PDA

View Full Version : Citroën Ami Charleston By Biancone, personalizzazione di lusso che ora si può ordinare

Redazione di Hardware Upg
29-01-2024, 14:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/citroeumln-ami-charleston-by-biancone-personalizzazione-di-lusso-che-ora-si-puo-ordinare_123839.html

È il designer Massimo Biancone ad occuparsi della personalizzazione, non venduta direttamente da Citroën. Così la Ami ricorda il passato del marchio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mars95
29-01-2024, 14:38
Il webasto a gasolio è già incluso? :asd:

Paganetor
29-01-2024, 15:00
ennesimo giocattolo per ricchi che non sanno dove buttare i soldi.

Proteo71
29-01-2024, 15:13
Ah be'... se c'è la tasca portaombrello la corro ad ordinare subito !!! :doh:

Unax
29-01-2024, 15:13
è bellina ma in caso di incidente come si comporta?

in giro si vedo immagini di Kei car giapponesi completamente accartocciate, questa a livello di robustezza dovrebbe essere inferiore ad una kei car

s0nnyd3marco
29-01-2024, 15:18
11k euro per sto cesso? Ma sto Biancone vuole fare a gara con Lapo per il maggior consumo di "farina" in ambito di design automotive?

Proteo71
29-01-2024, 15:22
11k euro per sto cesso? Ma sto Biancone vuole fare a gara con Lapo per il maggior consumo di "farina" in ambito di design automotive?

Bè ma non hai letto attentamente ??
C'è perfino il "tocco di classe", la tasca portaombrello :muro:

agonauta78
29-01-2024, 15:32
11000 euro perché la gente lo compra per prendere l'aperitivo . Alla metà potrebbe avere un perché

io78bis
29-01-2024, 17:02
Lasciamo perdere il prezzo che è senza logica e sarei curioso di capire qual è il costo di questa vettura, un po' come si fa con gli smartphone. Insomma la batteria è piccola i pezzi sono pochi come giustificano il prezzo sarebbe da capire.

La colorazione però non e male, se non avesse il limite a 50km/h e costasse max 5000€ ci si potrebbe pensare

Mars95
29-01-2024, 18:29
è bellina ma in caso di incidente come si comporta?

in giro si vedo immagini di Kei car giapponesi completamente accartocciate, questa a livello di robustezza dovrebbe essere inferiore ad una kei car

in caso di incidente ti seppelliscono nell'Ami così risparmi il costo della bara :ciapet:

Piedone1113
29-01-2024, 20:25
Lasciamo perdere il prezzo che è senza logica e sarei curioso di capire qual è il costo di questa vettura, un po' come si fa con gli smartphone. Insomma la batteria è piccola i pezzi sono pochi come giustificano il prezzo sarebbe da capire.

La colorazione però non e male, se non avesse il limite a 50km/h e costasse max 5000€ ci si potrebbe pensare
Parte da poco meno di 8k €. Confronto ai quadricicli a motore è molto economica, anche la personalizzazione dell'articolo
in caso di incidente ti seppelliscono nell'Ami così risparmi il costo della bara :ciapet:
Sempre più sicura e comoda di un cinquantino ( che oltre all'ape 50, è l'unica alternativa per i 14 anni e i privi di patente)

Mars95
30-01-2024, 07:44
Sempre più sicura e comoda di un cinquantino ( che oltre all'ape 50, è l'unica alternativa per i 14 anni e i privi di patente)

Non sono d'accordo su questa affermazione.
Premesso che non conosco la realtà dei dati su cosa sia più sicura tra una microcar e un motorino, ma a sensazione mi sembra più sicuro rotolare sull'asfalto e grattuggiarsi un po' che finire accartocciati in una scatoletta.

P.S: non ho cercato approfonditamente ma ho trovato questo articolo: https://www.sicurmoto.it/guida-e-sicurezza/le-microcar-sono-piu-sicure-degli-scooter/
A quanto pare sono più sicuri i motorini anche secondo i dati statistici.

PapaStreamer
30-01-2024, 10:02
Il taccuino con la penna?
La tasca porta ombrello?

Ed un paio di mutante griffate non glielo mettono?

Piedone1113
30-01-2024, 18:45
Non sono d'accordo su questa affermazione.
Premesso che non conosco la realtà dei dati su cosa sia più sicura tra una microcar e un motorino, ma a sensazione mi sembra più sicuro rotolare sull'asfalto e grattuggiarsi un po' che finire accartocciati in una scatoletta.

P.S: non ho cercato approfonditamente ma ho trovato questo articolo: https://www.sicurmoto.it/guida-e-sicurezza/le-microcar-sono-piu-sicure-degli-scooter/
A quanto pare sono più sicuri i motorini anche secondo i dati statistici.
Non sono più sicuri:
Semplicemente i conducenti provocano più incidenti, ma quella statistica postata oltre ad essere preistorica non tiene affatto conto di diverse cose la principale è quella di considerare gli incidenti per fascia d'età ( ed eliminiamo moltissimi maggiorenni che guidano ciclomotori) e l'indice di mortalità e ferimento tra gli under 18 parimetrato alla fascia d'età.

Goofy Goober
31-01-2024, 12:06
l'apogeo della presa per i fondelli per tutti coloro che non possono permettersi una normale automobile è vedere questi quadricicli allestiti per la gioia di _______________ :(