PDA

View Full Version : Samsung ascolta gli utenti: riconosce i 'problemi' sui display di Galaxy S24 e promette un fix

Redazione di Hardware Upg
02-02-2024, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-ascolta-gli-utenti-riconosce-i-problemi-sui-display-di-galaxy-s24-e-promette-un-fix_123996.html

Samsung ha riconosciuto un "problema" relativo al profilo colore del display di Galaxy S24 che fa apparire i colori meno vividi e saturi rispetto ai modelli precedenti. Un aggiornamento software risolverà presto il problema, anche se di fatto non si tratta di un vero e proprio difetto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Anderaz
02-02-2024, 12:21
Perché non sarebbe un problema?
Chi sceglie il profilo "vivido" si aspetta esattamente la saturazione sparata a mille, così come è sempre stato. Altrimenti sarebbe bastato non inserirlo, o chiamarlo in un altro modo.

dwfgerw
02-02-2024, 13:08
I classico cliente samsung è abituato a vedere colori con moltissima saturazione. Presentare dei colori più simili alla realtà farà storcere il naso a molti clienti che passano da s22-23 a questo 24.

DjLode
02-02-2024, 13:31
I classico cliente samsung è abituato a vedere colori con moltissima saturazione. Presentare dei colori più simili alla realtà farà storcere il naso a molti clienti che passano da s22-23 a questo 24.

Io ho sempre lasciato il profilo "normale" (non ricordo come si chiamava, perchè ho avuto S8 ed S10, quaindi qualche anno fa). Su uno dei due Samsung per problemi di "viraggio" avevano aggiunto la calibrazione dei singoli colori nel software.
La configurazione vivid non la sopportavo.

AarnMunro
02-02-2024, 15:55
Concordo al 100% sul fatto che sia un NON problema.
Vedo in giro dei display, delle foto e delle stampe che raramente hanno dei colori reali...molti pensano che saturare sia cosa giusta e la scusa che "è sempre stato così"...non mi piace.
Comunque credo che il Samsung permetta la regolazione dei profili colore anche fuori dai classici preset...se poi la gggente non sia in grado di leggere un manuale per operare una regolazione...