View Full Version : eBay annuncia un nuovo taglio di 1.000 dipendenti. Licenziamenti pari al 9% della forza lavoro
Redazione di Hardware Upg
24-01-2024, 15:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ebay-annuncia-un-nuovo-taglio-di-1000-dipendenti-licenziamenti-pari-al-9-della-forza-lavoro_123696.html
Nel 2024 eBay dovrà gestire con attenzione i tagli all'organico per rimanere competitiva pur snellendo i costi, in un contesto economico difficile. Intanto la celebre piattaforma ha annunciato di licenziare 1000 dipendenti, pari al 9% della sua forza lavoro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
24-01-2024, 15:34
A breve inizieremo a informare i dipendenti i cui ruoli sono stati eliminati e ad avviare un processo di consultazione nelle aree ove richiesto. I leader comunicheranno le notizie direttamente tramite Zoom e il tuo VP o membro eLT invierà un'e-mail una volta completate le notifiche nel loro gruppo. Chiediamo che tutti i dipendenti statunitensi lavorino da casa il 24 gennaio per garantire spazio e privacy per queste conversazioni. Ci impegniamo a trattare tutti con rispetto ed empatia durante questa transizione e a fornire ai dipendenti interessati supporto e risorse.
:asd: Dejavu': https://it.wikipedia.org/wiki/Tra_le_nuvole
silvanotrevi
24-01-2024, 16:08
Dio mio ancora altri licenziamenti! È un periodo nero per le ditte, migliaia e migliaia di dipendenti lasciati in mezzo a una strada ogni giorno di più con moglie e figli da mantenere. Viva il progresso, viva l'IA
supertigrotto
24-01-2024, 16:38
Se invece di licenziare,controllassero la merce in vendita,avrebbero più lavoro,provate a cercare un processore usato,un PC usato o qualcosa altro di usato,spesso ci sono prezzi superiori al nuovo,mi è capitato di vedere CPU AMD usate costare di più di CPU nuove in vendita su Amazon o BPM Power.
Dovrebbero mettere un bel sistema che sotto al prezzo dell' usato,ci sia un link con il prezzo più basso del nuovo che si trova in rete,in modo di fare abbassare la cresta a qualche furbetto di turno.
Ormai per me eBay è il regno della truffa.
Hiei3600
24-01-2024, 16:39
A questo punto non capisco perché fanno ancora notizia questi licenziamenti di questa portata, ormai c'è ne sono quasi ogni giorno
Semmai a questo punto farebbe notizia un'azienda che NON ha licenziato in massa negli ultimi 2-3 anni
provate a cercare un processore usato,un PC usato o qualcosa altro di usato,spesso ci sono prezzi superiori al nuovo,mi è capitato di vedere CPU AMD usate costare di più di CPU nuove in vendita su Amazon
Ormai il concetto di asta non c'è più, i prezzi sono folli. Va bene solo per cose di nicchia. Sull'usato ormai per me è Amazon (seconda mano) o se trovo qualcosa da poter vedere vicino, Subito.it
.."Solo nelle ultime settimane colossi come Google, Amazon e Meta hanno annunciato migliaia di esuberi."..
Però la disoccupazione (almeno così dicono) è bassissima ...
Qualcosa "me-puzza" ... mi sa di "huuummm" DEM da campagna elettorale USA .... :D :D :D
Comunque non è più la e-bay dei primi tempi ...
Giouncino
24-01-2024, 19:16
Subito.it funziona meglio ed ha commissioni più basse. In italia secondo me ebay si usa molto meno che in passato. Nel resto del mondo non saprei
Piedone1113
24-01-2024, 21:08
Subito.it funziona meglio ed ha commissioni più basse. In italia secondo me ebay si usa molto meno che in passato. Nel resto del mondo non saprei
eBay ha rovinato il suo business quando ha permesso a truffatori seriali ( sia venditori che acquirenti) di poter fare il buono e cattivo tempo tra le pieghe del suo regolamento atto a tutelare solo le proprie provvigioni.
Tempo fa acquistai un licenza office usata a 29€ il venditore mi ha inviato una ISO modificata con attivatore integrato.
Alla mia segnalazione mi hanno rimborsato l'acquisto ( dopo un mese) ma il venditore è rimasto presente almeno per un altro anno...
Come vogliono fidelizzare clienti se venditori e acquirenti onesti devono nuotare in un oceano di piranha trattati come specie protetta.
totalblackuot75
24-01-2024, 21:10
oramai Ebay serve solo per merce di "nicchia" specialmente per l'usato di pezzi di ricambi (per esempio una motosega,schede elettroniche)poi onestamente oramai a tariffe alte,conviene solo comprare ma nn vendere,poi per nn parlare dell'assistenza ..
.."Solo nelle ultime settimane colossi come Google, Amazon e Meta hanno annunciato migliaia di esuberi."..
Qualcosa "me-puzza" ... mi sa di "huuummm" DEM da campagna elettorale USA .... :D :D :D
Ahh il complottista di turno senza pollice opponibile che si palesa... Secondo me e' colpa dei bimbi indaco guarda.
Marko#88
25-01-2024, 06:10
oramai Ebay serve solo per merce di "nicchia" specialmente per l'usato di pezzi di ricambi (per esempio una motosega,schede elettroniche)poi onestamente oramai a tariffe alte,conviene solo comprare ma nn vendere,poi per nn parlare dell'assistenza ..
Per vendere certa roba avrà anche tariffe alte ma ha un mercato enorme.
Qualche mese fa avevo in vendita un paio di DAC, un piccolo amplificatore e un orologio. Su subito DAC e amp non cagati da nessuno, per l'orologio (proposto ad un prezzo assolutamente congruo) solo offerte di affaristi che credono di avere a che fare con uno che sta vendendo per pagare l'ultima bolletta.
Su ebay venduto tutto rapidamente, senza sbatti e senza dover schivare gli affaristi.
:asd: Dejavu': https://it.wikipedia.org/wiki/Tra_le_nuvole
Pensata subito la stessa cosa... :D :D :D
Dio mio ancora altri licenziamenti! È un periodo nero per le ditte, migliaia e migliaia di dipendenti lasciati in mezzo a una strada ogni giorno di più con moglie e figli da mantenere. Viva il progresso, viva l'IA
Ebay ha "ammazzato" a suo tempo tanti negozi di quartiere. Nel mondo dello shopping virtuale, passare da killer a vittima è un attimo. Sono inadeguati rispetto ad Amazon per la modalità di vendita, e a AliExpress per i prezzi.
Ahh il complottista di turno senza pollice opponibile che si palesa... Secondo me e' colpa dei bimbi indaco guarda.
Ti sbagli, è colpa della pessima pubblicità con VR46 :D :D
mrk-cj94
07-03-2024, 22:49
Ormai il concetto di asta non c'è più, i prezzi sono folli. Va bene solo per cose di nicchia. Sull'usato ormai per me è Amazon (seconda mano) o se trovo qualcosa da poter vedere vicino, Subito.it
dipende dalla categoria e se acquisti/vendi.
io non ho mai venduto ma ho acquistato parecchio modellismo (qualcosina nel 2014, tantissimo nel 2020 e 2021).
eBay offriva spesso sia prezzi bassi (c'erano anche un sacco di articoli a prezzo "pieno", bastava ignorarli...) ma soprattutto una lista di oggetti in vendita infinita per non parlare delle aste con cui ci ho fatto affaroni.
amazon in tal senso zero secco.
vinted pochissima roba ma a prezzo leggermente sottomedia (o proposta), purtroppo mi son perso un paio di acquisti ma vabbè.
subito ancora peggio di vinted e prezzi più alti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.