PDA

View Full Version : Cresce la rete Shell: oltre 500 stazioni di ricarica nei Carrefour del Belgio

Redazione di Hardware Upg
30-01-2024, 10:18
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/cresce-la-rete-shell-oltre-500-stazioni-di-ricarica-nei-carrefour-del-belgio_123866.html

Shell e Carrefour hanno stretto un accordo per arrivare a circa 1.000 punti di ricarica presso i supermercati del Belgio entro il 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
30-01-2024, 10:20
mi aspetto nel breve tutti i vari centri commerciali saranno pieni di queste colonnine. appunto, come precisato nell'articolo, le tempistiche per fare la spesa coprono le tempistiche di ricarica

Portocala
30-01-2024, 10:51
Trovo il titolo ingannevole considerando che le 500 saranno raggiunte nel 2025 quindi adesso come adesso ne ha raggiunte 100... :banned: :doh:

agonauta78
30-01-2024, 11:55
Cresce la rete Shell: oltre 500 stazioni di ricarica nei Carrefour del Belgio
Salvo ripensamenti , ritardi , etc

gd350turbo
30-01-2024, 13:46
L'unico problema è che qui siamo in italia, e sapere quante colonnine hanno/avranno in belgio a noi non cambia assolutamente niente.
:doh:

barzokk
30-01-2024, 14:15
L'unico problema è che qui siamo in italia, e sapere quante colonnine hanno/avranno in belgio a noi non cambia assolutamente niente.
:doh:
Beh, io proprio stamattina pensavo che nel 2025 vorrei comprare una Tesla ed andare a fare una vacanza in Belgio, e fermarmi a fare la spesa nei Carrefour.
E chissà quanti come me :D :D
E magari proprio invogliati dalla notizia ! :sofico:

PS: Da noi Carrefour chiude punti vendita...

https://www.veritaeaffari.it/economia/grande-distribuzione-i-francesi-battono-in-ritirata-carrefour-ridimensiona-le-attivita-italiane-18-gennaio-2023/
Grande distribuzione, i francesi in ritirata dall'Italia: anche Carrefour fa passi indietro
Elevata concorrenza nella grande distribuzione e lo sviluppo dell'e-commerce spingono Carrefour a rivedere la campagna d'Italia

gd350turbo
30-01-2024, 15:00
Qui da me penso che sia il centro commerciale meno diffuso...
Quindi anche se lo mettono elettrico la notizia sempre quello vale.

softkarma
30-01-2024, 15:01
Beh, io proprio stamattina pensavo che nel 2025 vorrei comprare una Tesla ed andare a fare una vacanza in Belgio, e fermarmi a fare la spesa nei Carrefour.
E chissà quanti come me :D :D
E magari proprio invogliati dalla notizia ! :sofico:

PS: Da noi Carrefour chiude punti vendita...

https://www.veritaeaffari.it/economia/grande-distribuzione-i-francesi-battono-in-ritirata-carrefour-ridimensiona-le-attivita-italiane-18-gennaio-2023/
Grande distribuzione, i francesi in ritirata dall'Italia: anche Carrefour fa passi indietro
Elevata concorrenza nella grande distribuzione e lo sviluppo dell'e-commerce spingono Carrefour a rivedere la campagna d'Italia

Nell'articolo mi pare chiaro che Carrefour non sta chiudendo, ma sta trasformando negozi di proprietà in negozi a marchio Carrefour in Franchise. Se incolliamo qualcosa assicuriamoci di aver capito quello che c'è scritto

sbeng
30-01-2024, 16:14
Qui da me penso che sia il centro commerciale meno diffuso...
Quindi anche se lo mettono elettrico la notizia sempre quello vale.

E ti credo, penso sia uno dei "supermercati" più cari. Anche a Roma lo vedo vuoto, penso anche Conad abbia avuto un forte calo di clienti. Aumentano i prezzi e i clienti scappano da altri fornitori (che non è che siano così più economici alla fine).

ilariovs
30-01-2024, 16:29
Questo sarà proprio lo sviluppo tipo della mobilità elettrica. Fare il pieno quando sono impeganto a fare altro.

Per ora c'è un problema di tariffe, ma quando l'utenza aumenterà, rendendo profittevoli le colonnine, si potrà scegliere fra i 40€cent a KWh delle 22AC, se sto in centro commerciale un paio d'ore faccio il pieno così.
Oppure i 50€cent a KWh delle DC 150KW, ed in 20 min ho fatto 20-80, se sono di corsa a comprare poche cose ed andare.

TorettoMilano
30-01-2024, 16:43
Questo sarà proprio lo sviluppo tipo della mobilità elettrica. Fare il pieno quando sono impeganto a fare altro.

Per ora c'è un problema di tariffe, ma quando l'utenza aumenterà, rendendo profittevoli le colonnine, si potrà scegliere fra i 40€cent a KWh delle 22AC, se sto in centro commerciale un paio d'ore faccio il pieno così.
Oppure i 50€cent a KWh delle DC 150KW, ed in 20 min ho fatto 20-80, se sono di corsa a comprare poche cose ed andare.

io mi immagino a regime si avrà un sistema di punti collegati alla spesa da poter utilizzare nelle proprie colonnine vicino al centro. poi con quei punti decidi se avere uno sconto o proprio usarli per fare una ricarica "gratis".
sarebbe un win-win per il centro commerciale in quanto "vincoli" il cliente a fare la spesa da te per poter poi fare la ricarica con agevolazioni

barzokk
30-01-2024, 18:21
Nell'articolo mi pare chiaro che Carrefour non sta chiudendo, ma sta trasformando negozi di proprietà in negozi a marchio Carrefour in Franchise. Se incolliamo qualcosa assicuriamoci di aver capito quello che c'è scritto
Assicuriamoci anche di capire cosa significa "cessione di negozi in francising, affidandoli a piccoli imprenditori locali"
E' troppo forte questo forum, uno scrive "'l'acqua è bagnata", arriva un altro a dire "taci incompetente di acqua non ne caspisci nulla" :asd:

A meno che, vedo 69 messaggi, tu non sia sempre il solito dei mille nickname,
allora scusami non vorrei ricevere un altro PM minaccioso :O

PS: i tuoi messaggi vecchi non li guardo nemmeno, frega niente

E ti credo, penso sia uno dei "supermercati" più cari. Anche a Roma lo vedo vuoto, penso anche Conad abbia avuto un forte calo di clienti. Aumentano i prezzi e i clienti scappano da altri fornitori (che non è che siano così più economici alla fine).
Infatti in Belgio potrebbe essere un progetto pilota,
vedono se le ricariche portano clienti