View Full Version : Resi gratuiti: gli acquirenti si mostrano più fedeli agli e-commerce che li offrono. L'analisi di SAP
Redazione di Hardware Upg
12-02-2024, 11:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/market/resi-gratuiti-gli-acquirenti-si-mostrano-piu-fedeli-agli-e-commerce-che-li-offrono-l-analisi-di-sap_124265.html
Sempre più negozianti online valutando di rimuovere i resi gratuiti, così da risparmiare sui costi. Ma il rischio di perdere clienti preziosi è molto elevato, dato che ormai è una pratica data per scontata. I consigli della multinazionale per ridurre il numero di resi
Click sul link per visualizzare la notizia.
bancodeipugni
12-02-2024, 11:41
Non c'e' a monte una normativa europea sulla compravendita a distanza che tutela il consumatore ? :mbe:
Non c'e' a monte una normativa europea sulla compravendita a distanza che tutela il consumatore ? :mbe:
Si ma la normativa non prevede che il reso sia gratuito, da la possibilità al diritto di ripensamento, ma non che ci ripensi a spese del venditore.
Poi zara che non conosceva nessuno, ha cominciato a fare questa politica gratuita per attirare gente ed ora ne paga le conseguenze.
L'acquisto di abbigliamento online non è facile, non c'è uno standard sulle misure e quindi è normale che uno acquisti più misure per provarli, poi è sbagliato, ma bisogna capire le esigenze di tutti, io per certe cose preferisco ancora il negozio fisico.
Ho acquistato delle scarpe su amazon, e ci ho messo qualche giorno a decidere sulla misura, poi alla fine è andato tutto bene, ma tra arrivo e reso passano sempre 2 settimane.
Per me fare un reso è una perdita di tempo che nessuno mi paga, quindi se il prodotto è difettoso, ci perdo tempo io a rimandarlo indietro.
ninja750
12-02-2024, 13:18
Si ma la normativa non prevede che il reso sia gratuito, da la possibilità al diritto di ripensamento, ma non che ci ripensi a spese del venditore.
Poi zara che non conosceva nessuno, ha cominciato a fare questa politica gratuita per attirare gente ed ora ne paga le conseguenze.
L'acquisto di abbigliamento online non è facile, non c'è uno standard sulle misure e quindi è normale che uno acquisti più misure per provarli, poi è sbagliato, ma bisogna capire le esigenze di tutti, io per certe cose preferisco ancora il negozio fisico.
Ho acquistato delle scarpe su amazon, e ci ho messo qualche giorno a decidere sulla misura, poi alla fine è andato tutto bene, ma tra arrivo e reso passano sempre 2 settimane.
Per me fare un reso è una perdita di tempo che nessuno mi paga, quindi se il prodotto è difettoso, ci perdo tempo io a rimandarlo indietro.
ma infatti mai capito chi compra online roba da vestire che ogni maglia pantalone scarpa veste uno diverso dall'altro, magari per risparmiare poi il 10%
[...]
Per me fare un reso è una perdita di tempo che nessuno mi paga, quindi se il prodotto è difettoso, ci perdo tempo io a rimandarlo indietro.
ma infatti mai capito chi compra online roba da vestire che ogni maglia pantalone scarpa veste uno diverso dall'altro, magari per risparmiare poi il 10%
Per me invece è proprio il tempo risparmiato dal non dover andare in negozio, avere a che fare con i commessi (spesso rompiscatole) e poter provare i vestiti quando e quanto mi pare che conta di più.
Poi se compri spesso gli stessi marchi c'è una buona possibilità (non certezza, purtroppo) che le misure siano costanti e quindi di azzeccarle al primo colpo; il tutto senza considerare che spesso e volentieri gli sconti sono ben più alti del 10%.
agonauta78
12-02-2024, 13:48
Si ma la normativa non prevede che il reso sia gratuito, da la possibilità al diritto di ripensamento, ma non che ci ripensi a spese del venditore.
Poi zara che non conosceva nessuno, ha cominciato a fare questa politica gratuita per attirare gente ed ora ne paga le conseguenze.
L'acquisto di abbigliamento online non è facile, non c'è uno standard sulle misure e quindi è normale che uno acquisti più misure per provarli, poi è sbagliato, ma bisogna capire le esigenze di tutti, io per certe cose preferisco ancora il negozio fisico.
Ho acquistato delle scarpe su amazon, e ci ho messo qualche giorno a decidere sulla misura, poi alla fine è andato tutto bene, ma tra arrivo e reso passano sempre 2 settimane.
Per me fare un reso è una perdita di tempo che nessuno mi paga, quindi se il prodotto è difettoso, ci perdo tempo io a rimandarlo indietro.
A me spesso Amazon rimborsa il reso ancora prima che parta altrimenti appena lo consegno al corriere . Alcune volte non lo rivuole neanche , vedi alimentari
randorama
12-02-2024, 17:27
Per me fare un reso è una perdita di tempo che nessuno mi paga, quindi se il prodotto è difettoso, ci perdo tempo io a rimandarlo indietro.
che bavboni quelli che pevdono 20 minuti del lovo tempo a fave un veso, da... 100 o 200 euvo!
gd350turbo
12-02-2024, 18:22
che bavboni quelli che pevdono 20 minuti del lovo tempo a fave un veso, da... 100 o 200 euvo!
20 minuti ?
ma lo portate di persona alla sede amazon ?
Se non è grande, si fa la richiesta sull'app, poi lo porto dal tabaccaio 3 minuti ?
randorama
12-02-2024, 20:27
20 minuti ?
ma lo portate di persona alla sede amazon ?
Se non è grande, si fa la richiesta sull'app, poi lo porto dal tabaccaio 3 minuti ?
mah, in tutto ho fatto 3 resi.
in due casi mi hanno detto loro di andare in posta.
il terzo... beh il terzo al posto di un mobiletto portascarpe mi è arrivato un divano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.