PDA

View Full Version : Microsoft lancia l'update opzionale di gennaio per Windows 11: le novità di KB5034204

Redazione di Hardware Upg
24-01-2024, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-lancia-l-update-opzionale-di-gennaio-per-windows-11-le-novita-di-kb5034204_123648.html

Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento facoltativo KB5034204 per Windows 11 che risolve alcuni bug e problemi minori del sistema operativo. Tra le novità, la correzione del problema alla ricerca del menu Start, miglioramenti alle videochiamate e altri fix

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
24-01-2024, 08:33
Se con tutta calma volessero degnarsi di fixare l'aggiornamento su Windows 10...grazie Microsoft, lo so che hai tanto da fare...! :D

dav1deser
24-01-2024, 09:21
Se con tutta calma volessero degnarsi di fixare l'aggiornamento su Windows 10...grazie Microsoft, lo so che hai tanto da fare...! :D

Fixare problemi? La priorità numero 1 di Microsoft è aggiungere Copiliot AI a qualunque cosa gli capiti a tiro, non hanno tempo di "fixare problemi"...

"Campo fiorito with Copilot AI coming later this year!":D

Ataru224
24-01-2024, 10:16
E intanto il KB5034441 è bloccato da due settimane.
Ottimo lavoro Microsoft! :D

coschizza
24-01-2024, 10:20
E intanto il KB5034441 è bloccato da due settimane.
Ottimo lavoro Microsoft! :D

puoi sempre dirgli tu come risolvere il problema visto che per te sembra sia cosi facile, ti assumono se sei cosi bravo

Ataru224
24-01-2024, 10:32
puoi sempre dirgli tu come risolvere il problema visto che per te sembra sia cosi facile, ti assumono se sei cosi bravo

Uhh! È arrivato il primo avvocato di Microsoft :D
Non sono nè sviluppatore nè programmatore quindi non è compito mio risolvere i bug di un sistema operativo.
Ma al contrario, Microsoft è un'azienda miliardaria che ha migliaia di dipendenti, per cui mi sembra più che lecito pretendere che il prodotto che ho PAGATO non mi dia problemi ed è altrettando lecito pretendere una soluzione CELERE ai problemi che LORO hanno causato sul LORO sistema operativo.
Ma no, loro preferiscono concentrarsi a modificare la OOBE per non far fare gli account locali, ad aggiungere bloatware etc.

coschizza
24-01-2024, 10:33
Uhh! È arrivato il primo avvocato di Microsoft :D
Non sono nè sviluppatore nè programmatore quindi non è compito mio risolvere i bug di un sistema operativo.
Ma al contrario, Microsoft è un'azienda miliardaria che ha migliaia di dipendenti, per cui mi sembra più che lecito pretendere che il prodotto che ho PAGATO non mi dia problemi ed è altrettando lecito pretendere una soluzione CELERE ai problemi che LORO hanno causato sul LORO sistema operativo.
Ma no, loro preferiscono concentrarsi a modificare la OOBE per non far fare gli account locali, ad aggiungere bloatware etc.

dal tuo commento si capische bene che non sei nè sviluppatore nè programmatore perche critichi senza sapere come funziona questo mondo
pensa che alla microsoft riescono a fare piu di 2 core in parallelo, pensa te

Ataru224
24-01-2024, 10:39
dal tuo commento si capische bene che non sei nè sviluppatore nè programmatore perche critichi senza sapere come funziona questo mondo

A me non interessa come funziona il loro lavoro. Come ho già detto a me interessa unicamente che il prodotto che ho PAGATO funzioni come deve, i loro problemi interni non mi riguardano e non è compito mio comprenderli.
Fine.

Se tu ordini qualcosa e il pacco arriva con 2 settimane di ritardo non credo ti interesserebbero molto i problemi di logistica che ha avuto il corriere durante viaggio.

pensa che alla microsoft riescono a fare piu di 2 core in parallelo, pensa te

A quanto pare non benissimo però

Max_it
24-01-2024, 11:49
Ci sono già le istruzioni per i problemi del KB5034441. Il problema è che sono piuttosto brigose perché bisogna rilavorare le partizioni del disco.
Io per ora aspetto, nella speranza che MS riesca a ridurre le dimensioni dell'aggiornamento.
L'utente medio non può essere chiamato ad eseguire una roba del genere. E' disumano.

HW2021
24-01-2024, 14:31
Aggiornamento effettua e come sempre non mi ha riservato brutte sorprese, il mio Windows 11 Pro anche con questo aggiornamento si rivela privo di bug, stabile e agile. L'unica cosa vorrei qualcuno che mi spieghi cosa sia e di cosa si tratta questa "conformità al Digital Markets Act (DMA) nello Spazio economico europeo (SEE)"

Ho provato a leggere nelle pagine ufficiali di Microsoft al suo riguardo ma non è che ci ho capito molto

alfredaino
24-01-2024, 14:47
Ci sono già le istruzioni per i problemi del KB5034441. Il problema è che sono piuttosto brigose perché bisogna rilavorare le partizioni del disco.
Io per ora aspetto, nella speranza che MS riesca a ridurre le dimensioni dell'aggiornamento.
L'utente medio non può essere chiamato ad eseguire una roba del genere. E' disumano.

Microsoft ha rilasciato un script (https://support.microsoft.com/en-us/topic/kb5034957-updating-the-winre-partition-on-deployed-devices-to-address-security-vulnerabilities-in-cve-2024-20666-0190331b-1ca3-42d8-8a55-7fc406910c10) che fa tutto in automatico dopo che scarichi il pacchetto Safe OS Dynamic update, peccato che non sempre riesca a sistemare il problema. La maggioranza delle volte funziona.
Completamente d'accordo, per l'utente medio è persiano.

Saturn
24-01-2024, 20:36
Qualcosa si muove. Sue due Windows Server 2022 e su diversi Windows 10 LTSC 21h2 l'aggiornamento malfunzionante non viene più proposto.

Che stia per arrivare quello corretto ?