Redazione di Hardware Upg
09-02-2024, 14:09
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/news/l-orso-polare-addormentato-e-la-fotografia-vincitrice-del-concorso-wildlife-photographer-of-the-year-2023_124236.html
Una fotocamera Canon EOS-1D X Mark III è servita al fotografo Nima Sarikhani per catturare la fotografia dell'orso polare addormentato che ha vinto il People's Choice Award del Wildlife Photographer of the Year 2023.
Click sul link per visualizzare la notizia.
megthebest
09-02-2024, 14:30
Immagine davvero stupenda
Stupenda, fa quasi tenerezza quell'orso (che in realtà è un vero e proprio killer)... come farà a dormire così placido su quel letto gelido... miracoli della Natura.
DrSto|to
10-02-2024, 15:10
Bella!
in realtà è un vero e proprio killer
Non credo uccida altri orsi a pagamento.
Immagine davvero stupenda
uhm... non viene detto come va a finire...
perchè: quel pezzo di ghiaccio si sta sciogliendo di sotto, all'orizzonte si vede una piattaforma più continua ma, almeno a me, viene il dubbio che se si tuffa per raggiungere altre piattaforme... e incontra un'orca, ce la farà? come finisce? chi vince?
Documentary/Prized Photographers-> BRUTTA GENTE :rolleyes:
avrebbe almeno dovuto prenderselo sul barchino e portarlo in salvo...
:mbe:
o, almeno lo avrebbe dovuto svegliare:
ehi, mr. Bear, your sleeping ice is melting! wake up, dear bear! and Run, Run, Run...
trad. ehi, il tuo giaciglio ghiacciato si sta squagliando! svegliati e corri prima di lui!
sta comodo
per poco :confused:
Stupenda, fa quasi tenerezza quell'orso (che in realtà è un vero e proprio killer)... come farà a dormire così placido su quel letto gelido... miracoli della Natura.
è capace di fare il bagno lì, al Polo, e non sentire freddo, no problem.
... Non credo uccida altri orsi a pagamento. :D
Vero. lo fa anche gratis :cry:
comunque
In before KB-SMSIP (Killer Bear Sleeping on Melting Sinking Ice Piece)
rattopazzo
11-02-2024, 10:29
Non mi stupirebbe se qualcuno addormenti un orso e lo adagi dolcemente sopra un iceberg per scattare una foto evocativa, ma più semplicemente oggi giorno chiunque con l'ausilio di un IA potrebbe creare un immagine simile altrettanto realialistica senza alcuno sforzo.
Detto questo non sto affatto dicendo che quell'immagine sia falsa, è solo una costatazione dei fatti, nei 2024 ormai più nulla è come sembra.
Più che altro con tutto il rispetto per tale complessa materia tecnica, l' immagine appare quasi surreale in temini di colori e contrasti. Ovviamente prendo per scontato che la scena fosse quella ci mancherebbe, solo la resa finale la rende quasi "strana".
bellissima, colori troppo saturi, ma é questo che vuole oggi la gente, deve essere prima di tutto "instagrammabile"
bellissima, colori troppo saturi, ma é questo che vuole oggi la gente, deve essere prima di tutto "instagrammabile"
Anche l' illuminazione dell' orso sembrerebbe un attimo "favorevole" se si considera il contesto della fonte di luce. Non saprei in queste competizioni cosa sia o meno concesso in ipotetiche post-produzioni ma qualche domanda la pone.
Ma oggi con la A.I. non sarebbe possibile creare una immagine del genere?
Voglio dire, faccio una foto ad un iceberg e dico alla AI di metterci sopra un orso che dorme.
biometallo
11-02-2024, 17:31
Non mi stupirebbe se qualcuno addormenti un orso e lo adagi dolcemente sopra un iceberg per scattare una foto evocativa,
Hai considerato che la bestiola potrebbe pesare anche 700 chili? :D
Mi sa che sarebbe un pochino più complicato di quanto credi...
Voglio dire, faccio una foto ad un iceberg e dico alla AI di metterci sopra un orso che dorme.
A che pro fotografare l'iceberg?
Voglio dire tra le tonnellate di terabyte che compongono i vari archivi di immagini con cui sono addestrate le AI dubito non ci sia qualche migliaio di foto di iceberg già pronte.
Comunque semplicemente a quel punto non sarebbe più una fotografia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.