View Full Version : Metallica
Ciao a tutti, sono un fan di vecchia data dei metallica.
All'inizio disprezzavo Load perché non rispecchiava i precedenti lavori Thrash Metal.
Eppure, oggi che ho 30 anni, e so bene l'inglese tanto da capire i testi, lo reputo uno dei miei dischi preferiti in assoluto.
Cioè io penso che nessuna band nella storia abbia subito un cambiamento così radicale come i Metallica tra gli anni 80 e 90.
Ma penso che anche che i metallica degli anni 90 avevano ancora qualcosa da dire musicalmente parlando.
Gli ultimi lavori non li ho ascoltati, mi sono fermato a St. Anger.
Gnubbolo
26-01-2024, 06:42
non sono i locali che fanno lo spread delle idee, sono i big sostenuti dalle major.
il southern metal sarebbe rimasto un fenomeno locale.
ha avuto la sua fortuna fino ad un quindicennio fa sopratutto con i Zac Wylde, adesso anche lui è stato sepolto da nuovi generi.
i migliori, i Pantera. erano popolarissimi all'epoca, li passano spesso su Video Music ! che peccato :( dal southern rock al thrash, al thrash più squadrato, suonando un tono più in basso per dare più pesantezza, insomma hanno fatto anche loro delle giravolte però il giro d'affari dei metallica era 10 volte superiore.
PS: il nuovo chitarrista dei Megadeth arriva dal melodic death metal che è il sottogenere più in crescita, mi azzardo a dire che è il mainstream del metal oggi. chissà cosa viene fuori, peccato che il prossimo album è di Kiko, i soliti casini che crea Mustaine apposta per sentirsi vivo, è patologico.
POLEMICO MODE ON
Ciao a tutti, sono un fan di vecchia data dei metallica.
nel senso che li segui da molti anni... perchè se sei del '94, in quegli anni i metallica hanno iniziato a sgonfiarsi, per lo meno per quanto riguarda il lavoro in studio di registrazione...
All'inizio disprezzavo Load perché non rispecchiava i precedenti lavori Thrash Metal.
facevi bene, impallidisce se si confronta con quanto fatto prima...
Eppure, oggi che ho 30 anni, e so bene l'inglese tanto da capire i testi, lo reputo uno dei miei dischi preferiti in assoluto.
dei testi non frega niente a nessuno. nessuno si mette lì a cercare il significato dei testi...
Cioè io penso che nessuna band nella storia abbia subito un cambiamento così radicale come i Metallica tra gli anni 80 e 90.
non ne conosci abbastanza.
Ma penso che anche che i metallica degli anni 90 avevano ancora qualcosa da dire musicalmente parlando.
le cartucce migliori le avevano sparate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.