Redazione di Hardware Upg
24-01-2024, 16:54
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-il-programma-self-repair-si-estende-ai-dispositivi-per-l-intrattenimento_123702.html
Samsung ha esteso il programma Self-Repair negli Stati Uniti a nuovi dispositivi mobili e ampliato la gamma di ricambi disponibili. Le parti di ricambio adesso consentono di effettuare molte più riparazioni senza passare per un centro assistenza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TriGiamp
24-01-2024, 18:10
Questo me l'ero perso. è un programma di riparazione serio o il solito green washing?
supertigrotto
24-01-2024, 23:17
Samsung,ho un monitor 34 pollici 21:9 da riparare e l'assistenza ufficiale mi ha chiesto 200 euro per sostituire (se sono quelli,se è altro è peggio) la barra led che sta creando aloni gialli e il Blink intermittente,roba che è stata mandata in riparazione qualche anno fa,in garanzia,quindi deduco che fai o barre led di m.... oppure è un difetto congenito del monitor,ora,un bel tutorial di come si smonta il monitor non sarebbe male,visto che per sganciarlo bisogna sapere l'ubicazione delle alette e farlo in modo delicato ma,video a tal proposito non si trovano.
Un monitor produce più e-waste di uno smartphone,inoltre non avendo nessun pixel bruciato,sarebbe uno spreco portarlo in discarica.
Sarebbe il caso che cominci a mettere dei tutorial di come fare a smontare i tuoi prodotti?
Anzi bisognerebbe che tutti i marchi mettessero i tutorial per smontare e riparare i prodotti fuori garanzia,evitando di portarli all' eco centro.
Il suddetto monitor lo avevo pagato quasi 700 euro e mi è durato meno di 5 anni e mandato in riparazione già una volta a meno di un anno di vita.
Samsung e compagnia bella,sveglia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.