PDA

View Full Version : Intel in soccorso di NVIDIA per la produzione di un maggior numero di acceleratori per l'IA?

Redazione di Hardware Upg
31-01-2024, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-in-soccorso-di-nvidia-per-la-produzione-di-un-maggior-numero-di-acceleratori-per-l-ia_123905.html

NVIDIA e TSMC non riescono a tenere testa alla domanda di acceleratori per l'IA: il problema non è solo produrre le GPU o accaparrarsi le memorie, ma anche produrre il packaging avanzato di cui necessitano gli ultimi progetti. Per questo motivo, NVIDIA si sarebbe rivolta a Intel per aumentare la produzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gyammy85
31-01-2024, 08:47
Una bella lotta, nvidia che non ha certo bisogno di clienti perché vende lo stesso tutto, e intel che non ha certo bisogno di silicio per produrre tutto e vendere tutto

Ne verranno fuori sicuramente degli ottimi paradigmi da riempire i manuali di marketing

supertigrotto
31-01-2024, 11:33
Ma guarda,due aziende rivali che collaborano!
E poi i fanboy si scannano,mi viene da ridere ....

UtenteHD
31-01-2024, 13:58

Beh in effetti...

Gyammy85
31-01-2024, 17:08

Rivali di che? i prodotti ia che a parte per nvidia e amd sono solo sulla carta dei sogni per tutti gli altri?

Piedone1113
31-01-2024, 17:32
Una bella lotta, nvidia che non ha certo bisogno di clienti perché vende lo stesso tutto, e intel che non ha certo bisogno di silicio per produrre tutto e vendere tutto

Ne verranno fuori sicuramente degli ottimi paradigmi da riempire i manuali di marketing
Forse non ti sei accorto che:
1) si parla di packaging
2) Intel si rivolge anche a TSMC per il silicio

Rivali di che? i prodotti ia che a parte per nvidia e amd sono solo sulla carta dei sogni per tutti gli altri?

Sicuro?
Mi ricorda tanto il mining dove è stato possibile sostituire le cpu con gli asic.
La stessa cosa accadrà con l'IA e gia ci sono diversi attori che stanno sviluppando soluzioni per le IA.

Gyammy85
31-01-2024, 17:35
Forse non ti sei accorto che:
1) si parla di packaging
2) Intel si rivolge anche a TSMC per il silicio

Sicuro?
Mi ricorda tanto il mining dove è stato possibile sostituire le cpu con gli asic.
La stessa cosa accadrà con l'IA e gia ci sono diversi attori che stanno sviluppando soluzioni per le IA.

Si ma AMD e nvidia fanno acceleratori con ia da 4 anni, non fra 4 anni

Piedone1113
31-01-2024, 17:53
Si ma AMD e nvidia fanno acceleratori con ia da 4 anni, non fra 4 anni

per IA, non con IA.

Ad oggi è il settore con maggior prospettiva futura e siamo solo all'inizio con un uso adattato di strumenti che non sono specifici ne progettati per tale compito ma solo adattati per l'uso.