PDA

View Full Version : Google Maps introduce l'IA generativa: ecco come aiuterà gli utenti a trovare nuovi luoghi

Redazione di Hardware Upg
02-02-2024, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-maps-introduce-l-ia-generativa-ecco-come-aiutera-gli-utenti-a-trovare-nuovi-luoghi_123999.html

Google sta implementando modelli linguistici di grandi dimensioni in Google Maps per rispondere in modo più naturale alle domande degli utenti e fornire consigli personalizzati su dove andare. La funzione sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

silvanotrevi
02-02-2024, 13:23
evvai! Finalmente lŽIA generativa di Google Maps ci aiuteraŽa trovare le mignotte nelle stradine di campagna e nelle tangenziali della nostra amata regione! :D :D Quanto mi piace la tecnologia :cool:

Giuss
02-02-2024, 13:26
Dove andare lo decido io.
Al massimo mi possono servire le mappe per capire il percorso per arrivarci

demon77
02-02-2024, 15:26
evvai! Finalmente lŽIA generativa di Google Maps ci aiuteraŽa trovare le mignotte nelle stradine di campagna e nelle tangenziali della nostra amata regione! :D :D Quanto mi piace la tecnologia :cool:

Un servizio non da poco.
HEY GOOGLE! PUTTANTOUR IN ZONA MAX 50 EURO.

Dove andare lo decido io.
Al massimo mi possono servire le mappe per capire il percorso per arrivarci

Va che non è obbligatorio eh. Puoi pure usare la cartina se ti fa stare meglio.
Io se sono in un posto che non conosco trovo molto comodo poter avere un assistente interattivo che mi indica dove sono determinate cose nelle vicinanze, mi è capitato di usarlo in questo modo molte volte e grazie a google ho beccato facilmente ed in fretta posti che altrimenti non avrei trovato MAI.

jepessen
02-02-2024, 23:05

Ah beh io non ne ho bisogno... me le trovo in mezzo alla strada di campagna mentre cerco un agriturismo pure quando non le cerco...

...

Che mi bloccano la strada per costringermi a fermarmi

...

Che si spogliano per mostrare la mercanzia e convincermi

...

Mentre sono in macchina con mia moglie

...

E i miei suoceri

...

Krusty
03-02-2024, 06:28
Sembra la scena di un film di Verdone...

Pascas
03-02-2024, 09:37
Ah beh io non ne ho bisogno... me le trovo in mezzo alla strada di campagna mentre cerco un agriturismo pure quando non le cerco...

...

Che mi bloccano la strada per costringermi a fermarmi

...

Che si spogliano per mostrare la mercanzia e convincermi

...

Mentre sono in macchina con mia moglie

...

E i miei suoceri

...

peccato che avevi dietro la moglie e i suoceri..

marcram
03-02-2024, 10:32
Sta diventando come le Poste...
Ormai fa di tutto, tranne quello che dovrebbe fare: mostrarti una mappa affidabile... :D

Unax
03-02-2024, 12:35
ma la IA generativa genererà nelle mappe anche posti inesistenti? :D