View Full Version : Mi aiutate a trovare la pila tampone cr2032 ? Del notebook toshiba 6100
unnilennium
06-02-2024, 09:16
Avrà 20 anni come minimo, non si trova nulla su internet, la vedo difficile... a parte la pila funziona tutto il resto? Purtroppo se non lo smonti senza manuale non è possibile sapere dov'è la batteria tampone... sicuramente attaccata alla scheda madre... dovresti smontarlo facendo jn video nel frattempo per sapere come rimontando successivamente, oppure lo porti da un tecnico esperto che possa fare il lavoro al tuo posto.... ammesso che ne valga la pena
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
gd350turbo
06-02-2024, 09:29
Ciao ho un pc da lavoro toshiba 6.100 , devo sostituire la pila oerche perde ora ecc. Ho visto un video di un pc simile dove si smontava il frontalino sottile e trovavo la pila sotto ks tastiera.
Tutto uguale questo PC ma sotto la tastiera non c'è.
Sapete aiutarmi s individuare la pila senza smontare cose non necessarie ? Uno scompartimento comodo che non ho aperto e uno sportellino stretto c'è scritto n.4 ma sul manuale non lo trovo.
Io mi sono rimesso in sesto parecchi portatili che probabilmente sono di epoche simili...
Dipende tutto dall'intelligenza con cui il produttore ha disposto i componenti soggetti ad usura/upgrade sulla scheda madre.
Sui fujitsu, è stata fatta la scelta più intelligente, uno sportellino sul retro, sviti due viti, e ti trovi davanti la pila, in due minuti la cambi.
In un acer l'ho trovata rimuovendo la tastiera, li ci va più tempo ma si fa tranquillamente.
Sui compaq, ho dovuto squartare l'intero portatile in quanto la stessa era stata messa sulla parte non visibile della motherboard, e l'unico modo per accedervi era quello smontare tutto fino alla motherboard, con un tempo di lavorazione assai più alto e con la corrispondente difficoltà, occorre fare sempre molta moltissima attenzione, per non trovarsi con un portatile che non si accende...
E se lo fai fare ad un professionista, non credo che il gioco valga la candela, ovvero che il prezzo richiest sia conforme al valore del portatile.
gd350turbo
06-02-2024, 11:29
Ultima cosa sapete dirmi se si possono eliminare le discussioni create? Grazie
prova a chiedere ad un moderatore tramite il tasto segnala
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.