PDA

View Full Version : iPhone X bloccato, il supporto Apple lo sblocca ma il blocco rimane


TravelBaila
07-02-2024, 18:43
Vorrei regalare a mia figlia un iPhone X che non uso più. Era mio, non l'ho mai dato ad altri, l'ho usato solo io in passato. Quindi ho cancellato tutti i dati, lo ho rimosso dai miei dispositivi, ho installato il nuovo IOS, ma dopo aver installato IOS ricompare di nuovo il Blocco di Attivazione, con un messaggio che dice che l'iPhone è associato ad un ID apple che non mi appartiene (compare una email @icloud nascosta, io non ho mai avuto emails icloud).

Ho chiamato l'assistenza Apple, ho spiegato tutto e, come richiesto, ho inviato il numero di serie e la prova d'acquisto. Dopo 1 giorno mi hanno inviato un'e-mail dicendomi che avevano sbloccato il telefono e che ora dovevo cancellare tutto e installare nuovamente IOS.

Tutto fatto seguendo esattamente le loro istruzioni, ma subito dopo l'installazione l'iPhone si è nuovamente bloccato! Stesso messaggio di prima.

Tutta questa procedura (chiamata al supporto Apple)l'ho ripetuta altre 3 volte (tre!!), e sempre stessa storia. Me l'hanno sbloccato ma dopo aver installato il nuovo IOS si blocca di nuovo.

Ho un sospetto che la causa sia il fatto che, durante la garanzia (l'ho comprato nuovo), il telefono mi è stato sostituito gratuitamente con uno nuovo in un Apple Store all'estero, per un difetto di fabbricazione. Sto pensando che forse, in questo passaggio, è stato inserito un apple ID a me sconosciuto, che ora blocca il telefono.

4 chiamate all'assistenza Apple in totale, 1 mese di tempo perso e sono di ancora qui con questo iphone bloccato. È ancora nuovo e in ottime condizioni e non vorrei buttarlo via.

C'è qualche persona gentile che potrebbe dirmi cosa posso fare adesso? :muro:

Grazie mille!

shoxblackify
07-02-2024, 19:23
Prova intanto a disattivare l'App Dov'è poiché il blocco attivazione è integrato lì ;

e in tal caso vedi se questa Guida aiuterà a qualcosa

https://support.apple.com/it-it/guide/profile-manager/pmd94bd5b2e/mac

* Tapatalk Pro*

TravelBaila
07-02-2024, 21:31
Ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo essendo bloccato non mi fa accedere a nulla, si blocca appena si accende o subito dopo che finisce di installare il sistema operativo.
Però nel mio profilo Apple ID ormai questo telefono non si vede più, dovrei averlo cancellato prima di reinstallare l'ultimo IOS.
Non capisco perchè, se il supporto Apple mi comunica che l'ha sbloccato, poi dopo la formattazione il blocco ricompare...

M@n
08-02-2024, 05:58
portalo in un Apple store, nessuno qui potrà aiutarti

TravelBaila
21-02-2024, 19:52
portalo in un Apple store, nessuno qui potrà aiutarti
Neanche all'Apple Store mi hanno aiutato, hanno detto che per questo caso solo l'assistenza telefonica può intervenire. Assistenza che ho già contattato QUATTRO volte sempre con lo stesso negativo risultato.
Pessimi, un prodotto acquistato per oltre 1000 euro pochi anni fa è ora completamente inservibile!!

TravelBaila
03-03-2024, 21:30
Ancora nessuna soluzione.... :muro:

dmbit
04-03-2024, 08:59
compare una email @icloud nascosta, io non ho mai avuto emails icloud

Ce l'hai anche se non lo sai: quando fai l'Apple ID automaticamente ti assegnano anche l'email @icloud

TravelBaila
08-03-2024, 10:17
Ce l'hai anche se non lo sai: quando fai l'Apple ID automaticamente ti assegnano anche l'email @icloud

Credo che, fra i 357 :muro: tentativi che ho fatto, di aver provato anche questo. Comunque ci riproverò, anche se non ho idea quale potrebbe essere l'ID della mail @icloud. Ho provato ad accedere ad icloud.com con l'ID Apple, ma non c'è traccia di alcuna email @icloud. Ho provato ad accedere anche con l'ID Apple aggiungendo @icloud alla fine, ma quella mail non esiste.

Disastro totale :muro: :help: :help:

TravelBaila
11-03-2024, 18:41
Nisba!
non c'è traccia di alcuna email icloud da nessuna parte...
:mad: :cry: