View Full Version : Incidente nucleare in Piemonte? Niente paura, è un test di IT-alert
Redazione di Hardware Upg
22-01-2024, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/incidente-nucleare-in-piemonte-niente-paura-e-un-test-di-it-alert_123600.html
Dopo i test avvenuti sul finire del 2023, riprende la sperimentazione di IT-alert, il nuovo sistema di allarme pubblico nazionale che sfrutta gli smartphone per avvisare la popolazione di gravi pericoli: dal 22 al 26 gennaio test su rischi specifici in 12 regioni e solo in alcune zone.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ben vengano i test, ecco magari io nel testo del messaggio di prova "incidente nucleare" non lo avrei scritto limitando a scrivere che è un test.
Immagino già schiere di analfabeti funzionali che leggono "incidente nucleare" e intasano il 113, i social e altre cazzate con messaggi allarmistici, polemici e complottisti.
Tipo la scena di "ti presento i miei" con Ben Stiller che in aereo dice "non è che ho una bomba" ma alla parola "bomba" vanno tutti in panico e lo arrestano :asd:
Io sarei curioso di sapere la percentuale di feedback che ricevono. Nel primo test, ero in Veneto, delle 20 persone che erano in ufficio forse in 2 abbiamo compilato il questionario
[QUOTE=Mars95;48415419]Ben vengano i test, ecco magari io nel testo del messaggio di prova "incidente nucleare" non lo avrei scritto limitando a scrivere che è un test.
Immagino già schiere di analfabeti funzionali che leggono "incidente nucleare" e intasano il 113, i social e altre cazzate con messaggi allarmistici, polemici e complottisti.
/QUOTE]
Hanno riportato la parola TEST più volte però sicuramente il rischio che immagini esiste, e viste il numero di teste vuote, anche di bimbim***** che faranno chiamate perché annoiati
I commenti degli analfabeti funzionali, complottisti e girasugo vari sono già a livelli estremi nel canale facciabuco ufficiale ! :read:
https://www.facebook.com/ITALERTgov
I commenti degli analfabeti funzionali, complottisti e girasugo vari sono già a livelli estremi nel canale facciabuco ufficiale ! :read:
https://www.facebook.com/ITALERTgov
Sono sempre più convinto che sta gente che sputa sui mezzi che la società mette a disposizione per migliorare la vita o salvarla in casi pericolosi vada prima o poi censita e chiedergliene conto quando sarà ora.
Perchè poi quando succederà qualcosa saranno i primi a protestare che bisognava fare di più, meglio e più in fretta.
Con questo non voglio dire che questi sistemi siano perfetti, critiche ci stanno, ma le boiate no.
Poi quando succede davvero non scappa nessuno...
Magari l'obiettivo è proprio questo :asd: ;)
ninja750
22-01-2024, 12:16
boh sul samsung+tim di mia mamma continua a non arrivare
io samsung+iliad sempre ricevuti
Se fossi un complottistah ti direi...
...a tua mamma non arriva perchè vogliono depopolareh il pianetaaah !!!
o anche
...se non si è fatta la settima dose il grafene non è sufficiente e italert non arriva !!!
:asd:
Nel precedente test i TIM, nel mio caso, l'avevano ricevuto con circa 30 minuti di ritardo rispetto a Vodafone, Iliad e Kena
ninja750
22-01-2024, 12:27
ma infatti nel mio ufficio è stato un concerto alle 12.00 e poi qualcuno a scoppio ritardato anche 20 min dopo
Sono sempre più convinto che sta gente che sputa sui mezzi che la società mette a disposizione per migliorare la vita o salvarla in casi pericolosi vada prima o poi censita e chiedergliene conto quando sarà ora.
Perchè poi quando succederà qualcosa saranno i primi a protestare che bisognava fare di più, meglio e più in fretta.
Con questo non voglio dire che questi sistemi siano perfetti, critiche ci stanno, ma le boiate no.
Oppure se la legge di Darwin ci aiuta, saranno le uniche vittime
Se fossi un complottistah ti direi...
...a tua mamma non arriva perchè vogliono depopolareh il pianetaaah !!!
o anche
...se non si è fatta la settima dose il grafene non è sufficiente e italert non arriva !!!
:asd:
in realtà non sono test ma sono i messaggi che attivano l RNA messaggero che ci hanno coattamente inoculato e tra pochi mesi ci trasformeremo tutti mosche:D
Incidente nucleare a Torino e ad Alessandria non ci dicono nulla?! I vapori del Tanaro fanno da barriera?!
Voglionoh sterminare solo noi delle periferieh mentre i ricchih e potenti Sabaudi se ne stannoh nei loro rifugi a trnagugiare Gianduiottih! Maledettih!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.