View Full Version : Apple Vision Pro: in giro per strada, in auto o in metro con il visore indossato! È già mania?
Redazione di Hardware Upg
05-02-2024, 09:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-vision-pro-in-giro-per-strada-in-auto-o-in-metro-con-il-visore-indossato-e-gia-mania_124044.html
Vision Pro di Apple offre straordinarie esperienze spaziali, trasformando qualsiasi area in un teatro privato per un intrattenimento accattivante. Chi lo ha acquistato nelle prime ore di vita ha sperimentato tutto questo andando in giro per le strade con il visore indossato ma anche viaggiando in metro o facendo altro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
05-02-2024, 09:40
su un gruppo fb un tizio dice di averlo usato durante un viaggio in aereo
Certo come no , andrei in giro volentieri in metropolitana a Milano con 4000 Euro di visore che mi ruberanno prima che riesca a scrivere un SMS ...
Certo come no , andrei in giro volentieri in metropolitana a Milano con 4000 Euro di visore che mi ruberanno prima che riesca a scrivere un SMS ...
Non ci arrivi in metro, ti avranno già tirato sotto mentre stavi attraversando la strada
AlexSwitch
05-02-2024, 10:04
Ovvia si è aperta la fiera dell’idiozia… Tutti a sfoggiare il loro novissimo e costosissimo balocco nel tentativo di dimostrare qualche utilità effettiva nella vita quotidiana!!
Maschera da sub calcata in faccia, sorrisino da ebete stampato in faccia mentre si gesticola per aria, tasche piene di power bank e cavi di bypass, rimanendo distanti dal mondo reale!!
Un bel traguardo questo spatial computing :D
È chiaro che sono tutte sperimentazioni e modo per incentivare la visualizzazione dei propri canali social. Stanno facendo il loro pseudo lavoro.
Attendo l'esperienza del qualcuno che si vede fottere il visore.
su un gruppo fb un tizio dice di averlo usato durante un viaggio in aereo
L'utilizzo in aereo per tratte lunghe potrebbe avere un senso, alla fine sei confinato per un lungo periodo in uno spazio ristretto e la visione dei contenuti multimediali difficilmente la fai in compagnia di qualcuno
Attendo l'esperienza del qualcuno che si vede fottere il visore.
Basta andare nei paraggi delle grandi stazioni, Roma, Milano.
Posticini con personaggi inquietanti pari pari a quelli del futuro post-atomico di Kenshiro.
Da quelle parti, di notte, o padroneggi una decina di arti marziali, o ti f0tt0n0 il visore ! Malamente ! Insieme al portafoglio, smartphone, scarpe e vestiti - comprese le mutande ! :asd:
https://static.jojowiki.com/images/thumb/2/2e/latest/20220808220457/Finger_vacuum_Grasp.gif/250px-Finger_vacuum_Grasp.gif
Aspettate che diventino comodi come un paio di occhiali e vedrete che li useranno tutti.
All'inizio anche cellulari, occhiali e orologi facevano ridere, costavano tanto e rischiavi di brutto a sfoggiarli. Per non parlare dei gioielli.
Ma la vera domanda è, si può usare così in aereo? Usa il wifi per collegarsi al Macbook...
agonauta78
05-02-2024, 10:52
Se vai in giro ti strappano pure la faccia per rubarlo . Un'idea geniale .
Prendi un accrocchio inguardabile col filo e la batteria a penzoloni
Fallo costare due reni ed un polmone
Poi mettici una mela sopra e osserva frotte di minus habens andarci in giro per la città gesticolando nel vuoto. :stordita:
agonauta78
05-02-2024, 10:54
5000 euro , lo compreranno tutti sicuro
Aspettate che diventino comodi come un paio di occhiali e vedrete che li useranno tutti.
Questo si.
In effetti sono da sempre convinto che la AR sarà l'evoluzione diretta degli attuali smartphone.
Ma succederà quando il visore sarà davvero un paio di occhiali, adesso proprio non è cosa.
hackaro75
05-02-2024, 10:56
quindi spendi 4000€ per poter mandare messaggi e vedere lo schermo senza esser visto!?!?!? mi pare alquanto ridicolo!!!
All'inizio anche cellulari, occhiali e orologi facevano ridere, costavano tanto e rischiavi di brutto a sfoggiarli. Per non parlare dei gioielli.
Ma la vera domanda è, si può usare così in aereo? Usa il wifi per collegarsi al Macbook...
Che discorso è, dopo settimane di discussioni possibile che ci sia ancora qualcuno che non ha capito che non si mette in discussione la tecnologia VR/AR ma il costo-usabilità degli attuali dispositivi.
Se ne fanno uno con l'ingombro/peso di un paio di occhiali, anche se con batteria esterna, ma le capacità tecniche del VisionPro sarò il primo a comprarlo
dai onestamente viaggia per le strade senza essere tirato sotto o assalito da qualche gang? :D
Per fare prima ti rubano anche tutto il cranio completo di visore
rolling71
05-02-2024, 11:19
Sti qui sono malati.
Eh, il problema è proprio quello, non sono come un paio di occhiali, se lo fossero allora sì che sarebbe un must have
Che discorso è, dopo settimane di discussioni possibile che ci sia ancora qualcuno che non ha capito che non si mette in discussione la tecnologia VR/AR ma il costo-usabilità degli attuali dispositivi.
Se ne fanno uno con l'ingombro/peso di un paio di occhiali, anche se con batteria esterna, ma le capacità tecniche del VisionPro sarò il primo a comprarlo
Eh, il problema è proprio quello, non sono come un paio di occhiali, se lo fossero allora sì che sarebbe un must have
La cosa che sembra sfuggire a molti è che le tecnologie non passano da inesistenti a rasentanti la perfezione, le fasi in cui sono acerbe, costose e usate da solo da early adopters sono essenziali per la loro evoluzione.
AlexSwitch
05-02-2024, 13:19
Comunque quello che manca veramente a questo dispositivo per la realtà ibrida, visto che è un mix tra AR e VR, è una killer app che lo renda un valido sostituto o alternativa a smartphone e laptop PC.
Ad oggi, e credo per diverso tempo, il termine “ spatial computing “ non ha nessun significato se non quello di marketing.
Al momento l’utilizzo più calzante del Vision Pro è quello dell’intrattenimento, ma 3500 Dollari sono davvero troppi per quello che offre!!
Comunque quello che manca veramente a questo dispositivo per la realtà ibrida, visto che è un mix tra AR e VR, è una killer app che lo renda un valido sostituto o alternativa a smartphone e laptop PC.
Ad oggi, e credo per diverso tempo, il termine “ spatial computing “ non ha nessun significato se non quello di marketing.
Io aspetterei almeno di averlo provato prima di dire che non serve/è una scemata/è tutto marketing.
TorettoMilano
05-02-2024, 13:33
Io aspetterei almeno di averlo provato prima di dire che non serve/è una scemata/è tutto marketing.
ma come? qui la gente ha detto che:
-costa troppo
-è solo marketing
fa schifo, non c'è bisogno di provarlo, mi fido di chi NON l'ha provato del forum :asd:
AlexSwitch
05-02-2024, 13:39
Ci sono decine di video review, serie, su YT e tutti concordano su questa cosa… Bello, bellissimo, fatto benissimo, ma alla fine dopo averci visto dei filmati, fatto qualche giochino in VR, visto il pianeta dei dinosauri, che ci fai?
Puoi scriverci ed editare documenti e fogli di calcolo, ma per farlo in maniera veloce e precisa ti serve una tastiera ed un trackpad che inficiano la portabilità… se ti serve più potenza di elaborazione ti devi appoggiare ad un Mac ( e solo a quello ) perché il SoC M2 è già tirato al massimo.
Anche l’OS, che deriva da quello dell’iPad, è limitato per la produttività visto che manca di un vero file manager e di un vero multitasking per limitare i consumi!
In che cosa è di così rivoluzionario questo Vision Pro e lo “ spatial computing “ ( addirittura Apple parla di era ); in che cosa ti migliora realmente la vita ed il lavoro?
AlexSwitch
05-02-2024, 13:40
ma come? qui la gente ha detto che:
-costa troppo
-è solo marketing
fa schifo, non c'è bisogno di provarlo, mi fido di chi NON l'ha provato del forum :asd:
Leggi la risposta che ho dato a Giulio invece di fare sempre il trolletto da strapazzo!!
TorettoMilano
05-02-2024, 13:49
Leggi la risposta che ho dato a Giulio invece di fare sempre il trolletto da strapazzo!!
ho letto, ho letto. semplicemente dici il falso, lo dico in amicizia eh. sul tubo molti video elogiano vision pro e sui gruppi fb la gente è estasiata.
ad oggi il voto medio complessivo di chi li usa sarebbe tra 8 e 10 secondo quanto visto da esperienze dirette, ma ovviamente te sei libero di considerarlo un flop perchè qualcuno ne parla male :boh:
MikTaeTrioR
05-02-2024, 13:50
Ci sono decine di video review, serie, su YT e tutti concordano su questa cosa… Bello, bellissimo, fatto benissimo, ma alla fine dopo averci visto dei filmati, fatto qualche giochino in VR, visto il pianeta dei dinosauri, che ci fai?
Puoi scriverci ed editare documenti e fogli di calcolo, ma per farlo in maniera veloce e precisa ti serve una tastiera ed un trackpad che inficiano la portabilità… se ti serve più potenza di elaborazione ti devi appoggiare ad un Mac ( e solo a quello ) perché il SoC M2 è già tirato al massimo.
Anche l’OS, che deriva da quello dell’iPad, è limitato per la produttività visto che manca di un vero file manager e di un vero multitasking per limitare i consumi!
In che cosa è di così rivoluzionario questo Vision Pro e lo “ spatial computing “ ( addirittura Apple parla di era ); in che cosa ti migliora realmente la vita ed il lavoro?
ma in realà puo avere molto senso per lavorare, non so potrebbe far vedere dove posizionare esattamente un pezzo ad un meccanico, potrebbe far vedere ad un architetteo la rete di tubi interna ad un muro, potrebbe addirittura aiutare un chirurgo per cose medesime...la tecnologia è fighissima non si discute....ma ha un ambito molto preciso, scopi ben definiti, per un periodo di tempo limitato, come avviene gia con altri visori....questa è un ottima direzione, non ci piove...
MA CHE SI VADA IN GIRO con sti affari sugli occhi filtrando la realtà attraverso due schermetti, sinceramente, lo trovo aberrante....cioè bisogna essere proprio coglioni IMHO.....uso casalingo per svago la penso un po' come i videogiochi, posso capire ma preferisco uscire di casa ....
AlexSwitch
05-02-2024, 13:55
ho letto, ho letto. semplicemente dici il falso, lo dico in amicizia eh. sul tubo molti video elogiano vision pro e sui gruppi fb la gente è estasiata.
ad oggi il voto complessivo di chi li usa sarebbe tra 8 e 10 secondo quanto visto da esperienze dirette, ma ovviamente te sei libero di considerarlo un flop perchè qualcuno ne parla male :boh:
Dove sarebbe il falso? Elenca… Tanto per dire è lo stesso Brownlee che alla fine lo ha definito “ toy “… E poi mi dai di falso usando il condizionale ( “ il voto complessivo di chi li usa sarebbe )!
Ripeto: smettila di trollare e di trattare gli altri utenti alla stregua di bischeri!!
TorettoMilano
05-02-2024, 13:58
Dove sarebbe il falso? Elenca… Tanto per dire è lo stesso Brownlee che alla fine lo ha definito “ toy “… E poi mi dai di falso usando il condizionale ( “ il voto complessivo di chi li usa sarebbe )!
Ripeto: smettila di trollare e di trattare gli altri utenti alla stregua di bischeri!!
sta facendo soldout nonostante un prezzo non indifferenze e nonostante sia un prodotto "incognito" e nonostante venga venduto solo in america, la gente ne è pienamente soddisfatta e semplicemente le segnalazioni sul web di resi sono pari a zero. cerco in tutti i modi di invitare ad avere un parere distaccato e no, è un flop e alla gente fa schifo. di certo mi risulta difficile elogiare certi commenti :boh:
AlexSwitch
05-02-2024, 14:01
ma in realà puo avere molto senso per lavorare, non so potrebbe far vedere dove posizionare esattamente un pezzo ad un meccanico, potrebbe far vedere ad un architetteo la rete di tubi interna ad un muro, potrebbe addirittura aiutare un chirurgo per cose medesime...la tecnologia è fighissima non si discute....ma ha un ambito molto preciso, scopi ben definiti, per un periodo di tempo limitato, come avviene gia con altri visori....questa è un ottima direzione, non ci piove...
MA CHE SI VADA IN GIRO con sti affari sugli occhi filtrando la realtà attraverso due schermetti, sinceramente, lo trovo aberrante....cioè bisogna essere proprio coglioni IMHO.....uso casalingo per svago la penso un po' come i videogiochi, posso capire ma preferisco uscire di casa ....
Quello che ho affermato fin dall’inizio in altre discussioni e concordo, come per gli altri visori, che al momento il dispositivo è confinato ad una nicchia ristretta di utenza per usarlo come strumento di lavoro.
Ma ciò, a mio avviso, non giustifica l’enfasi che Apple vuole mettere sulla “ spatial computing era “!
sta facendo soldout nonostante un prezzo non indifferenze e nonostante sia un prodotto "incognito", la gente ne è pienamente soddisfatta e semplicemente le segnalazioni sul web di resi sono pari a zero. cerco in tutti i modi di invitare ad avere un parere distaccato e no, è un flop e alla gente fa schifo. di certo mi risulta difficile elogiare certi commenti :boh:
La cacatissima jumpsuite grigia da 600 euro che la Ferragni indossava nel suo video dove si spargeva il capo di cenere per il pandoro gate è andata sold out in pochi minuti.
Fatti una domanda e datti una risposta.
MikTaeTrioR
05-02-2024, 14:04
Quello che ho affermato fin dall’inizio in altre discussioni e concordo, come per gli altri visori, che al momento il dispositivo è confinato ad una nicchia ristretta di utenza per usarlo come strumento di lavoro.
Ma ciò, a mio avviso, non giustifica l’enfasi che Apple vuole mettere sulla “ spatial computing era “!
certo, mi è chiaro, quelle sono le solite markettate di Apple...lo sappiamo benissimo..
AlexSwitch
05-02-2024, 14:05
sta facendo soldout nonostante un prezzo non indifferenze e nonostante sia un prodotto "incognito", la gente ne è pienamente soddisfatta e semplicemente le segnalazioni sul web di resi sono pari a zero. cerco in tutti i modi di invitare ad avere un parere distaccato e no, è un flop e alla gente fa schifo. di certo mi risulta difficile elogiare certi commenti :boh:
Non cambiare discorso come al tuo solito! Dove ho affermato il falso? Dove ho scritto che è già un flop? Il sold out era già previsto vista l’esiguità quantità di dispositivi prodotti per il lancio e per la folla di entusiasti che lo aspettavano dalla presentazione. Però diversi analisti affermano che sarà un fuoco di paglia visto che vendite scenderanno sensibilmente appena l’hype si sarà spento!
MikTaeTrioR
05-02-2024, 14:07
La cacatissima jumpsuite grigia da 600 euro che la Ferragni indossava nel suo video dove si spargeva il capo di cenere per il pandoro gate è andata sold out in pochi minuti.
game set match.. :D
bhe mi fa piacere che la maggior parte di voi sia abbastanza basita dall'uso "stradale" che molti ne stanno facendo...mi rincuora...
ricordiamoci Pokemon GO, vedo qualche analogia...BOOM iniziale...poi probabilmente ci siamo resi conto che nella realtà è piu bello fare giochi reali... :)
TorettoMilano
05-02-2024, 14:26
hai pienamente ragione, la gente mente quando dice di trovarsi bene con vision pro mentre è sincera quando lo critica, scusami se non ci ero arrivato :asd:
Non cambiare discorso come al tuo solito! Dove ho affermato il falso? Dove ho scritto che è già un flop? Il sold out era già previsto vista l’esiguità quantità di dispositivi prodotti per il lancio e per la folla di entusiasti che lo aspettavano dalla presentazione. Però diversi analisti affermano che sarà un fuoco di paglia visto che vendite scenderanno sensibilmente appena l’hype si sarà spento!
parlavo in generale prima, non ricordo aimè parola per parola ciò che scrivo ogni singolo utente.
nessuno prevedeva 200k vendite in tempo zero in america, ad oggi è un successo e in pochi giorni è diventato il traino del settore. quando lo proveremo con mano potremo dare conferma di tale bontà o esprimere il nostro disappunto
hai pienamente ragione, la gente mente quando dice di trovarsi bene con vision pro mentre è sincera quando lo critica, scusami se non ci ero arrivato :asd:
Che apple possa cacare in un secchio e poi venderlo a mille euro a pezzo è cosa nota, allo stesso identico modo la Ferragni fa un video con una tutina di merda e questa va sold out in dieci minuti (NONOSTANTE IL PANDORO GATE E NONSTANTE I 600 EURO RICHIESTI)
Ribadisco, fatti una domanda e datti una risposta.
"la gente" è quel manipolo di esaltati che si è fiondata a comprare ad un prezzo folle l'ultimo grido prodotto da Apple. Una cosa che succede SEMPRE.
Figurati poi se paliamo di un visore che è di fatto è il primo che la mela produce che ovviamente è prodotto in quantità limitate. I quattro quinti dei clienti saranno stati youtuber, videoblogger o giornalisti di qualsiasi livello disposti a pagare anche ben di più per poter recensire in anteprima questo "rivoluzionario" visore.
Il fatto che poi il visore funzioni bene mi pare meno del meno del meno del minimo visto che non è certo il primo esempio sul mercato e che ha hardware top.
La critica è sempre legata al fatto che per quello che costa non offre nulla di speciale o rivoluzionario.
TorettoMilano
05-02-2024, 14:58
Che apple possa cacare in un secchio e poi venderlo a mille euro a pezzo è cosa nota, allo stesso identico modo la Ferragni fa un video con una tutina di merda e questa va sold out in dieci minuti (NONOSTANTE IL PANDORO GATE E NONSTANTE I 600 EURO RICHIESTI)
Ribadisco, fatti una domanda e datti una risposta.
"la gente" è quel manipolo di esaltati che si è fiondata a comprare ad un prezzo folle l'ultimo grido prodotto da Apple. Una cosa che succede SEMPRE.
Figurati poi se paliamo di un visore che è di fatto è il primo che la mela produce che ovviamente è prodotto in quantità limitate. I quattro quinti dei clienti saranno stati youtuber, videoblogger o giornalisti di qualsiasi livello disposti a pagare anche ben di più per poter recensire in anteprima questo "rivoluzionario" visore.
Il fatto che poi il visore funzioni bene mi pare meno del meno del meno del minimo visto che non è certo il primo esempio sul mercato e che ha hardware top.
La critica è sempre legata al fatto che per quello che costa non offre nulla di speciale o rivoluzionario.
in realtà chi si deve fare domande sei te. hai deciso a priori qualsiasi prodotto di apple faccia schifo E venderà perchè la gente è scema, dovresti saltare a piè pari tutti questi articoli. ma sei liberissimo di riesporci le tue critiche costruttive tutte le volte che vorrai :D
sta facendo soldout nonostante un prezzo non indifferenze e nonostante sia un prodotto "incognito" e nonostante venga venduto solo in america, la gente ne è pienamente soddisfatta e semplicemente le segnalazioni sul web di resi sono pari a zero. cerco in tutti i modi di invitare ad avere un parere distaccato e no, è un flop e alla gente fa schifo. di certo mi risulta difficile elogiare certi commenti :boh:
Io tutte queste recensioni entusiastiche non le trovo, alla fine concordano tutti su 3 punti
- pesa
- costa
- Al momento uso limitato e senza un oggettivo vantaggio rispetto ai sacrifici necessari
Non parliamo delle potenzialità future se qualche softwarehouse i crede e fa App del secolo. Oggi in questo periodo dove io spendo 4000$ cos mi da? Poco
AlexSwitch
05-02-2024, 15:11
parlavo in generale prima, non ricordo aimè parola per parola ciò che scrivo ogni singolo utente.
nessuno prevedeva 200k vendite in tempo zero in america, ad oggi è un successo e in pochi giorni è diventato il traino del settore. quando lo proveremo con mano potremo dare conferma di tale bontà o esprimere il nostro disappunto
Ah ok!! Quindi dai di bugiardo ad un utente e poi non ti ricordi... :rolleyes:
Quindi le review già pubblicate ( The Verge, Ars Technica, tanto per citare due testate abbastanza importanti ) se esprimono dubbi e critiche non contano... Bisogna aspettare chissà quando e frugarsi in tasca per più di 4000 Euri per farsi una opinione... :doh:
in realtà chi si deve fare domande sei te. hai deciso a priori qualsiasi prodotto di apple faccia schifo E venderà perchè la gente è scema, dovresti saltare a piè pari tutti questi articoli. ma sei liberissimo di riesporci le tue critiche costruttive tutte le volte che vorrai :D
La gente non è scema ma tra 1 mese scrivi ai recensori/influencer che secondo te lo stanno osannando e chiedigli quante ore l'hanno usato. Se l hanno usato più del loro smartphone/PC allora hai ragione è un buon prodotto altrimenti è solo hype
insane74
05-02-2024, 15:13
al di là del prodotto, sui cui proprio non entro nel merito in quanto non mi interessa minimamente, in giro si trovano video di gente che indossa il visore (ora ovviamente va "di moda" questo di Apple per fare like e simili) mentre sono alla GUIDA! :muro: :muro: :muro:
gente da rintracciare subito e da denunciare con ritiro a vita della patente.
[...]
Ma il punto è questo, che le recensioni non ti diano una risposta che ti soddisfi non giustifica che tu dia per scontato che la risposta non esista.
Poi magari lo provi e ne trai che non serve a niente - sempre che il giudizio non sia frutto dei soliti bias - ma almeno provarlo, prima di lanciarsi in giudizi affrettati, mi sembra fondamentale.
Ma "la risposta" non segue (https://it.wikipedia.org/wiki/Affermazione_del_conseguente), stai passando da:
"Se una cosa è schifosa e attrae i fan, allora si vende anche se è costosa"
a:
"Se una cosa si vende anche se è costosa, allora è schifosa e attrae i fan"
ed è il solito errore di logica.
game set match.. :D
Yeah... nope.
TorettoMilano
05-02-2024, 15:26
Ah ok!! Quindi dai di bugiardo ad un utente e poi non ti ricordi... :rolleyes:
Quindi le review già pubblicate ( The Verge, Ars Technica, tanto per citare due testate abbastanza importanti ) se esprimono dubbi e critiche non contano... Bisogna aspettare chissà quando e frugarsi in tasca per più di 4000 Euri per farsi una opinione... :doh:
scrivevi dalle recensioni si evidenziasse solo il fattore "intrattenimento" mentre il dispositivo si è dimostrato utilizzabile anche lato produttività. ho postato il video di chi lo usa per editare un video, in situazioni in cui non puoi usare mac e/o hai bisogno di uno schermo gigante fa la differenza già oggi
nessuno dice sia un prodotto perfetto, il prodotto perfetto non è mai esistito. fanno bene i vari recensori a evidenziarne le problematiche, mi stupirei non ce ne fossero vista anche l'unicità del prodotto
La gente non è scema ma tra 1 mese scrivi ai recensori/influencer che secondo te lo stanno osannando e chiedigli quante ore l'hanno usato. Se l hanno usato più del loro smartphone/PC allora hai ragione è un buon prodotto altrimenti è solo hype
dissi quest2 per me sarebbe stato un successo e lo è stato. dissi psvr2 per me sarebbe stato un successo e invece è un flop (anche se a mia discolpa non avevo ipotizzato potessere uscire col filo, anacronistico nel 2023/24).
non ho problemi a ammettere errori e previsioni errate, mi auguro vision pro continui a dare una bella spinta al settore ma non escludo possa essere un buco nell'acqua
[...]
Le critiche - come le lodi - certamente contano ma la loro importanza, come tutto, è soggettiva.
A me è capitato più e più volte di comprare prodotti fidandomi delle numerosissime recensioni [professionali] che li elogiavano e scoprire che quello che i recensori ritenevano superlativo a me non faceva per niente colpo, o praticamente non mi importava, così come mi è capitato di usare prodotti che la maggior delle recensioni stroncavano e che invece ho trovato estremamente soddisfacenti.
MikTaeTrioR
05-02-2024, 15:33
mi spezzano gli appleini convinti, difendono Apple manco fossero i loro genitori...
ma ha tutto una logica, chi altro farebbe da cavia per quel friggi retine se non avesse questo spirito "patriottico"...manco i kamikaze durante la grande guerra...
credo pensino che chi critica è contro apple a prescindere....ebbene, NO...io sono semplicemente contro a tali cagate alienanti...o almeno tali tecnologie stratosferiche vendute tramite un marketing tale da renderle una cagata alienante...
sono sicuro negli anni 50 vi fossero pubblicità che spingevano i ragazzini all'uso del tabacco.....ecco, è quel genere di marketing...
CHE AZIENDA..
E da dove viene questa regola cosmica per cui un prodotto sarebbe buono solo se viene usato più del PC o dello smartphone?
mi spezzano gli appleini convinti, difendono Apple manco fossero i loro genitori...
[...]
E niente, o uno è d'accordo con te o è un fanboy, è sempre tutto bianco e nero allo stadio :rolleyes:
AlexSwitch
05-02-2024, 16:02
Ma il punto è questo, che le recensioni non ti diano una risposta che ti soddisfi non giustifica che tu dia per scontato che la risposta non esista.
Poi magari lo provi e ne trai che non serve a niente - sempre che il giudizio non sia frutto dei soliti bias - ma almeno provarlo, prima di lanciarsi in giudizi affrettati, mi sembra fondamentale.
Premesso che provarlo di persona ad oggi è impossibile a meno che non si vada negli USA ( una data per l'arrivo in Europa, in particolar modo in Italia, ancora non c'è ), in verità le recensioni stanno dando un sacco di risposte anche ai miei dubbi e alle mie critiche... confermandole.
Queste sono le conclusioni pubblicate su YT da un " VR Enthusiast ": https://www.youtube.com/watch?v=Kda_2dM9bb0&t=792s
MikTaeTrioR
05-02-2024, 16:04
E da dove viene questa regola cosmica per cui un prodotto sarebbe buono solo se viene usato più del PC o dello smartphone?
E niente, o uno è d'accordo con te o è un fanboy, è sempre tutto bianco e nero allo stadio :rolleyes:
ma no guarda, tu puoi benissimo non essere d'accordo con me...
puoi anche dire che è da coglioni non andare in giro per strada (senza uno scopo preciso e sensato, per esempio se sei un ingegnere e questi ti permettono di vedere misure o altre cose non visibili ad occhio nudo...) con un periscopio virtuale come io posso dire che invece è da coglioni..
sono punti di vista...
Ma "la risposta" non segue (https://it.wikipedia.org/wiki/Affermazione_del_conseguente), stai passando da:
"Se una cosa è schifosa e attrae i fan, allora si vende anche se è costosa"
a:
"Se una cosa si vende anche se è costosa, allora è schifosa e attrae i fan"
ed è il solito errore di logica.
Ussignur.. non cominciare col "logic nazi" che mi viene l'orticaria.
Ho fatto l'esempio della jumpsuite perchè è perfetto per descrivere la situazione.
Vuoi che non la chiami jumpsuite cacata? Bene, chiamiamola jumpsuite di ottima fattura ed elevata qualità.
Solo che 600 euro non li vale nemmeno se me la danno con la Ferragni dentro.
AlexSwitch
05-02-2024, 16:12
scrivevi dalle recensioni si evidenziasse solo il fattore "intrattenimento" mentre il dispositivo si è dimostrato utilizzabile anche lato produttività. ho postato il video di chi lo usa per editare un video, in situazioni in cui non puoi usare mac e/o hai bisogno di uno schermo gigante fa la differenza già oggi
Ma se è Apple stessa che lo pubblicizza in gran parte per questo scopo... Apple, mica io!!
Editare un video senza un Mac? E con quale App di grazia?
TorettoMilano
05-02-2024, 16:22
Ma se è Apple stessa che lo pubblicizza in gran parte per questo scopo... Apple, mica io!!
Editare un video senza un Mac? E con quale App di grazia?
speravo avessi visto questa risposta nell'altro thread, vabbè te la riposto
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48429737&postcount=99
Più che altro essendo apple, è normale chiedersi per un nuovo prodotto se sarà un grande best seller commerciale "mainstream" (roba iconica venduta in milioni e milioni di esemplari) come per esempio è stato l'ipod ed è l'iphone oppure se sarà una stranezza di nicchia.
Potrebbe essere un successo commerciale in entrambi gli scenari ma farebbe strano vedere apple lanciare un prodotto di nicchia senza l'intenzione di farne un prodotto best-seller. Magari un prodotto per usi lavorativi con un certo prezzo elevato e una nicchia (rispetto al mainstream) che lo userà con profitto.
Se invece vogliamo speculare sull'ipotetico successo con le masse, per me diventerà mainstream solo in uno di questi scenari (che poi sono sempre gli stessi):
1) Non sarà "percepito da sfigati" ma anzi una cosa trendy che fa anche "status simbol" come è ad esempio l'iphone tra i giovani. Quindi dovrà snellirsi ancora parecchio come dimensioni.
2) Oppure, anche se percepito da sfigati, avrà una killer application per uso domestico, tipo un videogioco che crea super dipendenza. In questo caso non te lo porterai in giro perchè fa sfigato, ma potrai tranquillamente abbruttirti in cameretta ore ed ore come già facciamo con console e giochi su pc.
al di là del prodotto, sui cui proprio non entro nel merito in quanto non mi interessa minimamente, in giro si trovano video di gente che indossa il visore (ora ovviamente va "di moda" questo di Apple per fare like e simili) mentre sono alla GUIDA! :muro: :muro: :muro:
gente da rintracciare subito e da denunciare con ritiro a vita della patente.
Beh, usato come navigatore in realtà aumentata, con le indicazioni direttamente sulla strada senza dover distogliere lo sguardo potrebbe avere un senso.
insane74
05-02-2024, 17:28
Beh, usato come navigatore in realtà aumentata, con le indicazioni direttamente sulla strada senza dover distogliere lo sguardo potrebbe avere un senso.
è un computer con uno schermo DAVANTI agli occhi.
se quel computer crasha, lo schermo diventa nero e sei, di fatto, cieco.
NON è ammissibile (e nemmeno legale) indossare questo (o altri visori!) mentre si guida!
Anche oggi gli hater Apple perdono minuti della loro vita per scrivere che un prodotto che non hanno mai usato e a cui non sono interessati fa cagare ed è merda pura
Sarà che alla fine sono più condizionati loro di altri ? Boh
Comunque ha ragione Giuliop al mille per mille
Personalmente essendo un prodotto che va fuori dagli schemi e pertanto non mi riesco più di tanto ad immaginare non giudico se non quando potrò usarlo
Avrei detto che non serve a niente anche se fosse di un altra marca, non centra nulla chi lo produce
gd350turbo
06-02-2024, 08:51
Al momento l’utilizzo più calzante del Vision Pro è quello dell’intrattenimento, ma 3500 Dollari sono davvero troppi per quello che offre!!
quello che gli manca, sono migliaia di film porno filmati in POV, allora si che per una discreta fascia della popolazione diverrà un oggetto utile !
:oink:
E per parecchi di costoro, non sono un problema i 4-5mila che costa, tempo fa viaggiando per i canali tv, ho visto un pezzo di documentario in cui mostravano una fabbrica che produceva donne in grandezza naturale di silicone, le vendeva a 10-20000 euro, e non riusciva a stare dietro alla produzione !
:doh:
quello che gli manca, sono migliaia di film porno filmati in POV, allora si che per una discreta fascia della popolazione diverrà un oggetto utile !
:oink:
E per parecchi di costoro, non sono un problema i 4-5mila che costa, tempo fa viaggiando per i canali tv, ho visto un pezzo di documentario in cui mostravano una fabbrica che produceva donne in grandezza naturale di silicone, le vendeva a 10-20000 euro, e non riusciva a stare dietro alla produzione !
In tempo di gueRa...ogni buco è trincea, caro turbo !!! :D
TorettoMilano
06-02-2024, 09:04
google ha improvvisamente deciso sia meglio sviluppare youtube per vision pro
https://www.theverge.com/2024/2/5/24062425/youtube-vision-pro-app-360-vr-video
gd350turbo
06-02-2024, 09:10
In tempo di gueRa...ogni buco è trincea, caro turbo !!! :D
So...
ma che schifo !
So...
ma che schifo !
Tutte le parti delle suddette bambole in silicone sono smontabili e (ovviamente) lavabili. Il pezzo di documentario che hai visto probabilmente era un servizio de le Iene, passato tempo fa. Facevano pure vedere che in Giappone ci sono alberghi dedicati per questi "romanticoni". Ma anche in Austria se non ricordo male. Addirittura società che te le "noleggiano" e te le recapitano li. Io sorrido al pensiero, questi vanno di nascosto, col favore delle tenebre, all'insaputa di tutti e ci si aspetterebbe "che consumino" con "un topone" di classe A+++ !
...no invece, con la bambola. Ma in fondo, meglio questo che altro, tutto sommato ! :stordita:
gd350turbo
06-02-2024, 09:19
...no invece, con la bambola. Ma in fondo, meglio questo che altro, tutto sommato ! :stordita:
Assolutamente e come sempre è stato e sempre sarà:
de gustibus non est disputandum
MikTaeTrioR
06-02-2024, 10:07
google ha improvvisamente deciso sia meglio sviluppare youtube per vision pro
https://www.theverge.com/2024/2/5/24062425/youtube-vision-pro-app-360-vr-video
penso che se hai gia app nativa per iphone farla compatibile per vision sia tipo una roba di 4 secondi...
non ci vedo nulla di strano o indicativo...mi sembra il minimo sinceramente...
https://www.meta.com/it-it/experiences/2002317119880945/
:asd:
TorettoMilano
06-02-2024, 10:21
penso che se hai gia app nativa per iphone farla compatibile per vision sia tipo una roba di 4 secondi...
non ci vedo nulla di strano o indicativo...mi sembra il minimo sinceramente...
https://www.meta.com/it-it/experiences/2002317119880945/
:asd:
ancora con sto meta3? se ci fai le stesse cose del vision pro e ti trovi alla grande prendilo e ti risparmi 3k, io a meta ho solo complimenti da fare per i prodotti quest.
lato applicativi streaming su meta sembra siano usciti nel 2019 per poi venire abbandonati. youtube leggo non supporta il 3d per esempio.
netflix e prime video leggi le recensioni e guarda i voti :boh:
https://www.meta.com/it-it/experiences/2184912004923042/
https://www.meta.com/it-it/experiences/2274617532624269/
MikTaeTrioR
06-02-2024, 10:35
ancora con sto meta3? se ci fai le stesse cose del vision pro e ti trovi alla grande prendilo e ti risparmi 3k, io a meta ho solo complimenti da fare per i prodotti quest.
lato applicativi streaming su meta sembra siano usciti nel 2019 per poi venire abbandonati. youtube leggo non supporta il 3d per esempio.
netflix e prime video leggi le recensioni e guarda i voti :boh:
https://www.meta.com/it-it/experiences/2184912004923042/
https://www.meta.com/it-it/experiences/2274617532624269/
osignur benedet'
toretto non ti scaldare santo Cielo...
hai messo che google fa app di youtube come se fosse qualcosa di indicativo...ti ho risposto che non c'è nulla di indicativo, l'ha fatto anche per quest...
la descrizione dell'app youtube di meta comunque è "youTube as a 3D world you can explore from the inside. "...mi sembra strano non vada in 3d....POI, non è ancora uscita quella per apple VR, cosa ti dice che sarà migliore??? Noi non possiamo parlare senza aver provatoi ma tu puoi perchè leggi il futuro e sei onniscente??!?!?!
ma ce la fai???
calmati amico mio, non sei pagato da Apple, non devi nulla ad Apple....lotta per cose più importanti....
Comunque...
ho visto il primo video che mostra un uso sensato dell'oggetto..un meccanico che mentre lavora ha tutte le istruzioni direttamente proeittate...molto figo...
mi chiedo senza voler provocare...quando avremo una tecnologia in grado di proeittare dei veri scehrmi olografici nello spazion? senza bisogno di workaround "friggi retina"??...mi chiedo anche perchè hololens non ha proesguitto con sviluppo?..mi sembra un alternativa migliore sotto molti aspetti....
osignur benedet'
hai messo che google fa app di youtube come se fosse qualcosa di indicativo...ti ho risposto che non c'è nulla di indicativo, l'ha fatto anche per quest...
ma ce la fai???
calmati amico mio, non sei pagato da Apple, non devi nulla ad Apple....lotta per cose più importanti....
Comunque...
ho visto il primo video che mostra un uso sensato dell'oggetto..un meccanico che mentre lavora ha tutte le istruzioni direttamente proeittate...molto figo...
mi chiedo senza voler provocare...quando avremo una tecnologia in grado di proeittare dei veri scehrmi olografici nello spazion? senza bisogno di workaround "friggi retina"??...mi chiedo anche perchè hololens non ha proesguitto con sviluppo?..mi sembra un alternativa migliore sotto molti aspetti....
hololens è ancora attivo come progetto, probabilmente passeranno anni prima che uscirà una versione 3 ma il 2 è un ottimo visore per ar
MikTaeTrioR
06-02-2024, 10:41
hololens è ancora attivo come progetto, probabilmente passeranno anni prima che uscirà una versione 3 ma il 2 è un ottimo visore per ar
penso che grazie a questa spinta di apple e il fatto che ora stanno andando alla grane grazie ad investimenti in AI, abbiano tutta la forza per tornare alla grande...
speriamo, il concept di hololens era nettamente migliore IMHO
gd350turbo
06-02-2024, 10:42
...non sei pagato da Apple...
E su questo ho qualche dubbio !
penso che grazie a questa spinta di apple e il fatto che ora stanno andando alla grane grazie ad investimenti in AI, abbiano tutta la forza per tornare alla grande...
speriamo, il concept di hololens era nettamente migliore IMHO
non è proprio un concept holo 2 è venduto pure adesso ne ho visti parecchi in ambito lavorativo principalmente per supporto alle attività di manutenzione e per condotte guidate
MikTaeTrioR
06-02-2024, 10:58
non è proprio un concept holo 2 è venduto pure adesso ne ho visti parecchi in ambito lavorativo principalmente per supporto alle attività di manutenzione e per condotte guidate
ha bisogno di essere attaccato ad un computer o è semi autonomo come apple vr?
bhe, a questo punto penso che ci si metteranno ancora più seriamente...
non avrei mai pensato di iniziare a fare il tifo per MS...ma vedendo l'approccio dei due brand preferisco N volte quello MS...
edit:
ho trovato, è autonomo pure holoens...anche il sito ritrae lavoratori che lo usano con scopi sensati....brava Microsoft...scommetto che Apple lo pubblicizza con la foto di un bambino che guarda una grossa farfalla....FINTA.. :asd:
TorettoMilano
06-02-2024, 11:02
osignur benedet'
la descrizione dell'app youtube di meta comunque è "youTube as a 3D world you can explore from the inside. "...mi sembra strano non vada in 3d....POI, non è ancora uscita quella per apple VR, cosa ti dice che sarà migliore??? Noi non possiamo parlare senza aver provatoi ma tu puoi perchè leggi il futuro e sei onniscente??!?!?!
ma ce la fai???
Comunque...
ti scrivo dal mio yacht, lascio intendere chi me lo ha pagato :D
in merito a quest3 è come fare garreggiare un trattore su una pista di F1, ci può andare ma non nasce per quello. ciò non toglie sia e rimanga un ottimo trattore, il suo scopo è un altro infatti e non gareggiare
MikTaeTrioR
06-02-2024, 11:17
in merito a quest3 è come fare garreggiare un trattore su una pista di F1, ci può andare ma non nasce per quello. ciò non toglie sia e rimanga un ottimo trattore, il suo scopo è un altro infatti e non gareggiare
MHA...
non sembra proprio cosi da quello che leggo in giro...ma non vorrei mancare di rispetto al tuo Dio Apple... :asd: ...
AlexSwitch
06-02-2024, 11:54
Talmente Formula 1 il Vision Pro che deve abbassare i dettagli della visione periferica perchè altrimenti il SoC M2 non ce la fa vista l'altissima risoluzione totale data dai due display micro Oled... :D
[..] in verità le recensioni stanno dando un sacco di risposte anche ai miei dubbi e alle mie critiche... confermandole.
Queste sono le conclusioni pubblicate su YT da un " VR Enthusiast ": https://www.youtube.com/watch?v=Kda_2dM9bb0&t=792s
Sinceramente non capisco... in che modo la sua conclusione ("ciò che è chiaro è che questo è il primo passo di un'entusiasmante nuova era di spatial computing") ti porta a pensare che "il termine “ spatial computing “ non ha nessun significato se non quello di marketing", "non giustifica l’enfasi che Apple vuole mettere sulla “ spatial computing era “" e "in che cosa è di così rivoluzionario questo Vision Pro e lo “ spatial computing “ ( addirittura Apple parla di era ) [che non mi sembra altro che una domanda retorica il cui significato è 'non c'è niente di rivoluzionario nel Vision Pro']"?
ma no guarda, tu puoi benissimo non essere d'accordo con me...
puoi anche dire che non è da coglioni non andare in giro per strada (senza uno scopo preciso e sensato, per esempio se sei un ingegnere e questi ti permettono di vedere misure o altre cose non visibili ad occhio nudo...) con un periscopio virtuale come io posso dire che invece è da coglioni..
[Ho spostato il "non", spero di aver interpretato bene]
Quello che critico non è che ognuno possa avere le proprie opinioni (libertà indiscutibile, per quanto mi riguarda), è che base abbiano, perché finché qualsiasi opinione contraria viene etichettata come fanatismo allora discutere non ha alcun senso.
Ussignur.. non cominciare col "logic nazi" che mi viene l'orticaria.
Dai, anche tu, non si vede che sto facendo di tutto per trattenermi? :asd:
Ho fatto l'esempio della jumpsuite perchè è perfetto per descrivere la situazione.
Vuoi che non la chiami jumpsuite cacata? Bene, chiamiamola jumpsuite di ottima fattura ed elevata qualità.
Solo che 600 euro non li vale nemmeno se me la danno con la Ferragni dentro.
Va be', ma se è veramente "di ottima fattura ed elevata qualità" (e non lo stai semplicemente chiamando così), allora stai esprimendo un "giudizio di valore", totalmente soggettivo.
Se invece mi dici che lo stesso vestito, identico come qualità e fattura, te lo compri per un decimo del prezzo (e quindi la qualità e la fattura sono tutt'altro che ottime), allora hai ragione a dire che si vende a quel prezzo solo perché lo indossa la Ferragni, ma a questo punto non vedo cosa c'entri con questo visore, visto che tu stesso riconosci che funziona bene e che l'hardware è "top".
TorettoMilano
06-02-2024, 12:55
Talmente Formula 1 il Vision Pro che deve abbassare i dettagli della visione periferica perchè altrimenti il SoC M2 non ce la fa vista l'altissima risoluzione totale data dai due display micro Oled... :D
non sei il primo a fare tale osservazione, mi sfugge davvero per te e altri cosa sia l' "evoluzione tecnologica". ottimizzare le risorse avendo prestazioni più alti dovrebbe essere qualcosa di lodato.
pure te se lavori/giochi con 3 monitor saresti felice di avere prestazioni più alte abbassando dinamicamente la risoluzione dei monitor non guardati :boh:
Va be', ma se è veramente "di ottima fattura ed elevata qualità" (e non lo stai semplicemente chiamando così), allora stai esprimendo un "giudizio di valore", totalmente soggettivo.
Se invece mi dici che lo stesso vestito, identico come qualità e fattura, te lo compri per un decimo del prezzo (e quindi la qualità e la fattura sono tutt'altro che ottime), allora hai ragione a dire che si vende a quel prezzo solo perché lo indossa la Ferragni, ma a questo punto non vedo cosa c'entri con questo visore, visto che tu stesso riconosci che funziona bene e che l'hardware è "top".
Perchè la risposta era rivolta al fatto che il visore è andato subito sold out.
Il fatto che il determinato prodotto apple vada subito sold out alla paresentazione e pur ammettendo che abbia un ottimo hardware non giustifica in alcun modo il prezzo stratosferico ne tantomeno è indicatore di successo in senso generale sul lungo termine.
E' esattamente lo stesso maeeccanismo (perverso) che fa in modo che la jumpsuite indossata dalla Ferragni venga subito aquistata al ridicolo prezzo di 600 euro.
Provocazione:
Se il visore di Apple fosse stato prodotto e presentato sul mercato (totalmente identico in ogni singolo pezzo) da sony o samsung o xiaomi o dalla stessa Meta che produce oculus quest.. la discussione in questo 3d sarebbe stata uguale? ;)
TorettoMilano
06-02-2024, 13:28
Perchè la risposta era rivolta al fatto che il visore è andato subito sold out.
Il fatto che il determinato prodotto apple vada subito sold out alla paresentazione e pur ammettendo che abbia un ottimo hardware non giustifica in alcun modo il prezzo stratosferico ne tantomeno è indicatore di successo in senso generale sul lungo termine.
E' esattamente lo stesso maeeccanismo (perverso) che fa in modo che la jumpsuite indossata dalla Ferragni venga subito aquistata al ridicolo prezzo di 600 euro.
Provocazione:
Se il visore di Apple fosse stato prodotto e presentato sul mercato (totalmente identico in ogni singolo pezzo) da sony o samsung o xiaomi o dalla stessa Meta che produce oculus quest.. la discussione in questo 3d sarebbe stata uguale? ;)
amico mio apple non vende quadri da appendere sul muro, vende prodotti che userai per ore e ore tutti i giorni.
secondo il tuo principio la gente è autolesionista e passerà ore al giorno a farsi del male pur di avere una mela sul proprio dispositivo.
è un modo di ragionare semplicemente sbagliato (eufemismo).
io di apple ho solo l'iphone ma riconosco una qualità sublime, ti accorgi di avere in mano un prodotto di qualità.
quindi domani se esce un quest da 4k o esce un vision pro da 4k IO mi fiderò più di un vision pro da 4k perchè ho avuto esperienze negli anni di come apple sappia valorizzare i prodotti, nulla mi vieterà di ricredermi e di riconoscere il questa da 4k sia invece un prodotto migliore.
non c'è fanatismo e autolesionismo in ciò ma una semplice analisi tecnica. se poi una marca sconosciuta/semisconosciuta produce un prodotto di qualità tale prodotto verrà riconosciuto.
un esempio? honor magic v2, sembra uno smartphone uscito dal futuro e chi lo possiede ne fa solo complimenti nonostante costi 1500 euro. l'ho provato velocemente e anche io sono rimasto senza parole, sublime
amico mio apple non vende quadri da appendere sul muro, vende prodotti che userai per ore e ore tutti i giorni.
secondo il tuo principio la gente è autolesionista e passerà ore al giorno a farsi del male pur di avere una mela sul proprio dispositivo.
è un modo di ragionare semplicemente sbagliato (eufemismo).
io di apple ho solo l'iphone ma riconosco una qualità sublime, ti accorgi di avere in mano un prodotto di qualità.
quindi domani se esce un quest da 4k o esce un vision pro da 4k IO mi fiderò più di un vision pro da 4k perchè ho avuto esperienze negli anni di come apple sappia valorizzare i prodotti, nulla mi vieterà di ricredermi e di riconoscere il questa da 4k sia invece un prodotto migliore.
non c'è fanatismo e autolesionismo in ciò ma una semplice analisi tecnica. se poi una marca sconosciuta/semisconosciuta produce un prodotto di qualità tale prodotto verrà riconosciuto.
un esempio? honor magic v2, sembra uno smartphone uscito dal futuro e chi lo possiede ne fa solo complimenti nonostante costi 1500 euro. l'ho provato velocemente e anche io sono rimasto senza parole, sublime
Si si. 2800 euro extra di qulità sublime.
Come la jumpsuite della Ferragni, la gente mica è scema che si fionda a comprare la tutina grigia a 600 euro solo perchè la indossa la Ferragni nel video, la tutina è roba che indossi tutti i giorni mica un quadro che appendi al muro.
TorettoMilano
06-02-2024, 14:06
Si si. 2800 euro extra di qulità sublime.
Come la jumpsuite della Ferragni, la gente mica è scema che si fionda a comprare la tutina grigia a 600 euro solo perchè la indossa la Ferragni nel video, la tutina è roba che indossi tutti i giorni mica un quadro che appendi al muro.
per me i 1500 euro per honor magic v2, un "banalissimo smartphone", sono ben spesi (e qui si capisce quanto io sia fanboy apple :asd:). spero di non essere additato come fanboy pure di honor (non conosco nessun prodotto loro al di fuori di questo modello) :D
è un computer con uno schermo DAVANTI agli occhi.
se quel computer crasha, lo schermo diventa nero e sei, di fatto, cieco.
NON è ammissibile (e nemmeno legale) indossare questo (o altri visori!) mentre si guida!
Io avevo inteso che di base fosse trasparente con elementi aggiunti dal computer, in modo non molto dissimile da quei sistemi che proiettano informazioni aggiuntive sul parabrezza.
Pensavo che in caso di crash, semplicemente ci si ritrovasse con una maschera da sub alla guida!:D
Dici invece che si oscura lo schermo?
insane74
06-02-2024, 15:21
Io avevo inteso che di base fosse trasparente con elementi aggiunti dal computer, in modo non molto dissimile da quei sistemi che proiettano informazioni aggiuntive sul parabrezza.
Pensavo che in caso di crash, semplicemente ci si ritrovasse con una maschera da sub alla guida!:D
Dici invece che si oscura lo schermo?
non sono occhiali "da vista" con AR sovraimposta.
è un visore VR come il Quest e simili.
ha telecamere che proiettano il mondo esterno su schermi OLED posti davanti agli occhi e vedi solo quello che viene proiettato su questi schermi. quindi, dato che è un computer, se c'è un'anomalia nelle telecamere, nel software o altro, semplicemente avrai davanti agli occhi il buio più assoluto e/o altre storpiature che andranno ad oscurare la (copia della) vista del mondo attorno.
direi un filino pericoloso anche solo camminando per strada, figuriamoci alla guida!
[EDIT]
https://www.macrumors.com/2024/02/06/idiot-driver-seen-wearing-apple-vision-pro/
non sono occhiali "da vista" con AR sovraimposta.
ha telecamere che proiettano il mondo esterno su schermi OLED posti davanti agli occhi e vedi solo quello che viene proiettato su questi schermi.
[EDIT]
https://www.macrumors.com/2024/02/06/idiot-driver-seen-wearing-apple-vision-pro/
Ok, grazie.
Mi aveva tratto in inganno questa immagine:
https://www.apple.com/v/apple-vision-pro/c/images/overview/hero/portrait_base__bwsgtdddcl7m_large.jpg
dove invece sembrava trasparente.
insane74
06-02-2024, 16:54
Ok, grazie.
Mi aveva tratto in inganno questa immagine:
https://www.apple.com/v/apple-vision-pro/c/images/overview/hero/portrait_base__bwsgtdddcl7m_large.jpg
dove invece sembrava trasparente.
mi sa che non hai capito bene come è fatto il prodotto... :)
è dotato di uno schermo anche all'esterno. quegli occhi sono finti, generati dal visore.
guardati qualche video che così fai prima a capire come è fatto.
è dotato di uno schermo anche all'esterno. quegli occhi sono finti, generati dal visore.
Io invece, da quella immagine, avevo pensato che fossero tipo i google glass che in più all'occorenza si oscurassero diventando un visore vr.:doh:
MikTaeTrioR
06-02-2024, 17:00
c'è un po' di visore VR in quella fuffa...innegabile.. :asd:
AlexSwitch
06-02-2024, 23:44
non sei il primo a fare tale osservazione, mi sfugge davvero per te e altri cosa sia l' "evoluzione tecnologica". ottimizzare le risorse avendo prestazioni più alti dovrebbe essere qualcosa di lodato.
pure te se lavori/giochi con 3 monitor saresti felice di avere prestazioni più alte abbassando dinamicamente la risoluzione dei monitor non guardati :boh:
No mio caro, qui l'evoluzione tecnologica non c'incastra nulla!!
L'ottimizzazione della definizione immagine solamente al centro del campo visivo si è resa obbligatoria perchè altrimenti il SoC M2 non riesce a renderizzare il flusso video ad 8K ( 4 + 4 k ) a 90 Hz di frequenza. Tieni conto, come recensito da diversi utilizzatori, che questa frequenza non impedisce effetti di ghosting se si muove velocemente la testa in condizioni di luce non ottimale.
Da qui potresti capire perchè l'AVP può fare il mirroring di un solo display e di un solo Mac alla volta.
Io sono felice quando ho la mia GPU che riesce a supportare fino a 3 monitor 4K a piena risoluzione e a piena tavolozza di colori a parità di prestazioni.
TorettoMilano
06-02-2024, 23:58
No mio caro, qui l'evoluzione tecnologica non c'incastra nulla!!
L'ottimizzazione della definizione immagine solamente al centro del campo visivo si è resa obbligatoria perchè altrimenti il SoC M2 non riesce a renderizzare il flusso video ad 8K ( 4 + 4 k ) a 90 Hz di frequenza. Tieni conto, come recensito da diversi utilizzatori, che questa frequenza non impedisce effetti di ghosting se si muove velocemente la testa in condizioni di luce non ottimale.
Da qui potresti capire perchè l'AVP può fare il mirroring di un solo display e di un solo Mac alla volta.
Io sono felice quando ho la mia GPU che riesce a supportare fino a 3 monitor 4K a piena risoluzione e a piena tavolozza di colori a parità di prestazioni.
ok non ci incastra nulla, doveva metterci un m3 pro max e soluzioni hardware ancora più evolute e tenere su tutto il display, anche le parte dove non punta l'occhio alla massima definizione! questa è evoluzione tecnologica! prezzo finale 8k con un prodotto dal peso di 2k di visore e 2kg di batteria, ah ma poi ci saremmo continuati a lamentare del prezzo e anche del peso.
ci provo a sforzarmi di arrivare a trovare un punto di incontro dietro a certe critiche ma proprio non ci riesco :boh:
-----------------------------------------
sempre parlando di prezzo sembra sia costato tra materiali e manodopera 1,6 k circa. venderlo a 3,5 è qualcosa di onestissimo anche solo parlando dei costi della garanzia di 2 anni su un prodotto nuovo nel suo genere (quindi con infinite incognite sia lato hw e sia lato giudizi dell'utenza) e di tutti i costi di ricerca per svilupparlo e il supporto sw che riceverà negli anni
roccia1234
07-02-2024, 07:01
Basta andare nei paraggi delle grandi stazioni, Roma, Milano.
Posticini con personaggi inquietanti pari pari a quelli del futuro post-atomico di Kenshiro.
Da quelle parti, di notte, o padroneggi una decina di arti marziali, o ti f0tt0n0 il visore ! Malamente ! Insieme al portafoglio, smartphone, scarpe e vestiti - comprese le mutande ! :asd:
https://static.jojowiki.com/images/thumb/2/2e/latest/20220808220457/Finger_vacuum_Grasp.gif/250px-Finger_vacuum_Grasp.gif
Per le mutande c'è il trucco: basta mettersi quelle con la sgommata! Un antifurto perfetto :read:
AlexSwitch
07-02-2024, 07:59
ok non ci incastra nulla, doveva metterci un m3 pro max e soluzioni hardware ancora più evolute e tenere su tutto il display, anche le parte dove non punta l'occhio alla massima definizione! questa è evoluzione tecnologica! prezzo finale 8k con un prodotto dal peso di 2k di visore e 2kg di batteria, ah ma poi ci saremmo continuati a lamentare del prezzo e anche del peso.
ci provo a sforzarmi di arrivare a trovare un punto di incontro dietro a certe critiche ma proprio non ci riesco :boh:
-----------------------------------------
sempre parlando di prezzo sembra sia costato tra materiali e manodopera 1,6 k circa. venderlo a 3,5 è qualcosa di onestissimo anche solo parlando dei costi della garanzia di 2 anni su un prodotto nuovo nel suo genere (quindi con infinite incognite sia lato hw e sia lato giudizi dell'utenza) e di tutti i costi di ricerca per svilupparlo e il supporto sw che riceverà negli anni
Ma abbozzala di scrivere bischerate dai!! Se scegli di costruire un visore AR/VR con riproduzione del mondo circostante via video ad alta frequenza, sulla base di uno schermo con risoluzione totale di 8K, è lapalissiano che ci voglia hardware con gli attributi!! M2 è potente ma non abbastanza ed ecco le limitazioni anche per contenere i consumi.
La visione periferica umana, in un occhio sano, non è così degradata come quella dell'AVP e la cosa si nota percependola come difetto.
Potevano benissimo partire con una risoluzione totale più bassa, 4K, per contenere i costi e massimizzare le prestazioni e la resa ( gamut P3 maggiore o uguale a 98%, 120 Hz di refresh per un video passante più fluido, maggiori prestazioni lato GPU e ISP per la qualità video ).
Senza contare il fatto che usare hardware più ordinario e non costruito apposta per te, contribuisce a contenere i costi di produzione.
TorettoMilano
07-02-2024, 08:15
Ma abbozzala di scrivere bischerate dai!! Se scegli di costruire un visore AR/VR con riproduzione del mondo circostante via video ad alta frequenza, sulla base di uno schermo con risoluzione totale di 8K, è lapalissiano che ci voglia hardware con gli attributi!! M2 è potente ma non abbastanza ed ecco le limitazioni anche per contenere i consumi.
La visione periferica umana, in un occhio sano, non è così degradata come quella dell'AVP e la cosa si nota percependola come difetto.
Potevano benissimo partire con una risoluzione totale più bassa, 4K, per contenere i costi e massimizzare le prestazioni e la resa ( gamut P3 maggiore o uguale a 98%, 120 Hz di refresh per un video passante più fluido, maggiori prestazioni lato GPU e ISP per la qualità video ).
Senza contare il fatto che usare hardware più ordinario e non costruito apposta per te, contribuisce a contenere i costi di produzione.
va che i visori non li ha inventati apple col vision pro. se ad oggi vision pro è il top significa non sia così semplice fare il progettista, sicuramente te hai dell'ottimo potenziale e ti consiglio di candidarti in qualche multinazionale :asd:
Per le mutande c'è il trucco: basta mettersi quelle con la sgommata! Un antifurto perfetto :read:
Grazie mille, mi hai evitato di far colazione stamattina con quest'immagine mentale delle mutande ! :D
MikTaeTrioR
07-02-2024, 08:26
va che i visori non li ha inventati apple col vision pro.
Ooooh,
E speriamo resti tale...uno dei visori VR...il più cool e figo magari..ma non usatelo per strada come dei cerebrolesi CAZZO!!! :D
Buongiorno ragazzi
Grazie mille, mi hai evitato di far colazione stamattina con quest'immagine mentale delle mutande ! :D
Io sono più preoccupato di quando deve sgommare il visore per non farselo fottere. :ciapet:
roccia1234
07-02-2024, 09:23
Sempre a disposizione per aiutare il prossimo. Basta chiedere. :cool: :p
Pare che tutti questi video del tizio in giro col vision pro siano dei fake ... :stordita:
Ma abbozzala di scrivere bischerate dai!!
Si scrive "bischerathe" :asd:
[...]
Va be', ma ammesso pure che potessero, dubito che non ci abbiano pensato: semplicemente il loro obiettivo non era questo.
Rispondendo alla domanda del titolo: si, è già mania, ma non nel senso in cui la vedete voi. Manie che solo gli psichiatri possono trattare.
Vedo che ad ogni notizia Apple il forum pullula di psicologi e ing
Come sempre Apple stravince perché stana gli hater come nemmeno il più geniale dei predatori in natura
Personalmente siccome solo lo stolto non ha mai dubbi aspetto di provarlo e ammiro le certezze di tanti laureati qui dentro
Come sempre Apple stravince perché stana gli hater come nemmeno il più geniale dei predatori in natura
Un Po' come Povia insomma. :read:
Il forum "pullula" anche di gente stra-bannata con multi account che continua a reiscriversi all'infinito ! E anche loro (lui, alla fine è uno solo) vengono regolarmente "stanati" nelle notizie Apple.
Ho ragione ? :)
Quindi evitare almeno "la morale".
Il forum "pullula" anche di gente stra-bannata con multi account che continua a reiscriversi all'infinito ! E anche loro (lui, alla fine è uno solo) vengono regolarmente "stanati" nelle notizie Apple.
Ho ragione ? :)
Quindi evitare almeno "la morale".
a parte che hai torto dimostrando di sparare a caso , non è che ogni persona che non ti piace e adapter .
Sono il vecchio feelingblue e cinquanta che lo dico .
Comunque
Piangi con la redazione
Ho chiesto di essere bannato finché non lo fanno non perderò occasione di evidenziare come gli hater siano il peggio del peggio della merda dei forum in generale
Molto peggio dei lovers che alla fine cazzi loro se prendono un prodotto e se lo godono
Ma gli hater sono il peggio , lo si capisce anche traducendo le due parole .
Gli hater non solo odiano e quindi di fatto provano invidia , ma sono anche maleducati e arroganti perché pensano di essere fenomeni giudicando gli altri sia come persone che anche come spendono i loro soldi.
Ho letto un minus habens da qualche parte , siamo alla follia e te sei uguale perché anzi che quotarlo e dargli contro preferisci quotare me per attaccarmi sul personale .
Dimostra quindi che sei al suo livello.
Ti infastidisce più il mio post che il suo , fatti una domanda ma non serve una risposta
cronos1990
08-02-2024, 06:58
Ho chiesto di essere bannato finché non lo fanno non perderò occasione di evidenziare come gli hater siano il peggio del peggio della merda dei forum in generale Hai chiesto di essere bannato ma continui a scrivere sul forum?
Cos'è che diceva Einstein sull'Universo e affini? :asd:
Hai chiesto di essere bannato ma continui a scrivere sul forum?
Cos'è che diceva Einstein sull'Universo e affini? :asd:
Il bello è che prima del suo intervento la discussione era tutto sommato tranquilla. Sicuramente, visto l'oggetto della notizia, "andare in giro con il visore in testa", non è che ci si potesse aspettare solo gente che esultasse dicendo "wow, che rivoluzione" - "wow, questo è il futuro" ma anche giustamente, come la maggioranza ha scritto, "ma dove andremo a finire ?"
Non è che stiamo parlando di vilipendio o di bestemmie, è ancora un paese libero, saremo pur liberi di discutere nel merito. Almeno spero.
Si discute del prodotto, può piacere, può non piacere. Il fatto di essere catalogati come "hater" quando in azienda possediamo almeno una decina di postazioni apple oltre a svariati altri loro prodotti e, udite udite, non una ma ben 3 AUTO ELETTRICHE, di cui 2 TESLA, mi strappa sempre un sorriso. :)
MorgaNet
08-02-2024, 07:45
non perderò occasione di evidenziare come gli hater siano il peggio del peggio della merda dei forum in generale
Però non dovresti sminuirti così IMHO...
Sicuramente qualche commento azzeccato lo avrai fatto pure tu, se non altro per la legge dei grandi numeri.
Ad ogni modo questo thread tutto sommato (come è già stato detto da altri) si è sviluppato in modo civile. Magari il tuo commento poteva essere calzante in altri thread, ma in questo direi di no.
Probabilmente sei partito con la lancia in resta, prevenuto ed iroso, as usual.
:coffee:
luca.camminacieli
08-02-2024, 07:53
Per quanto io veda con interesse questa tipologia di prodotti spero se ne faccia un utilizzo ponderato e intelligente. Già ora son troppe le persone che camminano, guidano, mangiano con la tesca chinata su uno smartphone. Ecco l'importante è che una simile tecnologia non dia 'il colpo di grazia' alle già poche e ormai compromesse relazioni pubbliche.
Non sto ovviamente puntando il dito contro i mezzi tecnologici ma verso l'utilizzo eccessivo e sbagliato che se ne fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.