PDA

View Full Version : L'auto elettrica di Apple si farà: lancio previsto non prima del 2028

Redazione di Hardware Upg
24-01-2024, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/l-auto-elettrica-di-apple-si-fara-lancio-previsto-non-prima-del-2028_123617.html

Dopo numerosi ritardi e cambi di dirigenza, Apple sembra aver fissato una data di uscita per il suo discusso progetto automobilistico. Il veicolo dovrebbe arrivare nel 2028 con funzionalità di guida autonoma limitate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Unrue
24-01-2024, 08:15
Andare fuori dal proprio ambito è sempre un grosso rischio. Sinceramente non ne vedo molto il senso, ma di solito Apple ci azzecca sempre, quindi vedremo.

TorettoMilano
24-01-2024, 08:18
Andare fuori dal proprio ambito è sempre un grosso rischio. Sinceramente non ne vedo molto il senso, ma di solito Apple ci azzecca sempre, quindi vedremo.

semplicemente perchè HW e auto elettrica vanno a braccetto, non a caso vedi diversi marchi oltre a apple interessati. citerei huawei, sony, xiaomi (mi pare abbia già annunciato un'auto), google (waymo) ma sicuramente dimentico qualcuno

Mars95
24-01-2024, 08:23

Sir James Dyson docet :)

semplicemente perchè HW e auto elettrica vanno a braccetto, non a caso vedi diversi marchi oltre a apple interessati. citerei huawei, sony, xiaomi (mi pare abbia già annunciato un'auto), google (waymo) ma sicuramente dimentico qualcuno

In realtà sono due mondi che tra loro non centrano veramente una fava se non per l'infotainement sulle auto.
Anche la parte elettronica è un mondo completamente diverso.

TorettoMilano
24-01-2024, 08:24
...

In realtà sono due mondi che tra loro non centrano veramente una fava se non per l'infotainement sulle auto.
Anche la parte elettronica è un mondo completamente diverso.

va bene :boh:

Unrue
24-01-2024, 08:25

Ma non c'è mica solo quello in un auto, e gli altri hanno già anni di vantaggio. Qua si parla del 2028 addirittura, figuriamoci.

TorettoMilano
24-01-2024, 08:27
Ma non c'è mica solo quello in un auto, e gli altri hanno già anni di vantaggio. Qua si parla del 2028 addirittura, figuriamoci.

ma infatti sono d'accordo con quanto scritto nell'articolo, proporre nel 2028 una auto nata già vecchia (si parla di livello 2 di guida autonoma) non so quanto possa essere una mossa intelligente

gd350turbo
24-01-2024, 08:28
apple e auto elettrica in un solo prodotto...
Toretto, non puoi non prenderla !

Saturn
24-01-2024, 08:30

Posso solo immaginare quanto costerà una simile mostruosità con la mela morsicata sopra...! :eek:

AlexSwitch
24-01-2024, 08:31
Oramai l'Apple Car, alias progetto Titan, è diventato qualcosa di mitologico... Tutti ne parlano da 10 anni, Apple non ha mai rilasciato nulla di ufficiale, è passato da essere un veicolo su 4 ruote a guida completamente autonoma ad essere un sistema di guida avanzatissimo per poi, dalle ultime notizie, reincarnarsi di nuovo in veicolo.

Nel frattempo gli analisti ed esperti hanno fatto capire che Apple Car è già costata a Cupertino un bel pò di quattrini senza avere un prototipo definitivo, fatto confermato dall'ultimatum del CdA a Tim Cook.

Che tipo di vettura sarà? In quale segmento? Chi la farà? Chi la venderà per conto di Apple? Chi farà assistenza? Costo?

I grossi interrogativi sono tanti e quattro anni di deadline sono pochi.
Il " The biggest Apple fail ever " è davvero dietro l'angolo e polverizzerà tutti gli altri della storia di Silicon Valley.

TorettoMilano
24-01-2024, 08:32

ma in realtà da quando sono nato di apple ho comprato per me solo un ipod video e 4 iphone. vedere mezzo forum convinto io ami apple mi fa sorridere :D ah se riusciranno a fare una auto tascabile la comprerò :asd:

gigioracing
Con il market cap che hanno penso non ci siano problemi

Saturn
ma in realtà da quando sono nato di apple ho comprato per me solo un ipod video e 4 iphone. vedere mezzo forum convinto io ami apple mi fa sorridere :D ah se riusciranno a fare una auto tascabile la comprerò :asd:

"solo" !

:asd:

TorettoMilano
24-01-2024, 08:33
"solo" !

:asd:

nell'era pre-smartphone avrò avuto ventordici cellulari :asd:

...

Il " The biggest Apple fail ever " è davvero dietro l'angolo e polverizzerà tutti gli altri della storia di Silicon Valley.

con gli indizi scritti ad oggi sembra apple voglia proporre un'auto già vecchia, pure io ho la sensazione sia un epic fail

MorgaNet
24-01-2024, 08:33

In realtà Toretto ha l'iPhone dei povery (quello piccolino) e gira con un'auto che brucia dinosauri.

Però ha detto più volte che l'iPhone dei povery lo ha per il form factor.

Ad ogni modo lui non è il target di questa auto IMHO.

TorettoMilano
24-01-2024, 08:35
In realtà Toretto ha l'iPhone dei povery (quello piccolino) e gira con un'auto che brucia dinosauri.

Però ha detto più volte che l'iPhone dei povery lo ha per il form factor.

Ad ogni modo lui non è il target di questa auto IMHO.

sono in ignore list e poi senti il bisogno irrefrenabile di parlare di me, spero tu sia donna :asd:

AlexSwitch
24-01-2024, 08:40
Piccolo OT in ambito Apple: oggi il prodotto più iconico prima dell'iPhone, con la storia più travagliata di sempre, che è stato allo stesso tempo artefice del quasi fallimento e rilancio di Apple, compie 40 anni... Buon compleanno al Macintosh!! :) :)

cronos1990
24-01-2024, 08:41
sono in ignore list e poi senti il bisogno irrefrenabile di parlare di me, spero tu sia donna :asd:Tecnicamente questo è un forum pubblico, quindi parla con chiunque. Inoltre pur avendoti citato, ha quotato gd350turbo, per cui a volerla mettere sul personale parlava con lui, non con te.

Giusto per puntualizzare :asd:

Saturn
24-01-2024, 08:42
sono in ignore list e poi senti il bisogno irrefrenabile di parlare di me, spero tu sia donna :asd:

Non sei in ignore list - sei filtrato dallo script "mosche tze-tzt" (il nome non è il mio, ambasciator non porta pene).

Quindi non vede nulla di te. Ne quote, ne messaggi ne niente.

Ecco legge un post come questo dove io ti parlo ma, ribadisco, non la parte quotata.

:sofico:

Tecnicamente questo è un forum pubblico, quindi parla con chiunque. Inoltre pur avendoti citato, ha quotato gd350turbo, per cui a volerla mettere sul personale parlava con lui, non con te.

Si ma stai calmino eh !!!! :O

:D :D :D

TorettoMilano
24-01-2024, 08:43
Tecnicamente questo è un forum pubblico, quindi parla con chiunque. Inoltre pur avendoti citato, ha quotato gd350turbo, per cui a volerla mettere sul personale parlava con lui, non con te.

effettivamente essendo un forum anonimo niente vieta ci sia una donna dietro a uno o più account :D

Non sei in ignore list - sei filtrato dallo script "mosche tze-tzt" (il nome non è il mio, ambasciator non porta pene).

Quindi non vede nulla di te. Ne quote, ne messaggi ne niente.

Ecco legge un post come questo dove io ti parlo ma, ribadisco, non la parte quotata.

:sofico:

mi odia ma sente il bisogno irrefrenabile di parlare di me, nel mio dizionario c'è scritta una sola parola in merito: donna (e spesso innamorata :asd:)

Saturn
24-01-2024, 08:49
effettivamente essendo un forum anonimo niente vieta ci sia una donna dietro a uno o più account :D

mi odia ma sente il bisogno irrefrenabile di parlare di me, nel mio dizionario c'è scritta una sola parola in merito: donna (e spesso innamorata :asd:)

Prova a cambiare avatar, Toretto, secondo me aiuterebbe.

Una refresh alla tua immagine farebbe bene.

Leva quell'omino che già da l'immagine di qualcosa che rompe le balle in maniera seriale e metti che so, un bel contenitore di nafta agricola, per esempio !

Fidati, cambia subito avatar, vedrai che le cose miglioreranno ! :)

gd350turbo
24-01-2024, 08:51
Bè...
Tecnicamente parlando mezzo forum sono centinaia di migliaia di persone, un motivo ci sarà...

TorettoMilano
24-01-2024, 08:52
Prova a cambiare avatar, Toretto, secondo me aiuterebbe.

Una refresh alla tua immagine farebbe bene.

Leva quell'omino che già dall'immagine di qualcosa che rompe le balle in maniera seriale e metti che so, un bel contenitore di nafta agricola, per esempio !

Fidati, cambia subito avatar, vedrai che le cose miglioreranno ! :)

leggo le news per acculturarmi e il forum mi serve per l'autostima e per farmi due risate, non vedo nulla da provare/modificare, è tutto perfetto :D

Evilquantico
24-01-2024, 09:10
Bhe se ė Apple ricopierà una tesla e la venderà a 500.000 euro :)

Saturn
24-01-2024, 09:11
Bhe se ė Apple ricopierà una tesla e la venderà a 500.000 euro :)

E troveranno pure clienti ! Tanti !

Sicuro guarda ! :D

io78bis
24-01-2024, 09:12
Da quanto sapevo il problema del progetto Titan era la modalità di vendita e gli accordi tra Apple e l'effettivo produttore dell'auto.

Apple non può buttarsi nel creare un impianto produttivi e sembra non fosse sufficiente elastica negli accordi con i possibili produttori automobilistici.

Tra 5 anni non può uscire con un'auto con le caratteristiche indicate nell'articolo perché sarebbe 5 anni indietro a qualsiasi altra auto del 2028, cinese in testa.

Deve pensare a uno smartphone IA degno di Apple e a un modo per non rendere inutile l'ingresso nel mondo VR/AR

Wrib
24-01-2024, 09:28

A sto punto non mi stupirei di vederci anche Traxxas, Kyosho e Tamiya :D

lucasantu
24-01-2024, 09:42
Bhe se ė Apple ricopierà una tesla e la venderà a 500.000 euro

di solito quando si crea un oggetto nuovo magari entrando in un mondo non di tua competenza i casi sono 2:
- prendi il meglio della tecnologia e la assembli , sperando ti tirare fuori un prodotto di buona qualità
- prendi un progetto esistente e lo copi variando qualcosina.

personalmente penso che apple abbia le capacità e le possibilità economiche per fare quello che vuole e dato che stanno nascendo ogni giorno nuove marche di auto non mi stupisco piu di niente.

posso solo dire che una buona parte di persone si affiderà sempre e solo a marchi storici , questo potrà anche essere il futuro ma non così imminente

Piedone1113
24-01-2024, 10:12
di solito quando si crea un oggetto nuovo magari entrando in un mondo non di tua competenza i casi sono 2:
- prendi il meglio della tecnologia e la assembli , sperando ti tirare fuori un prodotto di buona qualità
- prendi un progetto esistente e lo copi variando qualcosina.

personalmente penso che apple abbia le capacità e le possibilità economiche per fare quello che vuole e dato che stanno nascendo ogni giorno nuove marche di auto non mi stupisco piu di niente.

posso solo dire che una buona parte di persone si affiderà sempre e solo a marchi storici , questo potrà anche essere il futuro ma non così imminente

un parabrezza hud, un visore vr da indossare per il guidatore e radar periferici per gli ingombri ostacoli.
Tutti saranno contenti perchè guidare quell'auto sarà a prova di idioti, poco importa se devi usare per forza la spazzola del tergicristallo marchiata Apple perchè l'ecosisistema è l'ecosistema e non devi osare utilizzare materiale di consumo aftermarket ( prevedo come successivo step l'utilizzo di energia elettrica prodotta da Apple: la migliore 110v di sempre)

Klontz
24-01-2024, 10:49
Quindi entro il 2028 sapremo quale o quali aziende si è comprata... Kya, Hyundai .. mi sa che le coreane sono in pole , aperto il TotoCar :) :) :)

batou83
24-01-2024, 11:32
Ormai si stanno buttando tutti a pesce sulle lavatrici con le ruote, tanto sono tutte dei copia incolla tra di loro. A quando il cassone verde nvidia con la giacchetta di pelle in omaggio?