PDA

View Full Version : Esplora risorse e Zone alarm

Andytrendy
19-08-2002, 16:34
Da quando ho scaricato tutti gli aggiornamenti di IE6 (come s.o. ho l'ME), zone alarm mi chiede se vogio permettere l'accesso alla rete di Esplora risorse e io non sò che impostazione mettere.
Devo lasciare che esplora risorse acceda alla rete ?
Inoltre se acconsento ad esplora risorse l'accesso, anche se sono scollegato da internet, le barrette di zone alarm sulla taskbar continuano a muoversi, come quando sono connesso.
E' normale stà cosa ?
Grazie :)

McTony
19-08-2002, 19:13
Io lìho impostato che non possa mai andare in internet. Per me è già tanto che ci vada IE e Out Lukke... ;) A esplora risorse non serve andare in internet... il Winzoz è fortemente integrato per la navigazione web e vorrebbe far andare in rete tutte le sue componenti. Meglio di no.

Andytrendy
20-08-2002, 08:06
Originariamente inviato da McTony
[B]Io lìho impostato che non possa mai andare in internet. Per me è già tanto che ci vada IE e Out Lukke... ;) A esplora risorse non serve andare in internet... il Winzoz è fortemente integrato per la navigazione web e vorrebbe far andare in rete tutte le sue componenti. Meglio di no.

OK Grazie :), quindi devo mettere la X su tutte e quattro le colonne in corrispondenza di Esplora risorse, oppure su qualcuna devo permettere l'accesso ?

Ciao

McTony
20-08-2002, 14:16
In genere te lo domanda quando, ad esempio, selezioni in anteprima un file che ha dei collegamenti ipertestuali.

Quindi per me puoi pure mettere le X su tutte e quattro. Io l'ho impostato così e non mi da problemi. ;)

ekerazha
20-08-2002, 20:31
Invece è utile consentirgli l'accesso, se ad esempio vai su Risorse del Computer, e nella barra degli indirizzi digiti un sito web, la finestra si trasforma in quella di Internet Explorer (e quindi non è necessario andare ad aprirlo). Se però neghi l'accesso ad Internet ad Esplora Risorse, questo non è possibile...

Andytrendy
21-08-2002, 09:05
Originariamente inviato da ekerazha
[B]Invece è utile consentirgli l'accesso, se ad esempio vai su Risorse del Computer, e nella barra degli indirizzi digiti un sito web, la finestra si trasforma in quella di Internet Explorer (e quindi non è necessario andare ad aprirlo). Se però neghi l'accesso ad Internet ad Esplora Risorse, questo non è possibile...

Allora potrei mettere la spunta solo su Access - trusted e mettere la X su Access - internet ?

McTony
21-08-2002, 09:28
Originariamente inviato da ekerazha
[B]Invece è utile consentirgli l'accesso, se ad esempio vai su Risorse del Computer, e nella barra degli indirizzi digiti un sito web, la finestra si trasforma in quella di Internet Explorer

Ciao ekerazha. Io continuo a pensarla in maniera diversa.

Sinceramente non mi è mai capitato di avere questa enorme necessità di navigare da Risorse del Computer e non mi sembra poi così utile... ho sempre usato un Browser e nel momento in cui volevo farlo io.

Io mi sento più sicuro quando decido personalmente cosa deve andare in internet... poi ognuno faccia un po' quello che vuole.

ekerazha
21-08-2002, 11:02
Se la Microsoft volesse farsi comunicare chissà cosa, lo potrebbe fare tranquillamente senza che nessuno se ne accorga. Consentire l'accesso ad Internet ad Esplora Risorse aumenta l'integrazione del sistema operativo con Internet, e secono me è utile, poi dipende dai bisogni di ognuno.

McTony
21-08-2002, 14:15
Probabilmente hai ragione tu, ma sai com'è... mi sembra quasi di lasciare una porta con su la chiave. ;)