PDA

View Full Version : Microsoft, accesso non autorizzato agli account email dei dirigenti

Redazione di Hardware Upg
22-01-2024, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/microsoft-accesso-non-autorizzato-agli-account-email-dei-dirigenti_123594.html

La società di Redmond vittima di un incidente di sicurezza dopo che un gruppo hacker, lo stesso dell'attacco a SolarWinds, ha potuto violare un sistema protetto da password debole e senza autenticazione a due fattori

Click sul link per visualizzare la notizia.

megthebest
22-01-2024, 12:19
Ad alcuni dei dipendenti era apparsa una finestra di errore, ma hanno ignorato il problema.
Erano su un sistema legacy probabilmente con qualche falla di sicurezza... favorisco immagine...
https://niuartplusmedia.files.wordpress.com/2016/04/windows-95-error.gif

Saturn
22-01-2024, 12:21
Ad alcuni dei dipendenti era apparsa una finestra di errore, ma hanno ingorato il problema

Una volta esigevo il personal computer perfetto, da giovIne...

...oggi mi accontento che crashi poco...ah la vecchiaia...:asd:

(parlando di Windows si intende)

jepessen
22-01-2024, 12:25
Mi fa sempre ridere vedere gli schermi e i computer nelle foto e nei film quando si tratta di hacker... Robe fantascientifiche, codici alla matrix... diecimila finestre aperte contemporaneamente... Solo Mr. Robot mise un po' di sano realismo alla cosa

Comunque si conferma sempre il solito problema, cioe' che l'anello debole della sicurezza informatica e' l'uomo... Se avessero utilizzato password piu' sicure non sarebbe successo niente...

Saturn
22-01-2024, 12:27
Mi fa sempre ridere vedere gli schermi e i computer nelle foto e nei film quando si tratta di hacker... Robe fantascientifiche, codici alla matrix... diecimila finestre aperte contemporaneamente... Solo Mr. Robot mise un po' di sano realismo alla cosa

Comunque si conferma sempre il solito problema, cioe' che l'anello debole della sicurezza informatica e' l'uomo... Se avessero utilizzato password piu' sicure non sarebbe successo niente...

Io come password utilizzo le bestemmie del defunto Germano Mosconi scritte al contrario + carattere speciale + numero ! :grrr:

Seguite il Verbo e praticamente neanche Satana in persona potrà più violare i vostri account(s) ! ;)

LL1
22-01-2024, 12:39
Io come password utilizzo le bestemmie del defunto Germano Mosconi scritte al contrario + carattere speciale + numero ! :grrr:

questa non è male :asd:

AlPaBo
22-01-2024, 20:52

Seguite il Verbo e praticamente neanche Satana in persona potrà più violare i vostri account(s) ! ;)

oiDocrop!666 🤔

Varg87
22-01-2024, 21:12
Accorrete fratelli anubisti!