Redazione di Hardware Upg
31-01-2024, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/il-team-gaming-di-microsoft-guadagna-piu-di-windows-merito-di-activision-blizzard_123906.html
Nel secondo trimestre fiscale Microsoft ha registrato una crescita dei ricavi trainata dai servizi cloud e dall'acquisizione di Activision Blizzard. Per la prima volta, i ricavi dal gaming hanno superato quelli di Windows, posizionandosi come terza area di business.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non era di qualche giorno fa la notizia di licenziamenti proprio nel reparto gaming?
MorgaNet
31-01-2024, 09:35
Non era di qualche giorno fa la notizia di licenziamenti proprio nel reparto gaming?
E' per quello che guadagnano di più :D
jepessen
31-01-2024, 09:47
E' per quello che guadagnano di più :D
Quindi hanno aumentato il fatturato di fine 2023 con un'operazione di licenziamento che ai tempi neanche esisteva e che anche adesso e' stata solo annunciata e non eseguita...
ok...
MorgaNet
31-01-2024, 10:05
Quindi hanno aumentato il fatturato di fine 2023 con un'operazione di licenziamento che ai tempi neanche esisteva e che anche adesso e' stata solo annunciata e non eseguita...
ok...
Io però ho messo una faccina neh ;)
cronos1990
31-01-2024, 10:17
A meno che l'articolo non sia scritto male, si parla di "fatturato", non di marginabilità o guadagno netto. Per cui i licenziamenti non centrano comunque una mazza.
MorgaNet
31-01-2024, 10:35
A meno che l'articolo non sia scritto male, si parla di "fatturato", non di marginabilità o guadagno netto. Per cui i licenziamenti non centrano comunque una mazza.
SI si è fatturato.
La mia era solo una boutade con faccina annessa ;)
UtenteHD
31-01-2024, 13:55
Beh hanno licenziato come altri, secondo me anche per far lavorare IA dove non serve persona, poi si con quesi giochi guadagnano di piu', visto com'e' Win11 sicuramente di piu'.
silvanotrevi
31-01-2024, 15:19
Io vorrei sapere chi sono quei masochisti che ancora continuano a comprare Call of Duty ogni anno e a giocare sempre quella solita insulsa minestra e a far lievitare in modo sproporzionato i profitti di Activision. Quello del 2023 era proprio una chiavica di gioco :doh:
Ho smesso di giocare a Cod dopo MW2 del 2009 perché quelli dopo erano tutti uguali, non aveva proprio senso perderci tempo.
mrk-cj94
10-03-2024, 17:07
in effetti io ho giocato parecchio a MW2, 1 mese scarso a Black Ops, un po a MW3 (ma neanche tanto) e poi ho mollato... per una volta sono d'accordo con silvano :D
Eh ma ok grazie al ca…
Hanno acquisito una società di Gaming e aumentano i ricavi Gaming!!
Notizie incredibili!!
Ma vuoi vedere che se Microsoft acquisisce McDonalds aumentano i ricavi dei panini?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.