Redazione di Hardware Upg
31-01-2024, 19:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/zen-5-parla-amd-le-nuove-cpu-arriveranno-nella-seconda-meta-dell-anno_123933.html
Nella conference call con gli analisti, a margine dei risultati del Q4, AMD ha citato più volte l'architettura Zen 5 fissandone il debutto, tanto nel mercato consumer quanto quello server, nella seconda metà dell'anno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Max Power
31-01-2024, 22:06
Avanti a spron battuto...
Quindi un salto in avanti importante nel processo produttivo, di conseguenza è auspicabile una bella "botta" nelle performance.
Vedremo se e quale sarà la risposta di Intel.
cicastol
31-01-2024, 22:43
Abbastanza ridicolo vedere ancora processori con 16+ core con il misero controller memoria a 2 canali.....
in più "Zen 5 è un'architettura riprogettata da zero", ora sicuramente non proprio tutto, ma ben vengano le modifiche architetturali utili.
The_Hypersonic
01-02-2024, 03:08
mi pare incredibile che ormai non abbiano già previsto al lancio soluzione equipaggiate con 3D V-Cache. Mi sembra veramente assurdo.
AarnMunro
01-02-2024, 06:52
Prima uscita senza, dopo 6 mesi versione 3D V. Commercialmente parlando la seconda sarà necessaria per contrastare l'ovvia offerta nuova di Intel...
Prima uscita senza, dopo 6 mesi versione 3D V. Commercialmente parlando la seconda sarà necessaria per contrastare l'ovvia offerta nuova di Intel...
Credo che in questo momento sia Intel a dover dimostrare di saper contrastare qualcosa.
ninja750
01-02-2024, 08:25
Avanti a spron battuto...
Quindi un salto in avanti importante nel processo produttivo, di conseguenza è auspicabile una bella "botta" nelle performance.
già, curioso di vedere i clock su quel PP
Vedremo se e quale sarà la risposta di Intel.
altri 4 slow cores
mi pare incredibile che ormai non abbiano già previsto al lancio soluzione equipaggiate con 3D V-Cache. Mi sembra veramente assurdo.
è evidente che sia solo una questione marketing, fai uscire prima quelli senza poi quelli con per mungere di più i clienti
un giorno sta roba sarà pressochè standard e non si chiamerà manco più 3D che è solo una commercialata per parlare di un quantitativo tecnico
CtrlAltSdeng!
01-02-2024, 11:44
altri 4 slow cores
:asd:
che spreco di silicio nel desktop....tutti quei poveri ecores disattivati per tirare 200mhz in più la cache o risparmiare sul tdp e avere boost più costanti sul resto....:(
Sono curioso di vedere come performerà il single ccx immagino 8 core + ht su zen5 che immagino sarà il low end dell'offerta.....erano 350 sacchi al day 1 zen4 vero? :stordita:
GinoPino76
05-02-2024, 13:18
Non ho ancora visto nessun pc o lapton con zen4 e si parla del zen5?
tuttodigitale
23-02-2024, 16:54
un giorno sta roba sarà pressochè standard e non si chiamerà manco più 3D che è solo una commercialata per parlare di un quantitativo tecnico
Il 3d nel nome della memoria non ha niente a che fare con il gaming, anzi oggi penso che non ci sia nessun gioco che pubblicizzi il fatto di essere tridimensionale, ma è sostanzialmente identico al 3D usato negli SSD... Mai sentito parlare di 3d Nand?
Detto questo non è neppure tanto assurdo far uscire dopo la 3d sia per incentivare le vendite, (pratica che veniva fatta regolarmente anni fa a colpi di MHz) senza considerare che non basta mettere la cache per farlo andare veloce...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.