Entra

View Full Version : L'originale Warcraft e il primo Diablo sbarcano su Battle.net con multiplayer abilitato

Redazione di Hardware Upg
31-01-2024, 12:30
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/l-originale-warcraft-e-il-primo-diablo-sbarcano-su-battlenet-con-multiplayer-abilitato_123923.html

Blizzard ha annunciato l'arrivo di Warcraft: Orcs and Humans e Diablo sulla sua piattaforma di distribuzione digitale, Battle.net. I giochi sono attualmente disponibili sullo store americano al prezzo rispettivamente di 5 e 8 dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vaulenst
31-01-2024, 13:07
Io ricordo che avevo messo su un CD tutta la soundtrack da quanto mi piaceva!

UtenteHD
31-01-2024, 13:52
Diablo ok, ma il primo Warcraft aveva componente offline o era gia' da allora solo online?

!fazz
31-01-2024, 14:10
Diablo ok, ma il primo Warcraft aveva componente offline o era gia' da allora solo online?

warcraft aveva le campagne offline e pure belle

Magic73
31-01-2024, 14:10
Warcraft aveva il multiplayer in LAN.

Saturn
31-01-2024, 14:51
warcraft aveva le campagne offline e pure belle

Warcraft, Warcraft II e il mitico Warcraft III con espansione Frozen Throne.

Ancora vorrei capire perchè diamine non si decidano a far uscire un quarto capitolo. Con una bella campagna single player, come si deve ! :muro:

biometallo
31-01-2024, 15:40
Ma scusa come fai a farti venire dei dubbi?
Stiamo parlando di un gioco uscito alla fine 1994 per MSDOS quando praticamente internet era ancora sconosciuto al grande pubblico e i concetto di gioco online nemmeno esisteva.

Ancora vorrei capire perché diamine non si decidano a far uscire un quarto capitolo. Con una bella campagna single player, come si deve ! :muro:

Mah, forse guadagnano troppo con i pochi titoli che pubblicano, basti pensare che si erano anche dimenticati della saga di Diablo per boh, 10\15 anni?

Boh, forse il successo di Blizzard deriva anche dal fatto di essersi sempre concentrata su pochi progetti alla volta, che poi diversi sono anche stati abortiti come StaCraft Ghost o l'aventura grafica ambientata proprio nel mondo di Warcraft...

UtenteHD
01-02-2024, 07:56
Grazie mille per le chiare risposte, per chi chiede, meglio esserne sicuri no?
Grazie.

biometallo
01-02-2024, 09:28
Grazie mille per le chiare risposte, per chi chiede, meglio esserne sicuri no?
Grazie.

Per esserne davvero sicuro dovresti provare di persona, è sempre possibile che ti abbiamo mentito. :sofico:

Comunque credo che il primo capitolo ad avere la modalità online come la intendiamo oggi sia stato Warcraft II: Battle.net da wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Warcraft_II:_Tides_of_Darkness):

Nel settembre del 1999 ha pubblicato una nuova versione intitolata Warcraft II Battle.net Edition, che permette di giocare in multiplayer utilizzando il servizio gratuito di gioco online della Blizzard, Battle.net.

!fazz
01-02-2024, 11:15
Warcraft, Warcraft II e il mitico Warcraft III con espansione Frozen Throne.

Ancora vorrei capire perchè diamine non si decidano a far uscire un quarto capitolo. Con una bella campagna single player, come si deve ! :muro:

il tre con l'espansione penso che sia stato l'rts con la trama migliore che abbia mai provato (se la gioca con la serie c&c con le cutscene girate da attori, le scene di kane a bordo del subterran apc di comando erano epiche )

Saturn
01-02-2024, 11:22
il tre con l'espansione penso che sia stato l'rts con la trama migliore che abbia mai provato

Era semplicemente meraviglioso sotto ogni aspetto.
Un capolavoro di gioco !

Ho rigiocato il single player più di una volta per completare tutte le missioni secondarie, scoprire gli easter egg e zone nascoste.

Il "mio Principe Arthas" nell'ultima missione della campagna umani, con spada Froustmourne e di decimo livello, spaccava veramente qualunque nemico !

Che delusione, quando all'inizio della campagna non morti tornava ad essere una "pippa" ! :D

!fazz
01-02-2024, 11:38
Era semplicemente meraviglioso sotto ogni aspetto.
Un capolavoro di gioco !

Ho rigiocato il single player più di una volta per completare tutte le missioni secondarie, scoprire gli easter egg e zone nascoste.

Il "mio Principe Arthas" nell'ultima missione della campagna umani, con spada Froustmourne e di decimo livello, spaccava veramente qualunque nemico !

Che delusione, quando all'inizio della campagna non morti tornava ad essere una "pippa" ! :D

vero

enzomerlino80
26-02-2024, 19:18
Ciao Ragazzi, l'ho comprato stamattina su battle.net, mi dice che è in libreria, ma non lo trovo da installare.

Qualcuno che l'ha comprato sa qualcosa a riguardo?