Redazione di Hardware Upg
22-01-2024, 15:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/piranha-bytes-con-le-spalle-al-muro-ma-fara-di-tutto-per-andare-avanti_123614.html
La software house tedesca che ha creato Gothic, Risen ed Elex sta affrontando un periodo difficile ed è alla ricerca di un partner commerciale per poter risanare i conti e andare avanti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
silvanotrevi
22-01-2024, 15:44
Purtroppo sono una sw house troppo vecchia e rigida come concept, non hanno saputo innovarsi e accettare nuove sfide. Ok a tempi di Gothic ma il mondo è cambiato e anche il modo di fare giochi, i gusti dei videogiocatori. Loro sono rimasti a 20 anni fa. Prendete Elex 2 ad esempio che è il loro lavoro più recente: è un gioco proprio vecchio nelle meccaniche, nelle interazioni, nel gameplay e persino nelle sue legnose animazioni. Dialoghi interminabili, esplorazione tanto noiosa e poco incentivo a proseguire. Insomma Piranha si è retta finora solo grazie a una piccolissima nicchia di fans storici del gruppo. Ma nel mondo videoludico di oggi non basta per sopravvivere
29Leonardo
22-01-2024, 20:27
basterebbe riuscire a mantenere una via di mezzo, delle animazioni mi interessa relativamente ma il concept di gothic visto anche in risen e parzialmente in risen 2 a me è sempre piaciuto e continuerà sempre a piacere.
Elex non l'ho provato, concordo che il loro apice l'han raggiunto con gothic 1 2 e la notte del corvo, già da risen a partire dalla metà/tre-quarti gioco forse complice il voler vendere di piu anche su consolle il tutto virava su una deriva di smazzuolamento senza sosta dei lucertoloni vari (risen 1), in risen 2 da metà gioco si andava troppo a zonzo per isolette troppo piccole e i dlc mi hanno fatto un pò tutti schifo (soprattutto quello del tempio dell'aria se non ricordo male), risen 3 non l'ho provato ma mi sembrava sulla stessa solfa.
Quindi si concordo sul fatto che dovrebbero svecchiarsi ma secondo me dovrebbero tornare ancora di piu alle origini e fare esperienze di gioco piu concrete e brevi, meno grandi e meno dispersive nello smazzolare nemici a piu non posso giusto per allungare il brodo.
Secondo me, oltre a svecchiarsi dovrebbero abbandonare il loro engine proprietario che non regge il confronto con i più noti, tipo unreal engine e simili, magari con uno di questi ne guadagnerebbero in qualità complessiva. Comunque il nuovo Gothic Remake per la prima volta è stato affidato ad un nuovo team di THQ Nordic, chissà che non ne esca un prodotto rinnovato.
Peccato, dopo Gothic 3 non si sono più ripresi e i loro giochi sono andati in picchiata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.