PDA

View Full Version : Folle protesta a San Francisco: auto autonoma di Waymo data alla fiamme

Redazione di Hardware Upg
12-02-2024, 11:11
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/folle-protesta-a-san-francisco-auto-autonoma-di-waymo-data-alla-fiamme_124271.html

Un gruppo apparentemente organizzato, ha assaltato un'auto a guida autonoma di Waymo e l'ha data alle fiamme

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
12-02-2024, 11:15
una paranoia in mento per chi non prende l'EV perchè gli scoppia la batteria, anche se ultimamente ammetto sul forum non ricordo nessuno sollevasse più questa problematiche

Saturn
12-02-2024, 11:16
Dalle immagini diffuse dai media locali, per altro, la batteria non sembra aver preso fuoco.

Meno male. Dai, allora niente di preoccupante.

Una bella lavata, un po' di Polish e torna come nuova.

p.s. chissà cosa succederà quando cominceranno a circolare i primi operai-robot/cyborg. :fagiano:

Massimiliano Zocchi
12-02-2024, 11:19
Meno male. Dai, allora niente di preoccupante.

Una bella lavata, un po' di Polish e torna come nuova.

p.s. chissà cosa succederà quando cominceranno a circolare i primi operai-robot/cyborg. :fagiano:

Hai presente vari film o serie tv, dove la gente protesta contro l'uso dei robot in società? Io Robot, oppure la serie Humans (che consiglio a tutti, sia in versione originale Akta Manniskor, che il remake anglosassone)

Saturn
12-02-2024, 11:23
Hai presente vari film o serie tv, dove la gente protesta contro l'uso dei robot in società? Io Robot, oppure la serie Humans (che consiglio a tutti, sia in versione originale Akta Manniskor, che il remake anglosassone)

Si conosco, ma attenzione a confondere "la fantascienza" con la realtà, eh !

É vero che spesso e volentieri, la realtà supera l'immaginazione, ma questo è uno dei pochi casi in cui penso tutti, all'unisono, come razza umana, ci auguriamo di non delegare troppo o tutto in mano alle macchine.

Già ora assistiamo ad una società estremamente malata che non riesce più ad avere rapporti normali l'uno con gli altri e sempre più schiava dei devices.

Ma siamo off-topic...

Massimiliano Zocchi
12-02-2024, 11:30
Si conosco, ma attenzione a confondere "la fantascienza" con la realtà, eh !

É vero che spesso e volentieri, la realtà supera l'immaginazione, ma questo è uno dei pochi casi in cui penso tutti, all'unisono, come razza umana, ci auguriamo di non delegare troppo o tutto in mano alle macchine.

Già ora assistiamo ad una società estremamente malata che non riesce più ad avere rapporti normali l'uno con gli altri e sempre più schiava dei devices.

Ma siamo off-topic...

Offtopic ma nemmeno tanto. Queste persone che hanno assaltato la vettura, davvero sono preoccupate dalla sicurezza stradale, o semplicemente non sono in grado di accettare che un computer con sensori avanzatissimi possa guidare meglio degli umani? A leggere le ricostruzioni degli incidenti, sembrerebbe più la seconda ipotesi...

Saturn
12-02-2024, 11:34
Offtopic ma nemmeno tanto. Queste persone che hanno assaltato la vettura, davvero sono preoccupate dalla sicurezza stradale, o semplicemente non sono in grado di accettare che un computer con sensori avanzatissimi possa guidare meglio degli umani? A leggere le ricostruzioni degli incidenti, sembrerebbe più la seconda ipotesi...

Quelle persone che hanno assaltato la vettura sono letteralmente criminali.

Nient'altro.

E stessero molto attenti che quando li beccano (perchè prima o poi li beccanno) piangeranno lacrime amare tra risarcimenti e carcere.

Gli States non sono l'Italia...ricordiamolo !

Mars95
12-02-2024, 11:38

Io azzardo una terza ipotesi: sono ignoranti con niente da fare tutto il giorno, con un cervellino piccolo piccolo che per non arrendersi all'evidenza di quello che sono si inventano battaglie inesistenti alla don chiscotte, così si inventano che fanno qualcosa di concreto nella vita e nella loro fantasia malata anche importante.
Tipo quelli che davano fuoco ai ripetitori 5G qualche anno fa.

Saturn
12-02-2024, 11:40
Io azzardo una terza ipotesi: sono ignoranti con niente da fare tutto il giorno, con un cervellino piccolo piccolo che per non arrendersi all'evidenza di quello che sono si inventano battaglie inesistenti alla don chiscotte, così si inventano che fanno qualcosa di concreto nella vita e nella loro fantasia malata anche importante.
Tipo quelli che davano fuoco ai ripetitori 5G qualche anno fa.

Esatto. Che poi spesso e volentieri erano "semplici" antenne 2G/3G/4G - quegli animali che durante i vari lockdown davano fuoco alle suddette strutture trasudavano ignoranza, violenza e inutilità da ogni poro della loro pellaccia.

Mars95
12-02-2024, 11:46
Esatto. Che poi spesso e volentieri erano "semplici" antenne 2G/3G/4G - quegli animali che durante i vari lockdown davano fuoco alle suddette strutture trasudavano ignoranza, violenza e inutilità da ogni poro della loro pellaccia.

Certo perché se sapessero distinguere un'antenna 5g da le altre antenne non andrebbero in giro a dargli fuoco :asd:

Piedone1113
12-02-2024, 12:02
una paranoia in mento per chi non prende l'EV perchè gli scoppia la batteria, anche se ultimamente ammetto sul forum non ricordo nessuno sollevasse più questa problematiche

Piuttosto una paranoia in più dato che assaltano le auto elettriche per dargli fuoco.
:rolleyes:
Comunque te lo potevi evitare questinutile spot.

Goofy Goober
12-02-2024, 12:14

ammettere di avere paura è più difficile che fare figure da idioti.

contando che a nessuno importa quanto male guidano la maggiorparte delle persone in giro, eppure nessuno va a dar fuoco alla loro auto, che si preoccupino di accetare un'auto autonoma ben guidante, mi pare assurdo.
quando sei per strada chi guida bene non te lo ricordi, i cani al volante invece sono indimenticabili.

io la chiamo incapacità di gestire la noia.

perchè la noia è una risorsa che in tantissimi sottovalutano.

Saturn
12-02-2024, 12:14
Piuttosto una paranoia in più dato che assaltano le auto elettriche per dargli fuoco.
:rolleyes:
Comunque te lo potevi evitare questinutile spot.

Ma figurati se perdeva l'occasione di far flame....!

cronos1990
12-02-2024, 12:48
contando che a nessuno importa quanto male guidano la maggiorparte delle persone in giro, eppure nessuno va a dar fuoco alla loro auto, che si preoccupino di accetare un'auto autonoma ben guidante, mi pare assurdo.Infatti io darei fuoco al guidatore, non all'auto :asd:

Goofy Goober
12-02-2024, 12:58
Infatti io darei fuoco al guidatore, non all'auto :asd:

https://i.imgur.com/dppIVb8.gif

ninja750
12-02-2024, 13:18
guardate che SKYNET non dimentica :eek:

giuliop
12-02-2024, 14:05

Mi hai fatto venire in mente il video in cui Boston Dynamics fa ballare i propri robot antropomorfi... se mai prenderanno coscienza, siamo <beep> :asd:

Saturn
12-02-2024, 14:11
Mi hai fatto venire in mente il video in cui Boston Dynamics fa ballare i propri robot antropomorfi... se mai prenderanno coscienza, siamo <beep> :asd:

Dipende. Gli hanno fatto ballare a differenza di Travolta, agrattisse, il ballo del qua-qua ? Perchè anch'io diventerei vendicativo verso la specie umana in quel caso. A differenza dell'amerrecano che si è venduto per 200.000 sacchi.

Palombino111
12-02-2024, 14:16
Saranno stati i taxisti :D

Qarboz
12-02-2024, 20:25
Saranno stati i taxisti :D

Fossero stati i tassisti, almeno avrebbe un senso questa azione vandalica (preciso che non la condivido, anzi, la condanno senza se e senza ma)

barzokk
12-02-2024, 21:41
Bè già adesso Waymo nel suo piccolo si dà da fare, qualche incidentino l'ha già causato :asd:
Basta programmare l'auto a riconoscere i colpevoli, e quando li vede in strada li investe :D

Fossero stati i tassisti, almeno avrebbe un senso questa azione vandalica
Ma che vandalica, è un gomplotto contro le EV !!1!! La magghina del fango contro Tesla !!11!! Ah non è Tesla ? Contro le EV !!!! :O

Un po' di video, sono a Chinatown, è il capodanno lunare, c'è un mare di gente in strada.
Uno grida "Light that shit on fire".
Comunque io un gruppo organizzato con lo skateboard non l'ho mai visto.

https://twitter.com/michael_vandi/status/1756550257851449372

https://abc7.com/waymo-car-set-on-fire-san-francisco-sf/14415284/

biometallo
12-02-2024, 22:00
Premetto che manco avevo mai sentito nominare tali "Safe Street Rebel" Ma se ho capito bene loro lottano contro tutte le auto in generale a prescindere che siano a guida autonoma a pile o a carbone...

https://www.safestreetrebel.com/
Ribelle della strada sicura
Non senza combattere

Combattiamo per spazi senza auto, equità nei trasporti e la fine del dominio delle auto. Le persone, la comunità e gli spazi del parco devono avere la priorità rispetto ai veicoli inquinanti, pericolosi e omicidi.
[...]
L’ultimo mezzo secolo è stato un esperimento fallito con il dominio dell’auto. Portano in bancarotta le nostre città, rovinano il nostro ambiente e costringono i lavoratori a sacrificare una quantità inaccettabile del loro reddito per pagare i trasporti di base. È tempo di porre fine alla dipendenza dall’auto e di ripensare le nostre strade incentrate sui trasporti pubblici, sugli spostamenti a piedi e sulle biciclette.

barzokk
13-02-2024, 08:48
Ecco le armi tipicamente utlizzate da quei gruppi organizzati :asd:

https://i.ibb.co/ckVs75g/Michael-Vandi-on-X-Waymo.png (https://imgbb.com/)