View Full Version : HONOR Magic V2: il pieghevole che tutti vorranno! La recensione
Redazione di Hardware Upg
26-01-2024, 16:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6715/honor-magic-v2-il-pieghevole-che-tutti-vorranno-la-recensione_index.html
HONOR Magic V2 è finalmente arrivato in Italia. Il nuovo pieghevole dell’azienda cinese pronto a catturare l’attenzione del grande pubblico sarà disponibile nel nostro paese sfidando soprattutto il suo più grosso nemico ossia il Galaxy Z Fold5 di Samsung. Lo abbiamo provato per diversi giorni e vi sveliamo cosa ne pensiamo.***
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Bello è bello.
Ma 2K anche no.
tommy781
26-01-2024, 16:49
Posono scrivere tutti i numeri che vogliono ma la realtà è ben diversa. Ho diretta esperienza con persone che lavorano nei centri riparazione e i display di questi pieghevoli raramente superano l'anno di vita prima di rompersi a livello della piega centrale. E questo è anche il motivo per cui la maggior parte di quelli che li provano tornano al classico telefono, da apeerto ti da sì maggiore spazio ma sempre per uso cellulare rimane quindi largamente inutilizzato nella realtà visto che per strada lo si userà sempre da chiuso e una volta arrivati a casa o a lavoro il monitor del pc sarà la vera finestra sul web. Vorrebbero ( i produtori) creare questo nuovo mercato ma rimarrà sempre di nicchia e di prova, la gente vuole praticità e velocità di utilizzo, qualcosa da aprire per essere appena usato ricorda molto i telefoni a conchiglia anni '90, bellini ma che si prendevano per moda come il motorola v3 per poi tornare al classico Nokia.
Rei & Asuka
26-01-2024, 17:08
Intravedo (per modo di dire, a caratteri cubitali in realtà) un pò troppo entusiamo in questa recensione, con valori mai eccezionali in un cell da 1999€?
L'idea mi è sempre piaciuta, ma tecnologicamente non siamo ancora pronti.
Opteranium
26-01-2024, 20:00
non mi piaceva lo startac, non mi piaceva il razr e non mi piacciono questi nuovi. Non c'è verso, il telefono pieghevole l'ho sempre trovato superfluo :D
TorettoMilano
26-01-2024, 20:33
mi pare sia il foldable più sottile di tutti, non vorrei sbagliarmi non vedendolo precisato nella recensione. ad ogni modo a chi serve un tablet tascabile è tanta roba, poi non so l'effettiva durata/resistenza. anni fa erano una ciofeca ma ora immagino si sia trovata la quadra
Posono scrivere tutti i numeri che vogliono ma la realtà è ben diversa. Ho diretta esperienza con persone che lavorano nei centri riparazione e i display di questi pieghevoli raramente superano l'anno di vita prima di rompersi a livello della piega centrale. E questo è anche il motivo per cui la maggior parte di quelli che li provano tornano al classico telefono, da apeerto ti da sì maggiore spazio ma sempre per uso cellulare rimane quindi largamente inutilizzato nella realtà visto che per strada lo si userà sempre da chiuso e una volta arrivati a casa o a lavoro il monitor del pc sarà la vera finestra sul web. Vorrebbero ( i produtori) creare questo nuovo mercato ma rimarrà sempre di nicchia e di prova, la gente vuole praticità e velocità di utilizzo, qualcosa da aprire per essere appena usato ricorda molto i telefoni a conchiglia anni '90, bellini ma che si prendevano per moda come il motorola v3 per poi tornare al classico Nokia.
Se fosse come dici i produttori stanno facendo harakiri a rilasciare un prodotto che si rompe costantemente durante la garanzia.
Forse sarà che i tassi di rottura sono maggiori ma non che "raramente superano l anno di vita"
dopo 16 mesi di fod 4 immacolato.nessuna crepa nel display come dice l amico di tuo cugino,ieri mi sono preso questo col coupon che danno,a 1500 euro.
potevo cambiare il mio fold4 con un iphone 15 pro max e s24 ultra allo stesso prezzo.ma ho capito che io voglio un foldable.il mio fold4 comincia a starmi stretto per dimensioni schermo esterno e spessore.questo ha quello che cerco.
Intravedo (per modo di dire, a caratteri cubitali in realtà) un pò troppo entusiamo in questa recensione, con valori mai eccezionali in un cell da 1999€?
L'idea mi è sempre piaciuta, ma tecnologicamente non siamo ancora pronti.
Se leggi l'articolo son 1500€ al lancio altro che 2000, quanto un qualsiasi top gamma.
Per le mie necessità preferisco camere più performanti ad uno schermo gigante e resto troppo dubbioso sulla qualità della cerniera centrale di tutti quelli usciti, si vede già nelle recensioni dei nuovi inquadrando lo schermo figuriamoci con l'usura.
Però per chi necessita di uno schermo grande può andare a provarlo da qualche parte e vedere come si trova, le prestazioni non sono un problema ormai da anni se non comperi roba da meno di 200€ o se non usi lo smartphone per giocare.
agonauta78
27-01-2024, 11:19
Sotto 1000 euro può avere un senso . Seri dubbi sulla durata della cerniera e sui danni da caduta da piccole altezze .
2000 euro?? Ahahahahahahahahahahahahah
TorettoMilano
27-01-2024, 13:55
come scritto nell'articolo il prezzo è 1500 euro, c'è già almeno uno sconto di 500 euro.
ormai android, eccetto forse i pixel, hanno questa "moda" di mettere falsi al dayone. strategia da me criticata in quanto non chiara e non a tutela del consumatore ma tant'è
ad ogni modo, anche considerando eventuale assistenza, andrei sui samsung aspettando gli sconti. giugno il flip4 era 379 e il fold4 era 810 (mi attendo a giugno 2024 qualcosa di simile per flip5 e fold5), ma questo V2 è una figata per quanto è sottile
TorettoMilano
27-01-2024, 17:21
Ah beh 1500 allora è un affare..... a-fare-in-c....lol ormai capisco che i prezzi sono folli e costa tutto caro ma 1500 euro uno smartphone no, questo non riesco a giustificarlo.
chi decide quale prezzo è coerente? avere un tablet tascabile è tanta robe e i costi dietro a questi prodotti sono elevati. teniamo poi conto le costose riparazioni in garanzia a noi sono "gratuite" perchè sono comprese nel prezzo.
se domani lanciassi un'azienda produttrice di foldable fidati non riusciresti a fare prezzi più bassi
TorettoMilano
27-01-2024, 17:44
il buon senso lo decide. Con uno smartphone, potente per quanto sia, non ci fai nulla di più (foto di qualità diverse a parte) rispetto ad uno smartphone da 400/500€. Ma veramente nulla di più, navighi uguale, produttività uguale, memoria ormai uguale o comunque super abbondante, ram ormai trovi 12/16gb nei modelli da 500€ e anche meno (e non servono ad un ca...).
1500€ ci viene un notebook di fascia "alta" (non gaming o quasi) da 14" se vuoi davvero "lavorare" che sarà più grande ma almeno fa qualcosa di più di uno smartphone.
sono super appassionato di tecnologia e per quanto mi piacerebbe e potrei anche comprarlo, no grazie, il prodotto sarà anche validissimo ma per me uno smartphone quando costa 700€ nuovo è già tanto, ed io sto con lo smartphone (per lavoro) in mano praticamente 18 ore al giorno e vado perfettamente con un oneplus nord 2 preso 2 anni fa mi pare a 260€ spedito da amazon, poi farà foto inferiori, il dispolay sarà meno bello, non è pieghevole, ma costava 8 volte meno del top di gamma che non era 8 volte migliore (è il solito discorso ma qui ormai si è perso il lume della ragione e vedo che è tutto giustificato) e ad oggi, in ambito lavorativo (almeno il mio, di fatto office, navigazione e poco altro) va esattamente uguale a questo.
lo sbaglio è paragonarlo a pc e a tablet. ambedue questi prodotti non entrano in tasca quindi non sono prodotti paragonabili. banalmente se uscisse un anello fantascientifico che ti riprodue olograficamente un pc e altri prodotti tecnologici devi pagarlo poco perchè singolarmente tali prodotti li trovi a poco? sto semplicemente riprendendo il tuo modo di paragonare gli oggetti.
i foldable sono un mercato a sè, se non si ha il bisogno di possederli perchè si riesce a lavorare in mobilità con tablet/portatile allora semplicemente questo prodotto non fa per questa persona
TorettoMilano
27-01-2024, 19:24
hai scansato sapientemente tutta la parte dove con uno smartphone da 300€ di due anni fa ci "lavori" uguale, vezzeggi a parte, ma va beh (che poi non so che lavori si possano fare con uno smartphone a meno che non si facciano foto o roba da content creator, boh...)
ci sono alcuni lavori in cui la gente ha comodità ad avere un foldable, mi è capitato qualcuno mi chiedesse info in merito. a me e te non cambia nulla e anzi è uno sfizio, ma non significa ci sia chi li sfrutti a pieno e gli aumenti l'operatività
MikTaeTrioR
27-01-2024, 22:18
Ho da un mese un pieghevole ... Piccolo, tipo Samsung flip..... Non penso vorrò mai più un telefono normale .... Lo spero almeno perché un po' di ansia che lo schermo parta da un momento all'altro ce l'ho 😂.. speriamo...ma se dura 2 o 3 anni ...e tra 3 anni saranno ancora migliorati, non prenderò mai più un telefono non pieghevole!
TorettoMilano
27-01-2024, 22:35
prima ho riportato la promo di giugno su flip4 e fold4 dimenticando totalmente quanto successo a inizio 2024: era possibile prendere a 514 flip5 512gb e a 824 fold5 256 gb in colorazioni speciale. solo chi aveva samsung student/welfare/convenzionati
ritornando invece al v2 mi è capitato poco a di leggere una recensione di chi lo ha usato per 6 mesi e lo trova resistente nonostante gli sia caduto più volte e lo maltratti. poi c'è chi dice il v2 sembra un prodotto avanti di anni anche al fold5 di samsung (come dicevo prima è il foldable più sottile)
TorettoMilano
27-01-2024, 22:36
doppio a causa problema server
TorettoMilano
27-01-2024, 22:37
triplo a causa problema server
TorettoMilano
27-01-2024, 22:39
quadruplo a causa problema server
MikTaeTrioR
28-01-2024, 08:56
Il nuovo Oppo n3 flip garantisce 1 milione di piegature, il precedente 400k ed era più alto della categoria...direi che evolvono alla grande...tocco ferro mentre lo scrivo heheh
Caro?
Sì.
Innovativo?
Sì.
Lo prenderei?
Se avessi quella cifra da spendere sì, in ogni caso ti permette di non avere il tablet con te, cosa che non ho.
Ma a cosa servono le due fotocamere selfie in più dietro gli schermi, non si potevano togliere?
agonauta78
28-01-2024, 11:26
Ok è un pieghevole e non uno smartphone . Ma sopra i 1000 euro non ha senso . A 2000 di listino se lo possono toccare dove sanno. Compro un signor smartphone e un iPad con quella cifra e mi avanzano comunque 1000 euro . Mercato e utenza molto ristretta comunque . Mai visto un pieghevole in mano a qualcuno negli ultimi 2 anni . E viaggio tra Roma Milano e Venezia in treno ogni giorno .
Karandas
28-01-2024, 21:30
Davvero? Lo schermo del mio Z-Fold 3 è ancora perfetto...e guarda caso lo uso più in modalità aperto che chiuso.
:mc: :sofico: :ciapet:
Utile e assolutamente indispensabile come una scorta di ghiaccioli al polo nord. Non lo userei nemmeno me lo regalassero. Poi il prezzo.....2k. Soldi spesi molto ma molto bene
emanuele83
29-01-2024, 12:47
che vadano avanti e che in tanti lo comprino. Cosí almeno arriverá apple che rilascerá un primo telefono un (beta che compreranno in milioni) pieghevole a 5k euro e dopo 3 anni uno economico finalmente utilizzabile all'umanissimo prezzo di 2k euro. Ma con IOS e la differenza sará tanta.
Sinceramente un pieghevole piccolo come un iphone mini e spesso come un iphone mini lo prenderei. io non so come facciate a andare in giro con roba da 6,5 pollici in tasca.
Utile e assolutamente indispensabile come una scorta di ghiaccioli al polo nord. Non lo userei nemmeno me lo regalassero. Poi il prezzo.....2k. Soldi spesi molto ma molto bene
Sulla questione prezzo alto nulla da dire ma non pretendere che le tue esigenze nell'uso di uno smartphone siano quelle di tutti.
Tu magari stai più che bene con uno smartphone standard ma c'è anche chi ha esigenze maggiori ed usa lo smartphone per lavorare leggendo documenti, visionando elaborati grafici, mandando email e lavorando su file di office.
Vedi bene che se devi fare cose come queste avere uno schermo con doppia superficie fa una differenza notevole.
(che poi non so che lavori si possano fare con uno smartphone a meno che non si facciano foto o roba da content creator, boh...)
Nemmeno io, faccio il tecnico nel settore delle costruzioni da 17 anni e in cantiere o in ufficio devo ancora vedere qualcuno che utilizzi uno smartphone per "lavorare", ossia editare files, prendere appunti o cose del genere.
Qualche anno fa c'era stata la moda degli iPad per mostrare documenti e cataloghi (quindi comunque un utilizzo limitato all'apertura di PDF e di semplici web-app), ma vedo che già da tempo sono tornati tutti ai pc portatili, con uno schermo sufficientemente ampio per fare qualcosa di utile, una tastiera su cui si può digitare senza problemi ed un vero sistema operativo che può eseguire la maggior parte dei software professionali.
Poi per carità ci saranno anche delle esigenze particolari, ma quando leggo di telefoni pensati per fare questo e quello mi rendo conto che nell'ambito lavorativo non è esattamente così.
Nemmeno io, faccio il tecnico nel settore delle costruzioni da 17 anni e in cantiere o in ufficio devo ancora vedere qualcuno che utilizzi uno smartphone per "lavorare", ossia editare files, prendere appunti o cose del genere.
:D varda te, io faccio l'architetto e quindi sguazziamo nella stessa melma!
Ti dirò, quando sono in cantiere mi capita spesso di aver bisogno di guardare qualche tavola per verificare qualcosa.. e spesso capita che non hai lì la tavola di cantiere che ti serve stampata..
Io ho sempre caricati sul cell i PDF aggiornati delle tavole o anche il file DWG e quindi li guardo da li per verificare dettagli o piccole cose.
Inutile dire che con lo schermetto da 6 pollici è molto limitante, poterlo avere largo il doppio sarebbe per me parecchio comodo.. non è un tablet ma quasi e lo hai sempre in tasca.
1500€ al day One, con tutto il bundle se ho capito bene, è già una buona offerta.
Se consideriamo che il galaxy s24 sullo store, senza parlare di un iphone, costano uguale, ci sta.
Chiaramente è un dispositivo diverso dagli altri due come potenzialità.
Non ne sento la necessità, ma è anche vero che se uno deve leggere documenti o testi al bisogno, uno schermo doppio sarebbe tanta roba.
Io rischierei di non aprirlo mai, o farlo solo per dare un senso all'acquisto. Ma qualcuno invece ne sarà contento. Meglio averne la possibilità che non.
TorettoMilano
30-01-2024, 09:29
alla fine c'è sempre l'utente del forum a cui non frega un prodotto e in automatico tale prodotto è inutile per tutta l'umanità :D
poi gli stessi li vedi tra 2 anni con un foldable a vedersi netflix :asd:
i foldable sono una figata, io personalmente attendo l'iphone foldable se avrà dimensioni di un iphone mini. se non mi entra in tasca non fa per me, semplicemente perchè non riuscirei a portarlo in giro
TorettoMilano
30-01-2024, 09:40
da quanti anni si stanno spingendo i pieghevoli senza alcun risultato concreto? sono solo esercizi di stile relegati ad una nicchia, sopratutto con l'os che si ritrovano a bordo, le dimensioni in cui si presentano e le pessime pieghe date da questa tecnologia...
nessun riscontro concreto? ogni anno crescono di parecchio percentualmente parlando
https://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS50531423
MikTaeTrioR
30-01-2024, 09:42
alla fine c'è sempre l'utente del forum a cui non frega un prodotto e in automatico tale prodotto è inutile per tutta l'umanità :D
poi gli stessi li vedi tra 2 anni con un foldable a vedersi netflix :asd:
i foldable sono una figata, io personalmente attendo l'iphone foldable se avrà dimensioni di un iphone mini. se non mi entra in tasca non fa per me, semplicemente perchè non riuscirei a portarlo in giro
nel frattempo gli altri avranno fatto gli arrotolabili...e apple dirà "noi aspetiamo di popter fare il migliore di sempreeeh"...ridicoli :asd:
TorettoMilano
30-01-2024, 09:48
se ne vendi 100 il primo anno e il secondo 200 l'aumento in percentuale è spaventoso..
osservazione interessante, sono comunque ad oggi prodotti premium E acerbi. a breve usciranno foldable economici quindi c'è da aspettarsi una ancora maggiore diffusione. ovviamente se nel 2026 non ci sarà più una crescita allora semplicemente avrai ragione te, ma oggi i foldable stanno andando bene
MikTaeTrioR
30-01-2024, 09:49
se ne vendi 100 il primo anno e il secondo 200 l'aumento in percentuale è spaventoso..
si è anche vero che le grandi aziende miliardarie non è che non facciano opportune valutazioni prima di progettare nuovi prodotti su una determinata tecnologia..
MikTaeTrioR
30-01-2024, 10:03
il meercato è saturo da tempo, stanno tutti cercando la killer feature che porti una ventata di aria fresca. Esistono i display pieghevoli e cercano di costruirci attorno un prodotto. Ma quale sarebbe l'esigenza? piu' area di lavoro con i padelloni attuali? o diminuirne le dimensioni da "chiusi" per facilitarne il trasporto? ma così si crea l'effetto mattoncino o obbliga ad avere un secondo display per notifiche e risposte rapide. Quindi cosa risolve esattamente un foldable?
io dopo un mese di cell simil flip ti dico che non prenderò mai piu un telefono non pieghevole...
motivi:
-spazio
-utilizzo display esterno per cose basilari => batteria che dura molto di piu
-minore distrazione: non avere sempre lo schermone pronto ti fa pensare due volte prima di aprire per la notifica o per scrollare instagram
- bellezza: ho un oppo n2, per me come oggetto è stupendo
- fragilità schermo: qui è un po controversa come cosa, ma se cade non mi devo preoccupare dello schermone principale...magari di altro, devo ancora testare le cadute, tocco ferro hehheheh
edit:
ho un po di ansia sulla durata dello schermo, pero oppo garantisce 400k piegature su questo, su quello nuovo ne garantisce 1 milione...si stanno evolvendo molto bene...quindi penso che da ora in avanti per me esistono solo i pieghevoli
MikTaeTrioR
30-01-2024, 10:53
edit, è un N2 o un N2 flip?
flip flip...non pensavo ci fosse normale
MikTaeTrioR
30-01-2024, 10:57
- cosa intendi con spazio? area visibile? in che ratio?
- con un oled potresti fare altrettanto, in ogni caso con batterie di 5Ah o superiori difficilmente non ci fai una giornata anche esagerando con l'utilizzo. Anzi i fold hanno piu' problemi ad usare batterie capienti se non penalizzando pesi o ingombri, infatti l'oppo ha una 4500mAh...
- questo non è un problema intrinseco del device
- la bellezza è relativa, per me il segno della piega è agghiacciante e non lo potrei tollerare nemmeno 30 secondi...
- fragilità è intriseca nell'avere un device con una cerniera...
-che in tasca piegato a volte mi sembra di essermelo dimenticato...va bhe che vengo da un note9 che è gigantesco..ma questo ha schermo non troppo piu piccolo e a volte veramente penso di non averlo preso..
- oppo ha batteria piu grossa della categoria, sono oled entrambi gli schermi, inolte lo tengo sempre in risparmio energetico (quello lo facevo anche su note9, è una cosa mia personale) e arrivo la sera a casa che è sul 50%...a volte anche di piu..
- è un problema intrinseco di avere sempre lo schermone pronto con tutte le info...se lo tenessi sempre aperto mi sarebbe piu facile fare la scrollatina ogni tanto...
- bho a me non frega nulla, dopo un po ho smesso proprio di farci caso..
- puo essere, ma le crepe sullo schermo principale sono un ricordo...(tocco ferro intanto. hahah )
MikTaeTrioR
30-01-2024, 11:14
piu' grosso della categoria rispetto ai foldable, ma 4300mAh è decisamente pochino. Non discuto non possa essere un buon device, con una batteria piu' capiente magari sarebbe pure da provare ma a quel prezzo prendo sicuramente altro...
sisi, della categoria..
ma veramente, lo schermino esterno consuma moooolto meno di quello grosso interno, è questo il punto fondamentale...
infatti oppo per me è meglio di samsung in questa categoria perchè ha trovato la quadra...samsung ha batteria piu piccola e quello nuovo uno schermo esterno inutilemente grande e con un formato bizzarro...
n3 avrà batteria piu grande ancora e 1milione di piegature garantite...
per farmi tornare a formato classico dovete minacciarmi :D
molto contento dell'acquisto, tra l'altro mi è capitato un po' tra le mani inaspettantamente, ero un po' timoroso...mi sono ricreduto al 100%...
continuo a toccarmi i maroni e ferro mentre dico queste cose, sia chiaro :)
edit:
bhe comunque s24 ultra ha 5,000mAh...non è che sia poi cosi piu grande...
NeroCupo
22-11-2024, 19:53
Ordinato ieri a meno di 900€... Speriamo bene :sofico:
Ho sempre preso per il sedere chi acquistava telefoni a millemila euro, ma questo foldable, a questo prezzo, mi ha proprio ingolosito, adesso vi do licenza di prendere me per i fondelli :D
Ho sempre anelato schermi gargantuelici per leggere email, siti vari e documenti, e ho sempre imprecato come uno scaricatore di porto anche sui cellulari con schermo da quasi 7 pollici tentando di farlo :D
Adesso bisogna vedere:
1) Se non mi arriva un mattone al posto del telefono
2) Se funziona
3) Se non me lo f0tte mia figlia :D
Stay tuned ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.