PDA

View Full Version : Ferrari prova una Tesla Model S Plaid. La considera il riferimento per sviluppare la sua elettrica?

Redazione di Hardware Upg
07-02-2024, 11:03
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ferrari-prova-una-tesla-model-s-plaid-la-considera-il-riferimento-per-sviluppare-la-sua-elettrica_124146.html

È stata avvistata entrare ed uscire dai cancelli di Maranello una Tesla Model S Plaid. Ferrari testa la concorrenza per sviluppare la sua prima elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.

barzokk
07-02-2024, 11:22
Che brutta fine

Notturnia
07-02-2024, 11:35
Che brutta fine

se fosse vero che prendono la tesla come riferimento sono presi male..
con le hypercar elettriche che ci sono...

spero che sia un altro il motivo..

Saturn
07-02-2024, 11:39
:rolleyes:

Ginopilot
07-02-2024, 11:41
Ma che titolo e'? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ginopilot
07-02-2024, 11:42

E perche' dovrebbe essere vero?

CYRANO
07-02-2024, 11:55
:asd: :asd: :asd:

Ckxjsjsjsgsusisjshsuxmsbsxh

Notturnia
07-02-2024, 11:58
E perche' dovrebbe essere vero?

lo dice HWupgrade :D

Ginopilot
07-02-2024, 12:10
lo dice HWupgrade :D

Allora e' certo il contrario :sofico:

barzokk
07-02-2024, 12:48
Allora e' certo il contrario :sofico:
Ovvio che è il contrario, guarderanno la Tycan o la Rivian
Io dicevo "che brutta fine" riferito alla Ferrari passare all'elettrico

Paragonare Ferrari con Tesla è come paragonare il grano con il loglio, ma il loglio su cui ha ca@ato una mucca :asd:

PS: scusatemi la volgarità.
Lo so che la parola Tesla può inorridire i bambini :O

andbad
07-02-2024, 13:05

Beh, VW ha smontato le Tesla pezzo per pezzo e a parole loro sono le auto elettriche più avanzate sul mercato. Non mi stupisce la prendano a riferimento.

Che poi non siano neppure lontanamente a livello di Ferrari (per telaio, finiture, design, ecc...), su questo non ci piove.

By(t)e

palmy
07-02-2024, 13:07
"concorrenza"...davvero?...Tesla? per Ferrari?.....ma perché non smettete di parlare di auto e non tornate a focalizzarvi sui computer che forse vi riesce meglio?!

ferste
07-02-2024, 13:09
Ovvio che è il contrario, guarderanno la Tycan o la Rivian
Io dicevo "che brutta fine" riferito alla Ferrari passare all'elettrico

Paragonare Ferrari con Tesla è come paragonare il grano con il loglio, ma il loglio su cui ha ca@ato una mucca :asd:

PS: scusatemi la volgarità.
Lo so che la parola Tesla può inorridire i bambini :O

Si, certo tra Taycan e S la seconda è meglio in autonomia, accelerazione, prezzo...ma loro guardano alla Taycan perchè a te sta sulle palle la Tesla, me li immagino a Maranello, attorno al tavolone, con il capo progettista che dice "andate un po' a vedere su Hwupgrade cosa dicono gli utenti del forum e ci regoliamo di conseguenza".

Poi che cacchio c'entra il paragone? Se trovassero che sulla Trabant dell'87 c'è una soluzione interessante valuterebbero anche quella.

Gundam.75
07-02-2024, 13:46
Non è la prima volta che le case automobilistiche acquistano, studiano e smontano auto della concorrenza; queste cose succedono in tutti i settori e da decenni.

TorettoMilano
07-02-2024, 13:48
"concorrenza"...davvero?...Tesla? per Ferrari?.....ma perché non smettete di parlare di auto e non tornate a focalizzarvi sui computer che forse vi riesce meglio?!

secondo questa lista
https://it.motor1.com/news/502338/auto-piu-veloci-0-100/
non c'è nessuna ferrari con accelerazione 0-100 migliore di una s plaid.
non credo abbiano nessun interesse a progettare una elettrica con accelerazione minore di una tesla. immagino nell'articolo ci si riferisca a una pura concorrenza tecnica e non a una concorrenza di fascia di prezzo

barzokk
07-02-2024, 13:58
Si, certo tra Taycan e S la seconda è meglio in autonomia, accelerazione, prezzo...ma loro guardano alla Taycan perchè a te sta sulle palle la Tesla, me li immagino a Maranello, attorno al tavolone, con il capo progettista che dice "andate un po' a vedere su Hwupgrade cosa dicono gli utenti del forum e ci regoliamo di conseguenza".

Poi che cacchio c'entra il paragone? Se trovassero che sulla Trabant dell'87 c'è una soluzione interessante valuterebbero anche quella.
Su dai lo sai benissimo, il paragone lo fanno da anni quei bambini che fanno le drag ridicole sul dritto Tesla VS Porsche 911, perchè gli rode il culo e devono dimostrare di avercelo più lungo.

Ovvio che guarderei anche io la Trabant, per quel motivo è lì la Plaid. E' la Trabant, non un "riferimento".

Su autonomia, accelerazione, prezzo no comment perchè ci arrivi anche da solo che hai scritto una scemenza.

ferste
07-02-2024, 14:18
Su dai lo sai benissimo, il paragone lo fanno da anni quei bambini che fanno le drag ridicole sul dritto Tesla VS Porsche 911, perchè gli rode il culo e devono dimostrare di avercelo più lungo.

Ovvio che guarderei anche io la Trabant, per quel motivo è lì la Plaid. E' la Trabant, non un "riferimento".

Su autonomia, accelerazione, prezzo no comment perchè ci arrivi anche da solo che hai scritto una scemenza.

Il paragone è anche prestazionale sul dritto, perchè Ferrari guarda anche quello, e che tu e la banda di No-Tesla non vogliate accettarlo alla Ferrari frega il giusto, cioè un cazzo.

Quale sarebbe la scemenza? Le scemenze le dici tu, come ampiamente dimostrato.

palmy
07-02-2024, 14:22
secondo questa lista
non credo abbiano nessun interesse a progettare una elettrica con accelerazione minore di una tesla. immagino nell'articolo ci si riferisca a una pura concorrenza tecnica e non a una concorrenza di fascia di prezzo

Ridurre le prestazioni di un'auto sui tempi dello 0-100 è come ridurre la potenza di calcolo di un computer alla sola frequenza della CPU: anacronistico!
Dire che Tesla sia una concorrente è quantomeno inesatto per essere gentili (le parole sono importanti quando fai il giornalista e scrivi un articolo), casomai se proprio devono avere un punto di riferimento concorrente prenderanno Rimac o Porsche.

david-1
07-02-2024, 14:39
Ridurre le prestazioni di un'auto sui tempi dello 0-100 è come ridurre la potenza di calcolo di un computer alla sola frequenza della CPU: anacronistico!
Dire che Tesla sia una concorrente è quantomeno inesatto per essere gentili (le parole sono importanti quando fai il giornalista e scrivi un articolo), casomai se proprio devono avere un punto di riferimento concorrente prenderanno Rimac o Porsche.

Madó che discorsi
Tesla ha alcune tecnologie rinomatamente avanzate e per questo è evidente che un concorrente voglia darci un’occhiata
Il fatto che han visto una Tesla non vuol dire che la considerino un concorrente (ovvio direi) e sappi che avranno smontate nel capannone anche una Rivian, Porsche, BMW, ecc ecc ecc…

barzokk
07-02-2024, 14:41
Il paragone è anche prestazionale sul dritto, perchè Ferrari guarda anche quello, e che tu e la banda di No-Tesla non vogliate accettarlo alla Ferrari frega il giusto, cioè un cazzo.

Prezzo: ad un cliente Ferrari importa sega
Autonomia: idem
Prestazioni: vedi palmy

Le scemenze le dici tu, come ampiamente dimostrato.
e le dico con grande orgoglio ! :D

Sono le iperboli giornalistiche di HW.
Iperbole per iperbole, ecco il loglio e la mucca :read:

Tesla ha alcune tecnologie rinomatamente avanzate e per questo è evidente che un concorrente voglia darci un’occhiata
non proprio tecnologie, diciamo soluzioni

omihalcon
07-02-2024, 14:43

Sono assolutamente d'accordo e questo deve valere anche per le auto sportive e supercar endotermiche.
Sono misurazioni da fine XX° Secolo, io farei 0-200 o per avere un paragone con le misurazioni anglosassoni 0-160

ferste
07-02-2024, 14:45
Madó che discorsi
Il fatto che han visto una Tesla non vuol dire che la considerino un concorrente (ovvio direi) e sappi che avranno smontate nel capannone anche una Rivian, Porsche, BMW, ecc ecc ecc…

No, Tesla cacca pipì, è impossibile. :O

Il dubbio che ho è piuttosto perchè farlo così alla luce del sole, qualche anno fa ero stato coinvolto (a estrazione in ufficio, talmente "bella" si preannunciava la giornata) in un operazione simile di una Casa italiana ai danni di una Casa straniera, ma avevano scelto una carrozzeria "amica" nella periferia milanese come luogo del massacro.

barzokk
07-02-2024, 15:03
Il dubbio che ho è piuttosto perchè farlo così alla luce del sole,
Semplice, per testare la reazione del forum di HW :Prrr:

Seriamente, domanda lecita, anche perchè è da un bel pezzo (anni) che tutti hanno smontato tutto,
non aspettano di certo Febbraio 2024 per fare il reverse di una Tesla&C.
Sarà una operazione pubblicitaria per spernacchiare la Porsche, boh

palmy
07-02-2024, 15:03
Madó che discorsi

Nessuno mette in dubbio che sia così, ma è definire Tesla concorrente di Ferrari che non calza per nulla.

Il dubbio che ho è piuttosto perchè farlo così alla luce del sole, qualche anno fa ero stato coinvolto (a estrazione in ufficio, talmente "bella" si preannunciava la giornata) in un operazione simile di una Casa italiana ai danni di una Casa straniera, ma avevano scelto una carrozzeria "amica" nella periferia milanese come luogo del massacro.

Mai detto che Tesla sia cacca e pipì, hai la coda di paglia?...leggi bene cosa contesto e non partire a spada tratta a difendere i tuoi dogmi.

zappy
07-02-2024, 15:09
Non è la prima volta che le case automobilistiche acquistano, studiano e smontano auto della concorrenza; queste cose succedono in tutti i settori e da decenni.
no infatti, sarà la milionesima.
da sempre tutti comprano anonimamente le auto di tutti gli altri per vedere le soluzioni altrui.
Tutte le case in tutte le fasce in tutti i paesi.
Potrei anche dire che -lussuosa casa tedesca- in passato ha comprato -marca italiana- per copiare certe soluzioni che funzionavano meglio...
E' normale.
Tutti cercano di vendere il peggior prodotto che il cliente accetta.:read:

ferste
07-02-2024, 15:13
Mai detto che Tesla sia cacca e pipì, hai la coda di paglia?...leggi bene cosa contesto e non partire a spada tratta a difendere i tuoi dogmi.

Ma chi ti caga? Ho quotato te? Rompevo le scatole a barzokk.

Dogmi? Si si, ho il dogma della Tesla, mi eccito quando ne vedo passare una. :O

930BF
08-02-2024, 10:54
certo che vi rode proprio tanto questa cosa dell'elettrico :D
dovrò comprare le azioni di chi produce il malox

Ginopilot
08-02-2024, 11:11
certo che vi rode proprio tanto questa cosa dell'elettrico :D
dovrò comprare le azioni di chi produce il malox

Torello sei tu?

cronos1990
08-02-2024, 11:20
secondo questa lista
non credo abbiano nessun interesse a progettare una elettrica con accelerazione minore di una tesla. immagino nell'articolo ci si riferisca a una pura concorrenza tecnica e non a una concorrenza di fascia di prezzoLa tua logica non fa una piega...

...se non fosse per il fatto che a quel punto allora conveniva prendere e smontare una Rimac Nevera o una Pininfarina Battista, che hanno accelerazioni migliori della Tesla e sono realizzate per essere auto sportive.

Ma forse sto chiedendo di usare la logica al responsabile marketing sul forum di Hardware Upgrade di Apple... cioè no... di Tesla :asd:
Questi dannati lapsus :asd:

TorettoMilano
08-02-2024, 11:25
Torello sei tu?

mi è preso un colpo pure a me :D ho verificato lo storico dei messaggi per avere conferma sia un altro

La tua logica non fa una piega...

...se non fosse per il fatto che a quel punto allora conveniva prendere e smontare una Rimac Nevera o una Pininfarina Battista, che hanno accelerazioni migliori della Tesla e sono realizzate per essere auto sportive.

Ma forse sto chiedendo di usare la logica al responsabile marketing sul forum di Hardware Upgrade di Apple... cioè no... di Tesla :asd:

una persona può guidare, ad oggi eh, un'auto alla volta. nulla vieta sia sceso dalla s plaid e poi salito sulle altre due.
ad ogni modo "è accettabile" una ferrari abbia un'accelerazione peggiore di quelle due citate mentre non è accettabile abbia un'accelerazione peggiore di una s plaid

ferste
08-02-2024, 11:59

Forse volevano capire perchè un auto da 100.000€ rende solo 0,2 ad una da 2.000.000 e poco di più ad una da 2.500.000 o su determinati passi trovano più interessanti le scelte ingegneristiche Tesla che quelle degli altri.

Ma veramente stiamo spiegando alla Ferrari cosa dovrebbe e non dovrebbe fare? Lo sapranno loro perchè gli serve quel cesso di macchina?

Logica...

Ginopilot
08-02-2024, 12:14
Forse volevano capire perchè un auto da 100.000€ rende solo 0,2 ad una da 2.000.000 e poco di più ad una da 2.500.000 o su determinati passi trovano più interessanti le scelte ingegneristiche Tesla che quelle degli altri.

Ma veramente stiamo spiegando alla Ferrari cosa dovrebbe e non dovrebbe fare? Lo sapranno loro perchè gli serve quel cesso di macchina?

Logica...

Ma infatti. E' l'articolo che e' fuori luogo, gia' a partire dal titolo. Ennesima marchetta a tesla. E come tale ha portato un po' di click.

cronos1990
08-02-2024, 12:22

Logica...Io non sto spiegando niente alla Ferrari, facevo solo ironia.

Logicamente :asd:

ferste
08-02-2024, 12:45
Io non sto spiegando niente alla Ferrari, facevo solo ironia.

Logicamente :asd:

Non avevo coIto...:doh:

lucasantu
08-02-2024, 13:48

Ferrari , Maserati e tutto il gruppo Fiat ha sempre fatto pietà sulla parte elettronica riguardante sistemi di guida autonoma e infotaiment , prendere una macchina come la model S per studiarne l'andamento è semplice routine , non è la primae non sarà l'ultima volta.
La Sf90 ha avuto un sacco di problemi durante i collaudi , con sistemi adas che funzionavano malissimo e con schermo principale che andava in blocco perchè si surriscaldava ( roba da età della pietra ) , se consideriamo che parliamo di un auto moderna che ora non si trova a meno di 6-700.000€ in rivendita c'è da mettersi le mani nei capelli .
Ferrari è la prima che deve imparare , puoi chiedere benissimo ai tanti collaudatori che ci sono qua in zona da me :rolleyes:

tranquillo è già stato fatto

david-1
08-02-2024, 13:59

Infatti... è parso molto strano anche a me....

Ripper89
08-02-2024, 14:17
Ferrari è e sarà sempre un grandissimo marchio ma purtroppo la supremazia tecnologica sui motori è finita.
Motori elettrici e batterie sono cose ben diverse da ciò che ha reso famose le Ferrari.
Stessa fine faranno gli agricoltori e i prodotti tipici italiani.

!fazz
08-02-2024, 14:47
secondo questa lista

quando una tesla riuscirà a girare a fiorano in meno di 1' 17” 309 con una macchina omologata per la circolazione stradale forse si potrà parlare di auto migliore

perchè si fa presto a prendere una sola caratteristica in cui eccelle un tipo di veicolo e dire che è er mejo der mejo

pechè puoi ben dire che fa lo 0-100 in 0.2 secondi in meno ma se poi eviti di dire con sul giro al nurburing si prende un minuto e 1 secondo di distacco (notare bene sul giro secco quindi con la tesla fredda e batteria a palla) significa parlare con le fette di salame sugli occhi :D :D

zappy
08-02-2024, 15:05
...
Stessa fine faranno gli agricoltori e i prodotti tipici italiani.
sono gli stessi agricoltori che hanno voluto che l'UE cancellasse le limitazioni sui pesticidi che voleva introdurre?
perchè blaterano tanto di tipicità italiane e poi in realtà sono tutti a chiedere di mettere più merda nei prodotti "tipici"...

TorettoMilano
08-02-2024, 15:35
quando una tesla riuscirà a girare a fiorano in meno di 1' 17” 309 con una macchina omologata per la circolazione stradale forse si potrà parlare di auto migliore

perchè si fa presto a prendere una sola caratteristica in cui eccelle un tipo di veicolo e dire che è er mejo der mejo

pechè puoi ben dire che fa lo 0-100 in 0.2 secondi in meno ma se poi eviti di dire con sul giro al nurburing si prende un minuto e 1 secondo di distacco (notare bene sul giro secco quindi con la tesla fredda e batteria a palla) significa parlare con le fette di salame sugli occhi :D :D

al semaforo
"la mia ferrari umilia la tua plaid s al nurburing"
*diventa verde*
"ti ho aspettato dopo averti asfaltato solo perchè mi è rimasto un dubbio, cosa mi stavi dicendo prima?"
*se il tizio con la ferrari ripete si può mandare in loop la scena all'infinito*

direi una situazione del genere sia "un attimino" inaccettabile per un milionario/miliardario :D
poi non so quali siano i veri pensieri e priorità di tali persone, magari preferiscono venire asfaltati pur di poter citare record vari

Evilquantico
08-02-2024, 15:43
Ma sarà la tesla di qualche cliente ad essere entrata nella fabbrica dei sogni stufo dell' unica monomarcia e del ronzio tristissimo ZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzZzzzzzzzz sarà andato a permutarla per una incredibile SF90 :sbavvv:

Ripper89
08-02-2024, 16:23
sono gli stessi agricoltori che hanno voluto che l'UE cancellasse le limitazioni sui pesticidi che voleva introdurre?
perchè blaterano tanto di tipicità italiane e poi in realtà sono tutti a chiedere di mettere più merda nei prodotti "tipici"...
Le limitazioni sui pesticidi sono un ostacolo laddove l'UE li vieta per le nostre aziende ma allo stesso tempo importa da nazioni su cui queste restrizioni non ci sono. Quindi le nostre aziende essendo le uniche sotto limitazioni non sono più competitive nel mercato.

L'alternativa ideale era vietare l'importazione da questi ultimi, ma figurati se facevano una cosa del genere, non sono nemmeno capaci di limitare l'immigrazione irregolare e regolare.

omihalcon
08-02-2024, 17:01
al semaforo
*diventa verde*
"ti ho aspettato dopo averti asfaltato solo perchè mi è rimasto un dubbio, cosa mi stavi dicendo prima?"
*se il rizio con la ferrari ripete si può mandare in loop la scena all'infinito*

direi una situazione del genere sia "un attiminimo" inaccettabile per un milionario/miliardario :D
poi non so quali siano i veri pensieri e priorità di tali persone, magari preferiscono venire asfaltati pur di poter citare record vari

Guarda che lo sparo al semaforo non è solo il motivo per vantarsi al semaforo, ci credo che va più forte con 1020cv, invece di una Ferrari ci metterei una Hennessey Venom GT con altrettanta potenza. Chi vincerebbe?

Evilquantico
08-02-2024, 17:10
Guarda che lo sparo al semaforo non è solo il motivo per vantarsi al semaforo, ci credo che va più forte con 1020cv, invece di una Ferrari ci metterei una Hennessey Venom GT con altrettanta potenza. Chi vincerebbe?

Ma poi... siamo sicuri che vincono sempre le tesla sullo 0 a 100 ?

Perchė io lo ammetto... sono un po coattello :sofico: ho un Audi Rs3 ho messo gli iniettori APR e candele doppio platino , aspirazione completa , centrale e finale ( omologati ) benzina 100 ottani , NON HO TOCCATO LA CENTRALINA ( Quindi stock li )

E al semaforo alle tesla le lascio dietro di qualche km , per non parlare in autostrada quando provano ad attaccarsi al mio sederino :ciapet: ( e badate bene che sono i teslari a provocarmi alcuni propio mi fanno cenno di provare uno sparo )

Fino adesso nessuna ė riuscita a starmi davanti :fagiano: , non ė che quelle che danno alla stampa sono piu potenti di quelle che vendono agli utonti ? Mi sa che nella vita reale i teslari prendono un sacco di sberle

!fazz
08-02-2024, 17:37

Perchė io lo ammetto... sono un po coattello :sofico: ho un Audi Rs3 ho messo gli iniettori APR e candele doppio platino , aspirazione completa , centrale e finale ( omologati ) benzina 100 ottani , NON HO TOCCATO LA CENTRALINA ( Quindi stock li )

E al semaforo alle tesla le lascio dietro di qualche km , per non parlare in autostrada quando provano ad attaccarsi al mio sederino :ciapet: ( e badate bene che sono i teslari a provocarmi alcuni propio mi fanno cenno di provare uno sparo )

Fino adesso nessuna ė riuscita a starmi davanti :fagiano: , non ė che quelle che danno alla stampa sono piu potenti di quelle che vendono agli utonti ? Mi sa che nella vita reale i teslari prendono un sacco di sberle

beh sullo 0-100 una trazione elettrica ha un indubbio vantaggio nello scatto iniziale cosa che poi una volta che il motore termico ha preso giri il vantaggio di coppia si perde

poi comunque si parla di un 2.3 contro un 2.1 conta di più il tempo di reazione del pilota rispetto a tutto con una differenza così minima senza contare che poi la ferrari dopo i primi metri accelerera nettamente più forte della plaid quindi se dopo ad esempio i 50 metri necessari per arrivare ai 100km/h la tesla è avanti ai 100 metri probabilmente è dietro

zappy
08-02-2024, 17:45
...
direi una situazione del genere sia "un attiminimo" inaccettabile per un milionario/miliardario :D
la priorità è parcheggiare davanti al ristorante o al country club e darsi un tono :D
conta quanto è smodatamente caro ed esclusivo l'oggetto, non che caratteristiche tecniche ha. :O

Le limitazioni sui pesticidi sono un ostacolo laddove l'UE li vieta per le nostre aziende ma allo stesso tempo importa da nazioni su cui queste restrizioni non ci sono. Quindi le nostre aziende essendo le uniche sotto limitazioni non sono più competitive nel mercato.

L'alternativa ideale era vietare l'importazione da questi ultimi, ma figurati se facevano una cosa del genere, non sono nemmeno capaci di limitare l'immigrazione irregolare e regolare.
al contrario, mi risulta che vietiamo l’importazione di un sacco di prodotti proprio perchè altrove si usano sostanze proibite in EU, e che anzi molti paesi (USA, Canada) facciano pressioni per farci importare le loro schifezze (carne bombata di ormoni, trattamenti al glifosato come se piovesse...)

cmq, se i nostri prodotti superfighi e supernazionali, superDOCG diventano spazzatura come quelli fatti altrove, allora non vedo che valore abbia il "made in italy" e la "qualità italiana".

Gli "agricoltori" si stanno dando la zappa sui piedi, trasformando in merda quello che vorrebbero vendere come "qualità".

fine OT

Perchė io lo ammetto... sono un po coattello :sofico:
ah, ecco, vedendo il tuo avatar stavo giusto pensando alla tamarraggine... :D

Evilquantico
08-02-2024, 17:46
beh sullo 0-100 una trazione elettrica ha un indubbio vantaggio nello scatto iniziale cosa che poi una volta che il motore termico ha preso giri il vantaggio di coppia si perde

poi comunque si parla di un 2.3 contro un 2.1 conta di più il tempo di reazione del pilota rispetto a tutto con una differenza così minima senza contare che poi la ferrari dopo i primi metri accelerera nettamente più forte della plaid quindi se dopo ad esempio i 50 metri necessari per arrivare ai 100km/h la tesla è avanti ai 100 metri probabilmente è dietro

Confermo tutto e ricordiamo anche i tempi al nurgburing tra Ferrari termiche ed elettriche :cool:

Ginopilot
08-02-2024, 17:47

Non solo, i nostri non possono neanche esportare.

zappy
08-02-2024, 17:50
Non solo, i nostri non possono neanche esportare.
ma quando mai... :rolleyes: :muro:

barzokk
08-02-2024, 18:26
al semaforo
*diventa verde*
*se il rizio con la ferrari ripete si può mandare in loop la scena all'infinito*

Come i bambini

Plaid VS Bugatti
https://youtu.be/4XkimCgo2yg?t=454
il primo commento è "$5.4 Million vs 150,000$ LOL"
Conosco dei bambini di 10 anni più maturi

se i nostri prodotti superfighi e supernazionali, superDOCG diventano spazzatura come quelli fatti altrove, allora non vedo che valore abbia il "made in italy" e la "qualità italiana".

Gli "agricoltori" si stanno dando la zappa sui piedi, trasformando in merda quello che vorrebbero vendere come "qualità".

Raramente sono d'accordo con te, stavolta lo sono al 100%
Quelli praticamente stanno urlando all'Italia e al mondo "vogliamo produrre merdaaaaa !", stanno facendo un "imprinting" negli italiani che durerà decenni.
Non capisco se Coldiretti & associazioni varie se ne rendono conto :rolleyes:

TorettoMilano
08-02-2024, 20:41
Come i bambini

Plaid VS Bugatti
...
il primo commento è "$5.4 Million vs 150,000$ LOL"
Conosco dei bambini di 10 anni più maturi

...

in realtà dietro al comprare le auto di lusso c'è proprio un atteggiamento bambinesco "voglio l'auto più bella e più veloce di tutte". del lato prettamente tecnico delle stesse interesserà al 5% (a stare alti) dei proprietari

Ginopilot
08-02-2024, 20:46
ma quando mai... :rolleyes: :muro:

Se sei costretto a produrre a costi più alti della concorrenza, non potrai esportare.

zappy
08-02-2024, 21:01
Raramente sono d'accordo con te, stavolta lo sono al 100%è il motivo per cui l'ignore list è una cosa da minorati. Anche fra chi ha idee diverse talvolta si trovano punti in comune :)
Quelli praticamente stanno urlando all'Italia e al mondo "vogliamo produrre merdaaaaa !", stanno facendo un "imprinting" negli italiani che durerà decenni.
Non capisco se Coldiretti & associazioni varie se ne rendono conto :rolleyes:
Certo che se ne rendono conto, ma contano sul fatto che non se ne rendano conto gli acquirenti, raccontando un po' di favolette condite da spot con mucche caroline e Heidi.
Per restare un minimo in topic, uno di quei trattori costerà come 10 Tesla... Mi riesce difficile vederli come "poveri contadini"... magari come industriali agro-zootecnici con una mano di greenwashing...

zappy
08-02-2024, 21:02
Se sei costretto a produrre a costi più alti della concorrenza, non potrai esportare.
Quindi la Ferrari non dovrebbe esportare neanche una macchina...
se lo dici tu... :rolleyes:

ps: qualità mai sentita nominare?

Ginopilot
08-02-2024, 21:45
Quindi la Ferrari non dovrebbe esportare neanche una macchina...
se lo dici tu... :rolleyes:

ps: qualità mai sentita nominare?

A parità di qualità. Se vuoi produrre qualcosa di superiore i costi salgono e sono maggiori della pari concorrenza. Non si vive solo dell’industria del lusso.

Ripper89
08-02-2024, 23:44
al contrario, mi risulta che vietiamo l’importazione di un sacco di prodotti proprio perchè altrove si usano sostanze proibite in EU
E ti risulta male.
Gli agricoltori chiedono appunto di vietare l’importazione di prodotti provenienti da Paesi che “non rispettano le stesse regole a cui noi siamo sottoposti e quindi fanno concorrenza sleale”.

david-1
09-02-2024, 01:11
è il motivo per cui l'ignore list è una cosa da minorati. Anche fra chi ha idee diverse talvolta si trovano punti in comune :)

.

voglio dare risalto a tale affermazione
bravo!

cronos1990
09-02-2024, 06:07

Fino adesso nessuna ė riuscita a starmi davanti :fagiano: , non ė che quelle che danno alla stampa sono piu potenti di quelle che vendono agli utonti ? Mi sa che nella vita reale i teslari prendono un sacco di sberleBeh certo, perchè la gente con la Tesla al semaforo si mette a fare gare di accelerazione per vedere se hanno uno scatto maggiore della tua Audi :rolleyes: Tralasciando quanto il tuo commento sia del tutto ridicolo e incoerente sotto diversi punti di vista.

Fosse per me io la patente te la prenderei e brucerei davanti agli occhi, dopo averti demolito l'auto avendo cura di farti guardare l'evento come quando Alexander DeLarge viene "rieducato" :asd: Un deficiente in meno sulla strada :O Anzi, un "utonto" (cit.).

Il venerdi sono generalmente molto buono :asd:

barzokk
09-02-2024, 08:14
E ti risulta male.
Gli agricoltori chiedono appunto di vietare l’importazione di prodotti provenienti da Paesi che “non rispettano le stesse regole a cui noi siamo sottoposti e quindi fanno concorrenza sleale”.
Io ho capito che vogliono continuare ad usare anche loro i pesticidi.
E vogliono continunare ad avere esenzioni IRPEF che tutte le persone normale se le sognano.
Ricordo un amico commercialista che quando parlava di Azienda Agricola rideva :mbe:

Ripper89
09-02-2024, 10:00
E vogliono continunare ad avere esenzioni IRPEF che tutte le persone normale se le sognano.
Ricordo un amico commercialista che quando parlava di Azienda Agricola rideva :mbe:Vogliono continuare ad usarli perchè UE non vuole rinunciare all'import delle materie importate da stati che non sono rispettano tali restrizioni.

zappy
10-02-2024, 10:55
E ti risulta male.
mi risulta per es. che l’importazione di granaglie dal Canada sia vietata perchè là si può usare glifosato (diserbante sospetto cancerogeno) anche prima della raccolta, cosa vietata in UE.
quindi di che fregnacce stiamo parlando?

voglio dare risalto a tale affermazione
bravo!
:)

Ricordo un amico commercialista che quando parlava di Azienda Agricola rideva :mbe:

e avere sconti sul gasolio quando aumenta per tutto il resto del pianeta,
e bombare di antibiotici polli, maiali e vacche (cosa che provocherà prestissimo morti a raffica fra gli umani per l'antibiotico resistenza)
e poter scaricare liquami dagli allevamenti senza nessuna regola (hanno voluto che gli allevamenti intensivi NON fossero considerati industrie inquinanti quando invece lo sono)
e NON lasciare a riposo il 4% dei terreni ogni anno (il QUATTRO!) perchè preferiscono bombare i terreni di concimi e pesticidi...

Tutte cose che alla fine si ritorcono pure contro chi fa vera agricoltura e non agroindustria come questi qua.
L'unica richiesta sensata è che il prezzo dalla fonte al consumatore sia ripartito più equamente, cosa che con l'EU c'entra poco.

In ogni caso, la TV fa abbastanza di tutt'erba un fascio e non è affatto chiaro quante "correnti" di pensiero ci siano nel mondo agricolo, alcune legittime altre opportuniste. E certi politici spregevoli cavalcano il tema.

barzokk
10-02-2024, 11:05
Vogliono continuare ad usarli perchè UE non vuole rinunciare all'import delle materie importate da stati che non sono rispettano tali restrizioni.
Non mi sembra proprio come dici tu.
Altrimenti chiederebbero restrizioni all'import
Io vedo solo delle cose incredibili come in foto (il 4%...)
Con tutti i vantaggi che hanno già da decenni, non gli basta mai.

https://www.repstatic.it/video/photo/2024/02/09/937579/937579-thumb-full-720-090224_protesta_trattori.jpg

barzokk
10-02-2024, 11:15
L'unica richiesta sensata è che il prezzo dalla fonte al consumatore sia ripartito più equamente, cosa che con l'EU c'entra poco.

Ma forse neanche...
Questi non sono mica tassati come le aziende normali, se producono e vendono ad 1 euro, una azienda normale ci paga IRES IRAP e una infinità di tasse, la catena della distribuzione e commercio deve pagare tutto sul loro margine,
una azienda agricola no, di quel 1 euro gliene resta molto di più (non chiedetemi dettagli perchè scrivo per sentito dire dall'amico commercialista che ha clienti agricoli, quando ne parla ride, amaramente)

zappy
10-02-2024, 18:04
Ma forse neanche...
Questi non sono mica tassati come le aziende normali, se producono e vendono ad 1 euro, una azienda normale ci paga IRES IRAP e una infinità di tasse, la catena della distribuzione e commercio deve pagare tutto sul loro margine,
una azienda agricola no, di quel 1 euro gliene resta molto di più (non chiedetemi dettagli perchè scrivo per sentito dire dall'amico commercialista che ha clienti agricoli, quando ne parla ride, amaramente)
non lo so.:stordita:
il vero problema è che l’informazione (specie tv) NON informa ma strilla sceneggiate (come in tutto), per cui capire dove sta la correttezza è arduo e ogni argomento diventa una questione di tifo demente.
dall'agricoltura alle auto elettriche. :muro:
E certi politici schifosi ci marciano sopra x raccattare voti da idioti tifosi.

zappy
16-02-2024, 16:40
spunti di riflessione "agricoli" completamente OT

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/15/protesta-trattori-la-storia-dellagricoltore-biologico-non-partecipo-non-uso-pesticidi-il-green-deal-e-fin-troppo-blando/7439271/

andbad
16-02-2024, 17:30
Apro la notifica in un thread sulla Ferrari che prova una Tesla e mi ritrovo i trattori... :D

By(t)e

Ginopilot
16-02-2024, 17:31
spunti di riflessione "agricoli" completamente OT

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/15/protesta-trattori-la-storia-dellagricoltore-biologico-non-partecipo-non-uso-pesticidi-il-green-deal-e-fin-troppo-blando/7439271/

Già, chi sa quanto costano i suoi prodotti.

zappy
16-02-2024, 20:17
Apro la notifica in un thread sulla Ferrari che prova una Tesla e mi ritrovo i trattori... :D

By(t)e
certi agricoltori sono molto ricchi, oppure le case automobilistiche sperimentano nuovi mercati :sofico:

andbad
18-02-2024, 16:27
certi agricoltori sono molto ricchi, oppure le case automobilistiche sperimentano nuovi mercati :sofico:

Beh, Lamborghini prima delle auto faceva trattori, in effetti.

By(t)e

zappy
18-02-2024, 17:55
Beh, Lamborghini prima delle auto faceva trattori, in effetti.

By(t)e
li fa ancora.
https://www.lamborghini-tractors.com/it-it/
poi gli assetti societari non so quali siano, ma il marchio esiste

!fazz
18-02-2024, 21:43
li fa ancora.

il marchio è di proprietà di sdf

Notturnia
19-02-2024, 06:55
Vogliono continuare ad usarli perchè UE non vuole rinunciare all'import delle materie importate da stati che non sono rispettano tali restrizioni.

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/pmi/2023/08/02/pomodoro-made-in-italy-parte-la-raccoltama-50-limport-cinese_7d1400d6-56b0-4cf3-9249-76bdb2b7f9b3.html

tanto per citare una cosa nota a tutti..

importiamo pomodori cinesi perchè costano meno dei nostri..

andbad
19-02-2024, 07:13
li fa ancora.
Si, lo sapevo, ma...
il marchio è di proprietà di sdf
appunto.

Lamborghini Auto e Trattori rimasero della stessa proprietà (Ferruccio) solo per pochi anni, poi vendette prima una e poi l'altra.
Se non sbaglio Lamborghini Automobili dovrebbe essere di Audi, ora.

By(t)e

zappy
20-02-2024, 19:52
Si, lo sapevo, ma...

appunto.

Lamborghini Auto e Trattori rimasero della stessa proprietà (Ferruccio) solo per pochi anni, poi vendette prima una e poi l'altra.

By(t)e
Audi è un marchio, non una casa. E' di VW.

https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/pmi/2023/08/02/pomodoro-made-in-italy-parte-la-raccoltama-50-limport-cinese_7d1400d6-56b0-4cf3-9249-76bdb2b7f9b3.html

tanto per citare una cosa nota a tutti..

importiamo pomodori cinesi perchè costano meno dei nostri..
si però "+50%" non vuol dire nulla, senza dei valori assoluti di riferimento.
se sono 10kg su 10milioni di tonnellate, possono anche aumentare del 500%...
notizia acchiappaclick.

andbad
21-02-2024, 07:48
Audi è un marchio, non una casa. E' di VW.

E' fuori dal mio ramo di competenza, ma leggo su Wikipedia che Audi è una casa automobilistica che appartiene al Gruppo Volkswagen.
Magari sbaglia Wikipedia, eh.

By(t)e

zappy
22-02-2024, 20:23
E' fuori dal mio ramo di competenza, ma leggo su Wikipedia che Audi è una casa automobilistica che appartiene al Gruppo Volkswagen.
Magari sbaglia Wikipedia, eh.

By(t)e
Questa è quasi sempre una certezza, visto che è scritta alla cazzo da chiunque, e con senso critico e proprietà di termini spesso prossimi allo zero.

Ma detto questo, Audi è un marchio del gruppo Volkswagen, come Lancia o Peugeot lo sono di Stellantis o Mini di BMW ecc ecc.:)

andbad
23-02-2024, 07:32
Questa è quasi sempre una certezza, visto che è scritta alla cazzo da chiunque, e con senso critico e proprietà di termini spesso prossimi allo zero.

Ma detto questo, Audi è un marchio del gruppo Volkswagen, come Lancia o Peugeot lo sono di Stellantis o Mini di BMW ecc ecc.:)

A onor del vero sul sito del Gruppo Volkswagen, Audi (come gli altri marchi) è chiamato per l'appunto "brand".
A questo punto sarei curioso sulla diversità di significato tra "casa" e "gruppo", se vi è. Ipotizzo: gruppo è la conglobazione di più case? Ne consegue che in pratica non esistono più "case"?

By(t)e

Ginopilot
23-02-2024, 08:13
A onor del vero sul sito del Gruppo Volkswagen, Audi (come gli altri marchi) è chiamato per l'appunto "brand".
A questo punto sarei curioso sulla diversità di significato tra "casa" e "gruppo", se vi è. Ipotizzo: gruppo è la conglobazione di più case? Ne consegue che in pratica non esistono più "case"?

By(t)e

VW condivide tutto tra i suoi marchi. Come anche fiat e tutti gli altri. Non ha molto senso fare dei distinguo. In base al posizionamento del marchio, vengono poi fatti dei distinguo, per esempio ferrari, maserati, lamborghini, ecc.
Il concetto di "casa" è ormai obsoleto.

Evilquantico
23-02-2024, 09:14
Unica cosa che Audi non concede agli altri del gruppo ė il suo 5 cilindri TFSI , VW provò a chiederlo per la Golf R 7.5 e 8 , ma la risposta ė stata NO , e monta solo su RS3

zappy
23-02-2024, 17:44
By(t)e
CVD Wiki è scritta con assoluta IMproprietà di termini.
Se vuoi puoi chiamare "casa" il gruppo. La sostanza è che si tratta di una società che gestisce varie "etichette", opportunamente segmentate per immagine e marketing, ma sotto c'è la stessa roba.
VW condivide tutto tra i suoi marchi. Come anche fiat e tutti gli altri. Non ha molto senso fare dei distinguo. In base al posizionamento del marchio, vengono poi fatti dei distinguo, per esempio ferrari, maserati, lamborghini, ecc.
Il concetto di "casa" è ormai obsoleto.
condivido. Salvo che "Fiat" è ormai uno dei marchi di Stellantis...
E Ferrari credo che in realtà sia ormai una delle pochissime semi-autonome, visto che NON fa parte di Stellantis (e neanche di FCA prima)

Unica cosa che Audi non concede agli altri del gruppo ė il suo 5 cilindri TFSI , VW provò a chiederlo per la Golf R 7.5 e 8 , ma la risposta ė stata NO , e monta solo su RS3:muro:
"Audi" NON esiste più da 60 anni, e non "concede" niente e non ha niente di "suo". E' una etichetta VW. Il management VW per pure questioni commerciali assegna certe componenti a certi marchi.
Capisco che ti piaccia pensare che sia una "casa" che vive di vita propria (evidentemente il marketing con te lavora bene :p), ma è una etichetta eterogestita fatta per pescare certa gente.

Evilquantico
23-02-2024, 17:53
A forza di sbatterti la capoccia ti sei perso qualche dettaglio :O

Chi Possiede L'Audi?
Affari / Da Gennaro Cuofano / Gennaio 27, 2024

Audi è di proprietà della famiglia Porsche, che possiede anche l'intero Gruppo Volkswagen attraverso la Porsche Automobil Holding SE. In effetti, l'intero gruppo comprende tre tipi di marchi: volume, premium e sport. Audi fa parte del segmento premium del Gruppo Volkswagen e ha generato 53 miliardi di euro Le vendite nel 2021

mrk-cj94
01-04-2024, 19:02

come disse James May.. ogni auto testata* al nurburgring è la rovina per l'auto stessa :D

*in fase di collaudi, ovviamente non quando è sul mercato

anche fiorano non è attendibile visto che le ferrari vengono cucite su quelle curve... propongo silverstone, spa o il top gear test track come metro di paragone :D

mrk-cj94
01-04-2024, 19:05
Si, lo sapevo, ma...

appunto.

By(t)e

oddio ora... credo da quasi 30 anni (VW)...

andbad
02-04-2024, 07:21
oddio ora... credo da quasi 30 anni (VW)...

Impossibile, non posso essere così vecchio. :(

By(t)e