PDA

View Full Version : Windows 11 ha una 'nuova' interfaccia di installazione, peccato che è vecchia 10 anni

Redazione di Hardware Upg
31-01-2024, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-ha-una-nuova-interfaccia-di-installazione-peccato-che-e-vecchia-10-anni_123904.html

Microsoft ha recentemente introdotto una "nuova" interfaccia utente per l'installazione di Windows 11. Tuttavia, tester attenti hanno scoperto che questa UI non è affatto nuova e che è stata in realtà implementata in Windows già 10 anni fa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
31-01-2024, 08:45
Già vista.

L'hanno implementata nella Insider di Windows Server 2025. :D

Hiei3600
31-01-2024, 08:50
Oh no

Una vecchia interfaccia ? orrore! ma questi qui non sanno che un interfaccia si deve cambiare per forza ogni 2-3 anni?

tony73
31-01-2024, 08:56
È pur sempre un’interfaccia di installazione, non vedo sto gran dramma se funziona e fa il suo dovere.

Notturnia
31-01-2024, 09:01
forse si inizia a capire che una cosa che funziona non si cambia e mettere orpelli odiosi per far sembrare nuova una cosa è inutile ?..

adesso il pannello di controllo è un cesso immane.. e si perde tempo per fare le stesse cose di prima.. ma è molto fico con la nuova grafica bimbominchia.. :rolleyes:

Ataru224
31-01-2024, 09:02
Non che sia così rilevante come cambiamento, voglio dire, non è che quell'interfaccia si vede tutti i giorni, ma a questo punto spero abbiano anche tolto quello sfondo viola

jepessen
31-01-2024, 09:07
Sarebbe un 'peccato' esattamente per quale motivo?

bonzoxxx
31-01-2024, 09:09
Polemica mascherata da domanda: ma non hanno un razzo da fare che cambiare ste minchiate!?! :muro: :doh:

Ataru224
31-01-2024, 09:12
Polemica mascherata da domanda: ma non hanno un razzo da fare che cambiare ste minchiate!?! :muro: :doh:

Si occupano anche di fare queste cose: https://www.theregister.com/2024/01/30/microsoft_edge_tabs/

Notturnia
31-01-2024, 09:14

hai mai visto Tron Legacy ?

https://www.youtube.com/watch?v=Qeh3E67brBs&ab_channel=Weyland

minuto 1:55 e seguenti :D

HW2021
31-01-2024, 09:17
Con questo articolo Voi di Hardware Upgrade state dimostrando che non sapete più che articoli pubblicare nel portale, siete poveri di idee tecniche e ricchi di idee pubblicitarie

Dai commenti di altri user a questo articolo deduco che non hanno capito che nell'articolo si sta parlando semplicemente della GUI del processo d'installazione di Windows 11; comunque mi domando:

Ma che ce frega a noi della GUI del processo d'installazione? non è certo un'interfaccia grafica che poi si utilizzerà tutti i giorni quando si usa il PC ...

Per me andrebbe bene anche la vecchia interfaccia a riga di comando iMS-DOS, per intenderci schermo nero e testo bianco ...

Paganetor
31-01-2024, 09:19
un po' come gli aggiornamenti di Office... pur di cambiare qualcosa, spostano i pulsanti di qua e di là. Oggi lo trovi in basso a sinistra? Peccato, da domani sarà in alto a destra! Ma non farci troppo l'abitudine, presto rilasceremo un nuovo aggiornamento e il pulsante potrebbe pure cambiare forma, dimensione, colore, funzione o un mix di queste condizioni.

MorgaNet
31-01-2024, 09:20
Dai commenti di altri user a questo articolo deduco che non hanno capito che nell'articolo si sta parlando semplicemente della GUI del processo d'installazione di Windows 11;

E da cosa lo hai dedotto, esattamente?
A me pare che abbiano capito tutti

Saturn
31-01-2024, 09:20
Con questo articolo Voi di Hardware Upgrade state dimostrando che non sapete più che articoli pubblicare nel portale, siete poveri di idee tecniche e ricchi di idee pubblicitarie

Dai commenti di altri user a questo articolo deduco che non hanno capito che nell'articolo si sta parlando semplicemente della GUI del processo d'installazione di Windows 11; comunque mi domando:

Ma che ce frega a noi della GUI del processo d'installazione? non è certo un'interfaccia grafica che poi si utilizzerà tutti i giorni quando si usa il PC ...

Per me andrebbe bene anche la vecchia interfaccia a riga di comando iMS-DOS, per intenderci schermo nero e testo bianco ...

É una notizia anche questa, per altro riportata anche da altri portali, non vedo il problema onestamente.

Notturnia
31-01-2024, 09:22
E da cosa lo hai dedotto, esattamente?
A me pare che abbiano capito tutti

forse lui non lo aveva capito..

chi di noi installa computer ogni tanto la conosce quell'interfaccia e non la confonde con quelle ex-wizard per i programmi..

lui forse si :rolleyes:

bonzoxxx
31-01-2024, 09:28
Si occupano anche di fare queste cose: https://www.theregister.com/2024/01/30/microsoft_edge_tabs/

hai mai visto Tron Legacy ?

https://www.youtube.com/watch?v=Qeh3E67brBs&ab_channel=Weyland

minuto 1:55 e seguenti :D

Sicuramente è un mio bias, ogni volta che sento di Microsoft che cambia qualcosa tanto per fare qualcosa, mi viene l'orticaria..

Notturnia
31-01-2024, 09:47
Sicuramente è un mio bias, ogni volta che sento di Microsoft che cambia qualcosa tanto per fare qualcosa, mi viene l'orticaria..

non sei l'unico.. e da quando gli aggiornamenti sono obbligatori non ti nascondo il terrore di scoprire se in ufficio il giorno dopo tutti i pc funzioneranno o qualche pc avrà deciso di fare ferie..

bonzoxxx
31-01-2024, 09:52
non sei l'unico.. e da quando gli aggiornamenti sono obbligatori non ti nascondo il terrore di scoprire se in ufficio il giorno dopo tutti i pc funzioneranno o qualche pc avrà deciso di fare ferie..

Ti ringrazio, allora non sono il solo ad avere questo pensiero....

Ataru224
31-01-2024, 10:09

La scelta migliore è Windows LTSC, una volta installato è stabile ed immutabile per 10 anni. Solo aggiornamenti di sicurezza e niente brutte sorprese con gli aggiornamenti

bonzoxxx
31-01-2024, 10:25
La scelta migliore è Windows LTSC, una volta installato è stabile ed immutabile per 10 anni. Solo aggiornamenti di sicurezza e niente brutte sorprese con gli aggiornamenti

Concordo, infatti lo uso su tutti i pc di casa tranne uno che ancora non ho piallato, al prossimo formattone vado di LTSC anche li.
Il motivo per cui non sono passato a linux su tutti i pc sono molteplici, i pc sono condivisi tranne uno che è il mio dove vado di macchine virtuali e ci giocherello ogni tanto.
Vero che ora si gioca bene anche con linux, ma con LTSC ho trovato un buon compromesso per cui per ora è il mio OS principale.

Ataru224
31-01-2024, 10:53
Concordo, infatti lo uso su tutti i pc di casa tranne uno che ancora non ho piallato, al prossimo formattone vado di LTSC anche li.
Il motivo per cui non sono passato a linux su tutti i pc sono molteplici, i pc sono condivisi tranne uno che è il mio dove vado di macchine virtuali e ci giocherello ogni tanto.
Vero che ora si gioca bene anche con linux, ma con LTSC ho trovato un buon compromesso per cui per ora è il mio OS principale.

Per me Microsoft dovrebbe eliminare l'attuale versione Home, rinominare l'attuale Pro in Home e rendere la LTSC la nuova versione Pro.
Avrebbe molto più senso secondo me.

Saturn
31-01-2024, 11:09
Per me Microsoft dovrebbe eliminare l'attuale versione Home, rinominare l'attuale Pro in Home e rendere la LTSC la nuova versione Pro.
Avrebbe molto più senso secondo me.

Eh magari, ma c'è tutto il supporto ai domini aziendali e tante altre feature che difficilmente "regalerebbero" nella Pro. :help:

Hiei3600
31-01-2024, 12:44

E' colpa dei designer, per giustificare la loro busta paga devono fare qualcosa, la qualsiasi cosa,anche a discapito dell'utente finale,pur di prendersi lo stipendio,questi devono sempre cambiare qualche cosa nell'inferfaccia,tanto per,appunto.

UtenteHD
31-01-2024, 13:59
Basta che funzioni bene (e poi pure l'SO), poi per me possono usare quella che vogliono, magari stile retro' win 3.1 per i nostalgici.