto ti inventerai che è per la "produttivita sulla tazza del cesso" senza manco il rischio che ti cada il controller dentro :asd:
TorettoMilano
14-02-2024, 19:32
Quindi adesso non è più per la "produttività" ma per la "produttività sul divano"
Presto ti inventerai che è per la "produttivita sulla tazza del cesso" senza manco il rischio che ti cada il controller dentro :asd:
beh sul bidet preferisco le mani libere :stordita:
megamitch
14-02-2024, 21:55
Secondo me è più scomodo lavorare dal divano
AlexSwitch
14-02-2024, 23:53
ma cosa centrano i pc con i sistemi di input di cui si stava discutendo?! ma rispondi a caso ogni volta?!
E' la sua tecnica per avere l'ultima parola... Non si riesce mai a fare un ragionamento costruttivo/oggettivo!!
Appena si fa notare che certi suoi esempi sono a dir poco fuori luogo, il buon Toretto, immediatamente cambia discorso. Vedi il discorso su Lightroom e sulla sua utilità di utilizzarlo su un visore AR/VR...
E' fatto così... Amen!!
TorettoMilano
15-02-2024, 11:28
Secondo me è più scomodo lavorare dal divano
è solo un esempio sul divano, le casistiche sono comunque interscambiali, faccio 2 esempi:
-sei sul divano e devi compilare dei file di lavoro al volo, col visore li compili e fine
-sei al pc e vuoi gestire la musica/video su dei monitor diversi dal pc. col visore puoi
gli esempi, mi sembra stupido specificarlo (non a te, in generale) ma tant'è, servono solo per rendere meglio il ragionamento. non bisogna prendere l'esempio come regola, uno può prendere il visore perchè lo reputa intrinsecamente più comodo, perchè lo vuole usare all'aperto in mezzo alla natura ma non vuole avere zaini/borse, perchè nel complesso risparmia rispetto a prendere tv+impianto audio+pc, e si può andare avanti all'infinito
TorettoMilano
15-02-2024, 13:07
@moderazione: io mi prendo le mie colpe ma com'è che mi difendo contro mille pugnalatine e il richiamano avviene a me? il problema non sono le pugnalatine, personalmente mi divertono :D, ma diventa davvero assurdo dover trovare un modo totalmente pacifico e passivo di rispondere
con questo non voglio vengano segnalati alcuni geni del forum, anzi che noia senza leggere continue ca**ate :asd:, ma vi avverto a volte potrei rispondere a modo usando un po' di sana ironia :D
è solo un esempio sul divano, le casistiche sono comunque interscambiali, faccio 2 esempi:
-sei sul divano e devi compilare dei file di lavoro al volo, col visore li compili e fine
-sei al pc e vuoi gestire la musica/video su dei monitor diversi dal pc. col visore puoi
gli esempi, mi sembra stupido specificarlo (non a te, in generale) ma tant'è, servono solo per rendere meglio il ragionamento. non bisogna prendere l'esempio come regola, uno può prendere il visore perchè lo reputa intrinsecamente più comodo, perchè lo vuole usare all'aperto in mezzo alla natura ma non vuole avere zaini/borse, perchè nel complesso risparmia rispetto a prendere tv+impianto audio+pc, e si può andare avanti all'infinito
Si vabbè.. ti lamenti delle frecciatine.. ma li rileggi i post che stai scrivendo?
Stiamo andando avanti all'infinito a dire minchiate qui.
Con gli esempi che hai fatto mettici pure che se hai il tavolo che balla e non hai una zeppa sotto mano ci metti il visore e il tavolo non balla più. :stordita:
Mi parli di "sei sul divano e devi compilare dei file di lavoro al volo"
Ma sei serio?!? :rolleyes:
E io mi metto a fare sta cazzata con 3500 euro di visore? Senza contare il fatto che è mille volte più scomodo e macchinoso di tirare fuori il telefono dalla tasca e farlo con quello?
STIAMO PARLANDO DI UNA PERIFERICA DA TREMILACINQUECENTO EURO, non di una smartband da 30 euro.
Non è un plus da prendere a tempo perso. Con quello che costa o è una cosa insotituibile e rivoluzionaria o non ha senso neanche produrla.
TorettoMilano
15-02-2024, 13:26
rinnovo la domanda, sai cosa significa compilare?
non credo avrei particolari problemi a compilare un file excel con vision pro :boh: spiace per te se non riesci ma tanto il prodotto non ti interessa quindi puoi stare felice :D
Si vabbè.. ti lamenti delle frecciatine.. ma li rileggi i post che stai scrivendo?
Stiamo andando avanti all'infinito a dire minchiate qui.
Con gli esempi che hai fatto mettici pure che se hai il tavolo che balla e non hai una zeppa sotto mano ci metti il visore e il tavolo non balla più. :stordita:
Mi parli di "sei sul divano e devi compilare dei file di lavoro al volo"
Ma sei serio?!? :rolleyes:
E io mi metto a fare sta cazzata con 3500 euro di visore? Senza contare il fatto che è mille volte più scomodo e macchinoso di tirare fuori il telefono dalla tasca e farlo con quello?
STIAMO PARLANDO DI UNA PERIFERICA DA TREMILACINQUECENTO EURO, non di una smartband da 30 euro.
Non è un plus da prendere a tempo perso. Con quello che costa o è una cosa insotituibile e rivoluzionaria o non ha senso neanche produrla.
un giorno capirai cosa significa "esempi", ma se il numero nel nick è quello nel nick mi sa che quel giorno potrebbe non arrivare mai, il periodo dell'elasticità mentale mi sa lo hai saltato a piè pari :D
si scherza eh :D
non credo avrei particolari problemi a compilare un file excel con vision pro :boh: spiace per te se non riesci ma tanto il prodotto non ti interessa quindi puoi stare felice :D
Allora ti conviene PROVARE. :rolleyes:
Ti prendi un visore, uno qualsiasi perchè per compilare un file excel di certo non serve un AVP e ti metti a compilare un file EXCEL.
Io faccio la stessa cosa con lo stesso file col telefono che ho in tasca.
Vediamo chi ci mette meno e sopratrtutto vediamo chi si rompe le palle prima.
un giorno capirai cosa significa "esempi", ma se il numero nel nick è quello nel nick mi sa che quel giorno potrebbe non arrivare mai, il periodo dell'elasticità mentale mi sa lo hai saltato a piè pari :D
Io capirò cosa significa "esempi" ma tu sei sicuro di aver capito a cosa serve fare un "esempio"?
Perchè buttare lì situazioni a cazzo di cane sempre più strampaleate ed improponibili non è lo scopo corretto di un esempio.
TorettoMilano
15-02-2024, 13:31
Allora ti conviene PROVARE. :rolleyes:
Ti prendi un visore, uno qualsiasi perchè per compilare un file excel di certo non serve un AVP e ti metti a compilare un file EXCEL.
Io faccio la stessa cosa con lo stesso file col telefono che ho in tasca.
Vediamo chi ci mette meno e sopratrtutto vediamo chi si rompe le palle prima.
per dare il mio parere personale ho sempre detto dall'inizio di doverlo provare, io non ho certezze tranne che sia un prodotto di qualità. ma essere un prodotto di qualità non significa essere per forza funzionale. ovviamente invidio chi ha la certezza sia un flop e sia inutile senza nemmeno averlo visto nemmeno mezza volta dal vivo :D
per dare il mio parere personale ho sempre detto dall'inizio di doverlo provare, io non ho certezze tranne che sia un prodotto di qualità. ma essere un prodotto di qualità non significa essere per forza funzionale. ovviamente invidio chi ha la certezza sia un flop e sia inutile senza nemmeno averlo visto nemmeno mezza volta dal vivo :D
E allora se siamo certi della qualità ma non siamo certi del fatto che sia funzionale perchè stai continuando ad inventarti situazioni e scenari di utilizzo (SEMPRE PIU' RIDICOLI) dove a tuo dire sarebbe utile il visore??? (VEDI POST QUI SOPRA E PRECEDENTI)
Non hai mai provato ma parli di uso sul divano per fare questo e quello.. peccato che chi ha provato (IO e MOLTI ALTRI) può dirti con piena certezza che fare cose simili col visore (QUALSIASI VISORE) è scomodo e frustrante.
TorettoMilano
15-02-2024, 13:43
E allora se siamo certi della qualità ma non siamo certi del fatto che sia funzionale perchè stai continuando ad inventarti situazioni e scenari di utilizzo (SEMPRE PIU' RIDICOLI) dove a tuo dire sarebbe utile il visore??? (VEDI POST QUI SOPRA E PRECEDENTI)
Non hai mai provato ma parli di uso sul divano per fare questo e quello.. peccato che chi ha provato (IO e MOLTI ALTRI) può dirti con piena certezza che fare cose simili col visore (QUALSIASI VISORE) è scomodo e frustrante.
come detto prima invidio la tua certezza su un prodotto non provato :D
come detto prima invidio la tua certezza su un prodotto non provato :D
...che pazienza...
cit.
TorettoMilano
15-02-2024, 13:56
non solo huawei, stanno trapelando dopo mesi aggiornamenti sulle specifiche del visore high-end di samsung, ottimo!!!
non solo huawei, stanno trapelando dopo mesi aggiornamenti sulle specifiche del visore high-end di samsung, ottimo!!!
Giusto per info..
ma un eventuale visore da 3500 euro di Samsung o Huawei siamo autorizzati a dire che non serve ad una mazza per quello che costa o anche lì diventiamo tutti hater che non lo hanno mai provato ecc?
ok non sai cosa significa compilare...
Compilare + senza tastiera = cagata :asd:
TorettoMilano
15-02-2024, 14:05
Giusto per info..
ma un eventuale visore da 3500 euro di Samsung o Huawei siamo autorizzati a dire che non serve ad una mazza per quello che costa o anche lì diventiamo tutti hater che non lo hanno mai provato ecc?
ma per quanto mi riguarda ognuno può esprimere il parere che gli pare, tra me e me mi chiedo come mai scrivi nei thread di un prodotto che a priori non ti interessa. ci fossero thread di prodotti tecnologici per colorare le unghie banalmente io li ignorerei senza sentire il bisogno di dire la mia
evidentemente scrive il codice con il pinch :asd:
comunque hanno cominciato a restituirlo in molti:
https://www.theverge.com/2024/2/14/24072792/apple-vision-pro-early-adopters-returns
Col quest mi giravano le balle anche solo quando dovevo usare la tastiera virtuale per scrivere 2 parole, figurati compilare qualcosa.
C'è la notizia anche qui, sono già di la tutti a trol... ehm... commentare :asd:
ma per quanto mi riguarda ognuno può esprimere il parere che gli pare, tra me e me mi chiedo come mai scrivi nei thread di un prodotto che a priori non ti interessa. ci fossero thread di prodotti tecnologici per colorare le unghie banalmente io li ignorerei senza sentire il bisogno di dire la mia
Vedo che a giro le argomentazioni non si aggiornano e sono sempre le stesse. :read:
Commento su una marea di articoli e news che suscitano a qualsiasi titolo il mio interesse per qualsiasi possibile ragione.
Come del resto fai tu mi pare.. o commenti solo su news ed articoli di roba che devi comprare?
Nel dettaglio possedendo un visore ed avendolo usato a lungo per diverse cose (a differenza di te mi pare di capire) ho parecchia esperienza diretta.
Quindi se Apple (che mi sta sulle palle per mille motivi tutti validissimi) propone un visore dal prezzo esorbitante giustamente chiedo in modo preciso e puntiglioso cosa ha di bello, utile e rivoluzionario per potersi permettere di stare sul mercato con un costo simile.
Per adesso, sempre con millemila post dei soliti alfieri dove si è detto ed ipotizzato la qualunque letteralmente sulla base del NULLA COSMICO, questo meraviglioso AVP costa un rene e fa meno di un terzo di quello che fanno gli altri visori tra limitazioni e cose che mancano.
Nei mille deliri (anzi ESEMPI) sei arrivato a ritagliare la cartina così tanto da dargli senso di esistere per "modificare al volo qualche file excel dal divano".
Poi quando DA POSSESSORE DI VISORE VR ti faccio notare che DA MIA DIRETTA ESPERIENZA PERSONALE un visore per fare cose da normale uso di PC è la peggiore scelta possible mmi accusi di parlare di un visore che non ho mai provato.
Quindi in buona sostanza se io devo riticare apple per qualcosa non posso farlo perchè:
- SONO UN HATER.
- POSSO PARLARE SOLO SE HO PROVATO DIRETTAMENTE DI PERSONA ED A LUNGO QUELLO SPECIFICO MODELLO
- LA CRITICA DEVE ESSERE CONTESTUALIZZABILE VERIFICABILE E VALIDA A 360 GRADI IN QUALSIASI CONTESTO POSSIBILE IMMAGINABILE.
Al contrario tu per difendere qualsivoiglia oggetto con una mela sopra:
- PUOI INVENTARE QUALSAIASI CONTESTO, ESEMPIO, SITUAZIONE PER CUI IL TAL PRODOTTO CHE NON HAI MAI PROVATO POTREBBE TROVARE IMPIEGO, NON IMPORTA QUANTO IMPROBABILE O RIDICOLO SIA.
- IL RAPPORTO COSTO-UTILITA' NON E' MINIMAMENTE CONTEMPLATO, COSTA QUEL CHE COSTA. SE NON TI INTERESSA NON LO COMPRI.
- PUOI FARE IL NON PLUS ULTRA DEL CHERRY PICKING ANCHE DA UNIVERSI PARALLELI E CASISTICHE DI PURA INVENZIONE.
- SE LA FUORI C'E' DA QUALCHE PARTE ANCHE UN SOLO STR*NZO CHE E' FELICE E SODDISFATTO ALLORA VUOL DIRE CHE E' UN SUCCESSO.
- CONCORRENZA CON VISORI CHE FANNO IL TRIPLO AD UN QUNTO DEL COSTO STANNO A ZERO, NON HA SENSO PARAGONARLI. SONO PER GIOCARE, AVP E' PER LA VORARE. SE PER LAVORARE E' UNA MERDA ALLORA CI GUARDO I FILM O CI MODIFICO GLI EXCEL AL VOLO SUL DIVANO.
- COMUNQUE SIA E' SOGGETTIVO, OGNUNO HA LE SUE ESIGENZE E NON POSSO PARLARE PER TUTTI.
(da notare come questa argomentazione si può usare tale e quale per giustificare la vendita di un vibratore coperto con spray al peperoncino o qualsiasi altra cosa.)
megamitch
15-02-2024, 15:54
Non ho capito la frase. Se un prodotto non è funzionale come fa ad essere di qualità?
Non ho capito la frase. Se un prodotto non è funzionale come fa ad essere di qualità?
"Cosa sto facendo? Niente, ma lo sto facendo molto bene"
cit. Silvano il mago di Milano :asd:
TorettoMilano
15-02-2024, 17:17
Vedo che a giro le argomentazioni non si aggiornano e sono sempre le stesse. :read:
Commento su una marea di articoli e news che suscitano a qualsiasi titolo il mio interesse per qualsiasi possibile ragione.
Come del resto fai tu mi pare.. o commenti solo su news ed articoli di roba che devi comprare?
Nel dettaglio possedendo un visore ed avendolo usato a lungo per diverse cose (a differenza di te mi pare di capire) ho parecchia esperienza diretta.
Quindi se Apple (che mi sta sulle palle per mille motivi tutti validissimi) propone un visore dal prezzo esorbitante giustamente chiedo in modo preciso e puntiglioso cosa ha di bello, utile e rivoluzionario per potersi permettere di stare sul mercato con un costo simile.
Per adesso, sempre con millemila post dei soliti alfieri dove si è detto ed ipotizzato la qualunque letteralmente sulla base del NULLA COSMICO, questo meraviglioso AVP costa un rene e fa meno di un terzo di quello che fanno gli altri visori tra limitazioni e cose che mancano.
Nei mille deliri (anzi ESEMPI) sei arrivato a ritagliare la cartina così tanto da dargli senso di esistere per "modificare al volo qualche file excel dal divano".
Poi quando DA POSSESSORE DI VISORE VR ti faccio notare che DA MIA DIRETTA ESPERIENZA PERSONALE un visore per fare cose da normale uso di PC è la peggiore scelta possible mmi accusi di parlare di un visore che non ho mai provato.
Quindi in buona sostanza se io devo riticare apple per qualcosa non posso farlo perchè:
- SONO UN HATER.
- POSSO PARLARE SOLO SE HO PROVATO DIRETTAMENTE DI PERSONA ED A LUNGO QUELLO SPECIFICO MODELLO
- LA CRITICA DEVE ESSERE CONTESTUALIZZABILE VERIFICABILE E VALIDA A 360 GRADI IN QUALSIASI CONTESTO POSSIBILE IMMAGINABILE.
Al contrario tu per difendere qualsivoiglia oggetto con una mela sopra:
- PUOI INVENTARE QUALSAIASI CONTESTO, ESEMPIO, SITUAZIONE PER CUI IL TAL PRODOTTO CHE NON HAI MAI PROVATO POTREBBE TROVARE IMPIEGO, NON IMPORTA QUANTO IMPROBABILE O RIDICOLO SIA.
- IL RAPPORTO COSTO-UTILITA' NON E' MINIMAMENTE CONTEMPLATO, COSTA QUEL CHE COSTA. SE NON TI INTERESSA NON LO COMPRI.
- PUOI FARE IL NON PLUS ULTRA DEL CHERRY PICKING ANCHE DA UNIVERSI PARALLELI E CASISTICHE DI PURA INVENZIONE.
- SE LA FUORI C'E' DA QUALCHE PARTE ANCHE UN SOLO STR*NZO CHE E' FELICE E SODDISFATTO ALLORA VUOL DIRE CHE E' UN SUCCESSO.
- CONCORRENZA CON VISORI CHE FANNO IL TRIPLO AD UN QUNTO DEL COSTO STANNO A ZERO, NON HA SENSO PARAGONARLI. SONO PER GIOCARE, AVP E' PER LA VORARE. SE PER LAVORARE E' UNA MERDA ALLORA CI GUARDO I FILM O CI MODIFICO GLI EXCEL AL VOLO SUL DIVANO.
- COMUNQUE SIA E' SOGGETTIVO, OGNUNO HA LE SUE ESIGENZE E NON POSSO PARLARE PER TUTTI.
(da notare come questa argomentazione si può usare tale e quale per giustificare la vendita di un vibratore coperto con spray al peperoncino o qualsiasi altra cosa.)
difendo la mela? l'unico prodotto che ho è l'iphone 13mini e sai perchè non mi interessa la serie 14 e 15? perchè non hanno fatto un mini e non ci sono nemmeno rumor di un iphone mini in uscita nei prossimi mesi/anni. puoi immaginare quanto amore provo verso la mela :boh:
rimanendo sul tema visore potrei dire i google glass fossero di qualità, ma il prezzo alto e il non avere uno scopo preciso lo ha reso un flop.
ovviamente possiamo fare tutti i discorsi filosofici su cosa è la qualità e cosa non è la qualità ma tra hw, materiali, estetica e interfaccia dell'os è difficile non dire il vision pro sia di qualità. se oggi vision pro avesse 10 app totali sapremmo già sia un flop, ma ciò non toglierebbe la qualità dello stesso, semplicemente sarebbe un prodotto di qualità non funzionale in quanto non supportato
difendo la mela? l'unico prodotto che ho è l'iphone 13mini e sai perchè non ho un 14 o 15? perchè non hanno fatto un mini e non ci sono nemmeno rumor di un iphone mini in uscita nei prossimi mesi/anni. puoi immaginare quanto amore provo verso la mela :boh:
rimanendo sul tema visore potrei dire i google glass fossero di qualità, ma per il prezzo rimaneva un vero scopo per cui renderlo funzionale.
ovviamente possiamo fare tutti i discorsi filosofici su cosa è la qualità ma tra hw, materiali, estetica e interfaccia dell'os è difficile non dire sia di qualità. se oggi vision pro avesse 10 app totali sapremmo già sia un flop, ma ciò non toglierebbe la qualità dello stesso, semplicemente sarebbe un prodotto di qualità non funzionale in quanto non supportato
really
probabilmente i peggior visori mai provati
TorettoMilano
15-02-2024, 17:21
really
personalmente non li ho mai provati ma non faccio fatica a crederti anche perchè hanno fatto un po' da apripista, c'è da dire chiunque li vedeva li interpretava come prodotti venuti dal futuro
TorettoMilano
15-02-2024, 17:29
Questa è una tua opinione, legittima ci manca ma sempre tua rimane ed è accettabile fino al punto in cui non si ha la pretesa di ritenerla valida a prescindere per tutti in nome di non si sa bene cosa....
Un visore da 3500$ che ha un cavo a penzoloni a cui è attaccata la batteria manco fosse il peggio visore cinese da quattro soldi se permetti non mi pare etichettabile come di "qualità", anzi.....
e ti posso anche dire "hai ragione il cavo è inaccettabile per definirlo di qualità". detto questo credi oggi sia possibile fare un visore con tutto l'hw e la potenza di vision pro con batteria integrata nel visore? se la risposta è no vien da sè quel cavo sia un compromesso obbligato
TorettoMilano
15-02-2024, 17:47
Metterla nella parte posteriore, anche per equilibrare il peso che a leggere le recensioni con la soluzione scelta è tutto concentrato nella parte anteriore, poteva essere una soluzione da valutare, inoltre se decidi di adottare la soluzione con il cavo perché non prevedere allora una batteria più grossa e sostituibile a caldo se serve?
Così come è adesso a me per usare un eufemismo pare che hanno scelto una soluzione che comporta solo svantaggi piuttosto che il contrario...
personalmente tra avere la batteria fissa sulla nuca o col cavo scelgo sempre cavo anche perché se vuoi tenere sulla nuca potrai eventualmente comprare una cover ad hoc. detto questo la tua preferenza la reputo legittima
really
L'hai provato?
se si a sto punto vorrei qualche impressione un po' meno ermetica.. :D
Nel dettaglio possedendo un visore ed avendolo usato a lungo per diverse cose (a differenza di te mi pare di capire) ho parecchia esperienza diretta.mi sembra di sentire un altro utente, che gli dice le stesse cose riguardo alle auto elettriche e che, come con te, non vuol sentire :asd::asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.