Redazione di Hardware Upg
01-02-2024, 09:44
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/hideo-kojima-annuncia-il-ritorno-al-genere-di-metal-gear-solid-con-physint_123953.html
Il culmine dell'evento PlayStation State of Play di ieri è stato l'annuncio del prossimo grosso progetto di Hideo Kojima, che sembra configurarsi come una sorta di nuovo Metal Gear Solid seppure con un altro nome (per ovvie esigenze di licenza, rimasta a Konami).
Click sul link per visualizzare la notizia.
Questa è un ottima notizia!
Doraneko
01-02-2024, 10:00
https://i.ibb.co/1ZXpN3T/maxresdefault-2.jpg
"Action Espionage"??? Seriously?
Doraneko
01-02-2024, 10:03
Questa è un ottima notizia!
In teoria si, sperando che si sia lasciato alle spalle ciò che l'ha spinto a fare Death Stranding e che sia tornato alle origini.
In teoria si, sperando che si sia lasciato alle spalle ciò che l'ha spinto a fare Death Stranding e che sia tornato alle origini.
Secondo me ha creato Death Stranding apposta per non voler rifare metal gear subito dopo la divisione. Alla fine sono giapponesi e si fanno tutte le loro seghe mentali sul rispetto... Ora che sono passati anni ed anche con una copertura economica migliore si sentirà pronto per tornare su metal gear anche se con un nome diverso. Io ho fiducia, sicuramente non gli mancano idee e fantasia, basta che non esageri troppo e trovi il giosto equilibrio fra realismo e follia.
chichino84
01-02-2024, 10:34
Amo il genere, ma non mai capito la fama di cui gode questa saga...
Non giocando col pad, alla fine gli unici che ho provato sono stati Sons of Liberty (uno dei porting su pc più vergonosi della storia) e Phantom Pain (arrivato a 3/4 del gioco non avevo ancora capito che stava succedendo).
Magari non saranno rappresentativi dell'intero franchising, che 2palle però...
Amo il genere, ma non mai capito la fama di cui gode questa saga...
Non giocando col pad, alla fine gli unici che ho provato sono stati Sons of Liberty (uno dei porting su pc più vergonosi della storia) e Phantom Pain (arrivato a 3/4 del gioco non avevo ancora capito che stava succedendo).
Magari non saranno rappresentativi dell'intero franchising, che 2palle però...
Io li ho giocati tutti i solid, è il mio preferito resta il primo sulla psx. Mi sono piaciuti mediamente il 2 e il 3 su ps2, più il 2 che il tre. Il peggiore di tutti il 5, il 4 penultimo (giocati su ps3).
Il primo era la giusta proporzione tra parti cinematografiche e gameplay. Inoltre ho un debole per i giochi 3d con camera fissa, e adoravo il gameplay semplice e geniale del primo con il radar che ti faceva vedere i nemici, poche semplici tecniche per aggirarli e nasconderti e il fantastico punto esclamativo di quando ti scoprivano o sospettavano qualcosa..era una sorta di super mario bros dello stealth come gameplay semplice e divertente..Forse anche metal gear solid 2 era altrettanto semplice a distanza di anni non ricordo, ma non mi prese quanto l'atmosfera del primo e le chicche del primo tipo la memory card contro pshyco mantis..
Doraneko
01-02-2024, 11:09
Secondo me ha creato Death Stranding apposta per non voler rifare metal gear subito dopo la divisione. Alla fine sono giapponesi e si fanno tutte le loro seghe mentali sul rispetto... Ora che sono passati anni ed anche con una copertura economica migliore si sentirà pronto per tornare su metal gear anche se con un nome diverso. Io ho fiducia, sicuramente non gli mancano idee e fantasia, basta che non esageri troppo e trovi il giosto equilibrio fra realismo e follia.
Capisco si. Però, oltre alla fiducia che puoi avere tu, io aspetto di vedere qualcosa di concreto prima di sperare troppo :D
Ho amato le sue vecchie creazioni (ho anche giocato Snatcher e Policenauts, oltre ai vari Metal Gear) ma mi rendo conto che essendo un artista possa sentire nel tempo ispirazioni diverse e cambiare genere. Perciò non è detto che il "nuovo Metal Gear" sarà simile ai precedenti, cioè che possa piacermi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.