PDA

View Full Version : Intel, apre i battenti la Fab 9 in New Mexico per la produzione di tecnologie di packaging avanzate

Redazione di Hardware Upg
24-01-2024, 16:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-apre-i-battenti-la-fab-9-in-new-mexico-per-la-produzione-di-tecnologie-di-packaging-avanzate_123700.html

Con un investimento di 3,5 miliardi di dollari, Intel ha creato la nuova Fab 9 nel campus di Rio Rancho, New Mexico. Il nuovo impianto è fondamentale per le CPU del futuro in quanto potrà produrre in volumi le tecnologie di packaging avanzate necessarie a creare i prodotti basati su più chiplet.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bonzoxxx
24-01-2024, 16:59
come da noi in Ita, uguale uguale..

KampMatthew
25-01-2024, 12:48
Una cosa del genere avrebbe apportato benefici molto grossi da noi, posti di lavoro in sede, tutto l'indotto che ci gira intorno, mensa, manutenzioni, trasporti, ecc ecc ecc, un elenco molto lungo da scrivere, ma visto che abbiamo politicanti e burocrati incompetenti, anche il Messico, con tutto il rispetto e con tutti i problemi che hanno, è in grado di pisciare in testa all'Italia. In questo paese oramai non mi meraviglia più nulla. Si buttano nel cesso occasioni d'oro e ci si scanna per le stronzate insignificanti senza alcun valore e che non portano a nulla di concreto.

bonzoxxx
25-01-2024, 13:10
Una cosa del genere avrebbe apportato benefici molto grossi da noi, posti di lavoro in sede, tutto l'indotto che ci gira intorno, mensa, manutenzioni, trasporti, ecc ecc ecc, un elenco molto lungo da scrivere, ma visto che abbiamo politicanti e burocrati incompetenti, anche il Messico, con tutto il rispetto e con tutti i problemi che hanno, è in grado di pisciare in testa all'Italia. In questo paese oramai non mi meraviglia più nulla. Si buttano nel cesso occasioni d'oro e ci si scanna per le stronzate insignificanti senza alcun valore e che non portano a nulla di concreto.

Avevo pensato la stessa cosa, aprono dappertutto ma non in italia.

Il progetto c'era, ma senza garanzie, senza stabilità a lungo termine, con tempi burocratici enormi e tutti gli annessi e connessi chi ha il coraggio di aprire da noi...

bonzoxxx
25-01-2024, 14:08
Qualsiasi investitore che guarda all'italia storce il naso.

Per forza.
Esempio, sai che l'Italia era in lizza per ospitare Dysneyland? indovina come mai non è andata in porto la cosa?

bonzoxxx
25-01-2024, 14:29
Non lo so e sinceramente credo che a questo punto non importi a nessuno e non perchè all'epoca si trattava di un parco giochi.
Buona cosa comunque per il nuovo messico, o almeno per quello che sembra.

La Francia, che ha offerto un'infrastruttura, una stabilità e una politica migliore.
Il "parco giochi" ha un indotto maggiore addirittura della FAB di intel, per questo l'ho menzionato.

Noi siamo immobili, fermi con un occhio al passato invece di guardare al futuro, questo ci farà fare un grosso tonfo.

KampMatthew
27-01-2024, 07:25
Il progetto c'era, ma senza garanzie, senza stabilità a lungo termine, con tempi burocratici enormi e tutti gli annessi e connessi chi ha il coraggio di aprire da noi...

Lo so, appunto per questo dicevo che anche il Messico (che diciamo la verità, con i problemi che hanno non è tutta sta' gran cosa...) eppure.... è in grado di pisciarci in testa. L'italia ha una classe politica totalmente fallimentare da qualsiasi lato si guardi. La nostra industria è proprio al collasso, non si investe, non si fa ricerca, non si fa un cazzo. L'unica che va bene ma fa anche il bene di pochi è la produzione delle armi.

euscar
27-01-2024, 17:51

Lo so, appunto per questo dicevo che anche il Messico (che diciamo la verità, con i problemi che hanno non è tutta sta' gran cosa...) eppure.... è in grado di pisciarci in testa. L'italia ha una classe politica totalmente fallimentare da qualsiasi lato si guardi. La nostra industria è proprio al collasso, non si investe, non si fa ricerca, non si fa un cazzo. L'unica che va bene ma fa anche il bene di pochi è la produzione delle armi.

New Mexico non è il Messico ma uno Stato federato del sud-ovest degli Stati Uniti con capitale Santa Fe, quindi si tratta di una fabbrica situata negli USA :rolleyes:

KampMatthew
28-01-2024, 10:36
New Mexico non è il Messico ma uno Stato federato del sud-ovest degli Stati Uniti con capitale Santa Fe, quindi si tratta di una fabbrica situata negli USA :rolleyes:

Azz, mea culpa, mi era sfuggito il "New", forse la fretta o una distrazione ho letto semplicemente Messico, comunque so bene dove sta, sono nato ed ho vissuto negli USA e ci sono anche stato in New Mexico, ma al di là di questo, la nostra situazione approssimativa, farraginosa dal punto di vista burocratica e di fatto inconcludente non cambia di una virgola. Ovunque abbiano installato e installeranno in futuro non toglie il fatto che l'opportunità si è presentata anche da noi e l'abbiamo allegramente buttata nel cesso.