View Full Version : Cresce la rete Shell: oltre 500 stazioni di ricarica nei Carrefour del Belgio
Redazione di Hardware Upg
30-01-2024, 10:18
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/cresce-la-rete-shell-oltre-500-stazioni-di-ricarica-nei-carrefour-del-belgio_123866.html
Shell e Carrefour hanno stretto un accordo per arrivare a circa 1.000 punti di ricarica presso i supermercati del Belgio entro il 2025
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
30-01-2024, 10:20
mi aspetto nel breve tutti i vari centri commerciali saranno pieni di queste colonnine. appunto, come precisato nell'articolo, le tempistiche per fare la spesa coprono le tempistiche di ricarica
Portocala
30-01-2024, 10:51
Trovo il titolo ingannevole considerando che le 500 saranno raggiunte nel 2025 quindi adesso come adesso ne ha raggiunte 100... :banned: :doh:
agonauta78
30-01-2024, 11:55
Cresce la rete Shell: oltre 500 stazioni di ricarica nei Carrefour del Belgio
Salvo ripensamenti , ritardi , etc
gd350turbo
30-01-2024, 13:46
L'unico problema è che qui siamo in italia, e sapere quante colonnine hanno/avranno in belgio a noi non cambia assolutamente niente.
:doh:
L'unico problema è che qui siamo in italia, e sapere quante colonnine hanno/avranno in belgio a noi non cambia assolutamente niente.
:doh:
Beh, io proprio stamattina pensavo che nel 2025 vorrei comprare una Tesla ed andare a fare una vacanza in Belgio, e fermarmi a fare la spesa nei Carrefour.
E chissà quanti come me :D :D
E magari proprio invogliati dalla notizia ! :sofico:
PS: Da noi Carrefour chiude punti vendita...
https://www.veritaeaffari.it/economia/grande-distribuzione-i-francesi-battono-in-ritirata-carrefour-ridimensiona-le-attivita-italiane-18-gennaio-2023/
Grande distribuzione, i francesi in ritirata dall'Italia: anche Carrefour fa passi indietro
Elevata concorrenza nella grande distribuzione e lo sviluppo dell'e-commerce spingono Carrefour a rivedere la campagna d'Italia
gd350turbo
30-01-2024, 15:00
Qui da me penso che sia il centro commerciale meno diffuso...
Quindi anche se lo mettono elettrico la notizia sempre quello vale.
softkarma
30-01-2024, 15:01
Beh, io proprio stamattina pensavo che nel 2025 vorrei comprare una Tesla ed andare a fare una vacanza in Belgio, e fermarmi a fare la spesa nei Carrefour.
E chissà quanti come me :D :D
E magari proprio invogliati dalla notizia ! :sofico:
PS: Da noi Carrefour chiude punti vendita...
https://www.veritaeaffari.it/economia/grande-distribuzione-i-francesi-battono-in-ritirata-carrefour-ridimensiona-le-attivita-italiane-18-gennaio-2023/
Grande distribuzione, i francesi in ritirata dall'Italia: anche Carrefour fa passi indietro
Elevata concorrenza nella grande distribuzione e lo sviluppo dell'e-commerce spingono Carrefour a rivedere la campagna d'Italia
Nell'articolo mi pare chiaro che Carrefour non sta chiudendo, ma sta trasformando negozi di proprietà in negozi a marchio Carrefour in Franchise. Se incolliamo qualcosa assicuriamoci di aver capito quello che c'è scritto
Qui da me penso che sia il centro commerciale meno diffuso...
Quindi anche se lo mettono elettrico la notizia sempre quello vale.
E ti credo, penso sia uno dei "supermercati" più cari. Anche a Roma lo vedo vuoto, penso anche Conad abbia avuto un forte calo di clienti. Aumentano i prezzi e i clienti scappano da altri fornitori (che non è che siano così più economici alla fine).
ilariovs
30-01-2024, 16:29
Questo sarà proprio lo sviluppo tipo della mobilità elettrica. Fare il pieno quando sono impeganto a fare altro.
Per ora c'è un problema di tariffe, ma quando l'utenza aumenterà, rendendo profittevoli le colonnine, si potrà scegliere fra i 40€cent a KWh delle 22AC, se sto in centro commerciale un paio d'ore faccio il pieno così.
Oppure i 50€cent a KWh delle DC 150KW, ed in 20 min ho fatto 20-80, se sono di corsa a comprare poche cose ed andare.
TorettoMilano
30-01-2024, 16:43
Questo sarà proprio lo sviluppo tipo della mobilità elettrica. Fare il pieno quando sono impeganto a fare altro.
Per ora c'è un problema di tariffe, ma quando l'utenza aumenterà, rendendo profittevoli le colonnine, si potrà scegliere fra i 40€cent a KWh delle 22AC, se sto in centro commerciale un paio d'ore faccio il pieno così.
Oppure i 50€cent a KWh delle DC 150KW, ed in 20 min ho fatto 20-80, se sono di corsa a comprare poche cose ed andare.
io mi immagino a regime si avrà un sistema di punti collegati alla spesa da poter utilizzare nelle proprie colonnine vicino al centro. poi con quei punti decidi se avere uno sconto o proprio usarli per fare una ricarica "gratis".
sarebbe un win-win per il centro commerciale in quanto "vincoli" il cliente a fare la spesa da te per poter poi fare la ricarica con agevolazioni
Nell'articolo mi pare chiaro che Carrefour non sta chiudendo, ma sta trasformando negozi di proprietà in negozi a marchio Carrefour in Franchise. Se incolliamo qualcosa assicuriamoci di aver capito quello che c'è scritto
Assicuriamoci anche di capire cosa significa "cessione di negozi in francising, affidandoli a piccoli imprenditori locali"
E' troppo forte questo forum, uno scrive "'l'acqua è bagnata", arriva un altro a dire "taci incompetente di acqua non ne caspisci nulla" :asd:
A meno che, vedo 69 messaggi, tu non sia sempre il solito dei mille nickname,
allora scusami non vorrei ricevere un altro PM minaccioso :O
PS: i tuoi messaggi vecchi non li guardo nemmeno, frega niente
E ti credo, penso sia uno dei "supermercati" più cari. Anche a Roma lo vedo vuoto, penso anche Conad abbia avuto un forte calo di clienti. Aumentano i prezzi e i clienti scappano da altri fornitori (che non è che siano così più economici alla fine).
Infatti in Belgio potrebbe essere un progetto pilota,
vedono se le ricariche portano clienti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.