Redazione di Hardware Upg
31-01-2024, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/asus-e-noctua-ancora-insieme-per-raffreddare-a-dovere-la-geforce-rtx-4080-super_123898.html
Oggi debutta la GeForce RTX 4080 SUPER e, tra le varie linee di modelli AIB in arrivo, c'è anche la "Noctua OC Edition" firmata da ASUS e dal produttore austriaco di sistemi di raffreddamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
CtrlAltSdeng!
31-01-2024, 16:48
Perchè Noctua, perchèèèèèèèèèèèèèèèè!?!?!?!???!
Sta cagata te la fai in casa con un deshroud spendendo 20 euro di ventole 120mm e forse esteticamente risulta pure migliore :p
Gyammy85
31-01-2024, 17:30
Almeno 3-400 euro in più, forgiate a mano proprio :O
E a quel punto ci vuole pure il noctua case, la noctua keyboard, ecc...tutto marrone :oink: :O
La scheda arriva provvista anche di case?
A conti fatti questa scheda occupa il 60% del volume del mio attuale case. Nel quale c'è anche una 3060 ventus 3x a cui ho tolto le ventole originali e montato 2 noctua 120mm (siamo sui 3 slot occupati).
Come han fatto ad occupare praticamente 5 slot? :eek:
La proposta mi interessa, se mantiene quanto promette in termini di riduzione dei db. Non discuto che gli utenti del forum siano in grado di fare lo stesso ed anzi, come sempre, di molto meglio, spendendo meno di 10 euro, ma purtroppo e per fortuna non abbiamo tutti le stesse competenze e manualità, per cui sarei disposto anche a pagare 200 euro in più per una soluzione del genere, sempre che, ripeto, mantenga la promessa dei db. E salvo che l'ingombro non sia incompatibile con il case che vorrei acquistare (nella specie un be quiet silent base).
Replentess
01-02-2024, 10:15
Per chi può permettersela è un'alternativa più silenziosa, ed ingombrante, ai soliti modelli custom. Anche se già il modello Tuf di suo è abbastanza silenzioso con il bios "quiet".
Per quelli che con 20€ la fanno meglio.. Bravi! avete mai pensato di mettere in piedi una vostra azienda di gpu aftermarket? con i margini di guadagno di cui parlate dovreste arricchirvi in breve tempo no?
MorgaNet
01-02-2024, 10:19
Al momento posso solo dire che Noctua è una azienda che merita al 100% la mia fiducia, quindi non mi sento di esprimere giudizi senza avere prove che questo sia un progetto fatto male. Attendo recensioni
giuvahhh
01-02-2024, 12:13
a prima vista sembrano 2 dissipatori noctua low profile per cpu
no_side_fx
01-02-2024, 13:24
La proposta mi interessa, se mantiene quanto promette in termini di riduzione dei db. Non discuto che gli utenti del forum siano in grado di fare lo stesso ed anzi, come sempre, di molto meglio, spendendo meno di 10 euro, ma purtroppo e per fortuna non abbiamo tutti le stesse competenze e manualità, per cui sarei disposto anche a pagare 200 euro in più per una soluzione del genere, sempre che, ripeto, mantenga la promessa dei db. E salvo che l'ingombro non sia incompatibile con il case che vorrei acquistare (nella specie un be quiet silent base).
Al momento posso solo dire che Noctua è una azienda che merita al 100% la mia fiducia, quindi non mi sento di esprimere giudizi senza avere prove che questo sia un progetto fatto male. Attendo recensioni
hanno già fatto la stessa cosa con la 3070
https://www.asus.com/motherboards-components/graphics-cards/asus/rtx3070-o8g-noctua/
e le ventole usate in entrambi i casi sono le famosissime A12x25
si trovano già tutte le informazioni che si vuole
in ogni caso visto e considerato che tanto tutte le vga ormai hanno funzione 0db la questione del rumore si pone solamente durante il gaming e dipende da svariati fattori (posizione del pc, tipo di case, ecc...) non solo dalle ventole
spendere qualche centinaio in più per questa versione per me non da surplus particolari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.