PDA

View Full Version : Bowser, l'hacker condannato a 40 mesi per aver piratato giochi Nintendo: 'lo hanno fatto per lanciare un segnale'

Redazione di Hardware Upg
02-02-2024, 13:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/bowser-l-hacker-condannato-a-40-mesi-per-aver-piratato-giochi-nintendo-lo-hanno-fatto-per-lanciare-un-segnale_124010.html

Gary Bowser, celebre hacker la cui storia ha destato scalpore un paio di anni fa quando è stato arrestato per aver piratato alcuni giochi Nintendo, adesso si confessa sulle pagine del Guardian.

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
02-02-2024, 14:30
Si chiamano pene esemplari, certo. Niente di nuovo sotto al solo. :O

Ma ce ne fossero anche di pene esemplari contro le aziende - e non solo gli individui - che non rispettano le leggi ed invece pre-calcolano già i costi legali e le sanzioni previsti dagli ordini di controllo.... non essendo previsto il ritiro della licenza ad operare, vendere, distribuire..... :rolleyes: ...

io78bis
02-02-2024, 15:15
Le pene esemplari per le aziende ci sono anche state (vedi Intel) ma poi viste le ricadute occupazionali non solo le alleggerisci ma gli dai pure soldi er costruire impianti sul tuo territorio.

Il singolo è sempre il più debole ci si può fare ben poco

La cosa triste è che immagino che se ognuno di quelli che ha usufruito delle mod del tizio donasse 10$ il debito e la sua situazione tornerebbero digiose

demon77
02-02-2024, 15:20
Si chiamano pene esemplari, certo. Niente di nuovo sotto al solo. :O

Alla faccia delle pene esemplari.. anche meno eh.
Cioè.. ha piratato i giochi del nintendo, mica ha messo una bomba in una scuola.
Quasi quattro anni di carcere e milioni di multa?

Notare che qui da noi a bananopoli se prendi un megasuv e spari a 120 nelle stradine urbane e centri una smart ammazzando un bambino di 5 anni ti becchi 4 anni ai domiciliari.

Opteranium
02-02-2024, 16:00
Alla faccia delle pene esemplari.. anche meno eh.
Cioè.. ha piratato i giochi del nintendo, mica ha messo una bomba in una scuola.
Quasi quattro anni di carcere e milioni di multa?
nulla a paragone di quanto successo a lui https://it.wikipedia.org/wiki/Aaron_Swartz
quando vogliono prendersela con i più deboli, picchiano sempre duro.

Notare che qui da noi a bananopoli se prendi un megasuv e spari a 120 nelle stradine urbane e centri una smart ammazzando un bambino di 5 anni ti becchi 4 anni ai domiciliari.
davvero, incommentabile

io78bis
02-02-2024, 18:04

Speriamo che la giustizia sociale rimedi

zappy
02-02-2024, 20:24
vabbè, vogliamo allora citare Assange?
vita distrutta per aver solo rivelato la pura verità fattuale.

pedro978
02-02-2024, 21:30
Servirebbero delle pene esemplari anche nei confronti di certi giudici, giusto per "lanciare un segnale"......

Shotokhan
03-02-2024, 01:06
Ed è per queste cose che le case si meritano di essere piratate come se non ci fosse un domani. Mi chiedo, e se qualche alto esponente della Nintendo avesse fatto degli illeciti portando al licenziamento di centinaia di persone questi sarebbe stato condannato con altrettanta severità? Io credo di no!

agonauta78
03-02-2024, 16:30
In Italia se uccidi un bambino mentre guidi come un pazzo durante un video YouTube ,ti danno 4 anni senza andare in carcere

Okkau
04-02-2024, 01:17

Ma quali domiciliari? 4 anni con la condizionale, quindi libero come l'aria.