Redazione di Hardware Upg
08-02-2024, 11:13
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/stla-small-la-nuova-piattaforma-stellantis-esordira-con-la-peugeot-e-208_124186.html
Il passaggio alla nuova piattaforma dedicata si concretizzerà nel 2026, nello stabilimento di Saragozza, dove vedrà la luce anche la Opel Corsa elettrica di nuova generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
08-02-2024, 12:13
Viste così sono anche belle (al netto poi dei gusti personali).
I problemi sono 3: il costo, l'autonomia reale e la possibilità di ricarica dei singoli possessori (non tutti hanno la comodità di avere un garage con elettricità a uso proprio)
paolo cavallo
08-02-2024, 13:16
Io deluso dalla mia pegeout 208 che dopo pochi mesi ho deciso di cambiare, per cambio che si impunta nel cambio marce, sterzo poco preciso, ch occupa anche la visuale del quadro strumenti e lascia pochissimo spazio per le gambe a persone di oltre 1.80 mt come mè.... frizione che stacca solo a fine corsa e a volte ti porta a grattare, morale della favola.... voto dopo pochi mesi di utilizzo 5/10 mai piu una pegeout
Io deluso dalla mia pegeout 208 che dopo pochi mesi ho deciso di cambiare, per cambio che si impunta nel cambio marce, sterzo poco preciso, ch occupa anche la visuale del quadro strumenti e lascia pochissimo spazio per le gambe a persone di oltre 1.80 mt come mè.... frizione che stacca solo a fine corsa e a volte ti porta a grattare, morale della favola.... voto dopo pochi mesi di utilizzo 5/10 mai piu una pegeout
Caspita.
Durante il test drive non erano emersi questi problemi?
Stellantis sta ancora discutendo con il governo spagnolo l'importo dei sussidi
Veramente dei ricattatori, forza Cina
Veramente dei ricattatori, forza Cina
non è certo un modus operandi solo di stellantis, ma di TUTTE le multinazionali che nei decenni sono state lasciate sempre più libere di fare tutto quello che volevano: dal pretendere sussiidi al portare la sede fiscale dove fa comodo, dal chiedere soldi per fare le fabbriche alla cassa integrazione.
vedi per es. Intel che per decidere dove mettere gli stabilimenti europei si basa su quanto gli danno gli Stati candidati.
è un problema generale.
Roby_n_ball
09-02-2024, 09:10
ho una e208 da 4 anni. Un giocattolo bello e divertente, ma poco efficiente e spazioso, d'altro è una elettrificata e non una elettrica. Condividere piattaforme come ha fatto Stellantis per l'elettrico ha solo degli svantaggi. Credo che tornerò a Stellantis solo quando avranno progettato auto elettriche. Ho una KIA ev6 che è stata disegnata per essere una elettrica e si vedono tutte le differenze con la Peugeot anche a dispetto della differenza di classe. Proprio per la sua maggior leggerezza mi sarei aspettato una maggiore efficienza, ma invece l'efficienza è tutta dalla parte della EV6. Peccato in Europa siamo molto indietro in questo campo.
ho una e208 da 4 anni. Un giocattolo bello e divertente, ma poco efficiente e spazioso, d'altro è una elettrificata e non una elettrica. Condividere piattaforme come ha fatto Stellantis per l'elettrico ha solo degli svantaggi. Credo che tornerò a Stellantis solo quando avranno progettato auto elettriche. Ho una KIA ev6 che è stata disegnata per essere una elettrica e si vedono tutte le differenze con la Peugeot anche a dispetto della differenza di classe. Proprio per la sua maggior leggerezza mi sarei aspettato una maggiore efficienza, ma invece l'efficienza è tutta dalla parte della EV6. Peccato in Europa siamo molto indietro in questo campo.
cioè tipo cosa? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.