Redazione di Hardware Upg
08-02-2024, 15:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/device/synology-beestation-il-cloud-storage-per-tutti-in-casa-propria_124189.html
Si chiama BeeStation l'ultima novità di Synology: un dispositivo pensato per superare il concetto di NAS e mettere a disposizione spazio di archiviazione come i servizi cloud, ma mantenendo intatta la privacy
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
08-02-2024, 16:34
Non mi è chiara una cosa: a livello hardware è un normale disco USB? O dispone di una porta Ethernet?
Perché nel primo caso sarebbe solo una questione di software (e allora si potrebbe implementare su qualsiasi disco?), mentre nel secondo è più simile a un NAS, e in quel caso è già più ragionevole l'abbinata disco+software
Proteo71
08-02-2024, 17:51
Non mi è chiara una cosa: a livello hardware è un normale disco USB? O dispone di una porta Ethernet?
Leggendo QUI (https://kb.synology.com/it-it/BeeStation/tutorial/What_network_ports_are_used_by_BeeStation) darei per scontato che sia Ethernet.
E comunque dovendo essere sempre raggiungibile da remoto, USB non avrebbe avuto alcun senso.
Una porta Lan da 1 GbE
unnilennium
08-02-2024, 20:16
da quel che si vede, dovrebbe costare come un diskstation 223, con disco da 4tb.... interessante, vediamo quanto costerà quando arriva da noi
Ginopilot
08-02-2024, 20:53
Una diskstation con due dischi dentro e una configurazione più semplice. Passo.
Paganetor
09-02-2024, 09:36
ok, dispone di Ethernet. Quindi è un mini-NAS monodisco e con funzioni di base per il backup di diversi dispositivi.
Mi sta bene, peccato la sola taglia da 4 Tb (mi potrebbe anche andare bene, ma ne riempirei 3 sin da subito e mi lascerebbe poco "spazio di manovra" in futuro).
Vediamo a quanto lo mettono sul mercato: considerando che il costo di un disco da 4 Tb è attorno a 100 euro per un utente consumer, per questo in totale mi aspetto 150 euro e magari 120 con qualche promozione.
Vediamo a quanto lo mettono sul mercato: considerando che il costo di un disco da 4 Tb è attorno a 100 euro per un utente consumer, per questo in totale mi aspetto 150 euro e magari 120 con qualche promozione.
Un WD My Cloud Home da 4TB costa sui 200€. Questo costerà sicuramente di più secondo me.
Ginopilot
09-02-2024, 10:07
Mi sembra strano abbia solo un disco, non avrebbe alcun senso sta cosa.
jepessen
09-02-2024, 11:26
Vabbe' in pratica e' una versione depotenziata di un nas synology, con Cloud Drive gia' installato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.