View Full Version : Laptop per architetto
Mr NiKo Hyde
02-02-2024, 17:02
Ciao, sono alla ricerca di un laptop per una mia amica che possa far girare i soliti Archicad, Autocad ma anche Twinmotion.
Purtroppo il budget non è altissimo e non vorrebbe spendere più di 1000 euro, mi sapreste aiutare? :mc:
La forbice tra la configurazione consigliata e quella minima per l'uso di twinmotion è troppo ampia, devi chiedere alla tua amica quali sono le sue esigenze
https://dev.epicgames.com/documentation/en-us/twinmotion/hardware-and-software-specifications-for-twinmotion
Mr NiKo Hyde
04-02-2024, 08:02
lei vorrebbe lavorarci con twinmotion, attualmente con il suo pc non ci riesce e quindi mi chiedeva un pc performante.
Sinceramente non saprei dirti quanto lo userebbe proprio perchè attualmente non riesce a farlo ma da quello che ho capito potendo usare twinmotion ci farebbe un po' di tutto
Devi farle vedere questa pagina
https://dev.epicgames.com/documentation/en-us/twinmotion/hardware-and-software-specifications-for-twinmotion
e chiederle quali sono le sue esigenze
Mr NiKo Hyde
05-02-2024, 10:06
non avendolo mai usato personalmente non ne ha idea :D
megthebest
05-02-2024, 10:22
forse uno dei pochi a 1000 che può trovare su Amazon/ebay è il Notebook Lenovo Legion 5 NVIDIA GeForce RTX 3050 15,6' AMD Ryzen 5 6600H 16 GB RAM 512 GB SSD QWERTY
forse uno dei pochi a 1000 che può trovare su Amazon/ebay è il Notebook Lenovo Legion 5 NVIDIA GeForce RTX 3050 15,6' AMD Ryzen 5 6600H 16 GB RAM 512 GB SSD QWERTY
Non mi pare un gran consiglio: con 4 giga di vram twinmotion è parecchio castrato e anche la cpu è al limite.
Ma il punto è proprio questo: con 1000 euro un portatile che faccia girare al pieno delle sue capacità twinmotion non lo compri.
Per questo ho detto di leggere quella pagina: vi sono spiegate le esigenze hardware per le varie funzionalità così da capire a cosa può/vuole/deve rinunciare e a cosa no.
Ma tu le hai mostrato il link che ho postato? :rolleyes:
E lei, lo ha letto? :rolleyes:
Perché se lo ha letto e non lo ha capito non la vedo molto brillante quella carriera da architetto. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.