PDA

View Full Version : Consiglio tablet super CINESE di ali...

carver
08-02-2024, 14:08
Ciao, volevo un consiglio su uno di quei tanti tablet cinesi in vendita su aliexpress... ne volevo uno che fosse in grado di farmi editare i video della gopro 11... si tratta di file generalmente 4k a 30 fps.
Mi interessa che abbia una capacita' di archiviazione dai 256gb in su e che i processori siano in grado di far girare i video che edito...
non ci capisco nulla tra tutti quei tablet che ho visto su ali...
posso avere qualche consiglio? spesa max 90€....
saluti

Ribenk2
05-03-2024, 19:57
Ciao, volevo un consiglio su uno di quei tanti tablet cinesi in vendita su aliexpress... ne volevo uno che fosse in grado di farmi editare i video della gopro 11... si tratta di file generalmente 4k a 30 fps.
Mi interessa che abbia una capacita' di archiviazione dai 256gb in su e che i processori siano in grado di far girare i video che edito...
non ci capisco nulla tra tutti quei tablet che ho visto su ali...
posso avere qualche consiglio? spesa max 90€....
saluti

"Ne volevo uno che fosse in grado di farmi editare i video della GoPro 11." Ti consiglio di starci lontano; quei tablet risparmiano tantissimo, o sulla GPU, o sulla CPU, o su entrambe. Sarà già tanto se riuscirai ad aprire YouTube senza che ti venga una crisi di nervi per i lag e i rallentamenti. Fai una prova tu stesso acquistando un tablet di quella cifra su Amazon e provalo per qualche giorno, anche se secondo me lo spedirai indietro dopo mezza giornata. Per l'uso che vuoi fare, spendere 250/300 euro è il minimo, e avrai comunque prestazioni molto scarse, soprattutto per i rallentamenti, le app che inseriscono e che non puoi rimuovere...

La cosa migliore che potresti fare sarebbe comprare usato un tablet che era di fascia alta nel periodo 2016/2018, tipo il Huawei Mediapad T3 da 8 pollici (che avevo personalmente) o prendere un vecchio Ipad usato. Se ne trovi uno con 120/150 euro, sarà infinitamente migliore di tutte le porcherie sotto i 200 euro che trovi in vendita nuove al momento. Ti ripeto: fai la prova tu stesso, acquista un tablet cinese su Amazon e provalo qualche giorno; ti renderai conto di molte cose che valgono più di mille parole.

wadde
07-03-2024, 13:09
Oh si. Aliexpress è un tesoro di straordinari prodotti tecnologici. Il Lenovo xiaoxin pad pro 12.7 è fondamentalmente un Lenovo p12 pro senza display OLED e fotocamere leggermente diverse esclusivamente per il mercato cinese. Ne ho acquistato uno di recente durante i saldi dell'11.11 al prezzo folle di $ 200, ma devo ancora riceverlo.

Ci sono alcune offerte incredibili su aliexpress, specialmente durante i saldi di tutti i migliori marchi tecnologici cinesi come Lenovo/oneplus/Huawei/honor/xiaomi/redmi/realme/oppo/vivo/iqoo/Meizu/redmagic ecc. Ecc.

Ma anche i marchi cinesi nazionali più piccoli vendono alcuni buoni articoli come tablet e console di gioco, ma devi prima fare delle ricerche e sapere cosa stai acquistando. Anche accessori come auricolari omegle (https://omegle.onl/) xender (https://xender.vip/) TWS, custodie, articoli per la casa intelligente ecc. Ecc. è tutto lì e spesso a prezzi molto buoni, c'è praticamente tutto ciò che puoi immaginare in termini di tecnologia. Ho anche appena acquistato delle cuffie QCY TWS alla metà del prezzo a cui vengono vendute nel mio paese.

È importante solo ricercare prima gli articoli e controllare le valutazioni e l'affidabilità dei venditori. I principali negozi ufficiali dei produttori tendono ad avere un servizio e un'affidabilità migliori rispetto ai negozi dei rivenditori.

y4k
14-03-2024, 16:14
Le scelte sono Lenovo, Huawei o Xiaomi:sofico:

Ribenk2
20-04-2024, 19:56
Alla fine cos'hai preso?

dylandog_666
14-08-2024, 17:18
Anche io sono interessato su cosa ha acquistato, cerco anche io un tablet molto economico giusto per leggere i fumetti (per i libri ho già un kindle paperwhite).