Redazione di Hardware Upg
08-02-2024, 09:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/asus-e-msi-coprono-il-burn-in-dei-monitor-oled-ma-occhio-ai-requisiti_124178.html
ASUS e MSI hanno aggiornato il proprio contratto di garanzia sui monitor OLED includendo una copertura fino a 3 anni contro il fenomeno del burn-in.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ripper89
08-02-2024, 10:04
Questa è una vittoria per gli utenti, ma ora c'è anche da sistemare al qualità del processo di RMA di Asus ed MSI.
Il fatto che accettino la pratica di RMA in presenza di burn-in è solo un primo passo.
redeagle
08-02-2024, 10:15
E' pur sempre un inizio. :)
Chissà se è valida anche per il monitor del notebook...
Lights_n_roses
08-02-2024, 19:33
È il motivo per cui ho comprato un monitor ultrawide ips e a malincuore non OLED. Lo suo tanto anche con immagini statiche non solo per giocare. Devo comunque dire che il mio LG 38gn950 so difende bene a qualità di immagine
Ripper89
09-02-2024, 22:23
È il motivo per cui ho comprato un monitor ultrawide ips e a malincuore non OLED. Lo suo tanto anche con immagini statiche non solo per giocare. Devo comunque dire che il mio LG 38gn950 so difende bene a qualità di immagine
Scusa ma non c'è paragone.
Lights_n_roses
10-02-2024, 21:13
Scusa ma non c'è paragone.
Eh lo so ma punto primo un 38'' curvo ultrawide OLED non esiste, sono 34'' quelli usciti quest'anno e punto secondo io lo uso anche per lavorarci oltre che per giocare e quindi immagine statiche per un sacco di tempo, credo il rischio di burn-in nel mio caso fosse molto alto. Vediamo se con il tempo la cosa si dimostrerà un fenomeno gestibile o meno sui PC.
Il mio LG comunque si difende bene https://www.rtings.com/monitor/reviews/lg/38gn950-b
gordon8mesa
11-02-2024, 08:36
Molto bene, però l'idea di acquistare un OLED per un PC continua a terrorizzarmi.
Ho un OLED dal 2017 per il mio "cinema personale" e son sempre rimasto soddisfatissimo della qualità d'immagine, ma i limiti della tecnologia (dell'epoca) sono evidentissimi. Dopo qualche ora di utilizzo con immagini statiche (es i loghi dei canali TV) l'inizio di burn in si vede, e devo attivare la pulizia pannello per rimuoverlo.
Sarei curioso di vedere com'è cambiata la tecnologia in questi 7 anni, ma al momento non sarei ancora tranquillo per l'uso desktop. :)
Marco Garzino
11-02-2024, 08:47
felicissimo di avere un monitor ips non soggetto a questi problemi...
gordon8mesa
11-02-2024, 11:00
felicissimo di avere un monitor ips non soggetto a questi problemi...
Beh ma se uno è consapevole dei PRO e Contro delle varie tecnologie, mica va incontro a problemi... Felicissimo di avere un OLED per guardarmi i film, altresì felicissimo di avere un IPS per i monitor dei PC :D
L'importante è esserne consapevoli, se uno si compra un OLED per guardare la TV ed i telegiornali, o per visualizzare immagini statiche, insomma un po' se le va a cercare le rogne... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.