PDA

View Full Version : Aiuto per bios KT7A- RAID

bancomat71
19-08-2002, 11:37
Salve a tutti.....

AIUTO !!!!!!

Mentre stavo facendo l'aggiornamento bios della KT7A-RAID
e' mancata la corrente ....
e adesso ho il pc che non fa piu' il boot.....
:mad: :mad: :mad:

C'E' QUALCHE CHE ANIMA PIA CHE PUO' FARMI FLASHARE IL BIOS A CALDO???

o sapete qualche altro metodo per risolvere il problema ???

Grazie a tutti per l'aiuto, in particolar modo a quelle persone che
lo renderanno possibile ! ;)

Bancomat71

dostoieschi
19-08-2002, 13:49
Ecco una di quelle situazioni nelle quali non vorrei trovarmi mai!!!

Comunque, ti dico tutto quello che so sull'argomento, sperando che tu possa uscirne fuori.
Sul manuale della mia kt7a è scritto che i blocchi di memoria del bios dedicati al boot sono proprio gli ultimi: in teoria, quindi, se l'aggiornamento non è ancora arrivato a sovrascrivere fino a quel punto dovresti poter riavviare e riflashare un bios valido.
Però, è chiaro, che probabilmente tu ti ritrovi uno schermo completamente nero sennò non staresti qui a scrivere...
Ma non è ancora detto, puoi innanzitutto provare ad eseguire le seguenti operazioni: 1) distacco completo del computer dalla rete elettrica 2) rimozione della batteria a pastiglia della CMOS (in realtà, esiste un jumper apposito per cancellare la memoria CMOS ma dato lo stato del tuo computer così vai sul sicuro) 3) rimetti nel suo alloggiamento la batteria, ma lascia passare almeno un minuto 4) riallaccia il computer alla rete elettrica 5) riavvia il computer tenendo premuto il tasto "INS"; sempre secondo il manuale questo permette di ricaricare automaticamente tutte le impostazioni di default; da notare che queste impostazioni dovrebbero comunque essere ripristinate dopo il terzo o quarto tentativo di boot fallito 6) se riesci a fare il boot, non perdere tempo, esegui immediatamente l'aggiornamento con un qualunque bios valido.

Spero che queste operazioni siano sufficienti per risolvere il problema!

In bocca al lupo!!!!!!