PDA

View Full Version : VPN tra Casa/negozio

Verbaweb
10-02-2024, 17:56
Buonasera a tutti,
ho un gestionale che multiutente che mi permette di collegare fino a 5 pc appartenenti alla stessa rete.
Siccome capita spesso di lavorare la sera da casa, vorrei potermi collegare alla rete del negozio da casa. Pensavo ad una VPN consigli?

grazie mille

OUTATIME
11-02-2024, 06:53
Se conosci le porte che servono al gestionale per funzionare, e in ufficio hai una connessione con ip pubblico, basta prendere un Raspberry o un Orange Pi e configurare wireguard. Tutto questo ovviamente se hai un po' di dimestichezza linux e riga di comando, altrimenti devi ripiegare dpsu un router che supporti la vpn.

Kaya
13-02-2024, 07:23
Buonasera a tutti,
ho un gestionale che multiutente che mi permette di collegare fino a 5 pc appartenenti alla stessa rete.
Siccome capita spesso di lavorare la sera da casa, vorrei potermi collegare alla rete del negozio da casa. Pensavo ad una VPN consigli?

grazie mille

Il mio consiglio č usare due router tipo fritz che instauri la vpn in modo rapido.
Altrimenti come sopra devi iniziare a ragionare sulla configurazione con altri strumenti (poi c'č il discorso ip statico ecc ecc)

Verbaweb
13-02-2024, 11:34
Ok grazie.
Consugli su un router tipo fritz che mi permetta di fare ciņ? grazie

Pierzucchi
13-02-2024, 11:54
Che tipo di connessione hai in negozio? Fttc/ftth? Con che operatore? Che modem hai?

Kaya
14-02-2024, 09:56
Ok grazie.
Consugli su un router tipo fritz che mi permetta di fare ciņ? grazie

Che io sappia lo fanno tutti i modelli. Verifica solo sia compatibile con la tua linea