View Full Version : AMD Ryzen 3400g e NVIDIA Geforce Gtx 1660 super! collo di bottiglia?
ddaniele
04-02-2024, 16:09
Salve, ho questa configurazione :
Ryzen 3400g
NVIDIA Geforce Gtx 1660 Super (6 Gb)
16 Giga Ram DDR4
Facendo misurazioni in game (Full-HD) con FRAMEVIEW di Nvida, vedo che nessuno dei due componenti arriva mai a 100% fisso (Anzi stanno molto sotto), pur avendo 57/60 fps. quindi fino a che uno dei due non almeno al 100% di utilizzo, sicuramenti non può esserci nessun collo di bottiglia?? mi sbaglio? :D
GRAZIE :D
celsius100
05-02-2024, 20:39
Ciao
dipende dal tipo di giochi che usi
pero nn e una cpu pensata x il gaming quindi se passi a qualcosa di piu recente e di una gamma piu alta puoi guadagnare qualche fps
che scheda madre hai? ram?
Ciao,
Probabilmente con un processore più performante la sfrutteresti meglio, ma se nell'ambito del tuo utilizzo ti stai trovando bene, tutto sommato, puoi anche restare così.
ddaniele
06-02-2024, 15:30
Grazie, si effettivamente per quanto riguarda i giochi, gioco esclusivamente ai picchiaduro, ad esempio con il nuovo tekken 8,streat fighter 6 e mortal kombat 1, gioco tutto con impostazioni ULTRA in Full-HD 60 fps, dato che i picchiaduro usano quasi esclusivamente la GPU, infatti il processore sta sempre a 40% di uso massimo, mentre la gpu ad esempio su streat fighter 6 sta a 95%. Insomma effettivamente la macchina sembra molto equilibrata, vedo che effettivamente la gpu non è minimamente limitata dalla CPU. :D
celsius100
06-02-2024, 15:35
Si in questi casi con un upgrade di cpu si pososno avere frame in generale un po piu stabili
Magari senza particolari picchi di fps minimi troppo bassi
ddaniele
06-02-2024, 15:50
Tieni conto che con questi titoli, sto praticamente a 60 fissi.. (58/60) quindi è abbastanza buono, anche perché ho visto su YouTube che tra questa CPU e GPU il collo di bottiglia è pressoché inesistente, si parla di 5/7%.. Che ovviamente sarebbe la normalità, perché è impossibile avere una macchina che vada 0%. I ho visto che basterebbe un piccolo OC della CPU per pareggiare anche quel 5/7% se proprio fosse necessario, dato che la 3400g sale anche abbastanza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.