Lisabella03
28-01-2024, 21:00
Un saluto a tutti.:)
Vi chiedo aiuto per la configurazione in oggetto.
Nessuna necessità particolare se non gaming, non sto a contare gli FPS e vorrei giocare con meno sbattimento possibile :D
Il PC dovrebbe durare un bel po' di anni possibilmente e quindi avrei puntato AM5, visto il budget ho limato qualcosa su certi aspetti in modo da avere più margine su altro.
Lo stile di case lo prediligo come quello in lista, AIO e un po' di RGB in giro.
Ho fatto una lista di base, accetto allegramente consigli o opinioni in merito magari senza smontarla completamente :cry:
Ad esempio case e AIO perché mi sembrano un buon compromesso tra l'estetica e funzionalità. E praticamente non dovrei spendere altri 50€+ di ventole.
SSD gen3 per risparmiare qualcosina.
L'acquisto non sarà nell'immediato ma dopo l'estate presumo, sto iniziando a guardarmi intorno.
Il numero a inizio prodotto è il prezzo preso come riferimento.
Era da un po' che non facevo un PC serio diciamo, ma quanto costano le MB? Potrei sbilanciarmi su una mATX non avendo necessità di espansione PCI? Ha senso?
Case - 90 - Deepcool MATREXX 55 MESH ARGB 4F
Scheda madre - 180 - B650 ???
Processore - 230 - AMD Ryzen 5 7600X
RAM - 150 - Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30
VGA - 550 - RX 7800 XT
Dissipatore AIO - 110 - DeepCool LS520 SE AIO
SSD - 140 - Crucial P3 2TB M.2 PCIe Gen3 NVMe
Alimentatore - 110 - NZXT C750 PSU
Grazie anticipatamente. :help:
Vi chiedo aiuto per la configurazione in oggetto.
Nessuna necessità particolare se non gaming, non sto a contare gli FPS e vorrei giocare con meno sbattimento possibile :D
Il PC dovrebbe durare un bel po' di anni possibilmente e quindi avrei puntato AM5, visto il budget ho limato qualcosa su certi aspetti in modo da avere più margine su altro.
Lo stile di case lo prediligo come quello in lista, AIO e un po' di RGB in giro.
Ho fatto una lista di base, accetto allegramente consigli o opinioni in merito magari senza smontarla completamente :cry:
Ad esempio case e AIO perché mi sembrano un buon compromesso tra l'estetica e funzionalità. E praticamente non dovrei spendere altri 50€+ di ventole.
SSD gen3 per risparmiare qualcosina.
L'acquisto non sarà nell'immediato ma dopo l'estate presumo, sto iniziando a guardarmi intorno.
Il numero a inizio prodotto è il prezzo preso come riferimento.
Era da un po' che non facevo un PC serio diciamo, ma quanto costano le MB? Potrei sbilanciarmi su una mATX non avendo necessità di espansione PCI? Ha senso?
Case - 90 - Deepcool MATREXX 55 MESH ARGB 4F
Scheda madre - 180 - B650 ???
Processore - 230 - AMD Ryzen 5 7600X
RAM - 150 - Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30
VGA - 550 - RX 7800 XT
Dissipatore AIO - 110 - DeepCool LS520 SE AIO
SSD - 140 - Crucial P3 2TB M.2 PCIe Gen3 NVMe
Alimentatore - 110 - NZXT C750 PSU
Grazie anticipatamente. :help: