jack2403
07-02-2024, 11:02
Illustro il mio dubbio: ho necessità di attivare un contratto con un operatore che si appoggi all'infrastruttura FiberCop poiché l'infrastruttura OpenFiber sotto il condominio è fisicamente inaffidabile (periodicamente viene tranciata da dei roditori).
Ho attivato la linea con TIM, nello specifico 2.5GBPS con Tim Hub+ Executive, quindi su infrastruttura FiberCop, con terminazione/borchia (senza ONT) e ho una marea di problemi: dal Wi-Fi che dopo una decina di ore inizia ad avere picchi di latenza periodici ogni minuto (picchi sopra i 200 ms per 4-5 secondi) a picchi di latenza e perdite di pacchetti su instradamenti verso Milano (da Emilia-Romagna) e estero.
La domanda è: con un altro operatore che si affida alla stessa infrastruttura di FiberCop avrei gli stessi problemi? L'instradamento sarebbe pressocché lo stesso?
(i problemi sono riscontrati sui nodi 172.19.177.xxx)
Ho attivato la linea con TIM, nello specifico 2.5GBPS con Tim Hub+ Executive, quindi su infrastruttura FiberCop, con terminazione/borchia (senza ONT) e ho una marea di problemi: dal Wi-Fi che dopo una decina di ore inizia ad avere picchi di latenza periodici ogni minuto (picchi sopra i 200 ms per 4-5 secondi) a picchi di latenza e perdite di pacchetti su instradamenti verso Milano (da Emilia-Romagna) e estero.
La domanda è: con un altro operatore che si affida alla stessa infrastruttura di FiberCop avrei gli stessi problemi? L'instradamento sarebbe pressocché lo stesso?
(i problemi sono riscontrati sui nodi 172.19.177.xxx)