View Full Version : MG Motor esagerata: anticipa gli incentivi, MG 4 con 11.000 euro di sconto
Redazione di Hardware Upg
12-02-2024, 09:38
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/mg-motor-esagerata-anticipa-gli-incentivi-mg-4-con-11000-euro-di-sconto_124263.html
L'elettrica di casa MG diventa appetibile con un super sconto che anticipa i nuovi incentivi statali. Il ribasso c'è per entrambi i tagli di batteria
Click sul link per visualizzare la notizia.
agonauta78
12-02-2024, 10:35
Quello che risparmio con lo sconto ,lo vado a pagare con il finanziamento . Mica fessi
Paganetor
12-02-2024, 10:39
il pagamento a rate (con tassi prossimi al 10%) è un vincolo da strozzini...
Un po' come fare lo sconto di 1.000 euro, ma la pratica di gestione ne costa 1.500.
megthebest
12-02-2024, 10:43
Quello che risparmio con lo sconto ,lo vado a pagare con il finanziamento . Mica fessi
la nuova frontiera dell'acquisto a rate a tutti i costi.. finanziamenti che mirano ad alimentare società di vario genere con lo scopo di_
1) far lievitare i costi all'utente finale
2) ostacolare il pagamento cash/bonifico
3) alimentare il giro di denaro ad altre società del gruppo
4) "fidelizzare" il cliente proponendo il rifinanziamento e tenendolo a guinzaglio ogni 3 anni con il contentino del "valore futuro".
Paganetor
12-02-2024, 10:47
da qui: https://www.mgmotor.it/campaign/mg4
MG - MG4 51KWH Prezzo € 20.790 (già inclusivo di incentivo governativo del valore di € 5.000). Esempio di finanziamento. Offerta valida solo in caso di finanziamento Super Boost, rottamazione ed incentivo governativo. Prezzo promo € 19.790 (già inclusivo di incentivo governativo del valore di 5.000€), anticipo € 3.460; importo totale del credito € 17.675,86 da restituire in 35 rate mensili ognuna di € 129, ed una rata finale di € 17.242,40; importo totale dovuto dal consumatore € 21.968,59. TAN 6,96% (tasso fisso) – TAEG 8,56% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi € 3.682,54, istruttoria € €399, incasso rata € 4,5 cad. a mezzo SDD, produzione e invio lettera conferma contratto € 1; comunicazione periodica annuale € 1 cad.; imposta sostitutiva: € 45,19. Offerta valida fino al 29/02/2024.
EDIT: tra l'altro c'è qualcosa che non mi torna in quei numeri...
Prezzo 20.790, prezzo promo 19.790, anticipo 3.460 (quindi ne restano da pagare 16.330). "Importo totale del credito € 17.675,86 da restituire in 35 rate mensili ognuna di € 129, ed una rata finale di € 17.242,40"? Così alla fine ne spendi 25.217 (oltre alle spese di istruttoria, i 4,50 vergognosi per l'incasso di ciascuna rata, 1 euro di comunicazione annuale ecc.)
la nuova frontiera dell'acquisto a rate a tutti i costi..
Scusate ma perchè fare storie con questo finanziamento ?
continuo a leggere che per comprare una auto è quasi obbligatorio.
Al venditore si dice "Io non ho stipendio nè lavoro, ho solo cash"
Fine.
Paganetor
12-02-2024, 10:51
Fine.
Così però non accedi ai "super incentivi"
la nuova frontiera dell'acquisto a rate a tutti i costi.. finanziamenti che mirano ad alimentare società di vario genere con lo scopo di_
1) far lievitare i costi all'utente finale
2) ostacolare il pagamento cash/bonifico
3) alimentare il giro di denaro ad altre società del gruppo
4) "fidelizzare" il cliente proponendo il rifinanziamento e tenendolo a guinzaglio ogni 3 anni con il contentino del "valore futuro".
questa è una cosa che non sopporto, non ho mai comprato una macchina a rate preferendo accumulare nel periodo di uso e poi comprare cash ma anche nel 2019 per trovare una concessionaria che anche solo mi accettasse il pagamento mediante bonifico mi sono dovuto fare 50 km
mi sa che i venditori hanno % aggiuntive anche sul finanziamento
Fine.
caso mio un paio di concessionarie mi avevano risposto o con il finanziamento o nisba e una terza se non fai il finanziamento la macchina te la vendo a prezzo di listino senza 1€ di sconto e non ti valuto nemmento l'usato
Paganetor
12-02-2024, 10:54
questa è una cosa che non sopporto, non ho mai comprato una macchina a rate preferendo accumulare nel periodo di uso e poi comprare cash ma anche nel 2019 per trovare una concessionaria che anche solo mi accettasse il pagamento mediante bonifico mi sono dovuto fare 50 km
caso mio un paio di concessionarie mi avevano risposto o con il finanziamento o nisba e una terza se non fai il finanziamento la macchina te la vendo a prezzo di listino senza 1€ di sconto e non ti valuto nemmento l'usato
esatto. Buona parte del guadagno ce l'hanno con i finanziamenti.
megthebest
12-02-2024, 10:56
Purtroppo la media della popolazione che ragiona con i "super incentivi" e non va a vedere il costo finale dell'operazione è piuttosto elevata..
Poi però piangono che non arrivano a fine mese.. ma le rate per ogni cosa le fanno ed in vancanza ci vanno.. beati loro...
infatti.. è una roba che ha dentro qualcosa di illogico ed estremamente contorto...
TheDarkAngel
12-02-2024, 10:58
Avevo preso una 500 per la mia compagna con il finanziamento per avere lo sconto, a detta loro non potevo estinguerlo almeno prima di 1 anno, peccato che le condizioni del finanziamento non riportassero nessuna clausola del genere... estinto dopo 3 mesi e portato a casa quasi tutto lo sconto :p
ciciolo1974
12-02-2024, 11:01
cut
togli il "mi sa"...loro dicono -i concessionari- che i margini su ogni automobile sono irrisori (mi riservo i miei dubbi, magari qulacuno li fugherà) e che guadagnano con i servizi tipo finanziamento e con le officine, i tagliandi...i vecchio stampo sono rimasti pochi, tutti gli altri normalmente si ammorbidiscono dopo l' estate se i numeri non sono nel range...altro guadagno per loro é il ritiro dell' usato con valore...la mia l'hanno messa in vendita 5400€ in più, non credo la venderanno mai a quel prezzo
matrix83
12-02-2024, 11:04
La solita truffa del finanziamento. Finti sconti che vengono poi recuperati con gli interessi tramite accordi col finanziatore. E l'italiano medio ignorante abbocca.
Paganetor
12-02-2024, 11:06
Ma infatti...non esiste per nessuna ragione che tu non possa estinguere finanziamento, dopo averlo acceso.
Ho fatto la stessa cosa anche io. Volevo pagare cash, non mi facevano lo sconto, ho fatto partire il finanziamento e l'ho estinto dopo la prima rata.
A mali estremi...
sì ma ti hanno chiesto l'intero importo, inclusi gli interessi?
TheDarkAngel
12-02-2024, 11:06
Ma infatti...non esiste per nessuna ragione che tu non possa estinguere finanziamento, dopo averlo acceso.
Ho fatto la stessa cosa anche io. Volevo pagare cash, non mi facevano lo sconto, ho fatto partire il finanziamento e l'ho estinto dopo la prima rata.
A mali estremi...
L'unica cosa che conta è quello che si firma, il documento del finanziamento diceva tutt'altro del venditore ed io mi sono attenuto a quanto ho firmato.
Ovvio che loro giochino sull'analfabetismo funzionale degli italiani, sarebbe bello poter punire determinate pratiche ma nel mentre, comprendere un testo scritto è l'unica salvezza.
A mali estremi...
io ho fatto prima, cambiato la concessionaria con una che aveva interesse a venderti la macchina
Paganetor
12-02-2024, 11:15
L'auto te la vende il concessionario. Prende l'anticipo da te e la restante somma dalla finanziaria.
Il suo rapporto con te, non appena esci con le chiavi in mano, finisce in quel momento. Lui i soldi li ha presi, sei tu che devi restituirli a rata alla finanziaria.
Ti basta una bella raccomandata alla finanziaria dove li informi che vuoi estinguere il debito e di darti gli estremi per procedere e tanti saluti.
Pensa te se adesso uno è obbligato a pagare le rate, compresi gli interessi, gli incassi rata da rapina ecc ecc se ha soldi da parte, magari anche su un conto deposito che gli frutta, ad oggi il 3% annuo per somme sopra i 50.000€.
Sarebbe da barzelletta...
sì ma alla fine hai pagato l'importo + tutti gli interessi (e la rata finale, nel caso) o solo l'importo residuo + rata finale esclusi gli interessi restanti?
ciciolo1974
12-02-2024, 11:16
sì ma ti hanno chiesto l'intero importo, inclusi gli interessi?
in genere c'è una penale che varia a seconda del periodo in cui estingui anticipatamente, immagino per recuperare parte degli interessi che perdono...
Ah la "super inc*****" , guardacaso le prime lettere sono uguali :D
ovvio
Ma volete dire che sulla vendita dell'auto adesso hanno margine ZERO ? :mbe:
Cioè: se io non posso accedere al finanziamento perchè non ho lavoro nè garanzie,
i venditori sono così coioni da perdere la vendita ?
Ah la "super inc*****" , guardacaso le prime lettere sono uguali :D
ovvio
Ma volete dire che sulla vendita dell'auto adesso hanno margine ZERO ? :mbe:
Cioè: se io non posso accedere al finanziamento perchè non ho lavoro nè garanzie,
i venditori sono così coioni da perdere la vendita ?
alcuni si, capitato a me , sicuramente non hanno margine zero ma secondo me ci provano tanto la maggioranza cede, torna successivamente e fa il finanziamento
hackaro75
12-02-2024, 11:23
scusate ma alla fine l'auto - completamente finanziata - costa poco 21968 euro e spicci. Non mi sembra male, sbaglio qualcosa?
Strato1541
12-02-2024, 11:25
"Non possederai nulla e sarai felice":read:
A piccoli passi ci arriveremo, tanto con il tempo va giù tutto anche i sassi.:doh:
Paganetor
12-02-2024, 11:32
Alla fine mi sono pappato lo sconto che mi facevano con finanziamento.
Ti ripeto, dopo che ti hanno venduto l'auto conta quello che c'è tra te e la finanziaria.
Se tu mandi una mail alla finanziaria dove li informi che vuoi estinguere il debito residuo e di farti avere i conteggi estintivi al netto degli interessi, quelli sono fatti tra te e la finanziaria.
Di sicuro non possono obbligarti a pagare un debito fino alla scedenza, compresi gli interessi, se tu hai soldi cash per estinguerlo.
Se domani tu vai in banca e gli dici: ho vinto alla lotteria, vorrei estinguere il mutuo, pensi che ti fanno pagare gli interessi che restano da qui ai prossimi 30 anni oppure ti fanno i conteggi estintivi senza tenere conto degli interessi che ancora dovrai pagare?
dipende da cosa dice il contratto che hai firmato. Per quello te lo sto chiedendo.
Perché se c'è una clausola vessatoria (che hai firmato appositamente) che dice che i soldi glieli devi dare comunque tutti, interessi inclusi, allora lo estingui prima ma spendi gli stessi soldi.
Strato1541
12-02-2024, 11:50
dipende da cosa dice il contratto che hai firmato. Per quello te lo sto chiedendo.
Perché se c'è una clausola vessatoria (che hai firmato appositamente) che dice che i soldi glieli devi dare comunque tutti, interessi inclusi, allora lo estingui prima ma spendi gli stessi soldi.
In generale c'è una clausola con una penale, varia da contratto a contratto. Nella maggior parte dei casi è pari se non superiore agli interessi che si sarebbero maturati pagando interamente il finanziamento..
Estinguere un finanziamento auto soprattutto se il prezzo concordato è più basso proprio perchè poi viene recuperato dagli interessi è nel 99% dei casi sconveniente per il cliente, finale.
Direi anche è più che logico, poi se ci sono utenti come "Apilas" che hanno avuto dei vantaggi o pensano di essere più furbi delle finanziarie abituate ad inserire tutte le clausole immaginabili pur di farti pagare quanto pattuito se non di più, non so che dire..
Buon per lui, io più di qualche leasing l'ho fatto e la convenienza del cliente è solo se è possibile scaricare iva e i costi del bene strumentale , ma devi avere appunto una attività.. Altrimenti sono solo costi puri e nel caso di finanziamento per acquisto come privato o noleggio a lungo termine è così.
Vincent17
12-02-2024, 11:55
Se firmi il finanziamento in concessionaria e lo estingui entro 30gg ti devono restituire tutto, anche i 300/400 di apertura pratica.
Dopo di solito devi pagare l'1% del capitale residuo.
La concessionaria, su 20k in 7 anni si può mettere in tasca 2/3k subito. Se però il cliente non paga o estingue entro l'anno li perdono,ecco spiegato perché dicono che non puoi chiudere il finanziamento prima di un anno.
I contratti vanno letti prima di firmarli e se vi dicono che non possono farveli avere prima cambiate concessionaria/finanziaria!
Strato1541
12-02-2024, 12:08
Io leasing non ne ho mai fatti.
Parlo di finanziamenti e a riguardo ho anche postato un link dove spiega bene come stanno le cose.
Poi se qualcuno sul contratto che ha firmato ha letto: gli interessi dovuti sono € 3.500, in caso di estinzione anticipata del debito gli interessi dovuti sono sempre 3.500€, bhè direi che un buon avvocato può far saltare per aria questa truffa. Perché, parlando di finanziamenti, di questo si tratta.
Un Leasing ha valore dal punto di vista fiscale e contabile, ma di fatto è un "prestito" e il rapporto ce l'hai sempre e comunque con la finanziaria se si tratta di auto nuove, quasi sempre se usate.
Il modulo per il finanziamento o il noleggio è praticamente identico e la clausola per l'estinzione del finanziamento anticipato recita sempre i classici versetti che includono una penale, che è appunto pari a quanto detto sopra.
Ora se tu sei l'avvocato che ha trovato il modo di far estinguere un debito vincolato senza dover spendere denaro, fatti un sito e chiama tutti i clienti delle finanziarie italiane, perchè diventi ricco in poche ore.
Strato1541
12-02-2024, 12:24
Qua dentro siamo in 2 ad aver fatto un finanziamento, e ad averlo estinto prima del termine senza pagare interessi e con la restituzione anche dei servizi accessori come peraltro dice la stessa Corte costituzionale.
Siamo stati fortunati? Può essere, ma non credo serva un avvocato per far difendere quello che è un TUO diritto.
Rimane la penale di estinzione, che non ho mai negato e che comunque non è presente in tutti i contratti di finanziamento (ad esempio, sulla ristrutturazione e acquisto prima cosa non c'è).
Ma anche se ci fosse, dubito che sarebbe uguale agli interessi che avresti dovuto ancora dare.
Sul finanziamento in questione, leggo di interessi di oltre 3.500€.
L'auto ne costa 20.000. Io non ho mai visto penali di estinzione in contratti di finanziamento che superano l'1% del capitale residuo.
Non confondiamo mele con pere parlando di ristrutturazione di case, altrimenti davvero non si arriva a nulla.
Guarda come ti ho già detto buon per te, ma l'eccezione non fa la regola. Si potrebbe capitare in qualche campagna di incentivazione alle vendite , con clausole particolari. In generale non va così e non è giusto "vedere" questa pseudo strategia come la soluzione per non pagare gli interessi su di un bene venduto a prezzo scontato palesemente per recuperare i costi con la finaziaria.
Tra l'altro nel messaggio iniziale dicevi che estingui senza pagare nulla, ora va bene la penale, poi con percentuali.
Scusa ma di contratti devi averne visti davvero pochi.
Comunque se ti interessa vai alla MG e studia il loro contratto di vendita poi ci illumini.
Strato1541
12-02-2024, 12:38
Andrebbe letta la sezione "trasparenza" e i dettagli contrattuali di Santader, che è poi quella che ti fornisce il denaro.
Solo che il sito in questione è donw.
La macchina comunque alla fine costa 21.000€ e spicci scontata.
La puoi acquistare per 21.000€ - gli interessi di 3600?
No.
La devi acquistare accedendo a un finanziamento?
Si.
Che succede se lo estingui prima?
In genere nulla, come dice la corte costituzionale.
Ma ammetto anche che in questo caso, dubito che l'auto te la facciano pagare 17.000€.
Insomma...se dovessi prendere un'auto elettrica, dubito che sarebbe diversa da una Tesla. Vado sul loro sito, me la configuro e non devo pagare il pizzo anche alla finanziaria di turno.
Si, esatto, pago sempre cash.
Converrai con me, però, che se c'è una penale dell'1% su un debito residuo di 20.000€, questa non è equivalente alla somma degli interessi che ancora devi.
Magari c'è anche una penale, ma spesso conviene pagarla invece di regalargli un TAEG dell'8% alla finanziaria.
Il mio conto deposito, mi stacca una cedola aticipata del 3% su una somma di 50.000€. Figurati te se mi metto a regalare soldi alla finanziaria con i suoi tassi da usura.
Bene perfetto anche tu in lista come "potenziale acquirente di Tesla", ce ne sono molti nel forum.
Se hai il contante , allora posso solo dirti di non perdere tempo, poi presentaci l'auto.
Saluti
ciciolo1974
12-02-2024, 13:04
Andrebbe letta la sezione "trasparenza" e i dettagli contrattuali di Santader, che è poi quella che ti fornisce il denaro.
Solo che il sito in questione è donw.
La macchina comunque alla fine costa 21.000€ e spicci scontata.
La puoi acquistare per 21.000€ - gli interessi di un eventuale finanz. di 3600?
No.
La devi acquistare accedendo a un finanziamento?
Si.
Che succede se lo estingui prima?
In genere nulla, come dice la corte costituzionale.
Ma ammetto anche che in questo caso, dubito che l'auto te la facciano pagare 17.000€.
Insomma...se dovessi prendere un'auto elettrica, dubito che sarebbe diversa da una Tesla. Vado sul loro sito, me la configuro e non devo pagare il pizzo anche alla finanziaria di turno.
Si, esatto, pago sempre cash.
Converrai con me, però, che se c'è una penale dell'1% su un debito residuo di 20.000€, questa non è equivalente alla somma degli interessi che ancora devi.
Magari c'è anche una penale, ma spesso conviene pagarla invece di regalargli un TAEG dell'8% alla finanziaria.
Il mio conto deposito, mi stacca una cedola aticipata del 3% su una somma di 50.000€. Figurati te se mi metto a regalare soldi alla finanziaria con i suoi tassi da usura.
Da Santander: Nel caso di rimborso anticipato, l'indennizzo non può superare l'1% (uno per cento) dell'importo rimborsato in anticipo, se la vita residua del Contratto è superiore a un anno, ovvero lo 0,5% (zero virgola cinque per cento) del medesimo importo, se la vita residua del Contratto è pari o inferiore a un anno.
A me, Santander, hanno tolto interessi e spese di incasso MA NON istruttoria...
Strato1541
12-02-2024, 13:13
Te invece spero che non sei tra quelli che ha una Tesla e ne parla sempre e solo male.
Perché ne leggo diversi sui vari forum e mi domando cosa diavolo continuano a guidare a fare un'automobile che gli crea solo problemi nella vita quotidiana.
Io ho ben poco da presentare.
Come ho detto in un altro topic dove se ne parlava, userei l'auto come uso quella che ho ora.
Vado alla casa al mare, mi fermo sulla costa a pranzo e mi godo il panorama del mare, invece di un autogrill.
Vado in Trentino con gli amici, mi fermo a fare colazione in un bel posto e mi rilasso per un'ora visto che in genere partiamo prestissimo.
Se il mio spostamento è nel raggio di 20/30 km, uso la bicicletta che mi diverte di più.
Per il mio uso, un'elettrica sarebbe perfetta e non avrei di che lamentarmene.
Lo sarebbe anche questa MG se non te la vendessero con queste formule nascoste dove alla fine non si capisce bene se ti vogliono davvero vendere un'auto, oppure un finanziamento.
Ciò che possiedo o faccio non credo sia un problema per il "mago dei finanziamenti" e con cash..
Quindi acquista l'auto poi porta le tue impressioni.
hackaro75
12-02-2024, 13:23
Mi ripeto... ma alla fine tra le righe del finanziamento si dice che l'importo totale dovuto dall'acquirente ammonta a: 21968 euro... quindi non è un ottimo prezzo? Altro che Tesla!
Paganetor
12-02-2024, 13:23
oh, che poi le finanziarie vivano sugli interessi direi che ci sta... se non hai l'intera cifra, è un modo come un altro per ottenere l'automobile.
Quello che fa girare le palle è che ti dicano che ti fanno più dello sconto statale, ma poi sei obbligato a usufruire di un servizio (che magari non vuoi) il cui costo vanifica l'extra sconto promesso...
In altre occasioni lo sconto (statale e del concessionario) è indipendente dal come la paghi. Poi provano sempre a portarti sul finanziamento perché ci guadagnano di più, ma al terno "no grazie" loro si prendono i contanti e noi gli incentivi e tutti felici e contenti...
Ciò che possiedo o faccio non credo sia un problema per il "mago dei finanziamenti" e con cash..
Quindi acquista l'auto poi porta le tue impressioni.
ma lo ha già scritto:
Vado alla casa al mare, mi fermo sulla costa a pranzo e mi godo il panorama del mare, invece di un autogrill.
Vado in Trentino con gli amici, mi fermo a fare colazione in un bel posto e mi rilasso per un'ora visto che in genere partiamo prestissimo.
con un benzina non può mica fare queste cose,
invece con una EV riscopre il piacere di aspettare [cit.] :asd:
agonauta78
12-02-2024, 13:54
Tra istruttoria spese di apertura bolli e penali , non conviene estinguere in anticipo il finanziamento e anche se lo fosse , la cifra si avvicinerebbe allo sconto ricevuto . Le finanziarie come le banche , sono nate prima di voi . Preferisco un buon prezzo e pagamento in unica soluzione che uno sconto legato ad una finanziaria , con i tassi attuali poi lasciamo stare che è meglio
Tra un po' invece qualcun altro sarà a corto di "nickname"...
dottorpalmito
12-02-2024, 14:12
Sul sito ufficiale MG c'è la possibilità di acquisto in "contanti" e con lo sconto totale di 10.000 contro gli 11 mila del finanziamento. Credo che nessuno possa obbligare a fare il finanziamento...se la dovessi ordinare farei la configurazione sul sito MG che poi ti rimanda a concessionaria più vicina...forse così si è un po' più tutelati, poi magari ti chiamano (come fanno molte case) e ti chiedono com'è andata...
Palombino111
12-02-2024, 14:29
Mio zio ha comprato una golf 8 benzina hybrid 2 anni fa in contanti ( bonifico ) con sconto di 2.000 euro dal listino arrivata in 7 mesi
A chi gli dicono che non esistono sconti o si vende solo con finanziamento probabilmente si fa prendere in giro dal venditore di turno o non sa contrattare
megthebest
12-02-2024, 14:50
Mio zio ha comprato una golf 8 benzina hybrid 2 anni fa in contanti ( bonifico ) con sconto di 2.000 euro dal listino arrivata in 7 mesi
A chi gli dicono che non esistono sconti o si vende solo con finanziamento probabilmente si fa prendere in giro dal venditore di turno o non sa contrattare
2000€ di sconto sono nulla..
Contrattare significa arrivare a scalare almeno il 15% dal listino.. non i 2000€ che saranno si e no il 6/7%.
Quando presi la mia Skoda diesel nel 2019, a fronte dei 32k€ di listino, contrattando scesi a 25k pagati con bonifico e in omaggio pretesi anche il ruotino (300€) e il kit tappeti in gomma e vasca baule (100€)..
dottorpalmito
12-02-2024, 14:55
Mi ripeto... ma alla fine tra le righe del finanziamento si dice che l'importo totale dovuto dall'acquirente ammonta a: 21968 euro... quindi non è un ottimo prezzo? Altro che Tesla!
Eh magari fosse così..a quel prezzo devi aggiungere l'anticipo che non fa parte del finanziamento...Tesla in questo momento invece fa un onestissimo Taeg (quindi spese incluse) del 3% su model Y(che è prossima al restyling)...MG viaggia a un Taeg 8,5 su leasing/finanziamento
Non l'ho provata ma mi sono solo seduto sulla MG4, non è brutta esteticamente, ma gli interni mi hanno dato una sensazione incredibile di povertà, le plastiche e i rivestimenti porta sono troppo economici.
Era il modello base e ai tempi mi chiesero una barca di soldi.
dottorpalmito
12-02-2024, 15:09
https://www.mgmotor.it/model/mg4?gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMIp9_78ommhAMVjheiAx0OWAb5EAAYASAAEgIaXfD_BwE&gclsrc=aw.ds
Clicca su configura, clicca su modalità di pagamento contanti apri con il + applica tutti gli sconti e ti aggiorna il prezzo sotto
Esteticamente, non si può proprio vedere. :(
Sopratutto dietro.
Però sono gusti e come tale, sono soggettivi.
A me non piace.
:D a me piace proprio esteticamente, ma mi piaceva anche la Toyota Auris che l'ha chiaramente ispirata, dentro invece no, lo spazio c'è, ma quella plastica.
Non sono andato avanti nella trattativa e non ho approfondito le varie possibilità di altri allestimenti che magari la migliorano un po'.
Perchè quando si compra un'auto bisogna sempre stare a contrattare il prezzo che pare di essere nei paesi arabi?
Quando si va a comprare un qualsiasi elettrodomestico magari all'unieuro c'è il prezzo esposto, si va in cassa e si paga il dovuto, non capisco perchè non si possa fare lo stesso con le auto. Sarebbe anche più facile confrontare i prezzi piuttosto che dover girare concessionari di ogni casa per farsi fare preventivi e capire chi è il più generoso o quello che si fa "fregare" di più dalla nostra capacità contrattuale.
Perchè quando si compra un'auto bisogna sempre stare a contrattare il prezzo che pare di essere nei paesi arabi?
Quando si va a comprare un qualsiasi elettrodomestico magari all'unieuro c'è il prezzo esposto, si va in cassa e si paga il dovuto, non capisco perchè non si possa fare lo stesso con le auto. Sarebbe anche più facile confrontare i prezzi piuttosto che dover girare concessionari di ogni casa per farsi fare preventivi e capire chi è il più generoso o quello che si fa "fregare" di più dalla nostra capacità contrattuale.
se pensi che la gente non contratti in negozi tipo unieuro & co sbagli di grosso :D :D
Strato1541
12-02-2024, 17:34
Vabbè dai...la morte dei forum!
Potrei risponderti allo stesso modo io allora.
Le mie impressioni te le ho già anticipate.
Non faccio tratte giornaliere oltre i 300km e tutti i weekend.
Non utilizzo l'auto ad uso esclusivo lavoro.
Ho un BOX auto.
Ho un posto auto soleggiato che si presta molto bene a produrre energia.
Che mi serve acquistare un'auto ora, che so già che andrebbe bene per I MIEI USI?
A me interessa capire l'opinione di chi ce l'ha già ora, del perché si trova male e sopratutto, perché continua ad utilizzarla e non la vende visto che, magari, ha ancora un certo valore.
.
Non so a cosa possa servirti ,ma vieni a parlare dell'offerta MG, poi dici che compreresti comunque Tesla e in conclusione non hai né l'una né l'altra..
Per non parlare della questione finanziamenti.
Non risulta che qualcuno abbia parlato male di qualsivoglia vettura in questo post.
se pensi che la gente non contratti in negozi tipo unieuro & co sbagli di grosso :D :D
Ma veramente? Io non ho mai visto nessuno contrattare. Vai in cassa, ti passano il codice a barre e paghi il dovuto, come fai a contrattare?
Paganetor
13-02-2024, 08:14
Ma veramente? Io non ho mai visto nessuno contrattare. Vai in cassa, ti passano il codice a barre e paghi il dovuto, come fai a contrattare?
concordo... anche perché la maggior parte delle volte sono semplici dipendenti, non hanno possibilità di cambiare i prezzi e quello che esce passando in cassa il prodotto è ciò che il cliente deve pagare.
Ovvio che se vai in un negozio di paese che vende formaggi e gli chiedi il prezzo per la fornitura di 100 forme ti fa un conto diverso, ma è un'altra casistica.
Magari lo stesso vale se entri da un concessionario e, in qualità di titolare di una azienda, chiedi un trattamento di favore per il leasing di 20 auto.
Paganetor
13-02-2024, 08:16
ma intendi dire che "ci provano" e i commessi ridono in faccia ai clienti, giusto?
ma intendi dire che "ci provano" e i commessi ridono in faccia ai clienti, giusto?
no intendo che essendo quei negozi non di proprietà di una catena ma dei franchaising quindi hai margini di manovra, ovviamente non se compri una caffettiera ma con ordini più consistenti tipo tutti gli elettrodomestici per un nuovo appartamento, una nuova cucina, si parla con il direttore (che poi è il padrone del negozio)
Paganetor
13-02-2024, 08:36
no intendo che essendo quei negozi non di proprietà di una catena ma dei franchaising quindi hai margini di manovra, ovviamente non se compri una caffettiera ma con ordini più consistenti tipo tutti gli elettrodomestici per un nuovo appartamento, una nuova cucina, si parla con il direttore (che poi è il padrone del negozio)
ah ok, quindi come con il mio esempio delle 100 caciotte :D
Chiaro che se l'acquisto medio in un negozio è di 500 euro e tu arrivi lì comprando per 10.000 euro (che tra l'altro richiede procedure un po' diverse, visto che contanti e carta di credito non si possono usare) magari riesci a spuntare una condizione di favore.
concordo... anche perché la maggior parte delle volte sono semplici dipendenti, non hanno possibilità di cambiare i prezzi e quello che esce passando in cassa il prodotto è ciò che il cliente deve pagare.
Ovvio che se vai in un negozio di paese che vende formaggi e gli chiedi il prezzo per la fornitura di 100 forme ti fa un conto diverso, ma è un'altra casistica.
Magari lo stesso vale se entri da un concessionario e, in qualità di titolare di una azienda, chiedi un trattamento di favore per il leasing di 20 auto.
In effetti anche a me è capitato in un Brico di una grande gruppo, ho chiesto informazioni ad un "commesso", e lui vedendo che io non ero convinto, mi ha proposto uno sconto ulteriore rispetto al prezzo esposto.
Quindi evidentemente non era un "commesso" ma immagino fosse il responsabile del punto vendita, con la facoltà di derogare i listini.
Tanto, cari miei, i piccoli negozi del formaggio dove si poteva provare a contrattare un po', non ci sono più. Possiamo provare a contrattare con Amazon :rolleyes:
Ah pensa te, anche Unieuro.
Ecco l'elenco di diretti ed affiliati.
https://www.unieuro.it/medias/sys_master/hee/hac/9937857478686.pdf
In contanti sul loro sito ufficiale sono 21.540, ma mancheranno sicuramente le spese di immatricolazione, l'IPT, e la messa in strada, che complessivamente non saranno meno di 1.000€
In contanti sul loro sito ufficiale sono 21.540, ma mancheranno sicuramente le spese di immatricolazione, l'IPT, e la messa in strada, che complessivamente non saranno meno di 1.000€
Con il finanziamento invece, come scrive giustamente Paganetor, sono complessivamente 25.217 (oltre alle spese di istruttoria, i 4,50 vergognosi per l'incasso di ciascuna rata, 1 euro di comunicazione annuale ecc.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.